Impressioni Descent: Leggende delle Tenebre

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.059
comunque hai un po’ anche rotto.
puoi limitarti a postare cose utili per il topic?

Svilire le impressioni di quelli che hanno provato il gioco è utile per il topic?

Insultare chi ha scritto impressioni sulle regole era utile per l'altro topic?

Avete rotto voi.

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.769
Svilire le impressioni di quelli che hanno provato il gioco è utile per il topic?

Insultare chi ha scritto impressioni sulle regole era utile per l'altro topic?

Avete rotto voi.
no, ma credevo fossi abbastanza maturo da chiuderla li.
invece insisti.
ma guarda, la chiudo io per te.

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
776
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Vinted
aries6nd
L'ha anche provato naturalmente:
le motivazioni addotte sono: materiali di cartonaccio, tile praticamente spesse come due fogli A4 incollati.
Il giocatore si limita a leggere e tirare i dadi. Il resto tutto l'app.

Tutte cose più o meno risapute in fondo;
ma poiché mi fido di lui, visto che è appassionato di American e Dungeon Crawler come me, probabilmente avrà ragione.

Poi probabilmente il gameplay sarà comunque avvincente e la storia convolgente; ma questo lo sapremo solo provandolo, prima o poi.
E se le impressioni generali che leggerò in futuro saranno comunque positive, non nego che un pensiero lo ci si potrà sempre fare in futuro ;-)
"Il giocatore si limita a leggere e tirare i dadi. Il resto tutto l'app".
E tutta la gestione delle armi e abilità? Come e quando girare carte e plance? La fatica? Dove posizionarsi in base al nemico, l'uso dello shift (non ricordo come è stato tradotto in italiano)?
Mah, non so, vedo davvero taaanto odio intorno a questo gioco.
Però, oh, lui il gioco l'ha provato, io no, quindi torno nel mio angolino a studiare e sperare 😅 :asd:

Rommix

Illuminato
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.163
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Io ho una domanda. Dal video di Maledice, ho visto la.parte di potenziamento armi e aggiunta di pezzi (impugnatura piuttosto che non so cosa).

Si vede che sull'app si modifica l'arma graficamente nelle sue 3 parti (se ho Capito bene c'è per esempio l'arco, la corda e l'impugnatura).

Ecco, se io modifico l'arma, come giocatore al tavolo davanti a me ho i suoi dati in che forma?

che ne so:
1) una carta apposita (ma chissà quante allora se ci sono queste combinazioni) che mostra quella combinazione?
2) 3 carte una di fianco all'altra che mi rappresentano i 3 pezzi con gli effetti?
3) non c'è nulla perché resta sull'app quindi o me lo ricordo oppure devo segnarmelo su un foglio?

Grazie.

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.910
Board Game Arena
Gatsu976
Io ho una domanda. Dal video di Maledice, ho visto la.parte di potenziamento armi e aggiunta di pezzi (impugnatura piuttosto che non so cosa).

Si vede che sull'app si modifica l'arma graficamente nelle sue 3 parti (se ho Capito bene c'è per esempio l'arco, la corda e l'impugnatura).

Ecco, se io modifico l'arma, come giocatore al tavolo davanti a me ho i suoi dati in che forma?

che ne so:
1) una carta apposita (ma chissà quante allora se ci sono queste combinazioni) che mostra quella combinazione?
2) 3 carte una di fianco all'altra che mi rappresentano i 3 pezzi con gli effetti?
3) non c'è nulla perché resta sull'app quindi o me lo ricordo oppure devo segnarmelo su un foglio?

Grazie.
Ecco queste sono le cose interessanti da sapere...
Il video di maledice l postato io e ancora nn l'ho visto...Una f..a sono!!!

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

sub-zero85

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Ouh belin .... riprendo i righelli ....
Uno azzurro fluo e uno rosso fluo ....

Che il centimetro sia con te!

p.s. il mio paccotto è in viaggio ... ma temo si slitti a lunedi. Amarezza prendimi! :(

Un genovese che attende una rispostaccia ricca di PH 5.5

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.769

che ne so:

Grazie.
nulla. viene gestita solo da app. peccato ma sarebbe stata una mole di lavoro ingestibile. ci sarebbero volute plance incavate e tutti i vari rettangolini con le skill.

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
55
Utente Bgg
RodranMor
E' questo il punto, consideriamo che stiamo pagando un prodotto Premium con un costo non indifferente per avere comunque un qualcosa in meno rispetto ad altri paesi.
Io del doppiaggio delle case fui molto contento , anzi presi pure tutte le espansioni per premiare Asmodee del buon lavoro svolto (e per il gioco che trovai gradevole).
A questo giro l'amaro in bocca c'è e rimane, dal mio punto di vista potevano farlo tranquillamente ma cosi avrebbero lucrato di meno, le menate del mercato italiano piccolo (invece quello polacco è immenso) e del costo del doppiaggio (perchè se non doppia Pino Insegno non doppia nessuno) sono frescacce .
Signori la scatola costa € 174,90 è tutto fuorchè regalata e con un costo cosi ALTO un certo livello di qualità e di cura del dettaglio lo devi dare.
Posso sbagliarmi, ma negli ultimi anni la Polonia mi pare un mercato molto interessante in ambito ludico e soprattutto fantasy....
Detto ciò un trattamento paritario visto il costo lo potevano fare.

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.059
no, ma credevo fossi abbastanza maturo da chiuderla li.
invece insisti.
ma guarda, la chiudo io per te.

Ah, devo essere io quello maturo, mentre gli altri possono continuare a sputare bile e insultare. Prendo atto.

Rommix

Illuminato
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.163
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
nulla. viene gestita solo da app. peccato ma sarebbe stata una mole di lavoro ingestibile. ci sarebbero volute plance incavate e tutti i vari rettangolini con le skill.
Mmmmh... Ok. Diciamo quindi opzione 3.

Sempre per restare in ottica di critica costruttiva, questo allora è uno di quei punti per cui un giocatore percepisce difetti. Il gioco guadagna in ergonomia con l'app da un lato, ma poi perde ergonomia dall'altro.

Non dico un sistema a tassellini (fighissimo come dici ma ne richiederebbe tanti, troppi?) inoltre tenere l'informazione su app potenzialmente permette di inserire "pezzi" nuovi con un semplice update software.

Però, un banale template bello decorato da stamparsi per tenere traccia del proprio eroe secondo me sarebbe fattibile. Diciamo che per 175€ potevano mettere un blocchetto, ma anche non fosse, almeno un template fotocopiabile. Vedrete che su bgg arriverà un utente e lo farà. E se così sarà, beh allora poteva pensarci pure FFG.

In un DC è bello avere di fronte a sé la descrizione del prorpio status, inventario, armamentario,abilità, modificatori, magie. Per me è parte integrante del gioco. Attendo, secondo me davvero dovranno risolvere la cosa con un PDF o una espansione.

Tra l'altro scrivere su carta.. .a matita... mi ricorda che devo proseguire con la rilettura dei miei Lupo Solitario :-D

Ok se ho domande decenti ve le posto qui!
Grazie

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
820
Utente Bgg
gavhriel

Un invito a tutti a moderare i toni e lasciare fuori beghe personali dal forum, se volete continuare a litigare fatelo in privato.

Primo e ultimo avviso, poi prendiamo provvedimenti.

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.769

Sempre per restare in ottica di critica costruttiva, questo allora è uno di quei punti per cui un giocatore percepisce difetti. Il gioco guadagna in ergonomia con l'app da un lato, ma poi perde ergonomia dall'altro.

Non dico un sistema a tassellini (fighissimo come dici ma ne richiederebbe tanti, troppi?) inoltre tenere l'informazione su app potenzialmente permette di inserire "pezzi" nuovi con un semplice update software.

Però, un banale template bello decorato da stamparsi per tenere traccia del proprio eroe secondo me sarebbe fattibile. Diciamo che per 175€ potevano mettere un blocchetto, ma anche non fosse, almeno un template fotocopiabile. Vedrete che su bgg arriverà un utente e lo farà. E se così sarà, beh allora poteva pensarci pure FFG.

In un DC è bello avere di fronte a sé la descrizione del prorpio status, inventario, armamentario,abilità, modificatori, magie. Per me è parte integrante del gioco. Attendo, secondo me davvero dovranno risolvere la cosa con un PDF o una espansione.

Tra l'altro scrivere su carta.. .a matita... mi ricorda che devo proseguire con la rilettura dei miei Lupo Solitario :-D

Grazie
tieni conto che, probabilmente, i pezzi danno effetti non gestibili dal pg ma solo dall’app.

ad esempio, +10% che si attivi la tal abilità dell’arma o +1dmg slash

quindi anche se tenerne traccia davanti al proprio pg è simpatico, in realtà è inutile una volta che hai scelto con che equip partire.

prendi però con le pinze il tutto.

edit: ecco io ad esempio odio dover scrivere le cose. dopo anni di kdm con schede bucate a furia di cancellare e scrivere, ben venga se un app è in grado di tenere traccia di tutto.

altro esempio hexplore it. app tutta la vita piuttosto che le lavagnette.

Ultima modifica:

elflum

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
interesseludico.wordpress.com
Goblons
15
Utente Bgg
elflum
Board Game Arena
elflum
Per quel che riguarda Polonia vs Italia, offro due piccoli indizi:

- Per Disco Elysium, uno dei giochi pc rpg più di successo degli ultimi anni, la software house ha condotto un sondaggio chiedendo agli utenti di votare la lingua delle successive localizzazioni. L'italiano si è fermato a 16mila voti, il polacco ne ha ricevuti quasi 10mila in più.

- CD Project red, software house dietro The Witcher e Cyberpunk 2077 è polacca.

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
893
Marvel Zombies
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
Per quel che riguarda Polonia vs Italia, offro due piccoli indizi:

- Per Disco Elysium, uno dei giochi pc rpg più di successo degli ultimi anni, la software house ha condotto un sondaggio chiedendo agli utenti di votare la lingua delle successive localizzazioni. L'italiano si è fermato a 16mila voti, il polacco ne ha ricevuti quasi 10mila in più.

- CD Project red, software house dietro The Witcher e Cyberpunk 2077 è polacca.
Dysco Elisium però è comunque un gioco di nicchia, molto e specialmente in Italia dove il genere RPG a parte nei AAA non vende benissimo.
Vedi anche i lavori dei vari Larian che sono arrivati da progetti “amatoriali”.

comunque se è per questo anche la voce narrante di tainted grail è solo in inglese, purtroppo spesso i costi di un doppiaggio italiano non rientrano nelle spese sostenibili. Credo che con il passare del tempo purtroppo dovremo farci l’abitudine.

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.769

Grazie
ah, ovviamente da app in qualsiasi momento si può controllare cosa fa ogni singolo pezzo di arma moddata.

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.910
Board Game Arena
Gatsu976
Continuo a pensare ,e lo avevo già detto,che l'infelicità di questo gioco ,visto che molto è gestito dalla app è il lancio dei dadi.

Me lo conferma maledice ed era la mia preoccupazione più grande.

Bene che ci siano dadi diversi,che fanno più varietà. Ma sono sempre un solo dado per personaggio. Quando attacchi lanci sempre un solo dado. Se nn ho capito male due o forse tre quando fai le prove di abilità in base alle caratteristiche.

Beh...in un DC, il senso di crescita si ha proprio con l'aumentare dei dadi. Tutti i giochi DC coi dadi sono così.

Bello che posso moddare la mia arma con tre perk, ma alla fine è un risultato meramente numerico. Vedo che faccio più danni. Punto. Quindi davvero mi sento in video gioco. Come un Diablo qualsiasi che sopra i mostri compaiono numeri sempre più grandi e forti. Tipo il critico bello evidenziato.
Beh, in uno schermo , ha il suo valore. Ma in un gioco da tavolo, secondo me può nn bastare. La parte fisica ci deve essere, devo sentirmi più forte, man mano che avanzo. Ok, saprò che avrò un arma e delle abilità più forti. Ma le faccio funzionare con un dado. Un unico solo dado.
Ed è tutto lì. Per tutto il gioco, per 16 lv, lancerò un unico dado e vedrò un numero sempre più grande di danno su uno schermo.

Per me è terribile.

Questa era la sensazione che mi faceva più paura e avevo percepito dal gioco. Maledice me lo ha confermato.

Poi sarà tutto bello e figo quando lo proverò. Ma questo difetto purtroppo rimarrà e sarà terribile.

Eppure bastava poco...un dadino in più...arrivare a tre...santa miseria. È un gioco di dadi. Invece immetterò sempre dati per un massimo di 3...forse 4 hit e poi farà tutto lei. La app bastarda.

Aiuto...

Gatsu976

Goblin
Goblons
5.910
Board Game Arena
Gatsu976
Cavolo, se penso ad assalto imperiale. Anche lì si tira meno dadi rispetto al descent. Però, ci sono le abilità per il focus, fai qualche concatenazione e anche tirare un dado verde in più. Da la sua soddisfazione. In assalto tiri sempre due dadi. Nn ci sono mancati come qui. Ma anche la sola combinazione di due dadi ti da quel senso di potere in più legato via via alle abilità che hai in più.
Poi ogni tanto tiri tre dadi e quando sei veramente uppato ne tiri 4. (5 credo sia impossibile)
Ma c'era una progressione fisica.

Numeri, solo numeri.

Atroceeeeeee

Mi sono autodepresso.

Gatsu976

Goblin
Goblons
5.910
Board Game Arena
Gatsu976
Mi vengo mille idee...
Potevano mettere i dadi del primo descent, quelli potere
Neri Argento e oro. Con delle facce mancate. Tiravi il tuo dado, e via via che eri più potente aggiungevi questi dadi.
Il mancato nn esisteva perché avevi il tuo dado base ma eri via via più forte lanciando uno, due dadi neri o due dadi argento...e così via...

Numeri, solo numeri.

Che depressione

gen0

Goblin
Goblons
2.285
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
L'ha anche provato naturalmente:
le motivazioni addotte sono: materiali di cartonaccio, tile praticamente spesse come due fogli A4 incollati.
Il giocatore si limita a leggere e tirare i dadi. Il resto tutto l'app.

Tutte cose più o meno risapute in fondo;
ma poiché mi fido di lui, visto che è appassionato di American e Dungeon Crawler come me, probabilmente avrà ragione.

Poi probabilmente il gameplay sarà comunque avvincente e la storia convolgente; ma questo lo sapremo solo provandolo, prima o poi.
E se le impressioni generali che leggerò in futuro saranno comunque positive, non nego che un pensiero lo ci si potrà sempre fare in futuro ;-)

È dura prendere seriamente una opinione che definisce cartonaccio e fogli spessi come due A4 quei materiali, ma faccio uno sforzo di fiducia, fingendo che non mi sembri palese che la persona sia avvicinata al gioco con in testa "vediamo com'è sta mer*a con app".

Da manuale ero convinto fossero i giocatori a decidere dove muoversi, chi attaccare, con cosa, quali abilità attivare ecc.
Invece a quanto ho capito si leggono solo le cose e si tirano i dadi di conseguenza?
Quindi praticamente si spendono 180€ per giocare ad un dark castle pimpato :/

Per fortuna, se si riesce, domani lo gioco con calma

Alto Basso