CHIUSO Euthia: Torment Of Resurrection & Fierce Powers

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Non credo che il mercato polacco sia più grande di quello italiano quindi non vedo perché dobbiamo sempre accontentarci di essere l'ultima ruota del carro
Su questo ti sbagli ..poi loro sono polacchi...
.se Razzoli sui kickstarter è più probabile che ci sia la traduzione in polacco che in italiano ..

C'è già stata una discussione in altri kickstarter su questa cosa...tipo drunagor mi pare..che ci fu prima la traduzione del polacco e poi quella del italiano durante la campagna...
Ma vado a memoria eh...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Io credo proprio di sì invece.
Comunque basta guardare sulla pagina ks e vedere i numeri per nazionalità.
Appunto ...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.572
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.282
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Non credo che il mercato polacco sia più grande di quello italiano quindi non vedo perché dobbiamo sempre accontentarci di essere l'ultima ruota del carro
e invece si, purtroppo... un tristissimo fanalino di coda 🇮🇹:consola:🌍...
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
in effetti, il punto è proprio questo. Perchè spendere altri soldi ? solo del base ho contato circa 170 pagine. Con l'espansione, add-on per il solo, ecc. facile che si arrivi ad almeno 200 pagine da far stampare e rilegare in diversi fascicoli. Dall'altro lato, se si è pronti a spendere tra i 100 e i 250 euro per questo gioco, è lecito provare a chiedere la localizzazione per avere già i manuali perfetti e completi fin da subito e già compresi nel prezzo, che seppure adeguato è comunque importante.
La DIEA games fin dall'inizio e sino ad ora si è dimostrata molto attenta e recettiva sulle varie proposte dai propri fans. Tanto di cappello. Si vede proprio che ci tengo al loro (primo) prodotto, che stanno affinando di anno in anno.
Rispetto al precedente crowdfunding hanno già aumentato di due lingue: polacco e spagnolo. Sono aperti ad altre localizzazioni. Questi i requisiti che imposero al precedente KS

1644920151234.png

Sui tempi ulteriori, forse in questo caso no. Ho riscontrato che nel precedente KS hanno consegnato la versione localizzata francese con gli stessi tempi di quella inglese. Comunque su questo, non posso ovviamente esser certo. Dipende anche da chi eventualmente lo localizzerà.
Costi ulteriori, evidentemente si. Però perchè i francesi, i polacchi, gli spagnoli, i tedeschi, ecc. avranno la loro copia localizzata allo stesso prezzo di quella inglese, e invece gli italiani devono accontentarsi di quella inglese? Questione di volumi? Sono forse più degli italiani? mah, ho più di un dubbio al riguardo. Gli editori italiani si fanno pagare molto più di altri?
Riguardo alla completa traduzione del gioco questo magari dipenderà a chi si affidano.

Nella vecchia campagna le lingue ufficiali erano 4.
Poi c'era la versione spagnola fatta da professionisti dei soli manuali ma mi pare pure quella in PDF
E poi la nostra amatoriale.

E tutti hanno pagato uguale.

Nn mi stupirei se nella prossima campagna ci fosse più distinzioni nel tipo di traduzione.

A me se trovano un accordo che fanno i solo manuali stampati sono più che felice. Basta poi che la traduzione si fatta con esempi tradotti ma immagini della copia inglese.

Poi se prendete per esempio l'appendice. Traducendo quella, hai tutto il gioco tradotto. Carte tiles con scritte comprese.
Figura in inglese sull'appendice e traduzione accanto in italiano e il gioco è fatto

Risolto il problema e hai tutto in italiano.

Poi se sarà fatta da cycco perché nn trovano nessuno...pazienza...
Meglio che nulla. In questo gioco la lingua conta il giusto.


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Lupetto84

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2021
Messaggi
395
Località
Argenta (Fe)
Goblons
400
in effetti, il punto è proprio questo. Perchè spendere altri soldi ? solo del base ho contato circa 170 pagine. Con l'espansione, add-on per il solo, ecc. facile che si arrivi ad almeno 200 pagine da far stampare e rilegare in diversi fascicoli. Dall'altro lato, se si è pronti a spendere tra i 100 e i 250 euro per questo gioco, è lecito provare a chiedere la localizzazione per avere già i manuali perfetti e completi fin da subito e già compresi nel prezzo, che seppure adeguato è comunque importante.
La DIEA games fin dall'inizio e sino ad ora si è dimostrata molto attenta e recettiva sulle varie proposte dai propri fans. Tanto di cappello. Si vede proprio che ci tengo al loro (primo) prodotto, che stanno affinando di anno in anno.
Rispetto al precedente crowdfunding hanno già aumentato di due lingue: polacco e spagnolo. Sono aperti ad altre localizzazioni. Questi i requisiti che imposero al precedente KS

1644920151234.png

Sui tempi ulteriori, forse in questo caso no. Ho riscontrato che nel precedente KS hanno consegnato la versione localizzata francese con gli stessi tempi di quella inglese. Comunque su questo, non posso ovviamente esser certo. Dipende anche da chi eventualmente lo localizzerà.
Costi ulteriori, evidentemente si. Però perchè i francesi, i polacchi, gli spagnoli, i tedeschi, ecc. avranno la loro copia localizzata allo stesso prezzo di quella inglese, e invece gli italiani devono accontentarsi di quella inglese? Questione di volumi? Sono forse più degli italiani? mah, ho più di un dubbio al riguardo. Gli editori italiani si fanno pagare molto più di altri?
SE il prezzo è il medesimo e SE i tempi coincidono mi va benissimo la lingua italiana.
Se devono fare come Awaken realm che le lang edition le fa uscire 10/12 mesi dopo quella eng per quanto mi riguarda inglese tutta la vita con o senza manuale tradotto.
Ovviamente è un discorso soggettivo, nel mio caso italiano o inglese mi è globalmente indifferente, li capisco più o meno nello stesso modo, preferisco italiano solo per pigrizia, nel senso che giocare in inglese mi richiede un livello di concentrazione superiore e non sempre ne ho voglia; è evidente che se uno non parla una parola di inglese il discorso cambia completamente.
 

elvis74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2020
Messaggi
520
Località
Milano
Goblons
524
Utente Bgg
elvisgame
SE il prezzo è il medesimo e SE i tempi coincidono mi va benissimo la lingua italiana.
Se devono fare come Awaken realm che le lang edition le fa uscire 10/12 mesi dopo quella eng per quanto mi riguarda inglese tutta la vita con o senza manuale tradotto.
Ovviamente è un discorso soggettivo, nel mio caso italiano o inglese mi è globalmente indifferente, li capisco più o meno nello stesso modo, preferisco italiano solo per pigrizia, nel senso che giocare in inglese mi richiede un livello di concentrazione superiore e non sempre ne ho voglia; è evidente che se uno non parla una parola di inglese il discorso cambia completamente.
si, concordo.
Peraltro, hai scritto Awaken Realm e io leggo Tainted Grail. E' grazie alla loro inefficienza che ora ho il budget per comprare Euthia e ciaone TG !!! per sopperire alla narrativa non presente in Euthia mi arrangerò con qualche buon vecchio librogame.

Spero che in questo Gamefound, espansione o add-on o SG o boh, inseriscano un modulo a campagna ovvero degli scenari concatenati tra loro
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.313
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.687
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Spero che in questo Gamefound, espansione o add-on o SG o boh, inseriscano un modulo a campagna ovvero degli scenari concatenati tra loro


Premesso che avere diverse modalità di gioco sarebbe sicuramente una cosa positiva, non sento la necessità di una modalità campagna per questo gioco. Il suo bello è proprio poter condensare in una singola sessione di gioco l'avventura e le gesta di uno e più eroi.
Idea personalissima: i giochi a campagna se non sono sostenuti da un impianto narrativo di tutto rispetto diventano ben presto noiosi e temo che la Diea Games non abbia l'esperienza,al momento, per cimentarsi in questa sfida rischiando di fare il passo più lungo della gamba.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Aggiungo io che lo scenario otto ha una durata stimata dal regolamento di 120m per giocatore...
Credo si possa definire già una piccola campagna se giocato in 2/3.
È l'unico scenario dove riesci a evolvere in tutto e per tutto e hai il tempo anche di scegliere come evolvere. Anzi ..quasi stucchevole, nel senso che è fin troppo lungo.

Ora, nn so quanti di voi hanno il gioco base e stanno aspettando l'espansione solo per migliorarlo ma questo gioco nn è un gioco che ha bisogno di una storia...

È molto simile a Eclipse per certi versi. Serve a qualcosa mettere una storia in un gameplay come Eclipse?!? No, nn credo. Si gioca a TI4 casomai.
Nn serve la storia perché le meccaniche sono tedesche con movimento su mappa a punti randomizzato dal dado(gestibile con gaar e affini) e dalla miriade di variabili dettate da come escano esagoni/oggetti/quest'/mostri.

Nn scelgo l'esagono a dx perché c'è una donzella da salvare. Ma quello a sx perché mi dà la cura e più oro o Il gaar e la carta oro. Al terzo esagono che mi scrivi che c'è il mercante da salvare. Nn lo leggo più in questo gioco.

Quindi, fate il partitone . Rimetti a posto...rifai lo stesso scenario ma sarà totalmente diverso la prossima volta.
Tessere diverse. Quest' diverse. Mostri diversi. Oggetti diversi.

L'unica cosa utile, un sistema per interrompere lo scenario e poterlo gestire in una seconda sessione
Ma la vedo dura.
Troppe cose sul tabellone da rimontare.

Poi si possono pure inventare una storia...o una campagna. Ma l'unico modo, visto che il personaggio cresce molto velocemente, sarebbe limitare la crescita o ridurre la durata della partita. Ma così facendo toglieresti il bello del gioco.
Il PG che cresce nel giro di pochi round. Combini un oggetto con a nuova arma o abilita...e riesci a sconfiggere mostri con attacchi sicuri.
È questo il gioco.

Niente di più (per me è molto invece)





Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Aggiungo io che lo scenario otto ha una durata stimata dal regolamento di 120m per giocatore...
Credo si possa definire già una piccola campagna se giocato in 2/3.
È l'unico scenario dove riesci a evolvere in tutto e per tutto e hai il tempo anche di scegliere come evolvere. Anzi ..quasi stucchevole, nel senso che è fin troppo lungo.

Ora, nn so quanti di voi hanno il gioco base e stanno aspettando l'espansione solo per migliorarlo ma questo gioco nn è un gioco che ha bisogno di una storia...

È molto simile a Eclipse per certi versi. Serve a qualcosa mettere una storia in un gameplay come Eclipse?!? No, nn credo. Si gioca a TI4 casomai.
Nn serve la storia perché le meccaniche sono tedesche con movimento su mappa a punti randomizzato dal dado(gestibile con gaar e affini) e dalla miriade di variabili dettate da come escano esagoni/oggetti/quest'/mostri.

Nn scelgo l'esagono a dx perché c'è una donzella da salvare. Ma quello a sx perché mi dà la cura e più oro o Il gaar e la carta oro. Al terzo esagono che mi scrivi che c'è il mercante da salvare. Nn lo leggo più in questo gioco.

Quindi, fate il partitone . Rimetti a posto...rifai lo stesso scenario ma sarà totalmente diverso la prossima volta.
Tessere diverse. Quest' diverse. Mostri diversi. Oggetti diversi.

L'unica cosa utile, un sistema per interrompere lo scenario e poterlo gestire in una seconda sessione
Ma la vedo dura.
Troppe cose sul tabellone da rimontare.

Poi si possono pure inventare una storia...o una campagna. Ma l'unico modo, visto che il personaggio cresce molto velocemente, sarebbe limitare la crescita o ridurre la durata della partita. Ma così facendo toglieresti il bello del gioco.
Il PG che cresce nel giro di pochi round. Combini un oggetto con a nuova arma o abilita...e riesci a sconfiggere mostri con attacchi sicuri.
È questo il gioco.

Niente di più (per me è molto invece)





Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Un po' come in mage Knight, mai sentito il bisogno di una campagna

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

elvis74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2020
Messaggi
520
Località
Milano
Goblons
524
Utente Bgg
elvisgame
Promemoria x quando uscirà la campagna: ai prezzi indicati si dovrà aggiungere 20% di iva, evidenziata solo nel PM
99E41352-B55E-45A1-AE00-A17CAC38626F.jpeg
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Promemoria x quando uscirà la campagna: ai prezzi indicati si dovrà aggiungere 20% di iva, evidenziata solo nel PM
99E41352-B55E-45A1-AE00-A17CAC38626F.jpeg
Si...letto pure io...poi mi sono scordato di postarlo...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.735
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.387
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Si...letto pure io...poi mi sono scordato di postarlo...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
da te questa mancanza non me l'aspettavo proprio... perdi colpi :p
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
da te questa mancanza non me l'aspettavo proprio... perdi colpi :p
Eh ..l'ho letto che stavo per andare a prendere i figlioli a scuola ..durante un temporale allucinante con grandine fulmini e vento allucinante...
Durato 15m il tempo della uscita dei figlioli da scuola ..
Pareva la nuvola di Fantozzi...



Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.735
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.387
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.606
Località
Estero
Goblons
16.355
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Non sento il bisogno di vedermi un video di gameplay dopo tutt i resoconti di @Pigoz ...ormai e' come se avessi fatto 30 partite anch'io

🦍🦍🦍🦍🦍🦍🦍 Bonobo levati subito quel costume di Carnevale...tanto lo so che ti senti un King Kong ormai quando vedi Euthia
 
Alto Basso