Frenesia d'acquisto? Analizziamoci.. ^^

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
482
Re: R: Frenesia d'acquisto? Analizziamoci.. ^^

Innominato76":1p2lkh7v ha scritto:
ringofire80":1p2lkh7v ha scritto:
l'ultima follia l'ho fatta ieri, comprando bustine premium per tutti i giochi che avevo già imbustato standard

ho visto cose che voi umani.... :pippotto:

E magari hai in collezione: dominion con tutte le espansioni, Il Signore degli Anelli LCG con tutte le espansioni e il Trono di Spade LCG con tutte le espansioni... :D

Ogni tanto mi fa bene rileggere questo thread: mi fa sentire fuori dal tunnel :clap: Per capirci: ho iniziato a togliere le bustine alle carte per riutilizzarle per le carte in tedesco/inglese così da italianizzare la mia copia... ancora non sono arrivato al punto di sovrapporre gli adesivi a tabelloni e carte, ma ogni tanto mi passa l'idea per la mente... ma ancora la reputo una mossa azzardata e irreversibile... :snob:
No ho solo reimbustato london, pochi acri, p.i., smash up, revolver con le 5 espansioni, Cartagena, drako, antike duellum :bua:

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.611
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
E' bello che ogni tanto qualcuno riporti in auge questo topic :approva:

E' bello che ancora mi dico "basta!" ed il giorno dopo mi basti leggere almeno cinque post positivi su di una nuova uscita ed inizi a cercare nella mezz'ora successiva ogni sorta di immagine/recensione/video in merito..e poi riesca sempre ad auto-convincermi che i due/tre pareri negativi, se visti da una diversa angolatura..tipo lontano un centinaio di metri, con la testa un po' inclinata a 75° e lo sguardo perso nel vuoto..non siano poi così tanto negativi da compromettere il mio neurone da acquisto compulsivo :sisi:

Meglio che vada a rileggermi i trattati nel primo post di questo Topic va..un ripassino non fa mai male ;)

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
482
mi sono appena "sparato" Seasons con le due espansioni, così sulla fiducia
maledette recensioni minute :muro: :alcolico:

giupmat

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
209
Utente Bgg
giupmat
Board Game Arena
giupmat
Lleyenor":3lwnoyha ha scritto:
E' bello che ogni tanto qualcuno riporti in auge questo topic :approva:
Verissimo, così ognuno di noi tira un sospiro di sollievo e pensa "ah, per fortuna non sono il solo".

Lleyenor":3lwnoyha ha scritto:
E' bello che ancora mi dico "basta!" ed il giorno dopo mi basti leggere almeno cinque post positivi su di una nuova uscita ed inizi a cercare nella mezz'ora successiva ogni sorta di immagine/recensione/video in merito..e poi riesca sempre ad auto-convincermi che i due/tre pareri negativi, se visti da una diversa angolatura..tipo lontano un centinaio di metri, con la testa un po' inclinata a 75° e lo sguardo perso nel vuoto..non siano poi così tanto negativi da compromettere il mio neurone da acquisto compulsivo
Oddio come ti capisco: mi sono imposto solo un gioco all'anno, fino ad averne 20. Ho perso il conto già soltanto con quello che ho portato via da Lucca due mesi fa -.-

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
giupmat":1tjckwzz ha scritto:
mi sono imposto solo un gioco all'anno, fino ad averne 20. Ho perso il conto già soltanto con quello che ho portato via da Lucca due mesi fa -.-

Io non mi pongo più alcun limite: tanto so benissimo che non sarei in grado di rispettarlo... :malato:

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.065
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
donhaldo":3ho0axc9 ha scritto:
giupmat":3ho0axc9 ha scritto:
mi sono imposto solo un gioco all'anno, fino ad averne 20. Ho perso il conto già soltanto con quello che ho portato via da Lucca due mesi fa -.-

Io non mi pongo più alcun limite: tanto so benissimo che non sarei in grado di rispettarlo... :malato:
Già.. Decisamente +1..

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.593
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
donhaldo":2xapjvnz ha scritto:
giupmat":2xapjvnz ha scritto:

+1 :consola:

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
renberche":1fb84eko ha scritto:
donhaldo":1fb84eko ha scritto:
giupmat":1fb84eko ha scritto:

+1000!!
Ci sono malattie ben peggiori!

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
98
Per quanti limiti abbia provato a impormi, li sforo sempre ed inevitabilmente.
Ora poi che mi ha preso la fissa per Kickstarter, quel "massimo un gioco al mese" può andare a farsi benedire :asd:

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
IGiullari":3ctl2jx0 ha scritto:
renberche":3ctl2jx0 ha scritto:
donhaldo":3ctl2jx0 ha scritto:
+1000!!
Ci sono malattie ben peggiori!

Almeno fino a quando non ti entrano in casa per pignorarti i mobili perché hai speso tutto in gdt e hai saltato una rata del mutuo... :rotfl:

giupmat

Iniziato
Goblons
209
Utente Bgg
giupmat
Board Game Arena
giupmat
donhaldo":3jqab5cf ha scritto:
Almeno fino a quando non ti entrano in casa per pignorarti i mobili perché hai speso tutto in gdt e hai saltato una rata del mutuo... :rotfl:
Amen.

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Innominato76":2j9fkats ha scritto:
ringofire80":2j9fkats ha scritto:
l'ultima follia l'ho fatta ieri, comprando bustine premium per tutti i giochi che avevo già imbustato standard

ho visto cose che voi umani.... :pippotto:

E magari hai in collezione: dominion con tutte le espansioni, Il Signore degli Anelli LCG con tutte le espansioni e il Trono di Spade LCG con tutte le espansioni... :D

Ogni tanto mi fa bene rileggere questo thread: mi fa sentire fuori dal tunnel :clap: Per capirci: ho iniziato a togliere le bustine alle carte per riutilizzarle per le carte in tedesco/inglese così da italianizzare la mia copia... ancora non sono arrivato al punto di sovrapporre gli adesivi a tabelloni e carte, ma ogni tanto mi passa l'idea per la mente... ma ancora la reputo una mossa azzardata e irreversibile... :snob:

Sono rientrato nel tunnel delle bustine poiché ho fatto un ragionamento: se le carte si rovinano, soprattutto quelle di alcuni giochi, le carte dove le andrò a trovare? Se si rovina un mazzo di carte Del Negro, ne ritrovi in commercio quante ne vuoi, ma se si rovinano le carte di giochi da tavolo ormai introvabili, come farei?
In più ho scoperto la bellezza delle bustine premium :asd:

Riesco ancora a tener fuori dal tunnel le carte del Signore degli Anelli LCG e quelle carte che non devono essere maneggiate molto (vedi Antike, per capirci).

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
451
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
io devo stare buono buono principalmente per due motivi:

- ad aprile sarò 10 giorni a NY, che mi costerà un salasso ma non vedo l'ora!
- poi voglio approfondire un pò i titoli che possiedo..

Diciamo che verso Maggio /Giugno potrebbe riaffacciarsi una certa frenesia... :D

Innominato76

Illuminato
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
In realtà, la frenesia d'acquisto più pericolosa per me, al momento e attendendo che tale mostro si modifichi geneticamente, è il periodo Essen-Lucca Comics: ci sono le novità... e se poi mi lascio sfuggire un giocone... e poi come faccio a sopportare lo stato di privazione... e poi se lo voglio acquistare, costerà un botto... meglio non rischiare... e poi se non lo localizzano? (durante Essen)... e poi che me ne faccio della copia inglese? (durante Lucca, quando apprendo delle localizzazioni dei giochi che compulsivamente avevo già preso in inglese e che ora voglio in italiano)... e poi? e poi? e poi? Ma vaffan****culo!

Viste tutte le localizzazioni che le nostre premiate ditte stanno lodevolmente sfornando, per il 2015 l'ondata di frenesia d'acquisto non è più prevista tra metà ottobre e primi di novembre, ma si è spostata a qualche settimana dopo! :asd:

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.611
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Maggio 2020
Visto che KS non accetta più la Postepay, ho deciso di smettere con KS.
Sto anche resistendo dal guardare i Topic sui nuovi progetti.

Ma ci sono anche altre motivazioni di fondo:
- Aspettare un anno e mezzo per un gioco, che poi quando arriva a volte ti è pure passata la voglia di possederlo o magari è uscito altro di maggiore interesse.
- Costi di spedizione lievitati ed ancora maggiormente a rischio causa politiche di Stati Uniti ed Inghilterra.
- Stretch che la maggior parte delle volte aggiungono materiale extra che poi nelle partite non viene nemmeno usato, perché ci si diverte anche solo con la scatola base (a questo punto aspetto il retail).
- Se mi interessa un gioco già in retail, dopo due/tre giorni ce l'ho a casa e l'hype è salvo.

Forse sono guarito.. ?

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.269
Io ormai finanzio solo progetti che soddisfano almeno 2 su 3 delle seguenti condizioni:

difficilmente vedranno il retail;

di piccole case che veramente usano ks per quello che dovrebbe essere;

in consegna, realmente fattibile, nel corso dell’anno;

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.373
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Maggio 2020
Visto che KS non accetta più la Postepay, ho deciso di smettere con KS.
Sto anche resistendo dal guardare i Topic sui nuovi progetti.

Ma ci sono anche altre motivazioni di fondo:
- Aspettare un anno e mezzo per un gioco, che poi quando arriva a volte ti è pure passata la voglia di possederlo o magari è uscito altro di maggiore interesse.
- Costi di spedizione lievitati ed ancora maggiormente a rischio causa politiche di Stati Uniti ed Inghilterra.
- Stretch che la maggior parte delle volte aggiungono materiale extra che poi nelle partite non viene nemmeno usato, perché ci si diverte anche solo con la scatola base (a questo punto aspetto il retail).
- Se mi interessa un gioco già in retail, dopo due/tre giorni ce l'ho a casa e l'hype è salvo.

Forse sono guarito.. ?
Qui potremmo entrare nel topic della sicurezza delle carte di credito maggiore rispetto alle carte prepagate, ma non avrebbe senso qui dentro. Sempre utilizzato la mia American Express su KS, importante non salvarla per usi futuri così da mitigare eventuali problematiche future

Alto Basso