FCM - Food Chain Magnate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Goblons
0
prozio":722r6gx8 ha scritto:
Esatto, per quello dicevo che di solito si stampano fogli diversi, in modo da avere da ogni foglio un numero diverso di carte e non sempre una o due copie come in questo caso.
Banalizzando al massimo per avere 5 copie sarebbe serviti due fogli A con due copie della carta e un foglio B con una copia.
Incastrando con un buon numero di copie si ottengono i mazzi giusti.
Chiaramente il costo aumenta perché servono due fogli di stampa, ognuno con una tiratura più bassa del totale, e un lavoro di assemblaggio successivo.

Ma guarda che fare 220+110 sarebbe quasi uguale al fare direttamente 330, piuttosto forse sarebbe stato più sensato fare 5 fogli da 66 carte, però a quel punto a spanne il conto totale delle carte personale sarebbe risultato sballato (visto che con questo sistema si sarebbe dovuti andare di 5x carta personale) rispetto al numero ottimale di ciascuna (almeno per quando si gioca in 5, in 4 o meno già è meno problematico).

Però anche in questo caso non ho idea di quanto sarebbe saliti i costi, tocca chiedere a chi fa l'editore.

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
I fogli, dai dati che abbiamo sono da 110 carte.
Stampare 1000 fogli uguali costa meno che farne 500 di un tipo e500 di un altro.

Ma ci stiamo addentrando in un campo ame ignoto, concordo che servirebbe un editore.

Chironis

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Mi inserisco per seguire la discussione sulle regole.

[offtopic]scusate l'ot, ma in tana non esiste un sistema per fare subscribe (o unsubscribe per le discussioni che non interessano più)?[/offtopic]

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Essendo un po' ocd credo che una delle prime cose che farò, oltre a imbustare le carte, sarà proxare le mancanti e aggiungerle alla scatola...

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Chironis":1xj5ibib ha scritto:

[offtopic]scusate l'ot, ma in tana non esiste un sistema per fare subscribe (o unsubscribe per le discussioni che non interessano più)?[/offtopic]
Si, in basso alla pagina :)

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.023
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Galandil":1qsm62un ha scritto:
Cmq ho fatto un conto al volo, ci dovrebbero essere 8 Milestones in copie da 3 carte e le altre 10 in copie da 6 carte, e le one-shot sono 4. @Seldon confermi?

Confermo i numeri.

Le milestone in triplice copia sono:

-First burger produced
-First to have $20
-First to hire 3 People in 1 turn
-First pizza produced
-First radio campaign
-First to pay $20 or more in salaries
-First airplane campaign
-First to have $100

Chironis

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
prozio":n33sxfvx ha scritto:
Chironis":n33sxfvx ha scritto:

Si, in basso alla pagina :)

:facepalm:
Grazie. Mi eclisso.

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Quindi è confermato che mi devo proxare le carte? :Straeyes:

Questo è veramente odioso.

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Piuttosto odioso, già.

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.277
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: R: FCM - Food Chain Magnate

Odioso...
Adesso servirebbe la lista delle carte...

Inviato da località sconosciuta!

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.277
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: R: FCM - Food Chain Magnate

Odioso...
Adesso servirebbe la lista delle carte...

Inviato da località sconosciuta!

Tanelorn

Grande Saggio
Goblons
5
Su questo sono indifendibili. Mi auguro che in 3 anni di playtest abbiano visto che non capita mai di raggiungere l'achievement in più di 3 contemporanemente, e in ogni caso è una barbonata (come le mucche di Zimbabwe, quelle grigie erano scarsine e in certe partite bisognava fare di continuo i cambi con le mucche dorate)

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.793
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
fotocopia a colori su etichetta e si incollano sulle carte in eccesso.

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
nakedape":21gny59q ha scritto:
Quindi è confermato che mi devo proxare le carte? :Straeyes:

Questo è veramente odioso.

Bisogna vedere quante volte succede che più di tre persone facciano l'achievement insieme.

max

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
8
Utente Bgg
fazerbox
Board Game Arena
fazerbox
Tanelorn":3bj8yvhx ha scritto:
...Mi auguro che in 3 anni di playtest abbiano visto che non capita mai di raggiungere l'achievement in più di 3 contemporanemente....

Anch'io credo la stessa cosa. Magari è proprio impossibile... boh! Vedremo

prozio

Illuminato
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Per un gioco da 75 euro mi sembra una mancanza non da poco.

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
max":iv9d21mr ha scritto:
Tanelorn":iv9d21mr ha scritto:
...Mi auguro che in 3 anni di playtest abbiano visto che non capita mai di raggiungere l'achievement in più di 3 contemporanemente....

Anch'io credo la stessa cosa. Magari è proprio impossibile... boh! Vedremo

Glielo perdono se non succede QUASI mai. Ma comunque lo trovo orrendo.

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
nakedape":yr44s2jz ha scritto:
Glielo perdono se non succede QUASI mai. Ma comunque lo trovo orrendo.

This. tranne per il "quasi", ma io sono meno evangelizzato.

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Goblons
0
Vabbé, dai, penso sia unanime che questa cosa, anche se non succede mai, è oggettivamente una barbonata, soprattutto considerando che ci si ritrova con 4 carte sul serio inutili anche se si gioca in 5. :tsk:

Seldon

Saggio
Goblons
1.023
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Stupendo. Giocato in due, partita introduttiva.

Per le prime due partite dimenticatevi le milestone, hanno ragione a consigliare le regole introduttive.
Lungo ma non pesante, il sistema di gioco fluido come pochi ti tiene incollato al tavolo ma senza affaticare o bruciare il cervello.
La voglia di giocarlo ancora é schizzata alle stelle, l'unica cosa é che dovete avere un tavolo più che gigantesco. Già prima di cominciare la partita abbiamo sentito la necessità di progettare possibili soluzioni di storage delle carte.

Avevo scritto molto di più ma il messaggio precedente si é cancellato... Peccato :piange:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso