Dubbi Dungeon Storming

Neworder

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
24 Novembre 2015
Messaggi
10
Goblons
0
Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

Fantastico! Mi piace il Barbarozzo :grin: Grazie della delucidazione Curte! Il gioco è spettacolare!
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

grazie, troppo buono :rotfl:
 

Neworder

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
24 Novembre 2015
Messaggi
10
Goblons
0
Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

Curte":59qe2j6y ha scritto:
No, non porta nessuna armatura! Neppure i Mantelli!

Sì: si rialzano invece di attaccare (ops, non lo trovo scritto da nessuna parte.... me**a! :muro: )

Mmm.... abbiamo un altro dubbio. Il Barbaro butta a terra persino i Boss? :pippotto:
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

Sì! Ovviamente superandone il livello (mai successo però, a regola è sempre meglio uccidere il boss e stendere un minion :pippotto: )
:approva:
 

Neworder

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
24 Novembre 2015
Messaggi
10
Goblons
0
Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

Ciao! Altro dubbio su questo supergioco che mi prende a palla :p

Kunrat dopo due danni subiti estrae la Spada di gelo Terminale.
Volevo capire se di fatto a questo punto lui continua ad evocare Geloscheletri (fino ad esaurimento miniature) o se inizia ad attaccare con questa spada come azione base.

Grazie! :sava73:
 

LeonardZombi

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Giugno 2005
Messaggi
307
Località
Firenze
Sito Web
www.serpentariumgames.com
Goblons
0
Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

Kunrat evoca scheletri a ogni sua azione, ma quando ci sono già 6 geloscheletri attacca col dardo di gelo. Quando viene ferito due volte tutto rimane identico, tranne per il fatto che quando ci sono 6 geloscheletri non usa il dardo di gelo ma la spada. ;)
 

Neworder

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
24 Novembre 2015
Messaggi
10
Goblons
0
Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

Ah ok. Perfetto. E i Geloscheletri evocati attaccano subito? Scusa ma con Kunrat ci siamo un pò incartati :piange:
 

LeonardZombi

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Giugno 2005
Messaggi
307
Località
Firenze
Sito Web
www.serpentariumgames.com
Goblons
0
Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

tranquillo, ci sono io apposta per rispondere a ogni domanda. Sì, attaccano subito non appena vengono evocati
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.375
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.479
Utente Bgg
vincyus
Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

Mi riallaccio a questo topic che non avevo visto:

Salve, ho provato DS per la prima volta e sono sorti parecchi dubbi, tutti della scatola: "Il Nido di Phirion":
1) Ho visto che il manuale fa riferimento alle regole della prima scatola e su molte cose sono dovuto andare ad intuito, ad esempio... quando parla di mettere gli eroi davanti la grande porta che da verso l'esterno, in questa mappa immagino siano i 2 alberi che vanno verso l'esterno del foglio?
2) L'ultimo avamposto sarebbe l'ultimo concilio degli elfi? o sono due zone diverse? Perchè nella mappa non ho trovato nessuna zona che fa riferimento a questo ultimo avamposto.
3) Quando il barbaro utilizza il berseker ho notato che riesce a buttare a terra un mostro, ma quando questo cade a terra, cosa accade? Cioè è solo un effetto narrativo? Non ho trovato spiegazioni meccaniche su cosa succede quando cade a terra. Ho letto da questo topic che usa la sua prossima attivazione per rialzarsi
4) Per arrivare alla seconda mappa (dalla foresta al nido) basta entrare nelle caverne dove vi stanno le indicazioni dicendo: "per il nido di phirion"? Ioppure devo comunque sconfiggere il boss nella prima mappa per poter passare alla seconda? Inoltre arrivati alla seconda, se ci arriva un solo eroe, cosa fa l'altro? Ci deve arrivare pure lui?
5) Leggendo questo topic, ho notato che il barbaro parte con un ascia a 2 mani, a questo punto il ranger parte con un arma a distanza? quindi quando attacca a distanza utilizza il valore dell'attacco normale o la relativa icona del potere?

PS: purtroppo segnalo che gli scheletri de: "La Torre di Kunrat" sono fragilissimi e uno si è rotto, si sono spezzati base e piedi rispetto il resto del corpo. Ma sono usciti tutti così o è un problema solo della mia copia?
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
Riesumo il topic con un dubbio. Il regolamento quando parla di Fase Giocatori, dice che consiste nel movimento dell'eroe (facoltativo) e in un'azione a scelta tra esplorare, attaccare i mostri, usare un potere, saltare il turno: quest ultima azione permette di non compiere un'azione. La domanda è, saltare un turno significa restare fermi? Teoricamente no, perché il movimento non è un'azione, ne consegue che il movimento è sempre obbligatorio, anche se il regolamento lo presenta come facoltativo? Grazie
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.096
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.522
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
No. Secondo me puoi stare anche fermo un turno. Così se un eroe resta in una stanza, gli altri possono andare avanti ad esplorare e combattere, così quando tornano indietro non ci saranno nuovamente mostri in quella stanza dove il pg è restato fermo... :approva:
Noi almeno giocando in tanti abbiamo sempre interpretato così il regolamento :grin:
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
Probabilmente hai ragione tu. Noto con amarezza che nonostante la semplicità del gioco, il regolamento è scritto piuttosto male. Un altro punto per me oscuro è l'attacco al gruppo di mostri: come avviene? Si tira una volta per tutti i mostri presenti, oppure una volta per ogni mostro presente? Il regolamento non lo specifica. Vedi che mi riferisco per esattezza all'icona delle frecce che puntano nei quattro angoli; è questa che autorizza a colpire tutti i mostri nell'area, ma non specifica in che modo. Voi come vi regolate? E per quanto riguarda la Spada Fiammeggiante? Essa dona un più 1 all'attacco, e inoltre permette di attaccare tutti i mostri presenti. Anche in questo caso, non specifica come, se con un tiro unico, o uno per ogni mostro.
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.096
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.522
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Eh, hai ragione.. di cose oscure nel regolamento ce ne sono eccome.. noi nel caso che dici tu mi pare che tiriamo per ogni mostro, ma non ho la certezza di fare correttamente :grin:
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
Pare che tra breve, il gioco con tutte le espansioni tornerà disponibile, e per l'occasione ne uscirà una nuova. Spero che coglieranno l'occasione per pubblicare un nuovo regolamento e che lo mettano online. Basterebbero anche delle FAQ.
 

Guldo

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2017
Messaggi
185
Goblons
41
Ho tristemente appreso dalla Greebo Games che il gioco sarà solo a Lucca e non è prevista né una distribuzione tramite negozi né un bis a Modena Play.
Che tristezza

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
Ho letto da qualche parte, che dallo store della Greebo, sarà possibile acquistare le copie invendute del gioco. Non so quanti pezzi abbiano prodotto, ma onestamente non credo che questo titolo andrà a ruba. Ovviamente spero (per la Greebo) di sbagliarmi
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.421
Goblons
1.907
A quanti giocatori può arrivare con tutte le scatole?
 

sito

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2005
Messaggi
538
Località
Pontedera (PI)
Goblons
96
Utente Bgg
cptcaine
Non servono tutte le scatole, ma mi pare di ricordare fino a 6.
Le espansioni ampliano le classi giocabili e le mappe disponibili.
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.114
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.969
Utente Bgg
n_and
Ci sono quattro scatole con due personaggi ognuna, mentre il Dungeon di Grabos ne ha tre (e il Cultista veniva dato con la scatola dei mostri), quindi in teoria arrivi a dodici, ma da quanto ricordo nelle regole si arriva fino a sei.
 
Alto Basso