[DUBBI] Pax Renaissance

fireontheboard

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Novembre 2013
Messaggi
484
Località
Milano
Goblons
0
Utente Bgg
fireontheboard
Agzaroth":yuk6sq9i ha scritto:
Aspetta, la saturazione non si ha con le.città piene? Mettiamo che non ci sia spazio sulla carta-mappa indicata per i cavalli e la mia carta indica di piazzare due cavalli. Dove li metto?
I simboli disegnati servono solo per il Levy, cioè quando fai trade o tax, per il resto i simboli puoi ignorarli contano gli spazi città: finché c'è spazio in una o più città metti quello che vuoi

Inoltre puoi sempre reprimere se lo desideri. Pagando.

Comunque è facoltativo inserire gli agenti indicati sulla carta che metti in gioco, sei obbligato a inserirli soltanto se usi l'effetto one-shot (su sfondo rosso)
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Alura, se la carta fa piazzare token e tutti gli spazi sono occupati, hai due possibilità: o non li piazzi o li piazzi reprimendo quelli attuali al prezzo di fiorino per pezzo messo.
Se invece la mappa non è satura, il simbolo sulle città è ininfluente: se hai un rook rosso come agente e lo spazio libero è un cavallo bianco, ci metti comunque il rook rosso.
In poche parole, quando piazzi agenti li metti lì dove ti dice la carta indipendentemente dal simbolo che c'è sulla carta mappa. Anche perché se non fosse così, sarebbe molto difficile fare le religious war in teocrazie ben protette, ad esempio.
 

Chironis

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2014
Messaggi
1.576
Località
Vicenza
Goblons
2
Per chi ci ha giocato: secondo voi che contributo può dare l'espansione al gioco? Pensate sia da prendere in considerazione?
 

fireontheboard

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Novembre 2013
Messaggi
484
Località
Milano
Goblons
0
Utente Bgg
fireontheboard
gixx":xejt8gv0 ha scritto:
Alura, se la carta fa piazzare token e tutti gli spazi sono occupati, hai due possibilità: o non li piazzi o li piazzi reprimendo quelli attuali al prezzo di fiorino per pezzo messo.
Se invece la mappa non è satura, il simbolo sulle città è ininfluente: se hai un rook rosso come agente e lo spazio libero è un cavallo bianco, ci metti comunque il rook rosso.
In poche parole, quando piazzi agenti li metti lì dove ti dice la carta indipendentemente dal simbolo che c'è sulla carta mappa. Anche perché se non fosse così, sarebbe molto difficile fare le religious war in teocrazie ben protette, ad esempio.
Ecco l'ha scritto Giacomo come avrei voluto io, ma qui a cena col cellulare in mano mi si accusava di trascurare tutto per rispondere al Divino.

Vero @kenparker @igiullari?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.371
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.338
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
gixx":2uqiuafw ha scritto:
Alura, se la carta fa piazzare token e tutti gli spazi sono occupati, hai due possibilità: o non li piazzi o li piazzi reprimendo quelli attuali al prezzo di fiorino per pezzo messo.
Se invece la mappa non è satura, il simbolo sulle città è ininfluente: se hai un rook rosso come agente e lo spazio libero è un cavallo bianco, ci metti comunque il rook rosso.
In poche parole, quando piazzi agenti li metti lì dove ti dice la carta indipendentemente dal simbolo che c'è sulla carta mappa. Anche perché se non fosse così, sarebbe molto difficile fare le religious war in teocrazie ben protette, ad esempio.
Allora a cosa servono i simboli agente sulla mappa se poi ci piazzi sempre quello che è indicato dalla carta che cali?
Prendiamo una situazione a inizio partita: Setup, compro una carta che mi indica due cavalli bianchi su una mappa dove non ce ne sono ma ovviamente ci sono, da setup, città libere. Quindi piazzo i due cavalli nelle città, anche se c'è raffigurata ad esempio una torre nera? A che serve l'immagine della torre nera allora?

Se c'è sulla mappa un cavallo bianco e io calo una carta con torre rossa, posso pagare per reprimere il cavallo bianco?

Quando fai una War, non usi comunque i pezzi della carta calata, mettendoli a fianco della carta-mappa bersaglio?

Quando sopprimi un cubo tra le carte mappa per metterci il tuo, è quel cubo che va sulla carta Regno come paesant e che può essere usato nelle Paesant Revolt, giusto? Non c'è altro modo per piazzare cubi sulle carte Regno?
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Agzaroth":5bdi8856 ha scritto:
Allora a cosa servono i simboli agente sulla mappa se poi ci piazzi sempre quello che è indicato dalla carta che cali?
Prendiamo una situazione a inizio partita: Setup, compro una carta che mi indica due cavalli bianchi su una mappa dove non ce ne sono ma ovviamente ci sono, da setup, città libere. Quindi piazzo i due cavalli nelle città, anche se c'è raffigurata ad esempio una torre nera? A che serve l'immagine della torre nera allora?
La torre nera stampata serve nel caso che da lì passi un viaggio della speranza (aka una trade fair) o se fai un'azione di Tax. In quei casi tiri su una Levy che è esattamente quello che è rappresentato sulla mappa. Il fatto che gli agenti delle carte facciano venire fuori roba differente sta a simulare il fatto che quella roba che viene fuori è potenzialmente conflittuale con quello che già è giù a livello di tema (ad esempio, i cavalieri ospitalieri sono cavalli bianchi che scacciano i musulmani neri, sia con che senza crusade, se li giochi).

Se c'è sulla mappa un cavallo bianco e io calo una carta con torre rossa, posso pagare per reprimere il cavallo bianco?
Se c'è uno spazio vuoto no, se non c'è sì.
Tra l'altro, se vuoi, puoi anche reprimere un cavallo bianco con un altro cavallo bianco. Tipo, nuovo nobile cristiano manda in disgrazia vecchio nobile cristiano, che nel frattempo si parcheggia sulla carta impero relativa come repressed, in attesa di una cospirazione o rivolta... :ingazzeto:

Quando fai una War, non usi comunque i pezzi della carta calata, mettendoli a fianco della carta-mappa bersaglio?
Se fai una guerra civile o guerra religiosa sì, gli agenti li metti a fianco e partecipano alla suddetta, insieme (potenzialmente) ad altra roba.
 

eleanti

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
16 Gennaio 2015
Messaggi
1.289
Località
Casalgrande (RE)
Goblons
0
Utente Bgg
eleanti
gixx":916al1sw ha scritto:
Ieri sera una partita e 3/4 (purtroppo abbiamo dovuto chiudere prima di concludere la seconda), e domani forse replico.
Ormai è amore.

Anche per me è stato ammore, nonostante ancora non mi siano completamente chiare tutte le regole ♥️
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.371
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.338
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Quando sopprimi un cubo tra le carte mappa per metterci il tuo, è quel cubo che va sulla carta Regno come paesant e che può essere usato nelle Paesant Revolt, giusto? Non c'è altro modo per piazzare cubi sulle carte Regno?

In ogni caso i cubi possono stare solo o ai bordi della carte mappa o sulle carte Regno/Repibblica come pezzi soppressi, giusto? Non esiste un caso in cui vengano piazzati sulle carte-mappa al posto di torri e cavalli,vero?

L'azione repress che fai con le ops è quindi analoga alla potenziale repress che fai coi pezzi ottenuti dalle carte calate? A parte che con la prima guadagni un fiorino, con la seconda lo togli.
 

fireontheboard

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Novembre 2013
Messaggi
484
Località
Milano
Goblons
0
Utente Bgg
fireontheboard
Agzaroth":3o606fb5 ha scritto:
Quando sopprimi un cubo tra le carte mappa per metterci il tuo, è quel cubo che va sulla carta Regno come paesant e che può essere usato nelle Paesant Revolt, giusto? Non c'è altro modo per piazzare cubi sulle carte Regno?

In ogni caso i cubi possono stare solo o ai bordi della carte mappa o sulle carte Regno/Repibblica come pezzi soppressi, giusto? Non esiste un caso in cui vengano piazzati sulle carte-mappa al posto di torri e cavalli,vero?

L'azione repress che fai con le ops è quindi analoga alla potenziale repress che fai coi pezzi ottenuti dalle carte calate? A parte che con la prima guadagni un fiorino, con la seconda lo togli.

Esatto, su tutte e tre
 

JackTaliban

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Marzo 2010
Messaggi
32
Località
Firenze
Goblons
0
Sono anche io allo studio del regolamento.
Faccio presente un paio di cambiamenti piuttosto significativi apportati dalle living rules che mi pare non siano stati notati in questa discussione; si possono trovare qui.

  • Si può fare una operazione di voto in un impero vassallo.
    F6. Vote (Political Op).
    Use this Op to cause a Regime Change in an Empire (which awards you a Concession). The Empire can be in any Tableau, but must be in an east or west Tableau as specified on the icon. It cannot be in the empire stack.
    Cost. Pay to China a number of Florins equal to the Empire’s Repressed Tokens (Serfs, Knights, Rooks).
    Majority Rule. To perform this Op, you must have more Concessions than any other player in the Empire’s Borders.

  • Con l'operazione corsaro è possibile muovere il pirata non solo su di un altro confine nella stessa carta, ma anche in una carta adiacente che condivide un confine marino con la carta di partenza.
    F7. Corsair (Military Op).
    Use this Op to move a Pirate Rook in a Sea Border of the card’s Location to another Sea Border in the card’s Location or an adjacent location sharing a Sea Border. This Pirate must be of the color specified by the corsair icon, and cannot move to a border occupied by a Pirate of the same color.
    Sea Battle. Moving automatically kills any Concession or Heretical Pirate in the border moved to. There is no cost.
 
A

Anonymous

Guest
Agzaroth":1kuf2aox ha scritto:
gixx":1kuf2aox ha scritto:
Ieri sera una partita e 3/4 (purtroppo abbiamo dovuto chiudere prima di concludere la seconda), e domani forse replico.
Ormai è amore.
@gixx: prima partita: [glow=red]confermo, gioco top[/glow].

Come-come-come?! :D Dove avevo sentito la cazziata di qualcuno secondo cui avevo consigliato male e fatto buttare via 30 euro...? :D

Comunque ero venuto a dirvi anch'io delle Living Rules ma sono stato preceduto :approva:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.371
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.338
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Intanto seconda partita, stavolta spero con tutte le regole giuste. Vittoria economica. Molto bello.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.371
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.338
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
a proposito, l'effetto behead toglie qualsiasi carta a un avversario vero? ma non è un po' troppo forte? :pippotto:
Oggi con 2 behead nello stesso lato del tableau ho fatto una strage...
 

fireontheboard

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Novembre 2013
Messaggi
484
Località
Milano
Goblons
0
Utente Bgg
fireontheboard
Agzaroth":3550jqij ha scritto:
a proposito, l'effetto behead toglie qualsiasi carta a un avversario vero? ma non è un po' troppo forte? :pippotto:
Oggi con 2 behead nello stesso lato del tableau ho fatto una strage...
Qualsiasi carta rispettando la locazione della carta che fa behead.
Se la usi su un regno vale come assassination e scarti dal gioco la carta che fa behead.

Non è sbilanciata: chiunque al tavolo dovrebbe sapere che puoi fare behead in quella zona e se ha una carta che condivide stessa location ha sempre l'opzione di scartarla per due fiorini piuttosto che perderla gratis...
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Agzaroth":38t6m0rp ha scritto:
Quando sopprimi un cubo tra le carte mappa per metterci il tuo, è quel cubo che va sulla carta Regno come paesant e che può essere usato nelle Paesant Revolt, giusto? Non c'è altro modo per piazzare cubi sulle carte Regno?
Puoi reprimere cubetti con Tax, Repress o quando metti un tuo cubetto.

In ogni caso i cubi possono stare solo o ai bordi della carte mappa o sulle carte Regno/Repibblica come pezzi soppressi, giusto? Non esiste un caso in cui vengano piazzati sulle carte-mappa al posto di torri e cavalli,vero?
No, mai.

L'azione repress che fai con le ops è quindi analoga alla potenziale repress che fai coi pezzi ottenuti dalle carte calate? A parte che con la prima guadagni un fiorino, con la seconda lo togli.
Esatto.

Agzaroth":38t6m0rp ha scritto:
a proposito, l'effetto behead toglie qualsiasi carta a un avversario vero? ma non è un po' troppo forte? :pippotto:
Oggi con 2 behead nello stesso lato del tableau ho fatto una strage...
È forte, ma è limitato ad un unico impero (o alle generiche carte East/West)
 

emaema

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Dicembre 2005
Messaggi
817
Località
Livorno/Villasimius (CA)
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
0
Utente Bgg
Kalelema
Board Game Arena
Kalele
JackTaliban":2dn02p57 ha scritto:
Sono anche io allo studio del regolamento.
Faccio presente un paio di cambiamenti piuttosto significativi apportati dalle living rules che mi pare non siano stati notati in questa discussione; si possono trovare qui.

  • Si può fare una operazione di voto in un impero vassallo.
    F6. Vote (Political Op).
    Use this Op to cause a Regime Change in an Empire (which awards you a Concession). The Empire can be in any Tableau, but must be in an east or west Tableau as specified on the icon. It cannot be in the empire stack.
    Cost. Pay to China a number of Florins equal to the Empire’s Repressed Tokens (Serfs, Knights, Rooks).
    Majority Rule. To perform this Op, you must have more Concessions than any other player in the Empire’s Borders.

  • Con l'operazione corsaro è possibile muovere il pirata non solo su di un altro confine nella stessa carta, ma anche in una carta adiacente che condivide un confine marino con la carta di partenza.
    F7. Corsair (Military Op).
    Use this Op to move a Pirate Rook in a Sea Border of the card’s Location to another Sea Border in the card’s Location or an adjacent location sharing a Sea Border. This Pirate must be of the color specified by the corsair icon, and cannot move to a border occupied by a Pirate of the same color.
    Sea Battle. Moving automatically kills any Concession or Heretical Pirate in the border moved to. There is no cost.

L'azione di Voto però mi sembra identica a quella riportata dal regolamento.
L'azione Corsaro invece aggiunge invece questo: or an adjacent location sharing a Sea Border.
Comunque si, molte regole o chiarimenti sono nel glossario.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.371
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.338
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
dubbi sulla vittoria religiosa:
Holy Victory: to win, you must have more Prestige in the supreme Religion than any of your opponents. A Religion achieves supremacy if it has: (1) more Bishop of its color in play than both other religions combined, and (2) more Tokens (Knights, Rooks, and Pirates) of its color in play in its Theocracies than both other religions combined (count only unrepressed Tokens).

1) il primo è un dubbio da rule-lawyer.
a) il lato medievale di Papato e Mamelucchi, è comunque già considerato una teocrazia?
b) mettiamo che i protestanti abbiano più vescovi in gioco degli altri e io abbia più carte col simbolo protestante. Ma non c'è nessuna teocrazia protestante sulla mappa: posso lo stesso dichiarare vittoria?

2) caso sopra, ma con 1 teocrazia protestante con 2 pezzi rossi e nessun eretico. Posso lo stesso dichiarare vittoria anche se ad esempio ci sono 2 carte girate sulla teocrazia musulmana con sopra ad esempio 3 pezzi neri e nessun eretico? Ovvero, conta solo la teocrazia con più vescovi e i suoi pezzi (in maggioranza) nelle sue teocrazie, non anche le altre?

se ho capito bene dovrebbe essere:
a) sì
b) no
2) sì
 

fireontheboard

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Novembre 2013
Messaggi
484
Località
Milano
Goblons
0
Utente Bgg
fireontheboard
Agzaroth":puia82n2 ha scritto:
dubbi sulla vittoria religiosa:
Holy Victory: to win, you must have more Prestige in the supreme Religion than any of your opponents. A Religion achieves supremacy if it has: (1) more Bishop of its color in play than both other religions combined, and (2) more Tokens (Knights, Rooks, and Pirates) of its color in play in its Theocracies than both other religions combined (count only unrepressed Tokens).

1) il primo è un dubbio da rule-lawyer.
a) il lato medievale di Papato e Mamelucchi, è comunque già considerato una teocrazia?
b) mettiamo che i protestanti abbiano più vescovi in gioco degli altri e io abbia più carte col simbolo protestante. Ma non c'è nessuna teocrazia protestante sulla mappa: posso lo stesso dichiarare vittoria?

2) caso sopra, ma con 1 teocrazia protestante con 2 pezzi rossi e nessun eretico. Posso lo stesso dichiarare vittoria anche se ad esempio ci sono 2 carte girate sulla teocrazia musulmana con sopra ad esempio 3 pezzi neri e nessun eretico? Ovvero, conta solo la teocrazia con più vescovi e i suoi pezzi (in maggioranza) nelle sue teocrazie, non anche le altre?

se ho capito bene dovrebbe essere:
a) sì
b) no
2) sì
Si
No
Si

Confermo.

Lato medievale è quello senza religione, papato e islam non sono sul lato mediavale, sono teocrazie a tutti gli effetti.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.371
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.338
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
dubbio: quando ho l'occasione di sopprimere un pezzo, ad esempio giocando una carta, posso falo anche se sulla carta-mappa c'è ancora posto? oppure possono sopprimer solo se la carta è satura?
 

fireontheboard

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Novembre 2013
Messaggi
484
Località
Milano
Goblons
0
Utente Bgg
fireontheboard
Agzaroth":iyji6z7s ha scritto:
dubbio: quando ho l'occasione di sopprimere un pezzo, ad esempio giocando una carta, posso falo anche se sulla carta-mappa c'è ancora posto? oppure possono sopprimer solo se la carta è satura?
Le living rules dicono che nel piazzare gli agenti scegli una città. Se quella città è satura puoi rimpiazzare pagando un fiorino per ogni pezzo. Anche se si tratta di sostituire un pezzo uguale a quello presente.

Quindi direi di sì. Scegli tu dove piazzarli non sei obbligato a piazzarli nel resto della regione se c'è ancora spazio
 
Alto Basso