Dubbi Dungeon Storming

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.439
Località
Belluno
Goblons
514
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

Altro dubbio generato più che altro da una risposta data qui sul forum.
Nel caso dell'orrido tentacoloso chiunque entri deve fare i tiri o solo il primo che entra?
Grazie.
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.439
Località
Belluno
Goblons
514
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

Altra cosa...
Gli oggetti trovati dalle tabelle dei tesori (ad esempio le varie pozioni), vanno sotto la voce OGGETTI, o SACCA?
In altre parole, se si schiatta possono essere usati nel prossimo tentativo (se tra gli OGGETTI), o vanno eliminati insieme ai soldi (se nella SACCA)?
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

Eccomiii!!! allora, iniziamo da "nel caso dell'orrido tentacoloso chiunque entri deve fare i tiri o solo il primo che entra?"
Funziona come una Trappola, pertanto va affrontata solo se non vi è già una miniatura sulla stanza.
Solitamente, insomma, il primo che entra affronta l'Orrido e permette agli altri di entrare senza fare tiri (a meno che non raggiunga il Valhalla!)


Riguardo alla seconda domanda... gli oggetti vanno sempre in OGGETTI, per cui non vengono mai perduti se si viene sconfitti! :approva:
 

race79

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Settembre 2013
Messaggi
122
Località
Roma
Goblons
3
Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

Leggendo il regolamento mi sono venuti questi dubbi:

-L'icona del teschio indica che c'è una trappola ma le varie icone con il numero vicino che potrebbero stare vicino ad esempio movimento 4 attacco 3 difesa 3 come funzionano, il numero per cosa sta?

-Le tabelle sulla mappa con 1= un cuore 3= due cuori ecc. significano che in base al numero uscito si possono togliere le X dai cuori o poteri?

Grazie
 

race79

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Settembre 2013
Messaggi
122
Località
Roma
Goblons
3
Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

Altro dubbio sul simbolo speciale ad esempio il barbaro quando attacca con l'abilità arma a due mani tira il dado e aggiunge +1 ma lo puo' fare ad ogni turno e il resto dell'abilità arma a due mani funziona cosi' ? Con un unico attacco colpisce due nemici uno muore subito ed un altro va a terra e si rialza al turno dei mostri ma non puo' attaccare giusto?
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

race79":37fa0bm6 ha scritto:
-L'icona del teschio indica che c'è una trappola ma le varie icone con il numero vicino che potrebbero stare vicino ad esempio movimento 4 attacco 3 difesa 3 come funzionano, il numero per cosa sta?

-Le tabelle sulla mappa con 1= un cuore 3= due cuori ecc. significano che in base al numero uscito si possono togliere le X dai cuori o poteri?-----

-Altro dubbio sul simbolo speciale ad esempio il barbaro quando attacca con l'abilità arma a due mani tira il dado e aggiunge +1 ma lo puo' fare ad ogni turno e il resto dell'abilità arma a due mani funziona cosi' ? Con un unico attacco colpisce due nemici uno muore subito ed un altro va a terra e si rialza al turno dei mostri ma non puo' attaccare giusto?

- il numero indica quanto devi fare, col tiro di dado, per superare la trappola!
- esatto, l'Orto di Seris è un luogo curativo
- sì! :approva:
 

race79

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Settembre 2013
Messaggi
122
Località
Roma
Goblons
3
Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

Ok.

-Ma nell' Orto di Seris solo un personaggio può curarsi e nel Totem degli Elfi solo un personaggio puo' ricevere i bonus?

-Il Totem degli Elfi fa aumentare un + di qualsiasi di abilità fino a fine partita, quindi fino a quando uno muore e fino a quando non si passa al livello successivo della mappa? In piu può scegliere se eliminare due cuori ecc.?

-La chiave per uscire una volta trovata rimane sempre oppure ogni volta che si esce dalla mappa o che si muore si deve riprendere?
 

Domenico76

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Ottobre 2011
Messaggi
341
Località
Roma
Goblons
311
Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

Cmq sto giochillo e' ma figata!!!

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

race79":3vkhgkxr ha scritto:
-Ma nell' Orto di Seris solo un personaggio può curarsi e nel Totem degli Elfi solo un personaggio puo' ricevere i bonus?

Auch! Non è specificato, hai ragione: ogni Avventuriero che entra nell'area tira il dado per l'Orto di Seris e prende la benedizione del Totem degli Elfi!

race79":3vkhgkxr ha scritto:
-Il Totem degli Elfi fa aumentare un + di qualsiasi di abilità fino a fine partita, quindi fino a quando uno muore e fino a quando non si passa al livello successivo della mappa? In piu può scegliere se eliminare due cuori ecc.?
Esatto! Più in genereale una partita finisce quando un Avventuriero esce dal Dungeon

race79":3vkhgkxr ha scritto:
La chiave per uscire una volta trovata rimane sempre oppure ogni volta che si esce dalla mappa o che si muore si deve riprendere?
Ogni volta va ritirata la leva... in effetti il simbol odella chiave è fuorviante, nel senso che la grata si apre azionando la leva, nonviene veramente recuperata una chiave

@Domenico76: Grazieeeee :scimmia:
 

Domenico76

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Ottobre 2011
Messaggi
341
Località
Roma
Goblons
311
Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

....scimmia Sana!!!

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

Domenico76

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Ottobre 2011
Messaggi
341
Località
Roma
Goblons
311
Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

Approposito di scimmie...qualcuno ha il PDF delle Mappe Fan made???? Me le allungherebbe????

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

Neworder

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
24 Novembre 2015
Messaggi
10
Goblons
0
Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

Io e mi figlio ci stiamo raggelando nella Torre di Kunrat... Very letale la ghiaccio mappa :D :D
Circa la chiave di ghiaccio: una volta aperto il passaggio che richiede la chiave di ghiaccio questa è considerata persa o posso tenerla ugualmente?

Grazie! :approva:
 

LeonardZombi

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Giugno 2005
Messaggi
307
Località
Firenze
Sito Web
www.serpentariumgames.com
Goblons
0
Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

ciao Neworder! Sì, quando hai preso la chiave ce l'hai sempre anche se esci dal dungeon! :grin:
 

Neworder

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
24 Novembre 2015
Messaggi
10
Goblons
0
Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

Ah, ottimo! Grazie Leonardo :) teniamo la chiave ben stretta in saccoccia :approva:
 

LeonardZombi

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Giugno 2005
Messaggi
307
Località
Firenze
Sito Web
www.serpentariumgames.com
Goblons
0
Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

Figurati, Neworder, se hai domande siamo qui :grin:
Domenico76, ecco le mappe fan made! :D
www.serpentariumgames.com%2FDungeon%252 ... =4AQFnFwM4
www.serpentariumgames.com%2FDungeon%252 ... =LAQF_7ARg
 

Domenico76

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Ottobre 2011
Messaggi
341
Località
Roma
Goblons
311
Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

LeonardZombi":5tz0x2tw ha scritto:
Figurati, Neworder, se hai domande siamo qui :grin:
Domenico76, ecco le mappe fan made! :D
http://www.serpentariumgames.com%2FDung ... =4AQFnFwM4
http://www.serpentariumgames.com%2FDung ... =LAQF_7ARg
....non so perche' il link non mi funziona....puoi ripostarlo?

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

Neworder

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
24 Novembre 2015
Messaggi
10
Goblons
0
Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

Ciao! Ieri mi sono venuti alcuni dubbi sul personaggio Barbaro (magari ho cercato male ma non ho trovato risposte)

1: Il Barbaro può indossare le Pellicce (acquistabili da Mago Favilla) o sono considerate armature a lui vietate?

2: Sempre il barbaro, quando con l'ascia butta a terra un nemico, questi si rialza già al prox turno del mostri?

Grazie ancora! :)
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

No, non porta nessuna armatura! Neppure i Mantelli!

Sì: si rialzano invece di attaccare (ops, non lo trovo scritto da nessuna parte.... merda! :muro: )
 
Alto Basso