Impressioni Eleven

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
507
Ho imbustato tutto tranne le carte, usando delle ziplock che avevo in casa 8x12cm. Le carte stanno tutte nel tray di cartone disponibile (mi devo organizzare con dei separatori per differenziare i generi); Nello stesso tray anche la coppa ed il fischietto. Lo stadio (bello ma inutile visto che i dadi rotolano poco) nello spazio grande insieme con le plance più piccole e i legni. Nelle zip lock ho anche diviso i set dei vari giocatori per velocizzare il setup.
Purtroppo questa settimana solo all'estero per lavoro, la prossima vi posto le foto del disordine organizzato.
Ma se non hai imbustato le carte cosa hai imbustato?

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.002
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Finora ho vinto gli scenari 1,2,4,5... l' 1-4-5 al primo tentativo, il 2 al quinto, il 3 sempre sconfitto in 4 tentativi... la cosa interessante degli scenari è (oltre alla rigiocabilità) che in pratica ti tolgono o ti rendono difficile una parte delle meccaniche di gioco facendoti concentrare così su altro. Ad esempio nello scenario 5 investitori, ti diminuiscono i tifosi di base, ti danno una fraccata di soldi ma ti consigliano di non usare sponsorizzazioni (se non li usi son 8 punti che non sono pochi) è interessante anche perché così ti fanno scoprire nuove strategie e possibilità

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.685
Ah bene, io non imbusto e amo cestinare inserti e scatole di espansioni senza pietà. Magari così facendo un paio di espansioni ci stanno tutte assieme al base, dai…

Stoppardi

Veterano
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
957
COIN
Food Chain Magnate
Fire in the Lake
Cthulhu for President
In poppa magna!
Doctor Who
GMT Games
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
This War of Mine
Marvel Champions LCG
Nemesis
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Utente Bgg
Stoppardi
Board Game Arena
Stoppardi
Ma se non hai imbustato le carte cosa hai imbustato?
Ho imbustato tutti i meeple e componenti in modo da poter montare il "tetris" delle mille bustine. Le carte saranno il passo successivo e so già che saranno un dramma.

Le prima impressioni di gioco sono positive, anche se ho solo giocato una partita in solitario. L'idea è che in solo il gioco sia molto largo e nessuno ti porterà via il personale o il giocatore che si incastra nella tua struttura. Mi aspetto molta più difficoltà in quattro e gli scontri diretti delle regole avanzate secondo me dovrebbero essere la regola per dare quel quid competitivo che reputo essenziale in un gioco del genere.

Shuto73

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
400
stamattina mi trovo una mail di una consegna pacco , questa volta è UPS, da parte della Portal Games Sp, nessun altra mail o dettaglio, a questo punto penso sia l'espansione, magari questa volta in polacco :)

rizzzzo999

Illuminato
Goblons
1.424
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
comunque se proprio dobbiamo dirla tutta la versione gamefound è costata circa 70/80 euro ai backers, nuovo normale si troverà a 55/60, in pratica le "esclusive" ce le siamo pagate ed abbiamo aspettato 1 anno.
In retail dovrebbe avere lo stesso prezzo della versione gamefound non meno... vabeh...

Shuto73

Iniziato
Goblons
400
comunque se proprio dobbiamo dirla tutta la versione gamefound è costata circa 70/80 euro ai backers, nuovo normale si troverà a 55/60, in pratica le "esclusive" ce le siamo pagate ed abbiamo aspettato 1 anno.
In retail dovrebbe avere lo stesso prezzo della versione gamefound non meno... vabeh...
Guarda ormai sono rassegnato sull'argomento. Io mi attacco solo al fatto che spero che le escusive che sto pagando valgono veramente la pena e che non siano poi messe sul mercato.

rizzzzo999

Illuminato
Goblons
1.424
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Guarda ormai sono rassegnato sull'argomento. Io mi attacco solo al fatto che spero che le escusive che sto pagando valgono veramente la pena e che non siano poi messe sul mercato.
ma alla fine il deluxe è quasi solo estetico ed appunto , ce lo siamo pagato 😡

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Goblons
1.002
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Infatti la Pendragon sta vendendo la versione gamefound a 79 euro, mentre la retail è a 55 euro

Inuyasha

Saggio
Sito Web
Goblons
1.002
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Ho provato tutti gli otto scenari del gioco base, ho vinto a tutti (con uno o più tentativi) tranne il 3 e il 6. Devo dire che sono rigiocabili e anche quelli a cui ho vinto mi va di rifarli in seguito magari aumentando il livello di difficoltà.

istrice

Maestro
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
591
Pax Pamir
Agricola
Anachrony
Brass Lancashire
The Great Zimbabwe
Barrage
Lisboa
Root
Utente Bgg
Istrice
Board Game Arena
Istrice
Ho seguito poco questa campagna, qualcuno sa dirmi rapidamente cosa includono le espansioni?

Inuyasha

Saggio
Sito Web
Goblons
1.002
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Ho seguito poco questa campagna, qualcuno sa dirmi rapidamente cosa includono le espansioni?
Calciatori aggiuntivi, nuove tessere stadio per ampliarlo in modo diverso, eventi prepartita e reputazione, coppe internazionali, una campagna per il solitario

In genere poi ci sono diverse carte dirigenza, staff, sponsor, obiettivo etc etc

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.685
Ho provato tutti gli otto scenari del gioco base, ho vinto a tutti (con uno o più tentativi) tranne il 3 e il 6. Devo dire che sono rigiocabili e anche quelli a cui ho vinto mi va di rifarli in seguito magari aumentando il livello di difficoltà.
Uhm Stai dicendo che il solo è poco sfidante?

Inuyasha

Saggio
Sito Web
Goblons
1.002
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Uhm Stai dicendo che il solo è poco sfidante?
il solo è sfidante (tranne il primo scenario)... mi ci sono messo per vincere alcuni scenari e ho fatto il livello facile e ovvio che avendo vinto se li rifaccio li faccio con il livello normale (anche se potrei morire male)
Ad esempio lo scenario due l'ho vinto solo alla quinta partita.

Shuto73

Iniziato
Goblons
400
Oggi hanno consegnato la espansione ita, sia a me che @zetazan ... Io poi avevo segnalaro un difetto piccolissimo su una plancia stadio che potevo anche tralasciare o riparare io, ma visto che mi dovevano spedire l'espansione corretta ci ho provato, sostituita anche quella. A questo punto anche se ci hanno fatto un po' tribolare devo dire che hanno risolto tutto 😀

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
507
Oggi hanno consegnato la espansione ita, sia a me che @zetazan ... Io poi avevo segnalaro un difetto piccolissimo su una plancia stadio che potevo anche tralasciare o riparare io, ma visto che mi dovevano spedire l'espansione corretta ci ho provato, sostituita anche quella. A questo punto anche se ci hanno fatto un po' tribolare devo dire che hanno risolto tutto 😀
A me ancora niente 😡
Avevi per caso ricevuto un tracking della spedizione?

Shuto73

Iniziato
Goblons
400
A me ancora niente 😡
Avevi per caso ricevuto un tracking della spedizione?
Ma non ti avevano contattato? Si ci è arrivata la mail UPS, ma nessuno di loro ci ha detto qualcosa, infatti al volo non avevo capito chi mi stava spedendo o cosa ..

Alto Basso