Impressioni Eleven

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
507
Ma non ti avevano contattato? Si ci è arrivata la mail UPS, ma nessuno di loro ci ha detto qualcosa, infatti al volo non avevo capito chi mi stava spedendo o cosa ..
Certo mi avevano contattato subito dicendo che avrebbero spedito ma di avere pazienza. Da allora più nulla boh

-ea-

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
780
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Ciao.
Dopo mille anni riscrivo sul forum... ciao a tutti! :)
Allora:
Componenti - Ho preso di seconda mano la versione deluxe e sono davvero notevoli. Qualche piccola caduta di stile (il tiradadi è piccolo, spesso i dadi cadono fuori e quella plasticaccia nera è terribile). Molto bello l'artwork in generale.
Gioco - provato una volta con mio figlio. Troppa roba e troppo grossa. si fa fatica a farci entrare tutto giocando in due, su un normale tavolo. Forse era meglio che anche le carte staff fossero di formato piccolo come i calciatori. Il gioco forse è un po' ripetitivo, ma scorre bene, e si sente l'hype della partita. Mi piace molto la meccanica della dirigenza, anche se per apprezzarla al meglio sarebbe bene che tutti i giocatori sappiano il significato dei colori dei dadi.
Inscatolamento - anche io ho trovato molte difficolta, infatti non credo di imbustare le carte.; alla fine non si mescolano spessissimo e sembrano abbastanza robuste. Nonostante questo ho dovuto mettere la coppa (bella ma assolutamente inutile) e il citato tiradadi fuori dalla scatola. Non mi capacito di come non tengano conto di questo aspetto nella progettazione della scatola.
Longevità - Secondo me è abbastanza longevo anche senza espansioni. Ho solo notato una certa carenza di carte Staff giocando in due, infatti sono finite alla quarta giornata!

Parere generale - Trovo la mancanza della possibilità di giocare tra giocatori un grave difetto. E no, il regolamento avanzato non risolve a mio avviso, vista la lunghezza e macchinosità del sistema. La pezza è peggio del buco, in questo caso. Anche il fatto che i giocatori possano giocare con la stessa squadra alla stessa giornata non mi piace... possibile non sono riuscite a trovare soluzioni migliori a questi aspetti? Anche il dado secco per i risultati tra squadre non dei giocatori non mi entusiasma, ma almeno ha il grandissimo vantaggio di essere un sistema veloce, e che tutto sommato simula la differenza di valori tra le squadre stesse. Il gioco comunque mi è piaciuto, non è complicato una volta capito il funzionamento generale, e credo possa dare una certa soddisfazione. Adoro le carte sponsor, e a tal proposito con mio figlio ci siamo divertiti a fare gli spot per gli annunci :D

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.002
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Io ieri ho iniziato lo scenario dell'espansione in solo. Prima partita vinta con passaggio ad altra società, seconda partita persa ma rifarò quello scenario vediamo se mi torna meglio. Concordo con quanto scritto da ea, buona disanima, a me il gioco sta piacendo tantissimo penso che come longevità sia dovuta al voler vedere cosa succede da una partita all'altra grazie alle diversissime combo tra staff, plance stadio, giocatori

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
610
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Trovo la mancanza della possibilità di giocare tra giocatori un grave difetto
Premesso che l’ho giocato una sola volta. Questo punto non si potrebbe risolvere facilmente con una House rules?
Non ho capito se c’è un’espansione che ne prevede la possibilità.

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Goblons
1.002
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Premesso che l’ho giocato una sola volta. Questo punto non si potrebbe risolvere facilmente con una House rules?
Non ho capito se c’è un’espansione che ne prevede la possibilità.
L'unico modo possibile per far affrontare le squadre di due giocatori umani è quello delle coppe internazionali o quello delle regole avanzate. Funziona? Sì! Allunga il gioco perché è laborioso? Sì! C'è altro modo da poter fare? Penso sia improbabile

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
893
Marvel Zombies
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
Qualche altra opinione? È da recuperare? Il tema mi intriga parecchio (dannati secoli spesi su football manager)

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
507
Certo mi avevano contattato subito dicendo che avrebbero spedito ma di avere pazienza. Da allora più nulla boh
Mi autoquoto, plancia sostitutiva in italiano arrivata. Ottimo servizio clienti. Devo dire che la loro comunicazione durante la campagna lasciava a desiderare (eufemismo) ma la qualità del gioco e dei componenti, e l'assistenza successiva mi hanno impressionato. Primo KS con la Portal e ne posso parlare solo bene. Peccato per l'assenza di un inserto, mannaggia.

ringofire80

Grande Saggio
Goblons
507
Qualche altra opinione? È da recuperare? Il tema mi intriga parecchio (dannati secoli spesi su football manager)
Io ieri fatta un'altra partita in solo. Il gioco, come avrai capito merita solo per la passione dell'autore che trasuda da ogni carta e illustrazione. Non ho le conoscenze ludiche (leggi non ho studiato abbastanza teoria dei giochi e altri manuali) per andare troppo oltre il semplice fatto che giocandoci mi diverto come un bambino. Alcuni difetti li ha (bookkeeping pesantissimo e tempi di setup ai livelli di Mage Knight) ma il gioco ti mette di fronte a scelte meno banali di quelle che il tema lascerebbe pensare e la modalità in solo non perde nulla (è un solitario multi giocatore, che sarebbe un difetto, ma non per me che gioco quasi sempre in solo e al max in 2 o 3). Valuta la mia opinione tenendo conto che, pur non avendo mai giocato a football manager o altro su PC, sono un discreto malato del calcio giocato e "parlato" (podcasts, articoli di tattica e calciomercato).

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.684
Mi autoquoto, plancia sostitutiva in italiano arrivata. Ottimo servizio clienti. Devo dire che la loro comunicazione durante la campagna lasciava a desiderare (eufemismo) ma la qualità del gioco e dei componenti, e l'assistenza successiva mi hanno impressionato. Primo KS con la Portal e ne posso parlare solo bene. Peccato per l'assenza di un inserto, mannaggia.
Se l’assenza di un inserto permetterà di infilarci 1-2 espansioni nella scatola base, per me non sarà necessariamente un male. Bello il tuo feedback, grazie !

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.684
Ciao.
Dopo mille anni riscrivo sul forum... ciao a tutti! :)
Allora:
Componenti - Ho preso di seconda mano la versione deluxe e sono davvero notevoli. Qualche piccola caduta di stile (il tiradadi è piccolo, spesso i dadi cadono fuori e quella plasticaccia nera è terribile). Molto bello l'artwork in generale.
Gioco - provato una volta con mio figlio. Troppa roba e troppo grossa. si fa fatica a farci entrare tutto giocando in due, su un normale tavolo. Forse era meglio che anche le carte staff fossero di formato piccolo come i calciatori. Il gioco forse è un po' ripetitivo, ma scorre bene, e si sente l'hype della partita. Mi piace molto la meccanica della dirigenza, anche se per apprezzarla al meglio sarebbe bene che tutti i giocatori sappiano il significato dei colori dei dadi.
Inscatolamento - anche io ho trovato molte difficolta, infatti non credo di imbustare le carte.; alla fine non si mescolano spessissimo e sembrano abbastanza robuste. Nonostante questo ho dovuto mettere la coppa (bella ma assolutamente inutile) e il citato tiradadi fuori dalla scatola. Non mi capacito di come non tengano conto di questo aspetto nella progettazione della scatola.
Longevità - Secondo me è abbastanza longevo anche senza espansioni. Ho solo notato una certa carenza di carte Staff giocando in due, infatti sono finite alla quarta giornata!

Parere generale - Trovo la mancanza della possibilità di giocare tra giocatori un grave difetto. E no, il regolamento avanzato non risolve a mio avviso, vista la lunghezza e macchinosità del sistema. La pezza è peggio del buco, in questo caso. Anche il fatto che i giocatori possano giocare con la stessa squadra alla stessa giornata non mi piace... possibile non sono riuscite a trovare soluzioni migliori a questi aspetti? Anche il dado secco per i risultati tra squadre non dei giocatori non mi entusiasma, ma almeno ha il grandissimo vantaggio di essere un sistema veloce, e che tutto sommato simula la differenza di valori tra le squadre stesse. Il gioco comunque mi è piaciuto, non è complicato una volta capito il funzionamento generale, e credo possa dare una certa soddisfazione. Adoro le carte sponsor, e a tal proposito con mio figlio ci siamo divertiti a fare gli spot per gli annunci :D
Ecco… coppa, tiradadi, gimmick scomodi e inutil, miniature…. odio queste scelte di componentistica, sta a vedere che se davvero non servono le elimino… grazie per il tuo feedback e bentornato

fabri77

Veterano
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
171
Io gioco German
Rising Sun
I love Basket
Root
Puerto Rico
I love Magnifico!
Boba sempre con noi
Dunwich Buyers Club
The Goblin Show
El Grande
Nemesis
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Love Feld
Utente Bgg
fabri77soa
Board Game Arena
hitz
Più leggo questi post più mi sale la scimmia per recuperare questo gioco. Mi pare di capire che nonostante alcuni orpelli trascurabili tipo il lanciadadi ecc la versione gamefound sia comunque la migliore , per le 50 carte aggiuntive soprattutto, no ?

spe1979

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
85
Arkham Horror
Siccome mi sta salendo la scimmia, volevo sapere la misura per le bustine protettive per le carte di questo gioco?

Inuyasha

Saggio
Sito Web
Goblons
1.002
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
63x88 per la maggior parte (tra le 300 e le 400)
44x68 le rimanenti (tra le 100 e le 200)
Non mi ricordo il numero esatto, per via di tutte le espansioni

Solni95

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
33
Io ieri fatta un'altra partita in solo. Il gioco, come avrai capito merita solo per la passione dell'autore che trasuda da ogni carta e illustrazione. Non ho le conoscenze ludiche (leggi non ho studiato abbastanza teoria dei giochi e altri manuali) per andare troppo oltre il semplice fatto che giocandoci mi diverto come un bambino. Alcuni difetti li ha (bookkeeping pesantissimo e tempi di setup ai livelli di Mage Knight) ma il gioco ti mette di fronte a scelte meno banali di quelle che il tema lascerebbe pensare e la modalità in solo non perde nulla (è un solitario multi giocatore, che sarebbe un difetto, ma non per me che gioco quasi sempre in solo e al max in 2 o 3). Valuta la mia opinione tenendo conto che, pur non avendo mai giocato a football manager o altro su PC, sono un discreto malato del calcio giocato e "parlato" (podcasts, articoli di tattica e calciomercato).
Edit: scusate stavo scorrendo e mi è partito il messaggio, comunque la scimmia sta tornando prepotentemente per questo gioco

Ultima modifica:

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
311
consiglio di provarlo, a me non è piaciuto. Dura troppo già in 3, forse meglio giocarlo da solo. Deluso dalla simulazione… una carta sponsor ti faceva partire dal 2 a 0 (forse simula calciopoli :) ). Il testo sulle carte relativo ai suggerimenti per come affrontare le partite non è sempre corretto (almeno nella versione italiana). Per il resto è un solitario di carte e la classifica conta relativamente.

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.073
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Fatta una partita in solo... tantissima roba da fare e da preparare, il setup è uno sforzo non da poco.
Non lo consiglierei ad uno che del calcio non frega nulla.

Ho fatto il ks prendendo solo il core deluxe, valutavo di recuperare le espansioni, consigli?

Inuyasha

Saggio
Sito Web
Goblons
1.002
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Fatta una partita in solo... tantissima roba da fare e da preparare, il setup è uno sforzo non da poco.
Non lo consiglierei ad uno che del calcio non frega nulla.

Ho fatto il ks prendendo solo il core deluxe, valutavo di recuperare le espansioni, consigli?
In ordine di preferenza mio, prevalentemente da giocatore in solo : Giocatori internazionale, eventi, stadio, solo, coppe internazionali

Alto Basso