Sambagnomo
Babbano
Tanti auguri a te!
1 anno con i Goblins!
Necroposting
Osservatore
5 anni con i Goblins!
Necroposting
Osservatore
5 anni con i Goblins!
Sambagnomo":1fzh5u1r ha scritto:2b) - Sempre in relazione a Crypsis la carta dice anche: Paga1credito: Forza +1. Ora, la prima volta che l'ho utilizzato in un'incursione, ho pagato 3 crediti e quindi da 0 è passato a 3. Alla fine dell'incursione ho fatto tornare la "forza" di Crypsis nuovamente a 0. Tuttavia, mi sono accorto installando il rompighiaccio Tubatura che quest'ultimo specifica questo: Paga2crediti: Forza +1 per il resto di questa incursione. Quindi cosa significa, che i crediti spesi su Crypsis non si annullano automaticamente alla fine dell'incursione ma si cumulano?
Ok, cercando su alcuni thread di boardgamegeek.com ho risolto l'arcano. Tutti gli ICEbreaker resettano la forza a 0 dopo l'incontro con un ICE, prima dell'eventuale ICE successivo. In questo caso non è Crypsis ad essere l'eccezione, ma Tubatura, che di fatto mantiene quella forza per tutta la run.
A pagina 16 del regolamento, più in basso, è scritto: questo incremento di forza dura solo finché l'attuale pezzo di ghiaccio viene incontrato, salvo dove specificato diversamente dalle capacità delle carte. Ora mi sento un pigro ad aver posto la domanda.