suaimondi":1ynoglks ha scritto:prozio":1ynoglks ha scritto:Ho un paio di dubbi sul mindthief:
1) quando gioco la carta che fa attaccare un nemico sfrutto anche l'eventuale bonus presente sulla loro carta azione del turno? Nello specifico la carta aveva il bonus che da vantaggio nell'attacco;
2) se un mostro non può muoversi perché é bloccato lo posso far spostare con la carta del mindthief? Lo stesso per i mostri con stun, li posso far attaccare?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ciao!
1)no, non prendi alcun bonus dalle loro carte. Usi la tua abilità al posto della loro attivazione.
Apro una parentesi: se stai parlando dei bandit guard e della carta in cui attaccano e prendono strenght, attenzione! Perché lo strenght e il relativo vantaggio lo prendono DOPO aver attaccato. Ricorda che le linee scritte grandi vanno fatte obbligatoriamente in successione, quindi prima attaccano e solo dopo si rafforzano, acquisendo quindi vantaggio per il round successivo.
Tornando quindi alla domanda 1, se avessero avuto STRENGHT dal turno precedente allora si, avrebbero avuto vantaggio per l'attacco fatto dalla carta del mind thief.
2) non sono sicuro perché non ho mai usato il mind thief, ma credo che se il nemico è immobilizzato può attaccare solo se ha qualcuno entro range, se è disarmato lo puoi solo muovere (distanziandolo o avvicinandolo per avvantaggiarti nei round successi), se è stunnato invece non puoi fare nulla.
Mi correggo. Non avevo notato che si parlava della carta azione e non delle stat del nemico. Scusate
Quoto direttamente Isaac da BGG:
“The monster attacks with a value of 2 at its base range. Any additional bonuses it gets from its stat card (poison, multiple targets, etc.) are also applied to the attack.”