Impressioni Final Girl

lt22677

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2024
Messaggi
30
Goblons
36
Il PROBLEMA è che mi piacerebbe capire perchè tutto sto tempo, cioè il materiale di DUNE IMPERIUM IMMORTALITA' è roba che in qualche SETTIMANA si traduce con tranquillità tra manuale, plancia e carte poi posso capire che bisogna fare il controllo qualità e mandarla in produzione, ma oltre un anno E' VERAMENTE TROPPO manco dovvessero tradurre una libreria da 1000 libri.
 

lt22677

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2024
Messaggi
30
Goblons
36
Giusto per mettere il dito nella piaga rilascio dell'Espansione Immortality dicembre 2022


Versione Francese marzo 2023


Versione Italiana febbraio 2024 (in realtà Marzo 2024)

 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.351
Goblons
693
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Il PROBLEMA è che mi piacerebbe capire perchè tutto sto tempo, cioè il materiale di DUNE IMPERIUM IMMORTALITA' è roba che in qualche SETTIMANA si traduce con tranquillità tra manuale, plancia e carte poi posso capire che bisogna fare il controllo qualità e mandarla in produzione, ma oltre un anno E' VERAMENTE TROPPO manco dovvessero tradurre una libreria da 1000 libri.
L'idea che ho è quella che hanno preso tempo per valutare l'accoglienza delle versioni localizzate negli altri idiomi, a medio termine, prima di affrontare effettivamente l'operazione... Altrimenti una disorganizzazione tale per cui non riescono ad allocare più di una persona su TUTTA la linea di traduzione dei vari giochi...
 

lt22677

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2024
Messaggi
30
Goblons
36
L'idea che ho è quella che hanno preso tempo per valutare l'accoglienza delle versioni localizzate negli altri idiomi, a medio termine, prima di affrontare effettivamente l'operazione... Altrimenti una disorganizzazione tale per cui non riescono ad allocare più di una persona su TUTTA la linea di traduzione dei vari giochi...

Il problema che cosi alle persone passa la voglia di comprare la versione italiana
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.351
Goblons
693
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Il problema che cosi alle persone passa la voglia di comprare la versione italiana
Beh, se si ha ansia di giocare subito i giochi (che poi, abbiamo.gli armadi pieni di cellophane quindi a volte fa un po' sorridere sta cosa) si, se si ha pazienza (e si risparmia anche un botto) un po' meno anche se questo comunque porta ad avere meno vendite "a prezzo pieno" quindi probabilmente l'esito finale è lo stesso
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.653
Località
Estero
Goblons
16.402
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
La ringrazio per la risposta in tal caso resto in attesa, perchè tutti i negozi online che hanno il preordine danno maggio-giugno e alla mia richiesta di informazioni alla Dragonstore (che è poi lo store indicato dalla Raven) mi hanno detto (tramite email) che le date erano quelle (contattati a inizio Maggio), ora io posso accettare qualche mese di ritardo, ma un anno neache per il cavolo (considerato anche che la versione italiana era annunciata dal 2022, CRIBBIO).
Una domanda che mi pongo sempre perchè le versioni Italiane escono con questi tempi assurdi, per dire l'Espansione di DUNE IMPERIUM "Immortalità" era disponibile in francese gia almeno da agosto del 2023 (forse pure prima visto che l'avevo vista su un sito francese) mentre la ns versione è arrivata a Marzo 2024 (dopo INNUMEREVOLI ritardi)
aspetta pero', quali Final girl ti interessano?C'e' la serie I, la serie II ed ora la serie III che e' quella che sto aspettando. In vendita nei negozi, almeno qui, la serie I e II ci sono gia' in inglese.
Se non hai problemi e vuoi la I e II, prendili in inglese. Non e' che poi ci sia tutto questo testo da leggere sulle carte, l'unico problema e' tradurre il regolamento. Al limite puoi fare copia incolla su deepl e tradurtelo.
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.351
Goblons
693
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
aspetta pero', quali Final girl ti interessano?C'e' la serie I, la serie II ed ora la serie III che e' quella che sto aspettando. In vendita nei negozi, almeno qui, la serie I e II ci sono gia' in inglese.
Se non hai problemi e vuoi la I e II, prendili in inglese. Non e' che poi ci sia tutto questo testo da leggere sulle carte, l'unico problema e' tradurre il regolamento. Al limite puoi fare copia incolla su deepl e tradurtelo.
Si sta parlando della versione italiana, che è la prima serie completa. In italiano non.faranno pezzi separati, solo blocco completo
 

Luke93

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2017
Messaggi
161
Località
Aosta
Goblons
97
Ho provato a scrivere a Raven a questo punto per avere un aggiornamento, vi faccio sapere non appena ricevo risposta!:)
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.653
Località
Estero
Goblons
16.402
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Final girl 3 e' dato per ottobre 2024. Puo' darsi non ce la faccia a rispettare ottobre, ma mi fido che non si aspetti anni e anni.

Per la S1 e S2 vedo che la deadline per il pagamento era 31 maggio. Si parla di produzione di massa gia' avviata. Profirio parla di tardo agosto forse per la consegna se non ci sono intoppi.
In pratica un mese di produzione e poi un mese di nave+dogana.
 
Ultima modifica:

Luke93

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2017
Messaggi
161
Località
Aosta
Goblons
97
Mi ha risposto Raven dicendo che ora il gioco è in produzione
Però, mi dicevano, per saperne di più, che bisogna scrivere a Dragonstore online su Facebook (che io non ho), in quanto ci sono persone che gestiscono la pagina che hanno maggiori info sullo stato di avanzamento della stampa
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.750
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
633
Utente Bgg
gavhriel
Mi ha risposto Raven dicendo che ora il gioco è in produzione
Però, mi dicevano, per saperne di più, che bisogna scrivere a Dragonstore online su Facebook (che io non ho), in quanto ci sono persone che gestiscono la pagina che hanno maggiori info sullo stato di avanzamento della stampa
wait.gif
Cioè fammi capire, l'editore sa meno del gestore della pagina Facebook del negozio riguardo allo stato di produzione di un proprio gioco? Vabbè che parliamo della Raven, ma queste sono nuove vette dell'approssimazione.
 

lt22677

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2024
Messaggi
30
Goblons
36
wait.gif
Cioè fammi capire, l'editore sa meno del gestore della pagina Facebook del negozio riguardo allo stato di produzione di un proprio gioco? Vabbè che parliamo della Raven, ma queste sono nuove vette dell'approssimazione.

MAH......... del resto l'annuncio del gioco l'avevano fatto a MARZO 2022🤦‍♂️
 

Luke93

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2017
Messaggi
161
Località
Aosta
Goblons
97
wait.gif
Cioè fammi capire, l'editore sa meno del gestore della pagina Facebook del negozio riguardo allo stato di produzione di un proprio gioco? Vabbè che parliamo della Raven, ma queste sono nuove vette dell'approssimazione.
Ha fatto strano pure a me, però finché si tratta di una possibilità di ottenere più informazioni la prendo ancora come buona risposta, ora se c’è qualcuno che ha voglia di scrivere su fb e informarci qui sarebbe fantastico!:)
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.158
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.155
Giocate in inglese, e avrete diversi vantaggi:
  1. più scelta
  2. prezzi spesso migliori
  3. prodotti spesso disponibili prima
  4. fate pratica -divertendovi- con una lingua che potrete poi spendervi in ambito professionale
  5. nello specifico caso di FG comprate quel che vi pare e non tutta la wave1 o niente
  6. evitate tutta una serie di cialtroni (operatori poco professionali del settore). Non sto dicendo che gli americani siano meglio degli italiani, ma se un gioco lo comprate nell'edizione in cui è originariamente pubblicato avete a che fare con un operatore del settore (l'editore originale), se lo prendete tradotto avete a che fare con due (l'editore originale e l'editore dell'edizione tradotta). Va da se che le possibilità di incappare in un cialtrone raddoppiano.
 

Infinitejest

Maestro
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Agosto 2018
Messaggi
1.017
Goblons
10.793
Io gioco American
Io gioco German
Io gioco Classico
I love Radio Goblin!
Io gioco col Viola!
#andràtuttobene
Giocate in inglese, e avrete diversi vantaggi:
  1. più scelta
  2. prezzi spesso migliori
  3. prodotti spesso disponibili prima
  4. fate pratica -divertendovi- con una lingua che potrete poi spendervi in ambito professionale
  5. nello specifico caso di FG comprate quel che vi pare e non tutta la wave1 o niente
  6. evitate tutta una serie di cialtroni (operatori poco professionali del settore). Non sto dicendo che gli americani siano meglio degli italiani, ma se un gioco lo comprate nell'edizione in cui è originariamente pubblicato avete a che fare con un operatore del settore (l'editore originale), se lo prendete tradotto avete a che fare con due (l'editore originale e l'editore dell'edizione tradotta). Va da se che le possibilità di incappare in un cialtrone raddoppiano.
In questo specifico caso, soprattutto il motivo #5.
 

Luke93

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2017
Messaggi
161
Località
Aosta
Goblons
97
Giocate in inglese, e avrete diversi vantaggi:
  1. più scelta
  2. prezzi spesso migliori
  3. prodotti spesso disponibili prima
  4. fate pratica -divertendovi- con una lingua che potrete poi spendervi in ambito professionale
  5. nello specifico caso di FG comprate quel che vi pare e non tutta la wave1 o niente
  6. evitate tutta una serie di cialtroni (operatori poco professionali del settore). Non sto dicendo che gli americani siano meglio degli italiani, ma se un gioco lo comprate nell'edizione in cui è originariamente pubblicato avete a che fare con un operatore del settore (l'editore originale), se lo prendete tradotto avete a che fare con due (l'editore originale e l'editore dell'edizione tradotta). Va da se che le possibilità di incappare in un cialtrone raddoppiano.
Senza dubbio svariati punti non possono che essere oggettivamente condivisi, e per svariati titoli prediligo anche io l’inglese, ma per i più disparati motivi, a volte decido di optare, essendovi la possibilità, per la versione localizzata
In questo specifico caso, avendo aspettato una vita l’edizione italiana che fu annunciata sostanzialmente all’esordio dei tempi, per coerenza ho inteso ordinare, qualche mese fa, in italiano, e purtroppo, ma è fisiologico, ci sta incappare in alcuni ritardi, ciò che non dovrebbe esserlo, invece, è trovarsi di fronte ad una mancanza di comunicazione verso gli acquirenti o potenziali tali (in questo specifico caso, occorre dire che, su richiesta, le info sono state parzialmente rese, ma ritengo che sarebbe preferibile un aggiornamento pubblico)
A forza di perseverare con queste logiche gli interessati non potranno che soppesare diversamente quei svariati motivi di cui si diceva prima, vedendo quale unica opzione possibile la versione in lingua originale
Mi spiacerebbe, se fatta bene la localizzazione a me non dispiace per nulla, anche perché mi fa diventare il gioco più accessibile per amici e per famiglia
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.750
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
633
Utente Bgg
gavhriel
Anche la ristampa dei box inglesi dovrebbe arrivare in quel periodo, immagino quindi che il ritardo dipenda dal fatto che si sono accodati alla produzione internazionale.
 

lt22677

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2024
Messaggi
30
Goblons
36
E va beh aspetterò certo che annunciare il gioco a marzo 2022 e arrivare a giugno 2024 con un ulteriore nuovo ritardo (agosto/settembre) siamo a situazioni che Kafka c'avrebbe scritto un romanzo.......
 
Alto Basso