Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento
Ciao!
Innanzitutto: Greebo: se usi fb
https://www.facebook.com/GreeboGames/in ... =page_info (è il modo più veloce)
altrimenti il suo sito:
http://www.greebo-games.com/
Vedrai che ti manedà un bel Geloschetro nuovo e ancor più rabbioso ;-)
passiamo alle domande...
1.1) Il Barbaro parte già con un 'arma a due mani? Nel caso non è specificato nell'equipaggiamento;---> sì, ha già l'ascia! Non è specificato come equipaggiamento ma si dice nel manuale che chi ha l'abilità può sempre usarla, quindi è implicito (ma in effetti non sei il primo che non lo dava per scontato)
1.2) Può usare la sua abilità con qualunque arma (che lui utilizza a due mani)? (Così mi pare un po' sgravo); --> No, solo armi con icona ascia!
1.3) Quali sono le armi a due mani? Quelle che al Bazar di Magus Favilla hanno il simbolo dell'ascia bipenne (abilità del barbaro)? ---> Esatto!
1.4) Immagino che, come da regole generali, chi non ha l'abilità collegata (ascia bipenne) non possa nemmeno acquistare questi oggetti;---> Esatto!
2.1) sia nelle abilità del Ranger, che in quelle del Bardo c'è scritto: "Non può usare Armature tranne il Mantello", da qui deriverebbe una descrizione un po' più specifica di cosa si intende per Armatura: qualunque oggetto che fornisce un bonus (+) alla difesa o solo gli oggetti che riportano nel nome "Armatura"? Ad es. uno Scudo, un Elmo, un Bracciale o un Medaglione sono considerate Armature (quindi devo fare attenzione alla nomenclatura)? ---> Sì, quelle sono Armature!
2.2) in conseguenza del punto precedente: un Barbaro che "Non può usare Armature", può portare un Mantello, Elmo, Scudo, Medaglione, ecc.? -----> Solo Mantello
2.3) similmente al punto precedente: un Paladino che può usare tutte le armature tranne l'Elmo mi verrebbe da dire che può portare Scudo, Mantello, Medaglione, ecc., è corretto?----> Corretto!!!
:approva: