Consigli Escape Room da tavolo a confronto [NO SPOILER]

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.598
Goblons
6.164
Re: [CONSIGLI] Escape Room da tavolo a confronto [NO SPOILER

penso tu abbia frainteso i miei commenti o tu li abbia presi troppo sul personale.
come dico sempre, ognuno coi suoi giochi è libero di fare quello che ci vuole, e ci mancherebbe.
vuoi giocare a time stories senza usare le time unit perchè ti sta sulle balle rigiocarlo?
ok. ma è senza dubbio stai giocando qualcosa come non è stato pensato.

poi, tornando alla mia esperienza sulle escape room, io la vivo proprio come una corsa contro il tempo perchè l'obbiettivo è ottenere il punteggio migliore. ma le gioco anche in solitario. in un gruppo sarebbe impossibile a differenza di una vera escape room.

detto questo, penso che 10-15€ diviso il numero di giocatori sia un prezzo irrisorio e che chiunque potrebbe spenderli per divertirsi (giocare ai gdt non è prescritto dal dottore nel caso qualcuno obbietti che potrebbe non avere quei soldi).

io mi sono divertito il triplo quando ho abbandonato il tentativo di preservare i materiali (cosa che ho fatto nella baita) e ho iniziato a strappare, scrivere e chi più ne ha più ne metta. ma comprendo che non sia cosi per tutti.
 

mcrally

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
598
Goblons
42
Utente Bgg
mcrally
Board Game Arena
Alex McRally
Re: [CONSIGLI] Escape Room da tavolo a confronto [NO SPOILER

Io dico: "EVVIVA LE HOUSE RULES... se queste ti fanno godere di più il gioco" :clap:

Che mi importa di come DEVE essere giocato un gioco? Il fatto che sia stato concepito in un modo non significa che io non mi possa divertire di più usandolo in maniera diversa. Siamo diversi con gusti diversi e trovo assurdo applicare regole ferree su un GIOCO. Non stiamo mica parlando di agonismo sportivo. L'obiettivo è divertirsi? E se io mi diverto di più a strappare le cose? quale è il problema? e se io mi diverto di più a preservarle per condividerle? dove sta il problema?

Perché dobbiamo discutere su questo? non ne trovo il senso. Detto questo.... ma non siamo un po' OT? :snob:
 

palazzeschi

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
30
Goblons
0
Re: [CONSIGLI] Escape Room da tavolo a confronto [NO SPOILER

Fangtsu":wlxwnscg ha scritto:
palazzeschi":wlxwnscg ha scritto:
Io non discuto con nessuno, ho portato la mia esperienza e mi è stato detto che non gioco come si dovrebbe giocare.

Se in un gioco costruito per essere una sfida contro il tempo non consideri il tempo stai oggettivamente giocando come non si deve giocare. Non è l'opinione di qualcuno è un fatto. Anche il suggerimento di fermare il tempo per fotocopiare è barare perchè mentre si fotocopia si sta continuando a ragionare sugli enigmi.

Ognuno è libero di giocare come preferisce però è impossibile godersi l'esperienza di Exit appieno se la prima cosa a cui pensate quando fate un enigma è come farlo fare al prossimo gruppo.
A me già solo il fatto di giocare con la fotocopia invece che col gioco rovinerebbe il divertimento, a prescindere dalla questione timer.

Poi ovviamente quello che conta è divertirsi e se il gioco vi diverte di più con house rule va benissimo.

Allora, visto che fate i sapientini, sono andato a riprendere il regolamento di Exit dove c'è scritto innanzitutto POTETE distruggere i componenti del gioco e non DOVETE, il che vuol dire che è una libera scelta del giocatore E INOLTRE - attenzione - dove c'è a fine libretto una tabella riepilogativa dei punteggi dove è indicato chiaramente che >90 minuti SENZA ALCUN SUGGERIMENTO fa 7 stelline, il che vuol dire che io e il mio gruppo, mettendoci 2 ore, abbiamo totalizzato 7 stelline.

Come la mettiamo?

Non c'è mica scritto >90 minuti: HAI PERSO.

Quindi?

Cosa c'entrano le "home rules"? Ho solo giocato godendomi il gioco e totalizzando magari più di voi senza distruggerlo.

Quando si assume una posizione intransigente e arrogante di solito bisognerebbe almeno accertarsi di avere ragione. Detto questo, io continuo seriamente a non capire nel momento in cui si parla di un forum nato per consigliare o meno un gioco a un determinato tipo di gamer, come si possa definire sbagliato o corretto un tipo di atteggiamento. Se una persona che odia distruggere le cose e odia i legacy viene qui dentro perché avrebbe voglia di giocare a EXIT e legge che io ci ho giocato senza distruggere niente e mi sono divertito, quindi può comprare serenamente il gioco e divertirsi anche lui: CHE PROBLEMA C'E'? Vi rendete conto che avete spostato la questione solo per avere ragione e sostenere che se non lo distruggi non ti diverti... e per giunta avete anche torto DA REGOLAMENTO?
 

palazzeschi

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
30
Goblons
0
Re: [CONSIGLI] Escape Room da tavolo a confronto [NO SPOILER

lushipur":34naahqo ha scritto:
penso tu abbia frainteso i miei commenti o tu li abbia presi troppo sul personale.
come dico sempre, ognuno coi suoi giochi è libero di fare quello che ci vuole, e ci mancherebbe.
vuoi giocare a time stories senza usare le time unit perchè ti sta sulle balle rigiocarlo?
ok. ma è senza dubbio stai giocando qualcosa come non è stato pensato.

poi, tornando alla mia esperienza sulle escape room, io la vivo proprio come una corsa contro il tempo perchè l'obbiettivo è ottenere il punteggio migliore. ma le gioco anche in solitario. in un gruppo sarebbe impossibile a differenza di una vera escape room.

detto questo, penso che 10-15€ diviso il numero di giocatori sia un prezzo irrisorio e che chiunque potrebbe spenderli per divertirsi (giocare ai gdt non è prescritto dal dottore nel caso qualcuno obbietti che potrebbe non avere quei soldi).

io mi sono divertito il triplo quando ho abbandonato il tentativo di preservare i materiali (cosa che ho fatto nella baita) e ho iniziato a strappare, scrivere e chi più ne ha più ne metta. ma comprendo che non sia cosi per tutti.


Secondo me, da fine psicologo, ti dico che a te rode semplicemente il c*** perché hai distrutto il tuo gioco e ora vuoi convincere tutti a fare lo stesso sennò ti senti scemo. Ne sono convinto. Io un gioco non lo distruggo NON perché l'ho pagato 10 o 15 o 25 euro ma semplicemente perché potrebbe andare fuori produzione e come ripeto, fra 10 anni, potrei avere voglia di rigiocarlo. Esattamente come rileggo libri del 1700, visto che per me un'opera dell'intelletto "non scade". E ribadisco: sono ca*** miei e di chi, leggendo, potrà comprare il gioco rispecchiandosi in questo modo di affrontarlo che per altro mi ha dato un punteggio di 7 stelline (sono curioso di sapere quanto hai fatto tu)
 

mcrally

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
598
Goblons
42
Utente Bgg
mcrally
Board Game Arena
Alex McRally
Re: [CONSIGLI] Escape Room da tavolo a confronto [NO SPOILER

palazzeschi":3hwdv4e6 ha scritto:
Cosa c'entrano le "home rules"? Ho solo giocato godendomi il gioco e totalizzando magari più di voi senza distruggerlo.

Boh... pensare che stavo cercando di placare gli animi mostrandomi d'accordo con te... Sei riuscito a fraintendere anche me e non solo gli altri.

palazzeschi":3hwdv4e6 ha scritto:
Secondo me, da fine psicologo, ti dico che a te rode semplicemente il c*** perché hai distrutto il tuo gioco e ora vuoi convincere tutti a fare lo stesso sennò ti senti scemo.

Credo tu stia veramente esagerando.... please Mod Help us! :ninja:
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Re: [CONSIGLI] Escape Room da tavolo a confronto [NO SPOILER

palazzeschi":38lkstiv ha scritto:
Allora, visto che fate i sapientini, sono andato a riprendere il regolamento di Exit dove c'è scritto innanzitutto POTETE distruggere i componenti del gioco e non DOVETE, il che vuol dire che è una libera scelta del giocatore E INOLTRE - attenzione - dove c'è a fine libretto una tabella riepilogativa dei punteggi dove è indicato chiaramente che >90 minuti SENZA ALCUN SUGGERIMENTO fa 7 stelline, il che vuol dire che io e il mio gruppo, mettendoci 2 ore, abbiamo totalizzato 7 stelline.

Come la mettiamo?

Non c'è mica scritto >90 minuti: HAI PERSO.

Guarda non capisco perchè ti arrabbi, stai davvero lottando contro i mulini a vento. E' un gioco in cui conta la velocità con cui risolvi gli enigmi, che superato un certo tempo non hai perso che cosa prova? Te avevi detto che la velocità non era importante e invece chiaramente è dato che determina il punteggio finale.

palazzeschi":38lkstiv ha scritto:
sono andato a riprendere il regolamento di Exit dove c'è scritto innanzitutto POTETE distruggere i componenti del gioco e non DOVETE

Che in exit è obbligatorio distruggere i componenti io non l'ho detto, però è ovviamente il metodo più naturale che c'è per risolvere gli enigmi. E' palese che il gioco chiede di tagliare, piegare o scrivere sui componenti. Si può non farlo, ma si perde qualcosa nell'esperienza, tutto qui.

Poi che ognuno si diverte come vuole con la sua copia è naturale :D
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Re: [CONSIGLI] Escape Room da tavolo a confronto [NO SPOILER

Fangtsu":3bjxzqr3 ha scritto:
palazzeschi":3bjxzqr3 ha scritto:
Allora, visto che fate i sapientini, sono andato a riprendere il regolamento di Exit dove c'è scritto innanzitutto POTETE distruggere i componenti del gioco e non DOVETE, il che vuol dire che è una libera scelta del giocatore E INOLTRE - attenzione - dove c'è a fine libretto una tabella riepilogativa dei punteggi dove è indicato chiaramente che >90 minuti SENZA ALCUN SUGGERIMENTO fa 7 stelline, il che vuol dire che io e il mio gruppo, mettendoci 2 ore, abbiamo totalizzato 7 stelline.

Come la mettiamo?

Non c'è mica scritto >90 minuti: HAI PERSO.

Guarda non capisco perchè ti arrabbi, stai davvero lottando contro i mulini a vento. E' un gioco in cui conta la velocità con cui risolvi gli enigmi, che superato un certo tempo non hai perso che cosa prova? Te avevi detto che la velocità non era importante e invece chiaramente è dato che determina il punteggio finale.

palazzeschi":3bjxzqr3 ha scritto:
sono andato a riprendere il regolamento di Exit dove c'è scritto innanzitutto POTETE distruggere i componenti del gioco e non DOVETE

Che in exit è obbligatorio distruggere i componenti io non l'ho detto, però è ovviamente il metodo più naturale che c'è per risolvere gli enigmi. E' palese che il gioco chiede di tagliare, piegare o scrivere sui componenti. Si può non farlo, ma si perde qualcosa nell'esperienza, tutto qui.

Poi che ognuno si diverte come vuole con la sua copia è naturale :D
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Re: [CONSIGLI] Escape Room da tavolo a confronto [NO SPOILER

Dai, basta, su. Ognuno gioca come la vuole.
Io con la mia copia di Exit scriverò, strapperò e, dovesse servire, brucerò pure le carte nel camino.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.752
Località
Modena
Goblons
2.957
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Re: [CONSIGLI] Escape Room da tavolo a confronto [NO SPOILER

palazzeschi":3uiwbjv7 ha scritto:
Secondo me, da fine psicologo, ti dico che a te rode semplicemente il c*** perché hai distrutto il tuo gioco e ora vuoi convincere tutti a fare lo stesso sennò ti senti scemo. Ne sono convinto. Io un gioco non lo distruggo NON perché l'ho pagato 10 o 15 o 25 euro ma semplicemente perché potrebbe andare fuori produzione e come ripeto, fra 10 anni, potrei avere voglia di rigiocarlo. Esattamente come rileggo libri del 1700, visto che per me un'opera dell'intelletto "non scade". E ribadisco: sono ca*** miei e di chi, leggendo, potrà comprare il gioco rispecchiandosi in questo modo di affrontarlo che per altro mi ha dato un punteggio di 7 stelline (sono curioso di sapere quanto hai fatto tu)

Non ho idea della tua esperienza in giochi da tavolo, ma vedo che sei nuovo sul forum e questo non è assolutamente il modo di comportarsi. Qui si discute, da persone civili, argomentando, ed è chiaro che si possa rimanere su due ideologie differenti su di un gioco o su come affrontarlo senza passare a questi toni ed usando parolacce che, tra l'altro, non sono ammesse. Hai interpretato i messaggi degli altri come provocatori ma, sinceramente, gli unici veramente provocatori mi sono sembrati i tuoi.
Ti consiglio vivamente di abbassare i toni se non vuoi essere ripreso dai moderatori che, a mio avviso, ne avrebbero tutto il diritto.
 

Elsiesta

Veterano
Osservatore Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
811
Località
Arezzo
Goblons
14
Utente Bgg
Elsiesta
Re: [CONSIGLI] Escape Room da tavolo a confronto [NO SPOILER

traico7":2xibqt92 ha scritto:
ripreso dai moderatori che, a mio avviso, ne avrebbero tutto il diritto.

:sisi:
 

palazzeschi

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
30
Goblons
0
Re: [CONSIGLI] Escape Room da tavolo a confronto [NO SPOILER

Sette stelline. :grin:

Voi?


Comunque non sono affatto adirato, mi da solo noia quando qualcuno sentenzia e non ha neppure letto il libretto del gioco. Che sia nuovo o meno non cambia niente, il senso è lo stesso. Non credo qualcuno si sia offeso, altrimenti ci sarebbero dei problemi ben più gravi di come intendere un gioco;)
 

mcrally

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
598
Goblons
42
Utente Bgg
mcrally
Board Game Arena
Alex McRally
Re: [CONSIGLI] Escape Room da tavolo a confronto [NO SPOILER

Riprendendo l'argomento IT.

Ma qualcuno ha detto che LA BAITA ABBANDONATA è in ambientazione horror... è vero? Avevo capito che erano tutte giocabili tranquillamente anche con bambini senza quindi elementi di paura, mostri, spiriti, pazzi serial killer, spargimenti di sangue gratuito, volgarità ecc ecc.....

Mi dite con precisione (senza spoilerare) esattamente che ambientazioni (o generi) hanno i 3 EXIT?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.438
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.464
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: [CONSIGLI] Escape Room da tavolo a confronto [NO SPOILER

palazzeschi":2rl3xbyz ha scritto:
lushipur":2rl3xbyz ha scritto:
penso tu abbia frainteso i miei commenti o tu li abbia presi troppo sul personale.
come dico sempre, ognuno coi suoi giochi è libero di fare quello che ci vuole, e ci mancherebbe.
vuoi giocare a time stories senza usare le time unit perchè ti sta sulle balle rigiocarlo?
ok. ma è senza dubbio stai giocando qualcosa come non è stato pensato.

poi, tornando alla mia esperienza sulle escape room, io la vivo proprio come una corsa contro il tempo perchè l'obbiettivo è ottenere il punteggio migliore. ma le gioco anche in solitario. in un gruppo sarebbe impossibile a differenza di una vera escape room.

detto questo, penso che 10-15€ diviso il numero di giocatori sia un prezzo irrisorio e che chiunque potrebbe spenderli per divertirsi (giocare ai gdt non è prescritto dal dottore nel caso qualcuno obbietti che potrebbe non avere quei soldi).

io mi sono divertito il triplo quando ho abbandonato il tentativo di preservare i materiali (cosa che ho fatto nella baita) e ho iniziato a strappare, scrivere e chi più ne ha più ne metta. ma comprendo che non sia cosi per tutti.


Secondo me, da fine psicologo, ti dico che a te rode semplicemente il c*** perché hai distrutto il tuo gioco e ora vuoi convincere tutti a fare lo stesso sennò ti senti scemo. Ne sono convinto. Io un gioco non lo distruggo NON perché l'ho pagato 10 o 15 o 25 euro ma semplicemente perché potrebbe andare fuori produzione e come ripeto, fra 10 anni, potrei avere voglia di rigiocarlo. Esattamente come rileggo libri del 1700, visto che per me un'opera dell'intelletto "non scade". E ribadisco: sono ca*** miei e di chi, leggendo, potrà comprare il gioco rispecchiandosi in questo modo di affrontarlo che per altro mi ha dato un punteggio di 7 stelline (sono curioso di sapere quanto hai fatto tu)
[warn01]se vuoi rispetto per le tue idee, cerca di darne tu per primo.
Ti è stata fatta notare una cosa:
che il tempo è parte integrante del gioco, così come rovinare i materiali.
Poi ognuno può giocare applicando gli stratagemmi che vuole e modificando le regole che vuole, se si diverte, meglio per lui.[/warn01]
 

palazzeschi

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
30
Goblons
0
Re: [CONSIGLI] Escape Room da tavolo a confronto [NO SPOILER

Agzaroth":3o9o6e92 ha scritto:
[warn01]se vuoi rispetto per le tue idee, cerca di darne tu per primo.
Ti è stata fatta notare una cosa:
che il tempo è parte integrante del gioco, così come rovinare i materiali.
Poi ognuno può giocare applicando gli stratagemmi che vuole e modificando le regole che vuole, se si diverte, meglio per lui.[/warn01]

Ma è qui che sbagli :)
Il tempo NON è parte così integrante se il regolamento dice che chi ci mette >90 minuti senza usare indizi totalizza comunque 7 stelline.
Se parti da una premessa falsa ovviamente raggiungi una conclusione altrettanto errata.
Se il tempo fosse così fondamentale, credo che il regolamento, nella sua tabella, indicherebbe >90 = HAI PERSO. O almeno una penalizzazione grave, del tipo "5 stelline".
In un sistema di valutazione che va da 1 a 10, come a scuola, direi che 7 è un ottimo voto.
Sto continuando a chiedere quanto abbiano totalizzato gli altri ma non ottengo risposta :)
Se tu - come gli altri - continuate a dirmi che non sono stato nelle regole ovviamente mi date fastidio e ovviamente replico, perché se fosse vero non ci sarebbe NESSUNISSIMO PROBLEMA ad ammetterlo, ma siccome ho seguito pedissequamente le regole - e vi invito a dimostrarmi il contrario - non lo trovo corretto come "informazione" nei confronti di altri utenti che non hanno ancora acquistato il gioco.

Se rileggi le risposte ai miei interventi noterai un'aggressività immotivata ("eh ma così non stai giocando"... "eh ma con le home rules sono tutti bravi"... "eh ma fra 10 anni spero vivamente di giocare ad altro") che fa sì che una persona che per giunta ha ragione da regolamento del gioco possa sentirsi infastidito.
Senza contare che in un forum e in un topic in cui si richiedono CONSIGLI su un determinato gioco, sia fondamentale che ognuno possa esprimere liberamente la sua esperienza di gioco senza sentirsi bombardato dal giudizio degli altri. Così inibite la gente a partecipare alle conversazioni sui forum, non credo possa essere l'obiettivo di una community, se fosse così basta dirlo e mi cancello.


Detto questo, per l'utente che chiedeva se "EXIT - LA BAITA ABBANDONATA" fosse horror... non credo si possa considerare tale più di un qualsiasi "piccoli brividi". Non c'è traccia di violenza o splatter. Anzi, è proprio quel genere di "mistery" che - almeno questo riguarda me e la mia infanzia" - stimola e affascina i più piccolini.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.438
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.464
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: [CONSIGLI] Escape Room da tavolo a confronto [NO SPOILER

[warn01]non si risponde pubblicamente alla moderazione:
fallo in privato, pena l'ammonizione.[/warn01]
 

palazzeschi

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
30
Goblons
0
Re: [CONSIGLI] Escape Room da tavolo a confronto [NO SPOILER

In tal caso la moderazione non dovrebbe contenere risposte sul topic, bensì solo sul comportamento dell'utente.
Altrimenti è normale che uno ti risponda :)
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.438
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.464
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: [CONSIGLI] Escape Room da tavolo a confronto [NO SPOILER

palazzeschi":2g027n5t ha scritto:
In tal caso la moderazione non dovrebbe contenere risposte sul topic, bensì solo sul comportamento dell'utente.
Altrimenti è normale che uno ti risponda :)
cerchiamo di capirci: puoi rispondere in merito al topic, ma non puoi contestare pubblicamente la moderazione: da regole che hai sottoscritto, devi farlo privatamente e non pubblicamente, ovvero come hai fatto qui sotto:
palazzeschi":2g027n5t ha scritto:
Se rileggi le risposte ai miei interventi noterai un'aggressività immotivata ("eh ma così non stai giocando"... "eh ma con le home rules sono tutti bravi"... "eh ma fra 10 anni spero vivamente di giocare ad altro") che fa sì che una persona che per giunta ha ragione da regolamento del gioco possa sentirsi infastidito.
Senza contare che in un forum e in un topic in cui si richiedono CONSIGLI su un determinato gioco, sia fondamentale che ognuno possa esprimere liberamente la sua esperienza di gioco senza sentirsi bombardato dal giudizio degli altri. Così inibite la gente a partecipare alle conversazioni sui forum, non credo possa essere l'obiettivo di una community, se fosse così basta dirlo e mi cancello.
Quindi, per spiegarti bene le cose, il secondo richiamo non si riferisce al pezzo in cui argomenti il perché secondo te il tempo non conti in Exit, ma il quote qui sopra. Spero adesso sia chiaro.
Per qualsiasi altro chiarimento, via mp, grazie.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.598
Goblons
6.164
Re: [CONSIGLI] Escape Room da tavolo a confronto [NO SPOILER

ot, poi basta perchè mi pare di non aver mai risposto male a nessuno e più volte ho detto che non volevo ne imporre ne altro, ma probabilmente non riesco a spiegarmi.

cmq per chi dice che rosiko, sul gruppo fb dei giochi da tavolo se cerchi il mio nick vedrai foto di pandemic legacy dove tavlio, brucio, incollo e via dicendo.
perchè non rosiko, gioco.

fine ot e ciao finchè non esce la prossima escape.
 

palazzeschi

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
30
Goblons
0
Re: [CONSIGLI] Escape Room da tavolo a confronto [NO SPOILER

7 Stelline stando nelle regole, anzi, auto-infliggendomi qualche handicap dato dal non voler rovinare il gioco altrimenti anche più di 7... aspetto di sapere quanto hai fatto tu :)
 

mcrally

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
598
Goblons
42
Utente Bgg
mcrally
Board Game Arena
Alex McRally
Re: [CONSIGLI] Escape Room da tavolo a confronto [NO SPOILER

Ragazzi..... per favore, state veramente stressando. I vostri prodigi nei GdT non ci interessano, non qui almeno. Potreste aprire una discussione a parte o continuare in privato?
 
Alto Basso