ridebenechirideultimo":2t4a2gy8 ha scritto:
succede sempre, a meno che il runner neutralizzi quella subroutine.
per farlo deve:
avere un icebreaker del tipo giusto + avere la forza dell'icebreaker pari o superiore alla forza dell'ice (mimic per esempio non può aumentare la sua forza da solo) + rompere le subroutine pagando i costi indicati sull'icebreaker.
Master_Alex":2t4a2gy8 ha scritto:
Si, direi che alla fine siamo arrivati a quadrare il cerchio
Direi proprio di si :grin:
Inoltre aggiungo che ho fatto anche qualche ricerca in BGG trovando
questa stimolante discussione, e che per chiarire ulteriori dubbi scaturiti da quella
ne ho aperto una a mia volta.
Il risultato è stato per me sorprendente... ora posso dire di avere in testa un quadro completo e coerente
Riassumo qua sotto i punti essenziali, che reputo veramente interessanti:
1) Non è l'Icebreaker a condurre l'incursione, ma il runner stesso, in virtù del suo collegamento neurale; l'Icebreaker serve non a superare l'ICE ma solo a disinnescarne le subroutine. Se però nessuna subroutine pone termine all'incursione,
indipendentemente dalla forza dell'ICE o dell'Icebreaker, il runner va avanti e può (superato l'ultimo ICE) accedere al server
2) Dal punto 1 discende che il runner non ha strettamente bisogno di un Icebreaker (o di un qualsiasi programma) per condurre un'incursione; se la Corp ha dei server non protetti, oppure protetti da ICE le cui subroutine non pongano termine all'incursione, il runner può attaccarli
pur non avendo nessun Icebreaker installato
3) Dal punto 2 discende che, in linea teorica,
già nel suo primo turno il runner potrebbe con ognuno dei suoi quattro click condurre un'incursione. Che ciò possa essere conveniente o proficuo è tutto da discutere, però è possibile
E dopo questo, non posso che concordare con [tag]Master_Alex[/tag] :
Android: Netrunner
E' un gioco fichissimo