Frenesia d'acquisto? Analizziamoci.. ^^

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.288
Località
Roma
Goblons
445
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Acquisti nell'ultimo mese?

Io :

- sudden death per Blood Bowl TeamManager
- Il Dungeon, Lo stagno Sacro per Talisman
- Tzolkin


Chiaramente a Giugno ho altri 2-3 colpi in canna......... :twisted: :twisted:
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.867
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.553
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Io non sto comprando più nulla da parecchie settimane.. :-?

La mia ragazza (che cmq non disdegna affatto Gdt, Gdr e Magic) mi ha chiesto perché continuavo a prendere giochi se non avevamo ancora giocato per bene quelli che già avevo..

Ora vago ancora per alcuni store e siti online, ma i miei carrelli sono desolatamente vuoti..

Ed ogni giorno guardo quelle scatole sotto la scrivania e mi dico:
"Domani le metto in vendita, tanto non riesco a giocarci! u.u

..però tutte quelle miniaturine cacchiarola.. :-?

..eh, ma comunque non riesco a giocarci, dura troppo, ai miei amici non ha entusiasmato.. :-(

..potrei dargli una seconda possibilità! :-o

..eh, ma quando? ..non ho tempo.. :-(
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.288
Località
Roma
Goblons
445
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Lleyenor":jf7u9dkx ha scritto:
Ed ogni giorno guardo quelle scatole sotto la scrivania e mi dico:
"Domani le metto in vendita, tanto non riesco a giocarci! u.u

..però tutte quelle miniaturine cacchiarola.. :-?

..eh, ma comunque non riesco a giocarci,
..potrei dargli una seconda possibilità! :-o

..eh, ma quando? ..non ho tempo.. :-(

Stesso discorso per tre giochi che ho:

- Tikal 2 ed Egizia, presi ma mai giocati :cry:
- Battlestar Galactica giocato solo due volte con gruppi diversi, ma al massimo in 4, dove il gioco non rende benissimo! :cry:

Fosse per me almeno 2-3 volte la settimana giocherei, ma al massimo riesco una volta il Venerdi..che amarezzA!
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
cola":3q92ls2a ha scritto:
Io peggioro :evil:

colpa di sava... E pensa che io vivo ad Aosta, altrimenti ahivoi! :lol:
 

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.344
Località
Campania
Goblons
430
"Ciao Simone"

"Ciao #@#@, come stai?"

"Bene, sai che sono arrivati nuovi giochi?"

"Ah si? e quali?"

"Zombicide e l'espansione di Starcraft; li vuoi?"

-Intanto, nella mente di Simox

"SIGNORI E SIGNORE! BAMBINI DI TUTTE LE ETA'! BENVENUTI AD UN NUOVO ESILARANTE INCONTRO AL FREUD RING!!! ALLA MIA DESTRA, DEL PESO DI 120 NEURONI, IL CAMPIONE IN CARICA: IL SUPER IO!!!"

Applausi

"E ALLA MIA SINISTRA, DEL PESO DI UN NEURONE (QUANDO HA GLI ABITI BAGNATI) LO SFIDANTE ES!!!"

Applausi

"DIAAAAMO INIZIO ALLO SCONTROOO!!!"

Campana; pungi, calci, sedie in testa e ancora calci

Super Io: "I prezzi sono troppo alti!" segue un montante

Es: "Ma dobbiamo prenderli, adesso o mai più!" schiva e risponde con un gancio

Cronista "OH PORCO TRIVIAL! ORA SUPER IO TIRA UN GANCIO DESTRO! ADESSO UN SINISTRO! GOMITATAAAA! ES RISPONDE CON LA SUA MOSSA SPECIALE: AVVITAMENTO DEL MONOPOLI CON TRIPLA MANCIATA DI LEGNATE! EH SI SIGNORI SI TRATTA PROPRIO DI UN SIGNOR GANCIO...

Intanto, fuori dalla mente di Simox

@##@:"Simone? Che ti succede? perchè la testa emana puzza di bruciato e un fumo denso e nero?"

La testa di Simone va a fuoco

@##@: Ma che c...?!!

@##@ corre a prendere un secchio pieno d'acqua e lo getta addosso a Simone, estinguendo le fiamme.

Intanto, nella mente di Simone...

Arriva l'Io, il mediatore negli scontri tra super Io ed Es, schivando proiettili, lanciafiamme e sedie che volano ovunque tra le bestemmie delle due parti in causa: "Ho trovato! Pigliamo prima l'uno e paghiamo in acconto l'altro! MA ADESSO FERMATE STO' MASSACRO!"

E intanto, Simone se ne torna a casa con un nuovo gioco in borsa, e con la testa zuppa d'acqua. :oops:
 

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
2.336
Località
Fiumicello (UD)
Goblons
0
simox":3jacs69z ha scritto:
"Ciao Simone"

"Ciao #@#@, come stai?"

"Bene, sai che sono arrivati nuovi giochi?"

"Ah si? e quali?"

"Zombicide e l'espansione di Starcraft; li vuoi?"

-Intanto, nella mente di Simox

"SIGNORI E SIGNORE! BAMBINI DI TUTTE LE ETA'! BENVENUTI AD UN NUOVO ESILARANTE INCONTRO AL FREUD RING!!! ALLA MIA DESTRA, DEL PESO DI 120 NEURONI, IL CAMPIONE IN CARICA: IL SUPER IO!!!"

Applausi

"E ALLA MIA SINISTRA, DEL PESO DI UN NEURONE (QUANDO HA GLI ABITI BAGNATI) LO SFIDANTE ES!!!"

Applausi

"DIAAAAMO INIZIO ALLO SCONTROOO!!!"

Campana; pungi, calci, sedie in testa e ancora calci

Super Io: "I prezzi sono troppo alti!" segue un montante

Es: "Ma dobbiamo prenderli, adesso o mai più!" schiva e risponde con un gancio

Cronista "OH PORCO TRIVIAL! ORA SUPER IO TIRA UN GANCIO DESTRO! ADESSO UN SINISTRO! GOMITATAAAA! ES RISPONDE CON LA SUA MOSSA SPECIALE: AVVITAMENTO DEL MONOPOLI CON TRIPLA MANCIATA DI LEGNATE! EH SI SIGNORI SI TRATTA PROPRIO DI UN SIGNOR GANCIO...

Intanto, fuori dalla mente di Simox

@##@:"Simone? Che ti succede? perchè la testa emana puzza di bruciato e un fumo denso e nero?"

La testa di Simone va a fuoco

@##@: Ma che c...?!!

@##@ corre a prendere un secchio pieno d'acqua e lo getta addosso a Simone, estinguendo le fiamme.

Intanto, nella mente di Simone...

Arriva l'Io, il mediatore negli scontri tra super Io ed Es, schivando proiettili, lanciafiamme e sedie che volano ovunque tra le bestemmie delle due parti in causa: "Ho trovato! Pigliamo prima l'uno e paghiamo in acconto l'altro! MA ADESSO FERMATE STO' MASSACRO!"

E intanto, Simone se ne torna a casa con un nuovo gioco in borsa, e con la testa zuppa d'acqua. :oops:

rispondo solo con

:smile_sm: :smile_sm: :smile_sm: :smile_sm: :smile_sm: :smile_sm: :smile_sm:
 

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
dmc977":1g2zfkux ha scritto:
Normanno":1g2zfkux ha scritto:
Devi averli tutti lì, sugli scaffali, divisi per nome, per casa, per argomento, per colore, per forma, non importa con quale ordine. A patto che tu possa soddisfare la tua necessità di catalogare oggetti affascinanti per te e per pochi altri esseri umani. Confessatelo tutti: vi capita di sedervi al centro della vostra collezione di giochi e stare lì semplicemente a guardarli? Dite la verità, vi è mai capitato?



Colpito e affondato 8)

Nooooo, assolutamente nooooo.... Siiiiiii, ovviamente SÌ... Mi costituisco: sono io quell'uomo! :oops: :rotfl:
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.867
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.553
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Che bello che ogni tanto riappare questo Topic ;)

Per chi è nuovo da queste parti, consiglio di dare un'occhiata in prima pagina che ci sono alcuni trattati interessanti di Ludica incomprensione :sisi:

Un piccolo aggiornamento..ero andato a Modena-Play con l'intenzione di prendere soltanto il volume di un Gdr..e poi avrei valutato molto attentamente se era il caso di acquistare dell'altro.. :snob:

..bancarella giochi usati: Doom+Espansione :Straeyes:
..incontro un amico: abbiamo provato Vudù, molto carino, c'è anche il disegnatore per le dediche e l'offerta di un gioco gratis se ne acquisti due.. :muro:

=

Mobile (a) in camera -> Spazio finito
Mobile (b) in camera -> Aprendo gli sportelli rischia sempre di cadermi in testa una scatola
Sotto la scrivania -> Spazio finito
Sotto il letto -> Inizio occupazione spazio 10%
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Non so più quanti giochi ho comprato e mi devono arrivare. Quando torno a casa trovo sempre un paio di avvisi di corrieri che mi hanno cercato senza trovarmi, sarà anche colpa della math trade, ma sto cominvciando a preoccuparmi! Vorrei guarire, ma come faccio quando su FB vedo che vendono 1830 a 10€? Anche se ce l'ho già l'ho ricomprato!!!!!
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Da quando sono iscritto ho conosciuto molti giochi e l'acquisto compulsivo è "esploso" l'anno scorso...ho fatto il record e ho perso di vista il numero di giochi che ho preso :pippotto:

Quest'anno cerco di contenermi....si....le ultime parole famose.

Comunque il massimo che raggiungo è quando compro le espansioni anche se ho giocato poco e niente il base :rotfl: (chi ha detto Descent 2 o Flash Pint???).
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.371
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.155
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Io sono entrato in questo mondo solo a fine Ottobre 2013.
Preso dall'eccitazione e dalla scoperta di quanto florido fosse questo sottobosco che pochi conoscono, mi sono informato, ho letto visto e osservato mille e uno giochi.
Quindi preso da una voglia di "recuperare" quello che mi ero perso finora credo di aver comprato qualcosa come 30 o più giochi (anche 35 o più scatole contando qualche espansione) in un mesetto e mezzo :asd:
Ho preso sostanzialmente tutti i giochi che per meccaniche, componentistica e quant'altro volevo assolutamente avere/provare.

Ogni tanto per sfizio rifaccio il conto di quello ceh ho speso dai siti online e un pò male mi viene, ma tant'è :asd:

Ora mi sono un pò calmato e da metà Gennaio circa ho comprato "solo" 4 giochi, sostanzialmente uno al mese.
In realtà 3 li ho presi ieri l'altro, e soltanto uno a inizio Marzo.
Stare tutto Gennaio e Febbraio senza "fare niente" ha stupito me stesso profondamente :asd:
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.503
Località
Gotham City
Goblons
481
l'ultima follia l'ho fatta ieri, comprando bustine premium per tutti i giochi che avevo già imbustato standard

ho visto cose che voi umani.... :pippotto:
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
ringofire80":292mrh64 ha scritto:
l'ultima follia l'ho fatta ieri, comprando bustine premium per tutti i giochi che avevo già imbustato standard

ho visto cose che voi umani.... :pippotto:

PAURA VERA :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.344
Località
Campania
Goblons
430
ringofire80":1qtntrlr ha scritto:
l'ultima follia l'ho fatta ieri, comprando bustine premium per tutti i giochi che avevo già imbustato standard

ho visto cose che voi umani.... :pippotto:

I demoni addetti al girone degli scialaquatori ti attendono a forconi spianati :clap:
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
io vado a periodi con i giochi da tavolo pero' quando iniziamo a rigiocare mi viene la frenesia dell' acquisto e del rinnovo del reparto anche per sentire aria nuova... ho venduto anche parecchi giochi (e di qualcuno pure pentito di altri invece :fottesega: )in ogni caso in sto periodo ho gia preso 8 giochi e ne vorrei prendere ancora qualcuno per poi fermarmi o cercarmi di fermare... comunque il piu' che a differenza di prima che andavo ad acquisti spesso anche frettolosi e senza ragionarci... ora sto piu' attento e valuto molto piu' attentamente i giochi ma comunque c' e' sempre la paura di sbagliare l' acquisto pensando che poi il gioco non si fa o che non piaccia agli altri e che finisca a fare polvere e poi lo guardi e dici... ma perche lo comprato?
 

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.344
Località
Campania
Goblons
430
Simone- Bene bene bene... Summoner Wars sta facendo parlare molto di se in questo periodo, eh? Nuove fazioni in arrivo, alleanze, master set con otto, OTTO fazioni...

Il Simox- Hey, ma fisto ke stiamo parlando kozì tanten di kvesto giokinen, forse è il kasen di...ehm... ampliarlen?

Simone- Hai ragione, è da un anno che sono fermo con le prime 12 fazioni. Ordiniamo le altre 4 che mi mancano...

Nani degli Abissi e Soggiogatori- Hey Simone, già che ti trovi lo prendi il nostro pacchetto di rinforzo? Dici sempre che siamo i tuoi preferiti...

Sim.- Ma si, così ampliamo la scelta nelle partite...

Tutte le altre fazioni che possiedo- AO! Questa è discriminazione!!! A loro prendi il reinforcement Pack e a noi no?!! Vogliamo Completezza!

Sim.- ehm... vero... Abbiamo raggiunto le tre cifre, ma almeno stiamo bene così, semmai alle quattro fazioni prendo solo i mazzi base per provarli prima...

Quattro fazioni in arrivo- NO! Devi essere imparziale! Hanno tutti il reinforcement Pack e lo dobbiamo avere anche noi!

Sim.- Ok ok, che belve, ecco ordinati, ma adesso

Tutte le fazioni tranne i mercenari- Ma scusa una cosa: ti sembra onesto che così i mercenari, per sta' inculata che escono in ogni pacco, hanno più carte di noi?! Adesso per apparare devi prendere una seconda copia del Master Set e di tutti i mazzi fazione, ecco..

Sim.- Ma questo non ha senso...

Mazzi dei secondi Summoner- E noi, eh? E noi? Ti facciamo schifo? TI FACCIAMO SCHIFO CHE NON CI COMPRI RAZZISTA DI M@#DA?!!

Sim.-Ma non posso prendere anche voi...

Fazioni senza il secondo Summoner- E poi chi sono questi per avere due Summoner e noi uno solo? Preordinali, no?

Sim.-ma... i soldi...

Tutte le fazioni- Come non puoi spendere più soldi? RUBALI!

Sim.- Ma io...

Tutte le fazioni- COMPRA COMPRA COMPRA COMPRA COMPRA COMPRA COMPRA COMPRA COMPRA COMPRA COMPRA...

Simox.- Compra anke Kvel magnifiken gioken di kverra Okre!!!

E così via :hmm: ...
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
urka sono le stesse vocine che sento nella mia testolina :Straeyes:
 

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.344
Località
Campania
Goblons
430
Sveltolampo":17458h97 ha scritto:
urka sono le stesse vocine che sento nella mia testolina :Straeyes:

Ma siamo sempre sulla stessa lunghezza d'ombra noi due
Sveltolampo":17458h97 ha scritto:
urka sono le stesse vocine che sento nella mia testolina :Straeyes:

E fortuna che, con sta' storia dei second summoner, ho preso tempo dicendogli "Fate una megaguerra torneistica: la fazione vincitrice avrà per premio il second summoner" E giù guerre immaginarie nella mia testolina :rotfl:
 

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
ringofire80":3fodxgr7 ha scritto:
l'ultima follia l'ho fatta ieri, comprando bustine premium per tutti i giochi che avevo già imbustato standard

ho visto cose che voi umani.... :pippotto:

E magari hai in collezione: dominion con tutte le espansioni, Il Signore degli Anelli LCG con tutte le espansioni e il Trono di Spade LCG con tutte le espansioni... :D

Ogni tanto mi fa bene rileggere questo thread: mi fa sentire fuori dal tunnel :clap: Per capirci: ho iniziato a togliere le bustine alle carte per riutilizzarle per le carte in tedesco/inglese così da italianizzare la mia copia... ancora non sono arrivato al punto di sovrapporre gli adesivi a tabelloni e carte, ma ogni tanto mi passa l'idea per la mente... ma ancora la reputo una mossa azzardata e irreversibile... :snob:
 
Alto Basso