Dubbi Dungeon Storming

unoframille

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Novembre 2014
Messaggi
19
Località
Pesaro
Goblons
0
Come da titolo, ho acquistato il nuovissimo gioco Dungeon Storming, e mi è venuto qualche dubbio sul regolamento. Forse potrebbero essere domande banali ma incidono pesantemente sull'esito della partita e vorrei esserne sicuro.

1 - Quando un nemico mi attacca e io riesco a difendermi, lo devo considerare sconfitto e farlo uscire di scena o semplicemente non succede niente e continuare a considerarlo nella stanza?

2 - Se compro una pozione o un incantesimo (o se li trovo come tesori) e li uso, quando gioco una nuova partita li rigenero o una volta usati li cancello definitivamente?

Ringrazio tutti quelli che mi daranno una risposta e ancor di più chi non ha una risposta ma è arrivato a leggere fino a qui :clap:
 

LelePikachu

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
275
Località
Gaeta/Dusseldorf
Goblons
0
Board Game Arena
LelePikachu
Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

Prego (ho letto fino a "fino a qui :clap: ) ... ihihi
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

Eccomi qua!

1- se ti difendi non perdi il cuoricino, ma il mostro resta al suo posto finché non lo sconfiggi con un'Azione di Attacco!
2- una volta usata una pozione o una pergamena è persa per sempre

:approva:
 

unoframille

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Novembre 2014
Messaggi
19
Località
Pesaro
Goblons
0
Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

giusto per non semplificare troppo il gioco :D

grazie per la risposta :approva: e vorrei cogliere anche l'occasione per chiederti se una ristampa è già in programma. Ho fatto la bischerata di comprare solo una confezione proponendomi di comprare la seconda su internet a patto di trovare interessante il gioco... ma quando sono andato a comprarla era già esaurita :muro:
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

Le avevamo date una mezza dozzina a MondoGdr, ma le ha finite in 2 giorni, entro oggi o domani anche Greebo e Dragonstore dovrebbero metterne alcune in vendita (e MondoGdr ha chiesto rifornimenti).
Le copie avanzate sono una cinquantina per set, quindi per ora non avrai problemi a reperirle, appena ho i link te li linko ^__^
Che set cerchi?
 

unoframille

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Novembre 2014
Messaggi
19
Località
Pesaro
Goblons
0
Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

a Lucca ho comprato 'la tana di Gwarl' quindi cercavo 'la cripta di Razidar'. Attendero con ansia i link :grin:
 

Savior

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Novembre 2010
Messaggi
686
Località
Modena
Goblons
0
Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

domandina anche per me, che ho appena finito di leggere il regolamento (tra l'altro scritto anche in modo sfizioso ma chiaro) quando di parla di mettere il miniboss, metto la miniatura del boss giusto?


Inviato da IPad Air con Topatalk
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: R: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

Savior":1iak7rku ha scritto:
domandina anche per me, che ho appena finito di leggere il regolamento (tra l'altro scritto anche in modo sfizioso ma chiaro) quando di parla di mettere il miniboss, metto la miniatura del boss giusto?


Inviato da IPad Air con Topatalk
Yep
 

Savior

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Novembre 2010
Messaggi
686
Località
Modena
Goblons
0
Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

grazie ad entrambi! spero di provarlo venerdì! :sbav: il regolamento comunque è scritto bene :approva:
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

uscirà comunque un'errata prima o poi, sento una vibrazione nella forza :pippotto:
 

unoframille

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Novembre 2014
Messaggi
19
Località
Pesaro
Goblons
0
Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

Ma se dall'emporio, il mio guerriero senza nome (tanto ha da morì), acquista un bastone d'argento (+1) e un martello testa di drago (+2), in combattimento brandisce entrambe le armi avvalendosi di un bonus +3 in attacco o può usare una sola arma per volta?
 

Savior

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Novembre 2010
Messaggi
686
Località
Modena
Goblons
0
Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

dubbio pre partita: sul regolamento c'è scritto che un tiro di dado con risultato 1 è sempre un fallimento mentre un risultato da 6 é sempre un successo questa cosa vale anche nei combattimenti sia per i mostri che per gli eroi?


Inviato da IPad Air con Topatalk
 

LeonardZombi

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Giugno 2005
Messaggi
307
Località
Firenze
Sito Web
www.serpentariumgames.com
Goblons
0
Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

risposta a Unoframille: può brandire solo un'arma alla volta, quindi o usa il Bastone o il Martello :grin:
risposta per Savior: nel gioco non si effettuano mai tiri per i mostri, nella fase degli avventurieri si tira per colpire (quindi si deve fare uguale o più del livello del mostro per colpirlo), nella fase dei mostri gli avventurieri tirano per difendersi (quindi si deve fare uguale o più del livello del mostro per parare il suo attacco. :grin:
 

Zot

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2007
Messaggi
1.293
Località
Bologna
Sito Web
www.fratellimattioli.it
Goblons
0
Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

Ho fatto la prima partita con mia figlia. Entriamo nella prima stanza, tiriamo 6 = 6 ghoul, moriamo entrambi.
E' normale? :uhm:

A parte questa prima esperienza devastante (ora cerco di capire se ho sbagliato qualcosa), l'idea mi piace molto e il gioco è stilosissimo. Bravi!
 

unoframille

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Novembre 2014
Messaggi
19
Località
Pesaro
Goblons
0
Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

@Zot: io ho cominciato a cremare i miei personaggi perché nel cimitero non avevo più posto :D :D :D :D :D
 

LeonardZombi

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Giugno 2005
Messaggi
307
Località
Firenze
Sito Web
www.serpentariumgames.com
Goblons
0
Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

unoframille":jcgh1hip ha scritto:
@Zot: io ho cominciato a cremare i miei personaggi perché nel cimitero non avevo più posto :D :D :D :D :D

AHAHAHAHAHAHAHAHAH

sì sì, esperienza NORMALISSIMA (anche la mia nel primo playtest, stessa scena io e mia moglie :consola: ). Lo deve fare, il gioco è proprio così
 

unoframille

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Novembre 2014
Messaggi
19
Località
Pesaro
Goblons
0
Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

Altre due domande:

1) i passi elfici che si trovano nella stanza del tesoro sono validi solo per la partita in corso o fino a che il personaggio avrà vita? Se non sbaglio non esistono altri modi (se non con la pozione viola) di comprarli

2) ho +2 in bonus di attacco e passando per una stanza con trabocchetto faccio 1 con il dado. La somma è 3, sufficiente per passare, ma ci sarebbe la regola che dice con un 1 si perde sempre: si applica anche per i trabocchetti?

Sono al secondo livello e il gioco si fa sempre più emozionante :approva:
 

LeonardZombi

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Giugno 2005
Messaggi
307
Località
Firenze
Sito Web
www.serpentariumgames.com
Goblons
0
Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

ecco le rispostone! :D
1) a vita
2) sì, con un tiro di 1 si fallisce sempre, con 6 si ha sempre successo :approva:

secondo livello? Sono curioso di sapere quanto ci metterete a superarlo :evil:
 

unoframille

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Novembre 2014
Messaggi
19
Località
Pesaro
Goblons
0
Re: Dungeon Storming - Alcuni dubbi sul regolamento

@LeonardZombi : 2 o 3 ore e sono passato al terzo. Il tempo di acquistare i potenziamenti che si possono acquistare nel secondo e via verso il troll. Questo in solitario.

Invece, sempre oggi, giocando con la mia ragazza, in un ora non siamo riusciti a mettere nel forziere nemmeno una moneta.

E' un gioco fantastico sia da soli che in compagnia... ma cominciare una partita è traumatizzante :muro: :muro: Poi comprata la prima pozione rubino le cose si fanno moltro più semplici :sisi:
 
Alto Basso