FCM - Food Chain Magnate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.023
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
P.s. I soldi di carta alla Greed sono inguardabili, usato al loro posto fiches da poker all'istante. Ah dimenticatevi il metro cubo di spazio libero della scatola di antiquity o la comodità di tgz, qui non entra neppure uno spillo dopo aver imbustato ed imbustinato ;)

Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
ma giocarci prima?
Su. Se fosse sono con Voi.. ma stiamo ancora scadendo nelle ipotesi! GIOCHIAMOCI. E dopo ci indigneremo.

Fa troppo ridere che ci siano carte in piu' nell'ordine della 30ina e che poi di altre ne manchino un paio :asd:
Non ci voglio credere... PRIMA ci gioco. (Venerdì) dopo vi diro' :sisi:

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Seldon":3jmuijct ha scritto:
Stupendo. Giocato in due, partita introduttiva.

Durata della partita?
Ottimo che in due gira bene! :approva:

tom6

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
tomsei
Scusate... ma sono cieco io o nel regolamento, nella parte componenti, non è indicato quante banconote sono previste nel gioco?

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.023
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Mod_XXII":5pycwnxm ha scritto:
Seldon":5pycwnxm ha scritto:
Stupendo. Giocato in due, partita introduttiva.

Durata della partita?
Ottimo che in due gira bene! :approva:

Noi siamo stati sulle due orette circa, spiegazione e setup esclusi, andando lenti e cercando di capire al meglio il sistema. Considera sempre che si tratta della prima partita e per giunta introduttiva ma in due sembrerebbe girare bene. Ovviamente alcuni ruoli diventano più o meno appetibili in relazione al numero di giocatori, infatti la mappa è più piccola (la radio domina!!) c'è un solo ruolo 1x per tipo e meno pubblicità in generale.

Domani sera nuova partita in 2/4.

tom6":5pycwnxm ha scritto:
Scusate... ma sono cieco io o nel regolamento, nella parte componenti, non è indicato quante banconote sono previste nel gioco?

Se vuoi stasera te le conto ma non ho alcuna intenzione di aprirle, sono così fini che si piegano solo a guardarle troppo intensamente.

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Seldon":1fmz7wel ha scritto:
Se vuoi stasera te le conto ma non ho alcuna intenzione di aprirle, sono così fini che si piegano solo a guardarle troppo intensamente.

:muro: :muro: :muro:

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Seldon":1unpj1n1 ha scritto:

Questo per me non è un problema. In quasi tutti gli economici uso delle fiches perché mi trovo meglio, anche nei 18xx è usanza fornire dei soldi finti, ma poi sanno tutti che si usano i gettoni...

prozio

Illuminato
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
nakedape":345h7jnk ha scritto:
Questo per me non è un problema. In quasi tutti gli economici uso delle fiches perché mi trovo meglio, anche nei 18xx è usanza fornire dei soldi finti, ma poi sanno tutti che si usano i gettoni..

Scusa, ma se pago un gioco è per usarlo con le componenti fornite, se poi non sono di qualità adeguata è una mancanza.

Kali

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
13
Utente Bgg
Impressive
A me piacciono i soldi finti e se si sgualciscono amen, preferisco i giochi utilizzati e tenuti bene senza andare a imbustare anche la scatola-_-

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Seldon

Saggio
Goblons
1.023
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Kali":9jsx24ir ha scritto:
A me piacciono i soldi finti e se si sgualciscono amen, preferisco i giochi utilizzati e tenuti bene senza andare a imbustare anche la scatola-_-

A parte il fastidio che provo a rovinare i materiali di gioco, ma questo è un feticismo personale, li trovo molto scomodi. Non sono liberamente manipolabili e sono di difficile conteggio da parte degli altri.

La progettazione di un sistema per organizzare le carte e ridurre gli spazi procede. Le più gettonate al momento sono un pannello tipo lavagna con i vari ripiani su cui poggiare i mazzetti, una scatola in cui le carte rimangono leggermente in diagonale oppure un sistema portacarte del tipo della raptor a ripiani.

Kali

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
13
Utente Bgg
Impressive
Ah beh certo se sono scomodi io solitamente scambio tutto con le monete di metallo di libertalia :D

Per le carte in effetti sembra proprio un problema l'organizzazione in spazi piccoli

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Sto rileggendo le regole con calma. Non ho capito bene come si devono mettere le tessere airplane. "on the side of the board" significa che possono esser messe solo agli esterni del tabellone? Non ho capito quando dice che così possono volare in corrispondenza delle righe o colonne...

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.793
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Mod_XXII":3gt9zs5u ha scritto:
Sto rileggendo le regole con calma. Non ho capito bene come si devono mettere le tessere airplane. "on the side of the board" significa che possono esser messe solo agli esterni del tabellone? Non ho capito quando dice che così possono volare in corrispondenza delle righe o colonne...
Le affianchi a un lato del tabellone. A quel punto toccheranno tot righe o colonne (dipende da come le guardi). Tutte quelle righe e colonne ne sono influenzate.

prozio

Illuminato
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Kali":19dgwflm ha scritto:
Per le carte in effetti sembra proprio un problema l'organizzazione in spazi piccoli

Per un gioco profondo serve un tavolo profondo :rotfl:

Magio

Grande Goblin
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Agzaroth":3qgfxmgp ha scritto:
Mod_XXII":3qgfxmgp ha scritto:
Le affianchi a un lato del tabellone. A quel punto toccheranno tot righe o colonne (dipende da come le guardi). Tutte quelle righe e colonne ne sono influenzate.

Ma che significa allora: "it is not allowed to place an airplane so that it would fly over the board"?

prozio

Illuminato
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
A quanto ho capito dalla lettura, non puoi mettere l'aereo da 5 se non può muoversi di 5 stando dentro la mappa.

Seldon

Saggio
Goblons
1.023
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Mod_XXII":3bthxklr ha scritto:
Agzaroth":3bthxklr ha scritto:
Mod_XXII":3bthxklr ha scritto:

Ma che significa allora: "it is not allowed to place an airplane so that it would fly over the board"?

In pratica puoi mettere il tile aereoplano solo se tutto il lato tocca il tabellone. Non puoi farlo strabordare oltre un angolo di mappa per fargli influenzare meno righe/colonne.

Più sinteticamente, l'aereo influenza esattamente 1/3/5 righe/colonne.

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.793
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
comunque la meccanica della pubblicità in FCM a me fa tanto venire in mente questo:

:sisi: :asd:

Magio

Grande Goblin
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Agzaroth":31j3lypp ha scritto:
comunque la meccanica della pubblicità in FCM a me fa tanto venire in mente questo

Che poi è molto ambientata come scelta. Le prime pubblicità erano molto più dirette e essendo le prime avevano anche un potere decisamente maggiore sul target rispetto ai nostri giorni. Sarà una deformazione professionale ma hanno scelto un periodo storico e un tema parecchio figo/originale.

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Quello che non è ambientato è un ristorante che lavora dalle 9 alle 17 e soprattutto che una catena di ristoranti, oltre a cuochi, marketing, pubblicitari e fornitori, assume anche una ditta edile che costruisce case e giardini in modo da avere clienti... senza contare che uno stipendio mensile di un mega diligente è lo stesso di un povero pezzente ed è minore del costo di una coca :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso