CHIUSO Endless Winter: Paleoamericans

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.591
Goblons
1.047


Purtroppo mi sono imbattuto anche in questo progetto illustrato da The Mico che secondo me ha fatto un altro ottimo lavoro...il gioco da 1-4 giocatori è un piazzamento lavoratori con deckbuilding e area control...qui una descrizione liberamente tradotta da BGG

Endless Winter: Paleoamericans è ambientato nel Nord America, intorno al 10.000 a.C. I giocatori guidano lo sviluppo delle loro tribù attraverso diverse generazioni, da cacciatori-raccoglitori nomadi alle prospere società tribali. Nel corso del gioco, le tribù migrano e si insediano in nuove terre, sviluppano tradizioni culturali, cacciano la megafauna paleolitica e costruiscono strutture megalitiche eterne.

Endless Winter è un gioco euro che combina il piazzamento lavoratori e il deckbuilding in modo innovativo. Ogni round, i giocatori inviano i membri della loro tribù in vari spazi azione e pagano per le azioni giocando carte e spendendo risorse. Le carte Tribù garantiscono lavoro aggiuntivo, mentre le carte Cultura forniscono una varietà di effetti unici. In alternativa, le carte possono essere salvate per la fase Eclissi di fine round, dove vengono rivelate simultaneamente per determinare l'ordine del nuovo giocatore e attivare varie azioni bonus.

Il gioco presenta una nuova miscela di sistemi e meccaniche intrecciate, come carte multiuso, controllo area, piazzamento tessere e collezione set. Inoltre, ci sono molte strade percorribili per la vittoria. Dopo quattro round, si calcolano i punteggi e la tribù con il maggior numero di punti vince!

Carrellata di immagini









Link KS https://www.kickstarter.com/project...028gIxOWSFcRtDTKur7wHBluMCejcNR3T66gFdIHUsHSE

Early bird : i famigli

 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.965
Località
Estero
Goblons
15.702
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@zetazan
piangiamo insieme su questo tremendo periodo...
vai a vedere anche il post @Gotcha lo aveva provato ed aveva fatto dei commenti dicendo niente di nuovo come meccaniche. Pero' adoro la tematica preistorica e la grafica.
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.591
Goblons
1.047
@zetazan
piangiamo insieme su questo tremendo periodo...
vai a vedere anche il post @Gotcha lo aveva provato ed aveva fatto dei commenti dicendo niente di nuovo come meccaniche. Pero' adoro la tematica preistorica e la grafica.
Visto visto, non mi ero proprio accorto sto giro che era già stato aperto il post...casomai qualche moderatore li potrebbe unire...concordo non c' è niente di nuovo ma pare amalgamato bene almeno leggendo un po' di recensioni...pure io attratto da grafica e tema...e vogliamo lasciarli lì quei bei famigli cani ;) pledge nelle prime ore ahahahaha ? ?
 

vghetta

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.374
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.350
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Carinissima la grafica e l’ambientazione...per fortuna é un Euro e quindi non ne sentirò l’attrazione ???
Ma certo che questo autunno sta diventando una Little Big Horn per le nostre povere finanze ?
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.591
Goblons
1.047
Carinissima la grafica e l’ambientazione...per fortuna é un Euro e quindi non ne sentirò l’attrazione ???
Ma certo che questo autunno sta diventando una Little Big Horn per le nostre povere finanze ?
Beato te che sei selettivo, non come me e @Delia che prendiamo un po' di tutto ? ? ? ?
Comunque non so se sia solo una mia impressione ma a me pare che molti stiano anche accelerando sulle uscite KS, forse temendo nuovi lockdown mondiali che porterebbero la gente ad avere meno voglia di spendere...non so , mi sono fatto sta idea, stanno uscendo troppe cose ultimamente :eek:...mi è sembrata strana anche la mossa di AR di chiudere in anticipo il PM di Nemesis e a breve penso ormai lancerà pure sto ISS (ovviamente in super beta come al suo solito ormai ???)
 

matteonarde

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.376
Località
Firenze
Goblons
2.818
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
il tipo di artwork che mi allontana sempre da un gdt, boh approfondirò meglio
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.591
Goblons
1.047
Per chi pledgia tutto questo ben di Dio agggratissssss





Artwork delle carte del modulo Cerimonial Grounds


 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.965
Località
Estero
Goblons
15.702
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Bello pero' questa casa editrice di Cipro e' al primo KS e non vedo grosse pubblicazioni....sono un po' timorosa.
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.591
Goblons
1.047
Bello pero' questa casa editrice di Cipro e' al primo KS e non vedo grosse pubblicazioni....sono un po' timorosa.
Non cercare di trovarti scuse, devi seguirmi nel pledge ??
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.965
Località
Estero
Goblons
15.702
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Effettviamente sto cercando di capire come non pledgiare
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.591
Goblons
1.047
@Delia su YouTube sono usciti un po' di video oggi.... è ora di cominciare a studiarlo..appena ho un attimo me li guardo
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.965
Località
Estero
Goblons
15.702
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Si e' ora di cominciare...sperando di descimmiarci
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.965
Località
Estero
Goblons
15.702
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho guardato due video fra cui quello di Quackalope. Mi sembra molto articolato e caotico. Non son oriuscita a seguire a fondo il flusso di gioco dai loro video che erano parecchio dispersivi.Ho davvero bisogno di un flusso di gioco. Quello su youtube e' orribile, da Tabletopia o simile...inguardabile e non si sente bene. Aspetto quello di Quackalope, mi sembra abbia detto che lo sta girando o l'ha girato, non ricordo.
Quello che mi preoccupa e' che entrambi i video erano confusionari, i lche potrebbe dire qualcosa sul gioco...non so. O forse era la tarda ora....?Devo fare le pulizie...lo riascolto, vado.


Ok ho capito di piu'...devo smetterla di vedere i video ad ore notturne...pero' mi rimangono un mare di dubbi sul flusso di gioco, urge playthrough
 
Ultima modifica:

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.591
Goblons
1.047
Io non ho avuto tanto tempo , ho provato a vederli ma non mi interessano video review, volevo un tutorial o playthtroug per capire quindi attendo altri video...poi a me quackalope non piace nemmeno tanto ?
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.965
Località
Estero
Goblons
15.702
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io non ho avuto tanto tempo , ho provato a vederli ma non mi interessano video review, volevo un tutorial o playthtroug per capire quindi attendo altri video...poi a me quackalope non piace nemmeno tanto ?
Io ho visto quello e quell odel tipo con il copricapo ebraico che vedo sempre. A me piacciono entrambi a pari merito, li trovo piuttosto chiari.
Si attendo anch'io un flusso di gioco, quello su tabletopia e' terribile..
Come mai non ti piace quackalope? A parte il fatto che e' sempre positivo su tutti i giochi (ma ormai non ci faccio piu' caso)
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.591
Goblons
1.047
Ma è più una sensazione a pelle, non mi fa molta simpatia ? però ogni tanto lo guardo qualche suo video ...cmq mi sta più antipatico quello degli ready steady play ?
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.965
Località
Estero
Goblons
15.702
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Perche' fa il "piacione"? ?
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.591
Goblons
1.047
Ahahahah...quello mi sta proprio antipatico ma sarà anche che ormai lo associo al primo video che mi sono visto di loro ossia The Great Wall, un campagna Ks che ho odiato che mi sapeva tanto di presa per il c*** ?... vabbè ora torniamo in topic, anche se mi sa che questo progetto lo seguiamo solo noi ahahaha ? ....attendo video migliori, anche se io sono molto tentato al pledge, con l'early Bird hai 3 espansioni incluse del valore di 30$
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.965
Località
Estero
Goblons
15.702
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mi sembra molto bello a vedersi e l'ambientazione mi attira. E' vero nessuno si unisce :-(

Goblin dove siete?
 
Alto Basso