Fino a che la macchina e la tecnologia dominerà così tanto... la F1 non ha più senso di esistere!
Ahimè da inizIO anni 2000 è diventata una noia mortale, anche quella bischerata degli alettoni che si aprono quando si è vicini a chi sta avanti... rendendo troppo Asimmetriche le 2 auto, con risultato di sorpassi troppo scontati!
Il DRS è una delle innovazioni più azzeccate della storia della F1 a favore dello spettacolo.
Leggo certi commenti e, con tutto il rispetto, mi chiedo: ma sti ragazzi sanno di cosa stanno parlando (scusa computer82 se ti ho preso da esempio)?
La tecnologia ha sempre fatto parte di questo sport, ne è parte integrante.
Un tempo non si considerava la sicurezza, e infatti il pubblico era attratto come i romani lo erano dai gladiatori.
Lo spettacolo consisteva anche, e forse soprattutto, nei grossi rischi che i piloti si prendevano sulla propria pelle.
Ma tutto evolve (per fortuna).
Non è più accettabile dover piangere vittime per uno sport, per lo spettacolo, quindi è sacrosanto che ci siano strutture, regole e persone preposte alla sicurezza.
Quindi la tecnologia, così come i piloti e tutto ciò che ruota attorno al motorsport, si sono occupati non più solo di velocità, prestazioni e spettacolo, ma anche di preservare vite umane.
Chi voleva la fossa dei leoni è stato deluso; che continui pure a seguire il calcio, dove per un semplice tocco si sta a terra per 10 minuti facendo credere al mondo intero che si sta per morire.
La Formula 1 non è perfetta, è migliorabile sicuramente, ma dietro ogni regola, ogni tecnologia, ogni scelta, c'è un compromesso tra spettacolo e sicurezza.
Forse non sarà spettacolare per molti, ma non sarà mai nemmeno lo sport più sicuro, proprio in virtù di questo compromesso.
Persone di gran lunga più esperte e competenti dello spettatore medio (leggi: noi) sono là per garantire sicurezza e spettacolo.
Moltissime cose le hanno azzeccate, molte altre no, ma è sempre facile giudicare col senno del poi e ancora più facile se si critica e si giudica senza avere una conoscenza adeguata della materia.
Morale del pippone di -ea-
Liberissimi di seguire o no la Formula 1.
Se esprimete un parere, però, accertatevi di conoscere
almeno blandamente la materia, altrimenti meglio stare in silenzio.
Il Goblon del mancato post ve lo do io.