Dune: Imperium

stizza22

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
231
Ma in 2 sei obbligato ad usare i bot o puoi giocare anche senza?

Neckron86

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
413
Ma in 2 sei obbligato ad usare i bot o puoi giocare anche senza?
Devi usare il bot come descritto nel regolamento "partita a 2 giocatori"
È un passaggio semplice e rapido (un mazzo di carte) e si attiva sempre dopo il turno del primo giocatore.

T

themanwhosoldthewhole

Guest
FERMI TUTTI!
Scusate.
Ma ho ingradito l'immagine dei componenti qui nel post e...
Sto prendendo lucciole per lanterne o su una carta Liet Kynes è...una donna???
?

Kusco

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
24
FERMI TUTTI!
Scusate.
Ma ho ingradito l'immagine dei componenti qui nel post e...
Sto prendendo lucciole per lanterne o su una carta Liet Kynes è...una donna???
?
Si, ho rischiato lo svenimeto. I personaggi sono presi dal nuovo film di Villeneuve...ed ho scoperto che il planetologo è diventato donna nel film che uscirà ad ottobre 2021...

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
798
65,50 dollari comprensivi di spedizione(15,50$)
Si spera allora che la versione italiana edita da asmodee ed in uscita tra marzo ed aprile non vada oltre i 50/55 euro.

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.433
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Si spera allora che la versione italiana edita da asmodee ed in uscita tra marzo ed aprile non vada oltre i 50/55 euro.
se sta fino ai 50 credo proprio che entrerà in collezione, oltre non so, dipendereà anche dal periodo di uscita quanto sarà denso

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.362
Utente Bgg
n_and
Detesto quando si prendono queste licenze!!!
Beh, anche Lynch non scherzava: l'adolescente Paul Atreides con una decina di anni in più sul groppone, il Barone Harkonnen che da semplicemente grasso era diventato anche ributtante e succhiasangue e un'arma sonica inventata per risparmiarsi la coreografia di uno stile di combattimento.

Kusco

Babbano
Goblons
24
Beh, anche Lynch non scherzava: l'adolescente Paul Atreides con una decina di anni in più sul groppone, il Barone Harkonnen che da semplicemente grasso era diventato anche ributtante e succhiasangue e un'arma sonica inventata per risparmiarsi la coreografia di uno stile di combattimento.
L'arma sonica fu una scelta imbarazzante...ho provato a dimenticare più volte

Neckron86

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
413
Sfida a 3, durata quasi 2 ore. @Kusco .
Considerazioni:
La partita è molto sentita, equilibrata fino a che non abbiamo girato le carte conflitto III, da lì inizia il bello.
Al round 7 finisce improvvisamente la partita, riuscendo a raccogliere ben 4PV in un turno (1con una carta intrigo spendendo 4 spezie, 1 comprando il vermone a meno avendo una carta che nella fase rivelazione ne diminuiva il costo di 3, e 2 col conflitto, andando inaspettatamente da 6 a 10PV)
Cambiando personaggio, devo dire che l'abilità si fa sentire, ha il suo giusto peso nel corso della partita.
Le carte intrigo, consiglio di possederne sempre almeno 1/2... Cambiano completamente la partita inoltre gli altri giocatori sanno che puoi avere sempre qualcosa di inaspettato (soprattutto nella fase conflitto).
Osservare le risorse degli altri giocatori, riesci ad individuare cosa possono fare coi loro agenti e quanto possono spingere per dire la loro nel conflitto.

Il gioco ti incolla al tavolo, tutta la partita senza pause di riflessione ... Per me assolutamente un ottimo gioco strategico promosso totalmente aspettando una partita a 4 giocatori (e credo sarà ancora meglio...).
Quasi quasi provo a leggere anche il libro ... ?

Ultima modifica:

Kusco

Babbano
Goblons
24
@Neckron86
Confermo le impressioni di Neckron.
Ogni turno hai delle scelte importanti, il "compitino" porta alla sconfitta. Le carte intrigo ti offrono possibilità di recuperare errori o di pianificare ribaltoni nel conflitto,insomma di spiazzare gli avversari,ma il deck pesa e pesa tanto,avere punti persuasione è importante e a volte non schierare un agente(passando alla fase rivelazione in anticipo) potrebbe spiazzare gli avversari e consentire l acquisto di determinate carte per formare combo importanti.
Il gioco offre molteplici strategie...insomma confermate le impressioni in solo e in due...
Ambientazione: partita dopo partita me la sto iniziando a godere...esempio: esce Thufir Hawat e io penso "il mentat assassino!lo voglio al mio fianco"...ma tocca al tuo amico "Toh...carino Capitan Findus, lo prendo"...????

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.323
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Solo il primo... Il secondo, meh. Dal terzo meglio evitare...
Il terzo l'ho abbandonato a metà lettura - cosa che raramente mi capita di fare - ed ero già tentato con il secondo.

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977

Johan

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
788
Utente Bgg
ilGianni
L'importante è che abbiate letto il primo. I seguiti sono per i fan, in effetti.

Alto Basso