[DUBBI] Warhammer Underworlds: Shadespire

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.204
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.224
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Ho trovato solo il topic dubbi, non quello impressioni... Spero di non aver preso un abbaglio.

Un mio compagno di squadra della Ludic Incoming ha sviluppato questo deck builder per shadespire che magari può tornare utile :approva:

Https://www.underworlds-deckers.com

È multilingua, quindi può anche essere diffuso oltreoceano :rotfl:

Ho già fatto un post anche su BGG nel forum general di shadespire :approva:
 

DarthBalrog

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Dicembre 2010
Messaggi
152
Località
Lecco
Goblons
0
Ciao,

Gli stormcast (scudo in difesa) possono evitare un fendente solo con un critico?
Oppure il risultato di schivata è un successo anche per gli stormcast?

Grazie!
 

Eorel

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
257
Località
Brescia
Goblons
164
Utente Bgg
Eorel
Board Game Arena
Eorel
Se non hanno supporto e non sono in guardia parano solo con il critico.
 

DarthBalrog

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Dicembre 2010
Messaggi
152
Località
Lecco
Goblons
0
Mi confermate che i nani si esaltano basta che finiscano la loro azione su un obiettivo?

Quando un personaggio utilizza la carta "scatto", che fa muovere un personaggio del doppio della sua normale velocità, dopo non può più essere attivato per tutta il round che si sta svolgendo?
In poche parole, chi utilizza questa mossa non può più attaccare, nemmeno ad un azione successiva, giusto?

Grazie!
 

Eorel

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
257
Località
Brescia
Goblons
164
Utente Bgg
Eorel
Board Game Arena
Eorel
I Nani si esaltano alla fine della fase azione e non alla fine di ogni attivazione (lo preciso perchè la prima volta nel mio gruppo avevamo sbagliato).

Un personaggio che ha utilizzato scatto conta come se avesse caricato e quindi non è più attivabile fino al round successivo.
 

DarthBalrog

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Dicembre 2010
Messaggi
152
Località
Lecco
Goblons
0
Eorel":g2ob7igf ha scritto:
I Nani si esaltano alla fine della fase azione e non alla fine di ogni attivazione (lo preciso perchè la prima volta nel mio gruppo avevamo sbagliato).

Per fine della fase azione, intendi la fine del round?
In altre parole, non basta che finiscano la loro azione su un obiettivo. Ma, per esaltarsi, devono restarci sopra fino alla fine di tutto round. Corretto?

Altra domanda. Ai fini delle reazioni, la carica è considerata anche una mossa movimento? (Posso usare "riflessi pronti" dopo un'azione di carica?)

Grazie!
 

Eorel

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
257
Località
Brescia
Goblons
164
Utente Bgg
Eorel
Board Game Arena
Eorel
Corretto devono restarci fino alla fine di tutto il round.

La carica conta sia movimento che come attacco quindi le carte che si attivano con movimento o attacco si attivano anche con carica se non specificato diversamente dalla carta.
 

DarthBalrog

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Dicembre 2010
Messaggi
152
Località
Lecco
Goblons
0
Ok, grazie.

Dove trovo informazioni su dove e quando organizzano tornei di Shadespire?
Grazie!
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.462
Località
Modena
Goblons
677
Utente Bgg
ilGianni
Ma della seconda stagione non parla nessuno?
 

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.439
Località
roma
Goblons
478
Johan":1b4gbj8j ha scritto:
Ma della seconda stagione non parla nessuno?
Già nessuno ha provato NightVault con i maghi??
 

Saul_Dagenham

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
789
Località
Vorga t:1339
Goblons
109
Esce questo fine settimana, abbiate pietà.
 

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.439
Località
roma
Goblons
478
Oopps sorry pensavo fosse gia uscito
 

DarthBalrog

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Dicembre 2010
Messaggi
152
Località
Lecco
Goblons
0
Mi è arrivato Nightvault.
Miniature fatte molto bene.
Non ho ancora fatto una partita. L'impressione è che la magia sia divertente. In particolare sono curioso di provare le magie "deviazione", che richiedono un meccanismo particolare con l'utilizzo di un "segnalino deviazione" specifico.

P.S.
Non mi è chiaro se quando si ricevono attacchi magici ad esempio "folgorazione", si possa tirare dadi da difesa o meno.
 

Saul_Dagenham

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
789
Località
Vorga t:1339
Goblons
109
DarthBalrog":384yvsax ha scritto:
P.S.
Non mi è chiaro se quando si ricevono attacchi magici ad esempio "folgorazione", si possa tirare dadi da difesa o meno.

A meno che non sia specificato diversamente nella carta (come al solito), sì i dadi difesa si tirano come di norma. Tanto che nel manuale fa proprio riferimento al fatto che i dadi magia non hanno i simboli supporto, mentre quelli difesa che si tirano in caso di attacco magico sì.
Pagina 20 del regolamento, spiegato come al solito malissimo con triple negazioni.
 

supergabibbo

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2015
Messaggi
9
Goblons
3
Ciao, dopo un paio di partite a shedespire mi sorge un dubbio relativo alla risoluzione dei dadi nella fase di combattimento.

Se ho capito bene si procede in questo modo:
- si verificano i critici.
- in caso di pareggio, si verificano i simboli corrispondenti ai personaggi (per es. spade/martelli per l'attaccante).

Poniamo il caso che l'attaccante possa attaccare con 2 dadi e che colpisca con "spada", e che il difensore difenda con un solo dado e che difenda con "scudo".
Se l'attaccante ottiene "punto esclamativo" + "martello". Vince automaticamente, senza neanche bisogno che il difensore tiri il dado?

Se lo stesso attaccante, utilizza per l'attacco un personaggio che ottiene "fendente" per ogni "critico", e nel lancio di dadi ottiene "punto escamativo" + "segno random non a segno", anche in questo caso vince automaticamente?
 

Saul_Dagenham

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
789
Località
Vorga t:1339
Goblons
109
supergabibbo":2f1giaf0 ha scritto:
Ciao, dopo un paio di partite a shedespire mi sorge un dubbio relativo alla risoluzione dei dadi nella fase di combattimento.

Se ho capito bene si procede in questo modo:
- si verificano i critici.
- in caso di pareggio, si verificano i simboli corrispondenti ai personaggi (per es. spade/martelli per l'attaccante).

Poniamo il caso che l'attaccante possa attaccare con 2 dadi e che colpisca con "spada", e che il difensore difenda con un solo dado e che difenda con "scudo".
Se l'attaccante ottiene "punto esclamativo" + "martello". Vince automaticamente, senza neanche bisogno che il difensore tiri il dado?

Se lo stesso attaccante, utilizza per l'attacco un personaggio che ottiene "fendente" per ogni "critico", e nel lancio di dadi ottiene "punto escamativo" + "segno random non a segno", anche in questo caso vince automaticamente?

No, il difensore potrebbe ottenere un critico in difesa, annullando quello dell'attaccante; dato che il risultato martello non conta per gli spareggi (non è un successo per l'attaccante), il colpo non andrebbe a segno, ma l'attaccante potrebbe comunque respingere il bersaglio (pagina 19 manuale di Nightvault).

Il fendente ignora i simboli scudo in difesa, un overkill contro un singolo dado con risultato scudo (comunque battuto anche dal semplice critico). Come prima, un critico in difesa potrebbe comunque proteggere il difensore dal subire il colpo.
 

supergabibbo

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2015
Messaggi
9
Goblons
3
Saul_Dagenham":1wq89ucz ha scritto:
No, il difensore potrebbe ottenere un critico in difesa, annullando quello dell'attaccante; dato che il risultato martello non conta per gli spareggi (non è un successo per l'attaccante), il colpo non andrebbe a segno, ma l'attaccante potrebbe comunque respingere il bersaglio (pagina 19 manuale di Nightvault).

Scusami ho sbagliato a scrivere. Volevo dire se l'attaccante ha sucesso con "martello" e nel lancio di dadi ottiene "punto esclamativo" + "martello". In questo caso è inutile per il difensore lanciare i dadi?

Saul_Dagenham":1wq89ucz ha scritto:
Il fendente ignora i simboli scudo in difesa, un overkill contro un singolo dado con risultato scudo (comunque battuto anche dal semplice critico). Come prima, un critico in difesa potrebbe comunque proteggere il difensore dal subire il colpo.
Però scusami, un personaggio degli orchi HAKKA (ESALTATO), ha un'aabilità particolare: se ottiene almeno un "punto esclamativo" ha "fendente". Che senso avrebbe avere questa abilità se al difensore è sufficiente ottenere "punto esclamativo" per difendersi?
 

Saul_Dagenham

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
789
Località
Vorga t:1339
Goblons
109
supergabibbo":1kv48vae ha scritto:
Scusami ho sbagliato a scrivere. Volevo dire se l'attaccante ha sucesso con "martello" e nel lancio di dadi ottiene "punto esclamativo" + "martello". In questo caso è inutile per il difensore lanciare i dadi?

In questo caso sì, è inutile: un critico + un successo non sono difendibili da un solo dado. Nota bene che un solo critico in difesa sarebbe comunque quanto basta per bloccare due successi "semplici" in attacco. Così, per puntiglio.
Poi ci saranno combo di carte e magheggi che possono aiutare, anche se ora non me ne vengono in mente (mi rifiuto di memorizzare l'apocalisse di opzioni disponibili). :asd:

supergabibbo":1kv48vae ha scritto:
Però scusami, un personaggio degli orchi HAKKA (ESALTATO), ha un'aabilità particolare: se ottiene almeno un "punto esclamativo" ha "fendente". Che senso avrebbe avere questa abilità se al difensore è sufficiente ottenere "punto esclamativo" per difendersi?

Perchè l'abilità di Hakka dice che "se si ottiene almeno un !, l'azione attacco ha Fendente"; l'intera azione attacco, di 2 o 3 dadi a seconda che sia esaltato o meno! Cosa piuttosto sensata, anche perchè il critico già di suo sarebbe sufficiente a ignorare un semplice scudo sul dado difensivo. ;)
L'abilità ottenuta si applica a tutto l'attacco di Hakka, quindi qualsiasi dado con successo fende gli scudi in difesa. Se il critico (che attiva l'abilità) viene bloccato da un critico difensivo, eventuali altri successi in attacco "fenderanno" gli eventuali scudi difensivi, bypassandoli bellamente.

Nell'esempio della domanda originale, avendo ottenuto un critico + un risultato inutile, l'abilità Fendente è sostanzialmente superflua: se il difensore ottiene uno scudo, il critico lo bypassa di suo, se il risultato è un critico, l'abilità Fendente non serve a un piffero dato che il secondo risultato non è un successo.
 
Alto Basso