Dubbi Eldritch Horror

temujin

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
773
Località
Roma
Goblons
4
Naftalino":1v0g8ky7 ha scritto:
akirafudo":1v0g8ky7 ha scritto:
Sfera maledetta (anche se il nome non mi sembra appropriato)
Beh, durante le crisi se il tiro del dado va storto ti prendi una carta condizione "maledetto", quindi il nome è abbastanza appropriato... :asd:
Sto gioco a gratis non ti regala nulla, in pieno stile Lovecraftiano :D
 

Naftalino

Grande Goblin
10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.498
Località
Genova
Sito Web
www.google.com
Goblons
6.740
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
Appena terminata la prima partita contro Sigizia... sconfitta all'ultimo respiro!
Vediamo un po' insieme se ho fatto bene:
1) Quando giro la scheda di Sigizia, piazzo un segnalino Indizio per ogni mistero risolto sino a quel momento. Se poi risolvo altri misteri, non piazzo più indizi ma l'unico modo per progredire verso la vittoria è risolvere gli incontri speciale "sigillare il portale".
2) Pur non dandomi più la possibilità di piazzare indizi, posso sempre finire di risolvere il mistero in corso e risolvere altri misteri (quindi oltre i due indicati sulla scheda del grande antico).
3) Appena si gira la scheda, occorre rimescolare il mazzo Rovine Mistiche. Si va dove c'è il relativo segnalino, si risolve un incontro speciale "sigillare il portale" e se va bene si piazza un altro indizio sulla scheda. Ma non c'è scritto se il mazzo va di nuovo rimescolato o meno una volta risolto l'incontro... c'è scritto che va rimescolato se il segnalino presagio va sullo spazio rosso. Se non si rimescola, vuol dire che l'investigatore può al turno successivo tentare di risolvere subito un altro incontro speciale senza spostarsi
Grazie a tutti anticipatamente
 

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
1) Esatto
2) Si, puoi risolvere altri misteri
3) Esatto se nessun istruzione ti dice di rimescolare il mazzo allora rimane dov'è il segnalino.
 

Naftalino

Grande Goblin
10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.498
Località
Genova
Sito Web
www.google.com
Goblons
6.740
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
Carta risorsa "Ascia". Come secondo effetto dice: "Puoi spendere 2 punti sanità mentale per ritirare un qualsiasi numero di dadi quando risolvi una prova di forza durante un incontro di combattimento". Posso applicare l'effetto più volte? Esempio: tiro 6 dadi con zero successi. Spendo 2 punti sanità mentale e ritiro 6 dadi ottenendo 2 successi. A questo punto posso spendere alti due punti di sanità mentale e ritirare 4 dadi? Secondo me sì, ma chiedo conferma di aver operato bene.
Grazie anticipatamente.
 

temujin

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
773
Località
Roma
Goblons
4
Naftalino":1k45oib2 ha scritto:
Carta risorsa "Ascia". Come secondo effetto dice: "Puoi spendere 2 punti sanità mentale per ritirare un qualsiasi numero di dadi quando risolvi una prova di forza durante un incontro di combattimento". Posso applicare l'effetto più volte? Esempio: tiro 6 dadi con zero successi. Spendo 2 punti sanità mentale e ritiro 6 dadi ottenendo 2 successi. A questo punto posso spendere alti due punti di sanità mentale e ritirare 4 dadi? Secondo me sì, ma chiedo conferma di aver operato bene.
Grazie anticipatamente.
Io invece l'ho sempre intesa arrotondando per difetto.
Se nella prova ho tirato, per esempio, 5 dadi... spedendo 2 punti sanità mentale posso tirarne un numero qualsiasi, ma fino ad un massimo di 5.
 

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
1.874
Località
Roma
Goblons
0
Naftalino":3drvzhdz ha scritto:
Carta risorsa "Ascia". Come secondo effetto dice: "Puoi spendere 2 punti sanità mentale per ritirare un qualsiasi numero di dadi quando risolvi una prova di forza durante un incontro di combattimento". Posso applicare l'effetto più volte? Esempio: tiro 6 dadi con zero successi. Spendo 2 punti sanità mentale e ritiro 6 dadi ottenendo 2 successi. A questo punto posso spendere alti due punti di sanità mentale e ritirare 4 dadi? Secondo me sì, ma chiedo conferma di aver operato bene.
Grazie anticipatamente.
Il reroll e'

- max 1 volta per dado
- max il numero di dadi previsti nel pool della prova.



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Naftalino

Grande Goblin
10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.498
Località
Genova
Sito Web
www.google.com
Goblons
6.740
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
steteo":2epq06bi ha scritto:
Naftalino":2epq06bi ha scritto:
Carta risorsa "Ascia". Come secondo effetto dice: "Puoi spendere 2 punti sanità mentale per ritirare un qualsiasi numero di dadi quando risolvi una prova di forza durante un incontro di combattimento". Posso applicare l'effetto più volte? Esempio: tiro 6 dadi con zero successi. Spendo 2 punti sanità mentale e ritiro 6 dadi ottenendo 2 successi. A questo punto posso spendere alti due punti di sanità mentale e ritirare 4 dadi? Secondo me sì, ma chiedo conferma di aver operato bene.
Grazie anticipatamente.
Il reroll e'
- max 1 volta per dado
- max il numero di dadi previsti nel pool della prova.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ok, grazie! Allora ho sbagliato... :-(
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.511
Goblons
2.001
1- la Consegna del Corriere permette, andando nel luogo indicato dal segnalino Indizio, di "progredire di 1 il Mistero attivo".In parole povere, che aiuto dà?
2 - un Investigatore Bloccato nel suo turno può solo rialzarsi; fa lo stesso l'incontro?
3 - Shub-Niggurath si sveglia e appare in Africa; se spostando Cuccioli Oscuri e Progenie del Capro lì e sono già presenti dei mostri in numero tale che la somma soddisfa i requisiti di vittoria per il Grande Antico, vince in automatico?
 

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
1.874
Località
Roma
Goblons
0
LordBalod":3s1kbin9 ha scritto:
1- la Consegna del Corriere permette, andando nel luogo indicato dal segnalino Indizio, di "progredire di 1 il Mistero attivo".In parole povere, che aiuto dà?
2 - un Investigatore Bloccato nel suo turno può solo rialzarsi; fa lo stesso l'incontro?
3 - Shub-Niggurath si sveglia e appare in Africa; se spostando Cuccioli Oscuri e Progenie del Capro lì e sono già presenti dei mostri in numero tale che la somma soddisfa i requisiti di vittoria per il Grande Antico, vince in automatico?

1- fa avanzare di 1 il mistero attivo, il che dipende da cosa richiede il mistero: può essere metti un indizio sul mistero, infliggi danni al mostro etc.; nel regolamento ci sono vari esempi.

2-si

3-si
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.511
Goblons
2.001
Il mistero in questione era uno di quelli che spendendo 2 Indizi metti un segnalini Soprannaturale sul mistero;per risolverlo servono tanti segnalini quanti la metà dei giocatori,quindi in 2 è risoluzione automatica,giusto?
 

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
1.874
Località
Roma
Goblons
0
LordBalod":ho41wksv ha scritto:
Il mistero in questione era uno di quelli che spendendo 2 Indizi metti un segnalini Soprannaturale sul mistero;per risolverlo servono tanti segnalini quanti la metà dei giocatori,quindi in 2 è risoluzione automatica,giusto?
Si

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.544
Località
Verona
Goblons
2.008
Utente Bgg
akirafudo75
Help
Carta indizio: scarta un segnalino soprannaturale dall'area presagio.
Vale anche di quello base di Azathot? Oppure quello essendo di setup è immune?

Quando qualche potere dice di agire sui mostri vale anche X i mostri leggendari? O solo i mostri normali?

Inaridire: se ci sono più mostri il bonus vale X il solo primo incontro o per tutti?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

temujin

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
773
Località
Roma
Goblons
4
akirafudo":2zpif81x ha scritto:
Help
Carta indizio: scarta un segnalino soprannaturale dall'area presagio.
Vale anche di quello base di Azathot? Oppure quello essendo di setup è immune?

Quando qualche potere dice di agire sui mostri vale anche X i mostri leggendari? O solo i mostri normali?

Inaridire: se ci sono più mostri il bonus vale X il solo primo incontro o per tutti?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Credo valga anche quello.

Dal manuale: "Un mostro leggendario non può essere sconfitto da alcun effetto, ma viene sconfitto solo se perde un numero di punti salute pari o superiore alla sua sua resistenza."
Ergo dipende dal potere, se te lo fa sconfiggere/scartare automaticamente non puoi usarlo, se gli toglie punti vita sì.

Non ricordo cosa dice inaridire esattamente, ma se parla di "mostro" solo di uno, di "mostri" tutti, credo.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.544
Località
Verona
Goblons
2.008
Utente Bgg
akirafudo75
Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
1.454
Località
(NA)
Goblons
71
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Avrei una domandina sull'acquisto delle espansioni, non avendo espansioni grandi, posso prendere comunque tutte le piccole?
In altre parole, ho il base più leggende perdute, posso prendere strane rovine senza problemi? O devo prendere una delle grandi per poi poter giocare leggende perdute?
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.069
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Gilead89":1aqgdgo3 ha scritto:
Avrei una domandina sull'acquisto delle espansioni, non avendo espansioni grandi, posso prendere comunque tutte le piccole?
In altre parole, ho il base più leggende perdute, posso prendere strane rovine senza problemi? O devo prendere una delle grandi per poi poter giocare leggende perdute?
Puoi prendere tranquillo solo quelle piccole, che io sappia.
 

Naftalino

Grande Goblin
10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.498
Località
Genova
Sito Web
www.google.com
Goblons
6.740
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
Confermo, ogni espansione è indipendente dalle altre. Strane Rovine è la seconda che ho acquistato dopo Leggende Perdute.
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.511
Goblons
2.001
Se una carta Miti impone una prova che sconfigge tutti gli investigatori contemporaneamente è game over o tutti prendono un nuovo personaggio?
 

temujin

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
773
Località
Roma
Goblons
4
Tutti un nuovo, a meno che non ci sia scritto chiaramente che perdete. (Ed ovviamente, a patto di avere ancora pg disponibili)
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.227
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.488
Riesumo ^^
Il regolamento dice che posso sommare solo i bonus di un equipaggiamento sulla singola prova specifica, nel caso però avessi ad esempio la guardia del corpo ed un'arma, posso utilizzare il bonus alla forza dell'arma ed usufruire anche dell'abilità della guardia di ritirare un dado?
 
Alto Basso