Dubbi Gaia Project / Progetto Gaia

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
8.835
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
I satelliti della nuova federazione non dovevano essere adiacenti a strutture e satelliti di quella già esistente. Un capitale in satelliti come vedi :DConveniva costruire sul rosso in basso a sx.

Edit - Le strutture hanno un valore in potere (1 per miniere, 2 per stazioni commerciali e centro ricerche, 3 per Istituto e accademie), per poter formare una federazione il valore complessivo deve essere 7 (valori superiori sono accettati in casi particolari di strutture su pianeti adiacenti).

Avevo, mi sembra 13 segnalini potere e la soluzione detta da @marcoru l'avevo fatta (tra le tante).... e lí mi diceva che dovevo utilizzá meno satelliti.

Lo só che ci vogliono 7 punti per fá una federazione...

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
8.835
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
20220110_173210.jpg

In fase di punteggio finale....

20220110_173229.jpg

Con questa combinazione quanti punti ottengo?

Non riesco a capire se i 3 devono essere per forza di un tipo, oppure anche sparsi...

Pikappa

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
89
Beh, se dice "in qualsiasi combinazione" io direi che li sommi tutti e li dividi per 3: pertanto 2+5+8 = 15, che diviso 3 fa 5 punti.

Ma ammetto di essere molto arrugginito su Progetto Gaia...

MickPowa

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
669
20220110_173210.jpg

In fase di punteggio finale....

20220110_173229.jpg

Con questa combinazione quanti punti ottengo?

Non riesco a capire se i 3 devono essere per forza di un tipo, oppure anche sparsi...
Io ho inteso di sommare tutte le risorse avanzate e dividi per 3

computer82

Grande Goblin
Goblons
8.835
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Beh, se dice "in qualsiasi combinazione" io direi che li sommi tutti e li dividi per 3: pertanto 2+5+8 = 15, che diviso 3 fa 5 punti.

Ma ammetto di essere molto arrugginito su Progetto Gaia...
Io ho inteso di sommare tutte le risorse avanzate e dividi per 3
Da quanto scritto direi di sì...

Dal disegno invece mi vien da dire di no.

20220110_175035.jpg

Grazie!

P.s. ho vinto comunque anche con 3 punti invece di 5!

Federico78

Veterano
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Goblons
439
I love Fedellow
High Frontier
La Guerra dell'Anello
Talisman
Soulgivers
In poppa magna!
Terraforming Mars
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
Tolkien
Odio Traico
Terra Mystica
Black Orchestra
Twilight Struggle
HeroQuest
Utente Bgg
FedeB78
Puoi trasformare sia i lavoratori/minerali sia i punti conoscenza/tecnologia in monete per cui è come se avessi 15 monete per un totale di 5 punti vittoria

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.657
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Da quanto scritto direi di sì...

Dal disegno invece mi vien da dire di no.

20220110_175035.jpg

Grazie!

P.s. ho vinto comunque anche con 3 punti invece di 5!
Confermo che l'immagine può trarre in inganno, ma la descrizione è chiara: fai la somma di tutto e dividi per 3.

computer82

Grande Goblin
Goblons
8.835
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ieri sera sono sorti un pò di dubbi (leciti, perchè effettivamente il regolamento non chiarisce pienamente)... il buon senso mi ha sempre fatto agire, secondo me bene:

- L'azione con cui pagando 4 CIQ si può prendere una tessera tecnologia (standard o avanzata) non spiega che per prendere l'avanzata devono essere valide le 3 opzioni per prenderla, ossia essere al livello 4 o 5 della ricerca specifica, avere una tessera federazione da girare e avere una tecnologia standard da coprire! Il buon senso mi dice che per prendere una tecnologia blu anche pagando 4 CIQ bisogna soddisfare questi 3 requisiti, ma ieri sera quando l'altro giocatore mi ha chiesto di leggere il regolamento, effettivamente non c'era scritto.

marcoru

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
100
Ieri sera sono sorti un pò di dubbi (leciti, perchè effettivamente il regolamento non chiarisce pienamente)... il buon senso mi ha sempre fatto agire, secondo me bene:

- L'azione con cui pagando 4 CIQ si può prendere una tessera tecnologia (standard o avanzata) non spiega che per prendere l'avanzata devono essere valide le 3 opzioni per prenderla, ossia essere al livello 4 o 5 della ricerca specifica, avere una tessera federazione da girare e avere una tecnologia standard da coprire! Il buon senso mi dice che per prendere una tecnologia blu anche pagando 4 CIQ bisogna soddisfare questi 3 requisiti, ma ieri sera quando l'altro giocatore mi ha chiesto di leggere il regolamento, effettivamente non c'era scritto.
Vanno sempre rispettati i 3 requisiti per le avanzate, il regolamento alle azioni QIC rimanda al paragrafo sull'acquisizione delle tessere tecnologia e alle rispettive regole.

1654846644522.png

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.064
Le fazioni che condividono il colore si escludono a vicenda nel momento della scelta?

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
383
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Le fazioni che condividono il colore si escludono a vicenda nel momento della scelta?
Sì. E per forza di cose, visto che hanno le plance fronte/retro.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

computer82

Grande Goblin
Goblons
8.835
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
affermativo, se un tipo prende gli Hadsalla (rossi) - Lo Sciame non lo può più prendere nessuno (sempre rossi).

è scritto anche nel regolamento.

danyspin97

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Ho preso PG di recente ed è diventato subito il preferito della mia (piccola) collezione. Aspetto di giocarne molti di più prima di dire che sia un capolavoro, però per ora mi sto divertendo tantissimo.

Ci sono ancora alcune cose dell'Automa che sto cercando di capire, spero che vedendo qualche playthrough su Youtube mi sia più chiaro come svolgere le azioni dell'Automa, soprattutto colonizzare.

Sent from my SM-G991B using Tapatalk

kopalecor

Goblin Hacan
Moderatore
Editor
10 anni con i Goblins!
Goblons
3.482
Age of Steam
Odio Traico
Io gioco American
Io gioco German
Tramways
Twilight Imperium
OT: se avete giocato a Gaia Project, come presumo, vi invito a votarlo qui (se ovviamente non l'avete già fatto), grazie!

Alto Basso