Frenesia d'acquisto? Analizziamoci.. ^^

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.611
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
La clinica x il recupero di coloro affetti da frenesia d'acquisto, augura a tutti i suoi ospiti un buon Natale e felice anno nuovo, ringraziando in particolar modo quelle ditte che, nonostante il periodo da acquisto forsennato, si sono premurate nell'aiutarci a resistere alla tentazione; ne cito solo alcune:

- La Wyrd con il continuo rinvio dell'uscita del nuovo manuale di Pathfinder
- La Games Workshop per il continuo aumento dei prezzi
- La Editrice Giochi e la Stratelibri per l'uscita fallata di Battlestar Galactica ed Agricola
- La Rackham per aver rovinato uno degli skirmish con miniature migliore sul mercato, ed aver creato un predipinto dai costi improponibili, ed ora aver affossato anche questi..

E tutte le altre ditte che hanno mandato in vendita manuali e giochi in scatola con errori di traduzione e/o componenti rovinate..troppo numerose per esser citate..come si suol dire: You know who you are! ;)

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
360
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Ebbene Sì,
Anch'io sono affetto, anch'io ho atti di acquisti compulsivi che culminano in manifestazioni quali Lucca Comics & Games!

Ma come resistere al "Lo scarto febbrile del maledetto involucro del corriere"....

Per mia fortuna/sfortuna il mio vicino di casa è anche il negoziante di giochi della mia cittadina...e a volte vado a trovarlo in negozio...e spesso arrivano i pacchi del corriere e "l'aiuto a scartarlo"... ricordo quando arrivarono i manuali di hHordes Evolution che avevo prenotato!!

E come non ricordare le mianiture di Warhammer Fantasy, 40k, Blood Bowl, Hordes e Warzone da dipingere?
E come dimenticare le 300 e pussa carte di Magic da vendere?
E come fare per giocare a quei bei giochi in scatola che ho? (forse sono riuscito a fondare un gruppo di gioco mensile...)

Per rimanere a contatto con la realtà auguro a tutti i pazienti un buon Natale

F

Flatulo

Guest
Lleyenor":1753614c ha scritto:
La clinica x il recupero di coloro affetti da frenesia d'acquisto, augura a tutti i suoi ospiti un buon Natale e felice anno nuovo, ringraziando in particolar modo quelle ditte che, nonostante il periodo da acquisto forsennato, si sono premurate nell'aiutarci a resistere alla tentazione; ne cito solo alcune:

- La Wyrd con il continuo rinvio dell'uscita del nuovo manuale di Pathfinder
- La Games Workshop per il continuo aumento dei prezzi
- La Editrice Giochi e la Stratelibri per l'uscita fallata di Battlestar Galactica ed Agricola
- La Rackham per aver rovinato uno degli skirmish con miniature migliore sul mercato, ed aver creato un predipinto dai costi improponibili, ed ora aver affossato anche questi..

E tutte le altre ditte che hanno mandato in vendita manuali e giochi in scatola con errori di traduzione e/o componenti rovinate..troppo numerose per esser citate..come si suol dire: You know who you are! ;)

...come se tutto questo ci avesse fermato... ;) Vi informo che la mia collezione ha continuato a peggiorare (volevo dire condizione).
Mi ha stoppato solo il Goblin Secret Santa, che essendo in ritardo mi ha incagliato la wishlist. ma ora devo andare... i sicari del mio conto on-line hanno appena fatto irruzione, e con i lacrimogeni faticho a diggtarrr....

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.611
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Lleyenor":2w203oss ha scritto:

E pensare che da un mesetto a questa parte ho giusto comprato la scatola base di Ragnarok ^^'

Però son soddisfatto, oggi che è il mio compleanno non ho svuotato la carta prepagata nei vari siti di vendita on-line x prendere ogni sorta di novità ludica uscita, con la scusa del giorno personale di festa..che si sa, è solo una volta all'anno..quindi che male ci sarebbe :roll:

Invece "NO" :!: Ho resistito :!:

Certo la settimana scorsa ho ordinato dall'Inghilterra i manuali e le miniature di un gioco spaziale..l'altro ieri ho preso l'ultimo codex GW degli Angeli Sanguinari anche se non gioco più al 40.000 da un paio d'anni..ma tanto non si trattava del giorno del mio compleanno..quindi l'importante è che oggi ho resistito!!

Sono sulla via della perdizion..pardon "guarigione"..lo sento..

simox

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
508
GRANDE!!!mi aggiungo anche io!

Datore di lavoro: Ciao Simone

Simone: Ciao, Giuseppe

DL: oggi si lavora!

Si:eh si...preferirei giocare con quel che guadagno...ma dai, si lavora

DL: su, che ieri ti ho pagato 50 euro!

Si:la prima paga dopo mesi...

DL:A proposito, te li sei messi da parte questi e quelli che ti avevo dato?

Si:d-da parte?

DL:Si, conservarli, sai?

SI:beh, si, ne ho ancora da parte...

DL:Quanto tieni conservato?

SI:eek:h ma è una bella cifra, mi rimangono ancora parecchi soldi e...ok basta mi arrendo: LI HO SPESI TUTTI LO STESSO GIORNOIN CUI ME LI HAI DATI PER COMPRARMI MONSTERS MENACE AMERICA, E ALLORA???GUARDA CHE QUEL GIOCO E' FUORI PRODUZIONE!!!

E dire che io rispetto a voi sono mooolto più sfigato, perchè?

Perche questa è na storia vera :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: !!!

simox

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
508
uhm...ho come l'impressione di essere Attila: dove passo io, non si postano più commenti :lol:

Lleyenor

Grande Goblin
Goblons
2.611
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Oggi mentre consultavo l'archivio qui negli uffici della Clinica (chi non sa di cosa parlo, legga i post e le pagine precedenti ;)) mi è capitata in mano la cartella di un "ospite" arrivato di recente..tale "Pastrunio Ubaldo"

E' uno dei primi casi di vittima della nuova tendenza di un filone di Gdt.

Ha acquistato un gioco da tavolo che costava solo 99,99,99,99 € e che conteneva ben 4 miniature storte, qualche carta, delle tiles monocolore, dei dadi che rotolano male e delle schede riassuntive che non riassumono in maniera chiara..

E che è l'eccellenza del bilanciamento tra i vari personaggi..ognuno dettagliato in maniera incredibile, con 10 caratteristiche almeno e per le quali gli ideatori hanno creato un apposito algoritmo per non avvantaggiare nessuno: tutti i valori uguali!! :-o Che cosa incredibile..un elfa che ha la stessa forza di un Orco..un barbaro con la stessa intelligenza di un mago..un nano con la stessa velocità di un drago!! Viva i pari diritti!! ;)

Come consuetudine, al momento del lancio del gioco erano già presenti 3/4 espansioni..anzi a momenti usciranno prima queste del gioco base!

Il "nostro" Pastrunio è inutile dire che le ha acquistate tutte, perché si sa, il gioco non sarebbe stato completo :-?

Ora lo stiamo curando con sedute di Domino, è felice..dice che la varietà gli piace! ;)

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.069
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Pey":17kwsb97 ha scritto:
Per mia fortuna/sfortuna il mio vicino di casa è anche il negoziante di giochi della mia cittadina...

E tu ti sei chiesto se è un caso? :grin: :grin:

Dio come sono infidi.....subdoli......tutti contro di noi....con gli sconti....le fiere....i gadget promozionali....... :evil: :evil:

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Mi sto disintossicando.......piu' di 30 gdtl l'anno.....avevo la scusante, creare l'associazione........ora è avviata, ho comprato TtA e sto cercando di tenermi lontano dalle fiere e promozioni varie.

Ho inserito anche appuntamenti di GdR per occuparmi la mente durante la settimana 8-O

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
"Porka miseria ma gli space marine stanno piangendo cara"

"Dormi amore"

"No lo sapevo che non dovevo lascirali senza terminator ecco si sentono soli!!!!"

"Caro sono le tre di notte"

"Sì ma secondo te il pacco con gli stampi della Hirts arriverà questa settimana?"

"Sì caro tranquillo"

"Poi pensavo di prendere anche il D&D essential sai?"

"Non so nemmeno cosìè caro dormi!!!"

"Lo sapevo che saresti stata d'accordo!!!"

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
32
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Sono il Dio dell'acquisto compulsivo.
Mi sono disintosicato da Magic ma ho tenuto tutto e tuttoin 4x (non si sa mai).

Compro QUALSIASI espansione dei giochi che gia possiedo.

Compro giochi dalle meccaniche simili ad altri, non gioco a unam ontagna di roba per mancanza di tempo.

Ho eserciti di WH40K con cui potrei invadere la bielorussia e le repubbliche baltiche (es. Orki con 300 fanti), non gioco da più di due anni ma compro i Codex.

E per concludere non so nemmeno quanti giochi ho

Lleyenor

Grande Goblin
Goblons
2.611
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Attenzione! 8-O

Segnalo la fuga di alcuni pazienti dal reparto di cura intensiva!!

Chiunque li trovi vagare per strada senza una meta, avvicinando le persone e chiedendo loro 1,00 € per poter passare di livello, è pregato di segnalarli immediatamente alla direzione della clinica! ;)

Sappiamo che hanno creato un topic in cui comunicano utilizzando il loro incomprensibile linguaggio in codice.. :-?
http://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=45992&highlight=

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
C'è una bellissima soluzione alla frenesia d'acquisto!
La mancanza di spazio
Da quando lo spazio è cominciato a mancare gli acquisti si sono ridotti drasticamente!
Fate come me! Usate il mio metodo! Garantito!!!

foxmul84

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
1
A parte che mi sono fatto un sacco di risate leggendo questa discussione (il video del terremoto è eccezionale XD) e che mi sono riconosciuto in tante delle affermazioni qui fatte... grazie a voi ho appena deciso di vendere i core-set di Warhammer: Invasion LCG e Il trono di spade LCG, e per questo vi ringrazio!

Il motivo è molto semplice: ho comprato questi 2 giochi per giocare con mio cugino, che non comprerebbe la sua parte... ergo, la spesa dovrei abbuscarmela io, e finchè resta una spesa una tantum o al massimo 2-3 tantum ok, ma quando la spesa si protrae ad libtum perchè se no il gioco "ne perde", allora è grave!
Poi ho fatto un'altro piccolo pensiero: ci sono tanti giochi, anche per 2... è davvero necessario giocare un LCG?!? Passione, certo, ma quando la passione è il gioco, qualunque cosa giochi ti diverti!

Ho sempre pensato al GDT come una spesa carina per il fatto che compri una cosa una tantum e ti resta a vita! Ora stavo cadendo nella trappola dell'LCG e stavo già pensando di farmi le 3 copie dei core-set... poi ho letto qui e mi sn detto: Peppe, sveglia! Hai tanti giochi (20+espansioni per me sn tanti) e ne avrai altri, non ti mancherà certo roba da giocare! Puoi fare a meno di 2 giochi suga-soldi come questi, anche se molto belli, e inoltre non puoi permetterteli!

Soluzione: i giochi sopra citati saranno a breve (qualche minuto) in vendita sul mercatino! ;)

Grazie, ragazzi!!!
CIAO

P.S.
Viva il gioco da tavolo una tantum! XD

P.P.S.
Devo dire che è molto bello anche comprare titoli pensando non solo a se stessi, ma anche a chi giocherà: l'esempio di mio cugino succitato è uno (ho preso Stronghold, Caylus, Westeros e altro solo per noi due), ma poi stamattina mi è capitato di comprare TSURO pensando di far contenta la mia ragazza, e così è stato! Le brillavano gli occhi!!! :)

Lleyenor

Grande Goblin
Goblons
2.611
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ho riportato nel primo post i principali "Trattati" emessi dalla clinica di recupero, anche per venire incontro ai nuovi iscritti alla Tana che non han voglia di sobbarcarsi la lettura di 7 meravigliose pagine di Topic ;)

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
109
questo è semplicemente il topic più sensazionale che ci sia...ho una piccola collezione, ma sento come voi un demone che mi sussurra all'orecchio di comprare altri giochi, che mi renderanno felice, e dopo di quelli moltri altri...deve essere una variante del noto demone del gioco :lol: ...
da quando ho iniziato con age of empires 3 ho totalmente perso ogni forma di controllo .... è da fine marzo che non acquisto nulla e sto implodendo

Lleyenor

Grande Goblin
Goblons
2.611
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Per non dimenticare..anche nell'anno nuovo, ciò che ci ha spinti su questo forum.. ;)

vittogol

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
3
Ho cominciato a vendere alcuni dei giochi che ho.
L'ho fatto perchè non avevo più posto per mettere i giochi nuovi che compravo.
Ora mi sono portato addirittura avanti, ho venduto qualche gioco in più.... così non devo smettere subito di comprare!!!! 8)

Alto Basso