paolo68":favxng0s ha scritto:
Ok chiarito adesso il punto che riguarda la fase redditi. Rimango molto perplesso e non mi piace molto (a rigor di logica) che chi occupa un villaggio di un feudo governato non da lui prende 1 denaro perche lo controlla, mentre il titolato di quel feudo da quello stesso villaggio prende 2 denari se gioca la tassa....
invece a me è una delle cose che mi piace perché cmq chi è nel villaggio è come se fosse chi lo gestisce, ma il FEUDATARIO è il vero proprietario che in caso di necessità richiede gli introiti, che cmq ricordiamo sono EXTRA, non è che chi controlla il villaggio non prende nulla, eh, è solamente il lord che gioca la tassa che ne prende di più
Per quanto riguarda la diplomazia io ho regolamento inglese e dice testualemte quello che ho riportato...
Chiedevo a DrZero dove avesse letto questa modifica al regolamente stampato che stabilisce giocando un token:
•Ricevere fino a 3 soldi (da un solo giocatore)
• e/o Ricevere fino a 3 carte (con il limite di 3 in mano) (da un solo giocatore)
•Fare una discussione privata (con uno o piu giocatori) di 3 minuti con libertà di scambi denari/carte
Riporto qui per chiarezza quello che hai scritto tu:
"E' stata cambiata nelle ultime edizioni inglesi; adesso puoi scegliere solo una delle tre opzioni per token:
•Ricevere fino a 3 soldi
•Ricevere fino a 3 carte (con il limite di 3 in mano)
•Fare una discussione privata di 3 minuti senza scambi. In questo caso puoi spendere altri token per aggiungere le opzioni precedenti"
E vi chiedo (chi ne abbia conoscenza) di riportare qui o in altro post tutte le differenze tra regolamento inglese e francese/italiano (visto che quello italiano non l'ho ancora trovato da nessuna parte) e inoltre differenze tra francese ed italiano (che dovrebbero coincidere mi pare) dovute ad errata traduzione....
Grazie
Paolo
Quella limitazione esiste solo nel regolamento inglese
In quello italiano (e francese) è segnato che è possibile fare una discussione privata di 3 minuti in cui è possibile scambiare soldi (scudi) e denaro...e che si può fare anche tra più persone, non solo tra due
Il dubbio che ho, io, invece è questo:
se io uso un segnalino diplomazia per parlare con te, e tu accetti, il segnalino lo scarto solo io o anche tu ?
https://www.dropbox.com/s/zts01zn1dc90k ... o.jpg?dl=0
p.s. forse io preferisco su questo il regolamento inglese.
p.p.s. tornando al discorso dei dadi della versione KS, voi veramente giocate con due facce contenente fff ?
io ho pensato di modificare i miei stile, mi pare, quella spagnola, in modo che ad inizio partita, tra i giocatori, si può decidere se la faccia "speciale" si faccia valere 0 (come nel gioco originale, ma che a nessuno con cui ho giocato piace), 1 (quello che pare preferiscano i più, me compreso) o 3 (che no mi piace per nulla, rendendo ancora più dipendente dal dado ogni prova di strategia militare)