Gaspatcho":193rpay6 ha scritto:Per maggioranza assoluta cosa intendi?
Maggioranza assoluta è il 50%+1 dei voti.
Maggioranza semplice significa avere più voti degli altri.
Vado a rileggere le regole, forse ho fatto uno scivoloneFifagi":1zhzaq6a ha scritto:matking":1zhzaq6a ha scritto:Grazie. Ma questo come si concilia con la regola per chi due alleati non possono combattere tra loro?
chi ha detto che due alleati non possono combattere tra loro ?
non mi pare che ci sia questa regola
Infatti leggendolo in italiano non avevo capito il senso di questa regola.....PAG.5 - 1.3 Punto 2: In ordine di turno ogni giocatore con diritto di voto.... sulla carta di un CANDIDATO a sua scelta.
REGOLAMENTO INGLESE :
Pag.5 - 1.3 Punto 2:: In turn order, each.....on the CANDIDATES of his choice. ( tradotto: "candidati" al plurale).
Premesso che ci sia arriva anche a logica che mettere due segnalini (uno che annulla l'altro) su UN solo candidato non avrebbe senso, si capirebbe subito l'intenzione del giocatore che sta votando di rendere nullo il proprio voto ma soprattutto non sarebbe possibile permettere bluff o cambi di intenzione fino all'ultimo momento in cui si conteggiando i voti.
Mik":prykmx4y ha scritto:Non è che puoi anche dire in modo esatto qual'è l'errore? Così evito di dover confrontare le due versioni. Grazie
matking":1ymb3yio ha scritto:Altro dubbio: come funziona l'assedio? Si fa il turno successivo a quello in cui si combatte normalmente?
matking":gowvdt14 ha scritto:Altro dubbio: come funziona l'assedio? Si fa il turno successivo a quello in cui si combatte normalmente?
""No, Maggioranza assoluta è il 50%+1 degli aventi diritto al voto.
Maggioranza semplice è il 50%+1 dei voti effettivi.
Ti avevo risposto ma il mio intervento si è perso come lacrime nella pioggia.bibea":1vehi8ah ha scritto:Vabe nessuno conosce Blood Royale.
aledrugo1977":xgg8c93z ha scritto:Ti avevo risposto ma il mio intervento si è perso come lacrime nella pioggia.bibea":xgg8c93z ha scritto:Vabe nessuno conosce Blood Royale.
BR è un altro gioco: vince chi ha più soldi!
Tutto è basato sui contratti matrimoniali: accordi economici, militari e alleanze.
Dura almeno 8 ore, fai anche 10 partita lunga.
Un giocone vecchia scuola ultra ambientato e tutto ma veramente tutto diplomazia.
Oltre alla durata importante già al 4to turno (su venti) inizia ad essere poco pratico gestire la propria dinastia: foglietti ovunque e contratti anche cavillosi (se hai gente brava tavolo).
Rigorosamente in 5 giocatori: anche una avventura prima che una partita.
Scusami, ma mi era passato di mente.
regolamento al 4.3: nel regolamento italiano c'è scritto: " I titoli feudali possono esse [non è un errore mio, ma un refuso (sic!)] acquistati da un giocatore se egli controlla tutti i villaggi di un feudo ad eccezione di massimo una roccaforte".
Quindi i requisiti sono gli stessi ( tutti i villaggi e una roccaforte) dell'acquisto, è un errore di stampa?l Re ha semplicemente la facoltà di annullare il costo di un titolo. Le modalità di acquisizione sono le solite. Almeno così mi pare.