Ciao.
Dopo mille anni riscrivo sul forum... ciao a tutti!

Allora:
Componenti - Ho preso di seconda mano la versione deluxe e sono davvero notevoli. Qualche piccola caduta di stile (il tiradadi è piccolo, spesso i dadi cadono fuori e quella plasticaccia nera è terribile). Molto bello l'artwork in generale.
Gioco - provato una volta con mio figlio. Troppa roba e troppo grossa. si fa fatica a farci entrare tutto giocando in due, su un normale tavolo. Forse era meglio che anche le carte staff fossero di formato piccolo come i calciatori. Il gioco forse è un po' ripetitivo, ma scorre bene, e si sente l'hype della partita. Mi piace molto la meccanica della dirigenza, anche se per apprezzarla al meglio sarebbe bene che tutti i giocatori sappiano il significato dei colori dei dadi.
Inscatolamento - anche io ho trovato molte difficolta, infatti non credo di imbustare le carte.; alla fine non si mescolano spessissimo e sembrano abbastanza robuste. Nonostante questo ho dovuto mettere la coppa (bella ma assolutamente inutile) e il citato tiradadi fuori dalla scatola. Non mi capacito di come non tengano conto di questo aspetto nella progettazione della scatola.
Longevità - Secondo me è abbastanza longevo anche senza espansioni. Ho solo notato una certa carenza di carte Staff giocando in due, infatti sono finite alla quarta giornata!
Parere generale - Trovo la mancanza della possibilità di giocare tra giocatori un grave difetto. E no, il regolamento avanzato non risolve a mio avviso, vista la lunghezza e macchinosità del sistema. La pezza è peggio del buco, in questo caso. Anche il fatto che i giocatori possano giocare con la stessa squadra alla stessa giornata non mi piace... possibile non sono riuscite a trovare soluzioni migliori a questi aspetti? Anche il dado secco per i risultati tra squadre non dei giocatori non mi entusiasma, ma almeno ha il grandissimo vantaggio di essere un sistema veloce, e che tutto sommato simula la differenza di valori tra le squadre stesse. Il gioco comunque mi è piaciuto, non è complicato una volta capito il funzionamento generale, e credo possa dare una certa soddisfazione. Adoro le carte sponsor, e a tal proposito con mio figlio ci siamo divertiti a fare gli spot per gli annunci