Mi sto guardando il video dei gioca giullari per sons of faeriell. Non saprei se mi convince o no. A te cosa non piace, se posso chiedere?
non mi è piaciuto il flusso di gioco,il downtime tra un turno e l'altro per via delle numerose azioni e sottoazioni che ci sono in base alla scelta che fai. un pò troppo complesso e articolato per la tipologia di gioco che pensavo fosse inizialmente,me lo aspettavo un pò più euro insomma. non critico le scelte di tabula,anche perchè li apprezzo tantissimo e ho fatto fin quì quasi tutti i loro progetti(barbarians,mysthea volfiryon e icaion),ma per assurdo avrei preferito per l'ambientazione che hanno creato un gioco più fluido semplice e lineare. meccaniche del genere le apprezzo di più in giochi con un'ambientazione come il mondo di Mysthea. però ripeto,gusti personali,forse mi aspettavo qualcosa di diverso io. avendo icaion e anche se non l'ho ancora provato,questo tabellone e il movimento su mappa me lo ricordano tantissimo,ma a livello estetico preferisco 1000 volte quello che questo,anche se sò che stiamo parlando di giochi profondamente diversi. guardo l'ambientazione,lo stile grafico,la qualità dei materiali ma soprattutto la freschezza e la dinamica di gioco di EWP,solo alla vista del gameplay me ne sono innamorato perchè mi è sembrato molto più divertente e non mi ha fatto addormentare come invece è successo con sons of faeriell. la scelta alla fine è"questo tipo di gioco lo gioco con determinate persone che vogliono divertirsi" uno stile di gioco come sons of faeriell lo gioco più volentieri con amici che vogliono giocare qualcosa di più articolato,a quel punto gioco ad altro che ho già. apprezzo tantissimo la scelta di tabula di osare e sono convinto che il progetto e il prodotto saranno eccezionali,ma in questo caso non fà per me