Dubbi Dungeon Storming

LeonardZombi

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Giugno 2005
Messaggi
307
Località
Firenze
Sito Web
www.serpentariumgames.com
Goblons
0
Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

ahahah verissimo, l'inizio è da suicidio, è lì che più si soffre come delle bestie! :frusta:
grazie mille per i complimenti! :sbav:
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.229
Località
Torino
Goblons
352
Utente Bgg
redbairon
Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

Ho preso il gioco (guerriero + mago) ho un paio di domande:
- qual'è la pergamena del giocatore esperto? Nella mia scatole possiedo 7 schede in totale, ne manca qualcuna? (Due dei giocatori, un emporio, una dei mostri, una del troll, 2 dei livelli dungeon storming..... manca quella dell'esperto...)
- immagino che nel primo livello non metterò mai il miniboss giusto?
- cosa indicano le spade nella stanza del tentacoloso? (Posso combatterlo o evitarlo?)
- ma il troll boss per finire il gioco devo affrontarlo 4 volte? e per ogni livello devo utilizzare la stessa scheda del boss con le stesse abilità?
Grazie delle risposte!
 

LeonardZombi

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Giugno 2005
Messaggi
307
Località
Firenze
Sito Web
www.serpentariumgames.com
Goblons
0
Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

ciao Redbairon! :D
ecco le risposte:
le pergamene da esperto sono quelle con i livelli aggiuntivi (dungeon storming 2-3 e 4) che tu hai.
Se entri in una stanza che richiede di inserire il mini-boss lo inserisci, se ti viene richiesto di inserire dei mostri e tu hai già inserito tutti i Minion inserisci il mini-boss.
Quando un Avventuriero entra nella stanza deve effettuare un tiro su Spade e su Piedino uguagliando o superando il numero indicato. Per ogni fallimento perde un Cuore (è il funzionamento di tutte le Trappole).
Per finire il primo dungeon devi ferirlo fino a ucciderlo. Per finire il gioco devi fare il dungeon a tutti e quattro i livelli di difficolt°: 1,2, 3 e 4 di Dungeon Storming come indicato nelle relative pergamene. :grin:
se hai altre domande, tranquillo, sono qui per rispondere :grin:
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

fatte le prime partite ma è un po' frustrante...mago e guerriero massacrati da orde di goblin sia nei corridoi che nelle stanze :muro:
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.229
Località
Torino
Goblons
352
Utente Bgg
redbairon
Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

Sveltolampo":2kazhvtf ha scritto:
fatte le prime partite ma è un po' frustrante...mago e guerriero massacrati da orde di goblin sia nei corridoi che nelle stanze :muro:

un bagno di sangue!
dopo 5 partite non sono mai riuscito a uscire dal dungeon!! (e parlo di tirare solo la leva del portone e uscire.... insomma 2 stanze e 3 corridoi....)
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

ma voi come fate per segnare ferite e miglioramenti??

io metto cubetti rossi sui cuoricini e cubetti neri suigli altri cosi...

poi per gli oggetti me li scrivo su carta...come per le monete...avete altri metodi???
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

Segno su un fogio
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

fichissimo grazie!!!

ieri altre botte da orbi, sono riuscito a entrare ed uscire dal dungeon ma ho avuto sfiga di trovare poche monete e poi in attacco facevo sempre 2-3 e in difesa 5-6...ho avuto 4 giri di stallo che volevo sbattere la testa sul muro :muro:


:rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

dè...e ci credo! Io oggi ho fatto 2 partite: nella prima massacro senza pietà, morti nella stanza della leva, nella seconda siamo usciti con le lacrime agli occhi e mia moglie che si banfava per il suo tiro fortunato all'ultimo combattimento... è un gioco così... a volte ti tratta male, a volte ti ama duro, ma ti lascia comunque i graffi sulla schiena :piange:
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: R: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

Curte":302lubqc ha scritto:
dè...e ci credo! Io oggi ho fatto 2 partite: nella prima massacro senza pietà, morti nella stanza della leva, nella seconda siamo usciti con le lacrime agli occhi e mia moglie che si banfava per il suo tiro fortunato all'ultimo combattimento... è un gioco così... a volte ti tratta male, a volte ti ama duro, ma ti lascia comunque i graffi sulla schiena :piange:
Parli del gioco o di tua moglie?!
:rotfl:
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

:scimmia4:
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

Malark

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Luglio 2006
Messaggi
718
Località
Genova
Goblons
1
Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

Due domande veloci per questa perla di cattiveria! :evil:

1-Il primo personaggio entra in una stanza vuota, esplora, e materializza con gioia 4 orchi. Arriva il secondo avventuriero pronto ad attaccarli: può eseguire un solo attacco giusto? (ho sempre giocato così ma ieri un amico sosteneva che il personaggio può compiere un attacco per ogni mostro presente)

2-Se il risultato dell'esplorazione è "trappola" perdo i punti vita previsti, ma se sopravvivo posso tirare per i tesori? (Io ho sempre giocato tirando tesori solo in seguito ad abbattimento mostri,ma l'amico di cui sopra mi ha fatto sorgere anche questo dubbio)

Grazie in anticipo a chi dirimerà i dubbi!
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

eccomi qua!

1- AHAHAHAHHAHAHAHAH! Che buontempone il tuo amico. 1 attacco a un singolo mostro, poi sta ai cattivi (qui proprio perchè siamo buoni può fare una parata contro ogni mostro, via)

2-no, si tira per i tesori SOLO dopo l'uccisione dell'ultimo mostro in un'area. Il tuo amico però, quando becca la trappola, può maledire il fato e gli dei! :approva:

:consola:
 

Malark

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Luglio 2006
Messaggi
718
Località
Genova
Goblons
1
Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

Curte":1n0jxhpk ha scritto:
eccomi qua!

1- AHAHAHAHHAHAHAHAH! Che buontempone il tuo amico. 1 attacco a un singolo mostro, poi sta ai cattivi (qui proprio perchè siamo buoni può fare una parata contro ogni mostro, via)

2-no, si tira per i tesori SOLO dopo l'uccisione dell'ultimo mostro in un'area. Il tuo amico però, quando becca la trappola, può maledire il fato e gli dei! :approva:

:consola:

Grazie mille!
Lieto di aver sempre giocato giusto.
Del resto l'interpretazione alternativa era troppo buonista,e noi non vogliamo certo dungeon per "mammolette" :D
 

unoframille

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Novembre 2014
Messaggi
19
Località
Pesaro
Goblons
0
Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

2-no, si tira per i tesori SOLO dopo l'uccisione dell'ultimo mostro in un'area. Il tuo amico però, quando becca la trappola, può maledire il fato e gli dei! :approva:

AZZ!! Dopo la trappola non trovo il tesoro? Quindi devo presumere anche se nel corridoio non ci sono ne mostri ne trappole. Però fanno eccezione i corridoi dove non si lancia il dado per i mostri. In quel caso almeno il tesoro si trova? o ho sempre peccato di ingenuità?
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

ti sei fatto qualche regalo ;-)
Il tesoro si tira SOLO dopo aver sconfitto l'ultimo mostro in un'erea :D
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

pensa che la prima partita facevo un tiro di dado e eseguivo sia l'azione mostri che quella tesoro assieme...sono un genio :snob:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

ahahahahahahahaha!!!! :asd:
 
Alto Basso