[DUBBI] Dark Souls

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Il punto azzurro è il loot specifico di ogni personaggio dopo il miniboss.
Quelle rosse sono il loot dei boss/miniboss.
Ce ne sono alcune rosse la cui icona non appartiene a nessun boss. Queste sono loot leggendari, ad inizio partita se ne seleziona 5 ed andranno nel loot del miniboss.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Luglio 2010
Messaggi
1.484
Località
Napoli
Goblons
0
Le informazioni date sono un po confusionarie e non del tutto esatte.
Innanzitutto, se il push con danno prevede​ due movimenti, il danno si applica ad ogni passo.
I tesori blu vanno aggiunti dopo il miniboss, solo quelli delle classi in gioco.
I tesori leggendari col punto rosso, se ne prendono 5 a caso e si mescolano nel mazzo tesori, sempre dopo il miniboss.
I tesori propri del miniboss vengono aggiunti direttamente all'inventario dopo la sua sconfitta.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.196
Goblons
2.204
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
hoplomus":4tfxqlf0 ha scritto:
Le informazioni date sono un po confusionarie e non del tutto esatte.
Innanzitutto, se il push con danno prevede​ due movimenti, il danno si applica ad ogni passo.
I tesori blu vanno aggiunti dopo il miniboss, solo quelli delle classi in gioco.
I tesori leggendari col punto rosso, se ne prendono 5 a caso e si mescolano nel mazzo tesori, sempre dopo il miniboss.
I tesori propri del miniboss vengono aggiunti direttamente all'inventario dopo la sua sconfitta.

Grazie!
Per quanto riguarda la spinta: se il tipo spinge due facendo danni, sono da solo e parte dallo stesso nodo.
Mi spinge, danno, mi sposto su un'altro nodo e lui prosegue la corsa o continua a spingermi e per ogni passo mi fa danno? Perchè così è impossibile!
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.934
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.812
Utente Bgg
Pask
Vieni spinto fuori senza subire danni se sei nel suo nodo, entra dove sei e ti spinge facendo il danno e si ferma.

Solo i boss fanno tutto il loro movimento i nemici normali si fermano appena arrivano al loro obbiettivo
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Non mi pare ci siano minions con codesto effetto.
Forse meglio se posti direttamente la foto della carta cui ti riferisci
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Ha fatto riferimento (credo) al manuale.
Ed è corretto.
Il nostro errore è che abbiamo sempre preso per buono il nodo di partenza condiviso.


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.196
Goblons
2.204
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Large Hollow Soldier: 1 avanti e scudo 5... (Miniatura ascia grande)

Edit: Avete ragione!
 

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Luglio 2010
Messaggi
1.484
Località
Napoli
Goblons
0
Il fatto è che non esistono mob con push danno e due movimenti. Ma se tipo lo zombie grosso avesse due movimenti e tu sei nel suo nodo, seguiresti questi passi:
1. Vieni spinto fuori senza subire danni
2. Lo zombone sceglie il più vicino, se sei solo ovviamente sarai tu
3. Si muove nel tuo nodo e ti fa danni, spingendoti via
4. Si muoverebbe ancora verso di te, spingendoti nuovamente e facendo danni

Quindi non è corretto che i nemici a parte il boss interrompono sempre il loro movimento se raggiungono il bersaglio. Semplicemente, se possono avvicinarsi a te, lo fanno. E siccome i nemici con movimento e spinta non ti consentono di stare sul loro nodo durante la loro attivazione, cercheranno sempre di muoversi nel tuo nodo usando tutti i punti movimento a disposizione.
I mob semplici come gli hollows o i silver knight interrompono il movimento o addirittura non si muovono (se parti nel loro nodo) poiché non possono ulteriormente avvicinarsi a te. Un nemico con spinta potrà sempre farlo.
Spero che la situazione sia un po' più chiara ora ;)
 

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Luglio 2010
Messaggi
1.484
Località
Napoli
Goblons
0
ofx":11s50ufd ha scritto:
Large Hollow Soldier: 2 avanti e scudo 5... (Miniatura ascia grande)
Quel nemico fa solo 1 avanti.
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
ofx":3imipsen ha scritto:
Large Hollow Soldier: 2 avanti e scudo 5... (Miniatura ascia grande)
Il large hollow muove 1 e picchia 5.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.196
Goblons
2.204
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
hoplomus":1fz8vers ha scritto:
ofx":1fz8vers ha scritto:
Large Hollow Soldier: 2 avanti e scudo 5... (Miniatura ascia grande)
Quel nemico fa solo 1 avanti.

Si infatti sono andato a controllare e chissà perchè ricordavo così!!! :approva:
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
È il regolamento che crea confusione, inserendo quella precisazione per nemici che in verità non esistono nel core.
Magari sono nelle espansioni, ma potevano specificarlo con una nota a margine.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Più in generale potevano mettere un paio d'esempi
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.704
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
143

CaputCorvi

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
6 Ottobre 2017
Messaggi
4
Località
Brescia
Goblons
0
Mi è sorto un dubbio, sempre riguardo al large hollow soldier... fa un primo push sul nodo da cui parte, qualora ci fosse un eroe, senza far danno, ed un secondo push sul nodo di arrivo del movimento facendo anche danno. Nel caso vi fossero più eroi pusha tutti... ma fa anche danno a tutti? O pusha tutti e fa danno solo al bersaglio (in questo caso non il più vicino perché son tutti nello stesso nodo, quindi quello con valore taunt più alto)?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Luglio 2010
Messaggi
1.484
Località
Napoli
Goblons
0
Fa danno a tutti.
 

golo63

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
31 Luglio 2011
Messaggi
36
Località
campagnola REGGIO EMILIA
Goblons
0
Scusate vorrei un vostro parere. Com'è possibile che la scimitarra abbia un attacco cosi' forte essendo un arma di livello medio-basso?
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.372
Goblons
1.931
Utente Bgg
FoolJester
golo63":3on9r74l ha scritto:
Scusate vorrei un vostro parere. Com'è possibile che la scimitarra abbia un attacco cosi' forte essendo un arma di livello medio-basso?
È tutto un fatto di aerodinamica, curvatura della lama e incompetenza dei game designers.
 
Alto Basso