Impressioni Dune: Imperium

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.002
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Pure io ho visto il preorder, ma se la prendo prenderò anche quella in italiano.

Jason Myers

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.877
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Beh io l'ho presa già e anche aperta, se mi mandano un adesivo o magari la plancia ristampata (chissà tra quanti mesi) va benissimo...errori di questo tipo ad Asmodee, seppur gravi, posso perdonarli
Io no. Inoltre non ritengo corretto continuare a pubblicizzare un prodotto bacato senza segnalarlo sul loro sito facendo gli gnorri.

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.577
Non per difendere l'indifendibile, ci si è lamentati e abbiamo capito. Che dovevano fare? Bruciare tutte le copie, fare ripartire un ciclo di stampa e rispedire tutto magari ritardando di mesi e mesi? Fra l'altro manco inficia il gioco, il 95% delle persone probabilmente neanche se ne sarebbe accorto.
Faranno il loro adesivo (che sostituiscano la plancia mi pare eccessivo) e bom 😅😅😅

Io sarei interessato più che altro a sentire impressioni di gioco da chi l'ha provato, merita??

Jason Myers

Saggio
Goblons
1.877
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Dovevano ritirare dal commercio tutte le copie e far ripartire un ciclo di stampa, certo.
Al di là di questo, ripeto che si può benissimo pubblicizzare un prodotto fallato, ma magari segnalare tale falla e i rimedi che si vogliono intraprendere sarebbe... come dire... etico.

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Goblons
1.002
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Non per difendere l'indifendibile, ci si è lamentati e abbiamo capito. Che dovevano fare? Bruciare tutte le copie, fare ripartire un ciclo di stampa e rispedire tutto magari ritardando di mesi e mesi? Fra l'altro manco inficia il gioco, il 95% delle persone probabilmente neanche se ne sarebbe accorto.
Faranno il loro adesivo (che sostituiscano la plancia mi pare eccessivo) e bom 😅😅😅

Io sarei interessato più che altro a sentire impressioni di gioco da chi l'ha provato, merita??
L'espansione merita tantissimo, rende più interessante l'uso dei solari e delle fazioni non friemen, le corazzate sono utili e le tecnologie se ben usate aiutano per la vittoria. Le carte con l'infiltrazione son poche per avere un effetto rilevante.

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.030
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
L'espansione merita tantissimo, rende più interessante l'uso dei solari e delle fazioni non friemen, le corazzate sono utili e le tecnologie se ben usate aiutano per la vittoria. Le carte con l'infiltrazione son poche per avere un effetto rilevante.
Come durata e complessità di regole a che livelli siamo rispetto al gioco base? Cambiano molto?
Il gioco base è un perfetto mix di durata/complessità/divertimento soprattutto nella modalità Blitz e la mia paura è che questa espansione possa renderlo troppo" pesante "

Inuyasha

Saggio
Sito Web
Goblons
1.002
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Secondo me velocizza il gioco ma non di molto, non è poi più pesante di complessità... le corazzate sono truppe indistruttibili da 3, le tecnologie sono chiare con le scritte che indicano come usarle e semplici costi in spezie, rendere i solari un po' più difficili da procacciare e con più utilità li rende più interessanti.

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.030
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Near and Far
Le Leggende di Andor
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Secondo me velocizza il gioco ma non di molto, non è poi più pesante di complessità... le corazzate sono truppe indistruttibili da 3, le tecnologie sono chiare con le scritte che indicano come usarle e semplici costi in spezie, rendere i solari un po' più difficili da procacciare e con più utilità li rende più interessanti.
Non so se ridere o piangere.....

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.577
A me la cosa che più mi aveva dato fastidio del gioco erano proprio le risorse che erano utili praticamente solo in determinate fasi di gioco. Se già han migliorato questo aspetto sarei contento

Inuyasha

Saggio
Sito Web
Goblons
1.002
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Ora mi paiono più equilibrate nell'uso in partita soprattutto i solari che dopo l'acquisto del terzo agente e magari del posto in consiglio erano relativamente inutili e poi facili sempre da ottenere, ora mi pare abbiano ovviato.

Pigoz

Onnisciente
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.030
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Near and Far
Le Leggende di Andor
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Non mi è chiaro questo commento, potresti ampliare?
Intendi forse che blitz è molto meglio rispetto a questa espansione?

Giusto x capire
Grazie mille
Dal commento di @Inuyasha pare che questa espansione migliori il gioco base senza appesantirlo, cosa ottima (il ridere). Il "problema" è che allora diventa doveroso acquisto se si ama il gioco base (il piangere...del portafoglio).

Inuyasha

Saggio
Sito Web
Goblons
1.002
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Io penso che a volte è meglio comprare una buona espansione di un gioco (e se ha il solo anche meglio) che ci piace molto piuttosto che un gioco nuovo. Poi se non complica troppo o non rende fastidioso il set up anche meglio

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
893
Marvel Zombies
Viaggi nella Terra di Mezzo
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
Scusate, sto pensando di recuperare l'espansione.
Effettivamente l'errore di tratta "solo" di un errore di stampa con il nome della casella? Perchè leggendo dite che si nota di più in singolo rispetto che in multi? (@Inuyasha )
Grazie.

Inuyasha

Saggio
Sito Web
Goblons
1.002
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Perché in multi vedi l'iconografia e gli effetti che fa e manco ci pensi a come si chiama, in solo invece peschi la carta per l'azione dei rivali e ti spunta il nome corretto che non riesci a trovare se non sai dell'errore.

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
420
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Oggi mi è arrivata la copia di "L'ascesa di Ix"... Era un preordine in negozio e quindi mi dispiaceva rinunciare.

Va bene così, attendo una risposta di Asmodee per sapere se mi hanno messo in una qualche lista per la risoluzione del problema. Diciamo che gli errori sulle plance sono quelli che mi danno più fastidio, una carta fallata la si proxa in qualche modo... comunque ho visto di peggio.

Poi io sono uno di quelli del "day one", non riesco ad aspettare... devo subito assecondare le mie scimmie, mentre dovrei imparare ad aspettare le opinioni post pubblicazione di un gioco.

Jason Myers

Saggio
Goblons
1.877
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Io invece mi aspetto un COMUNICATO di Asmodee. Un COMUNICATO cribbio. Come quello che dvGiochi ha fatto per Beyond the Sun.
Finché non lo faranno hanno torto marcio.

Tsuki

Maestro
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
493
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Io invece mi aspetto un COMUNICATO di Asmodee. Un COMUNICATO cribbio. Come quello che dvGiochi ha fatto per Beyond the Sun.
Finché non lo faranno hanno torto marcio.
Hai ragione! La correttezza è doverosa. Poi, per carità,massima apertura alle soluzioni che verranno proposte però..insomma..il problema c'è, non si può nascondere la testa sotto la sabbia e nel frattempo vendere copie errate. Non tutti leggono questi post in questo forum.

Inuyasha

Saggio
Sito Web
Goblons
1.002
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Finché non fanno un comunicato comunque è giusto avvisare e avvertire altri giocatori nei gruppi e nei siti di divulgazione ludica, ad esempio il forum di giochi da tavolo su fb. Io ne ho parlato in un post

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
451
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
fatto anche io la segnalazione.
La loro risposta, molto rapida e cortese: "confermiamo che c’è un refuso nel gioco e stiamo provvedendo ad organizzare la ristampa della plancia. Non sappiamo ancora le tempistiche esatte ma probabilmente passerà qualche mese."

Alto Basso