Impressioni Descent: Leggende delle Tenebre

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.742
Goblons
3.358
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Modelli notevoli, mi spiace solo che gli inserti siano così stretti.
Escluso il cattivone componibile, sarebbero stati perfetti per i modelli colorati. :rolleyes:
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.511
Goblons
6.075
Modelli notevoli, mi spiace solo che gli inserti siano così stretti.
Escluso il cattivone componibile, sarebbero stati perfetti per i modelli colorati. :rolleyes:
non ho capito che intendi. paura che venga via la vernice?
non dovrebbe bastare un bel giro di protezione finale?


comunque materiali veramente top.
peccato perle tile anonime ma immagino bastino gli elementi 3d per farle spiccare.
tanto sarebbero state coperte da tutta la roba.

adoro gli elementi in cartoncino. piuttosto che plastica che non avrei mai dipinto, meglio queste.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.742
Goblons
3.358
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
non ho capito che intendi. paura che venga via la vernice?
non dovrebbe bastare un bel giro di protezione finale?
Esatto, alcuni modelli poi sono difficili da estrarre anche così, ad esempio:

1630673854373.png
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.078
Goblons
984
Anch'io pensavo non ci fosse, poi però, cinese a parte, ho scoperto che tutte le altre lingue previste nel gioco ce l'hanno, e allora mi sono sentito come Calimero.
In tutta onestà, oltre alla intro iniziale, non ho idea di quante altre parti "narrate" ci siano, quindi non posso giudicare ulteriormente, resta il fatto che sarebbe stata un bella aggiunta. Poi, certo, il rischio di avere qualcosa alla Destinies poteva esserci, ma la Asmodee, con Le case della Follia, aveva scelto bene, quindi lato qualità mi sarei sentito tranquillo.
Ma quel che è fatto è fatto e amen.

Per chi è a Modena: non c'è modo di recuperare le promo, vero?

E' questo il punto, consideriamo che stiamo pagando un prodotto Premium con un costo non indifferente per avere comunque un qualcosa in meno rispetto ad altri paesi.
Io del doppiaggio delle case fui molto contento , anzi presi pure tutte le espansioni per premiare Asmodee del buon lavoro svolto (e per il gioco che trovai gradevole).
A questo giro l'amaro in bocca c'è e rimane, dal mio punto di vista potevano farlo tranquillamente ma cosi avrebbero lucrato di meno, le menate del mercato italiano piccolo (invece quello polacco è immenso) e del costo del doppiaggio (perchè se non doppia Pino Insegno non doppia nessuno) sono frescacce .
Signori la scatola costa € 174,90 è tutto fuorchè regalata e con un costo cosi ALTO un certo livello di qualità e di cura del dettaglio lo devi dare.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
E' questo il punto, consideriamo che stiamo pagando un prodotto Premium con un costo non indifferente per avere comunque un qualcosa in meno rispetto ad altri paesi.
Io del doppiaggio delle case fui molto contento , anzi presi pure tutte le espansioni per premiare Asmodee del buon lavoro svolto (e per il gioco che trovai gradevole).
A questo giro l'amaro in bocca c'è e rimane, dal mio punto di vista potevano farlo tranquillamente ma cosi avrebbero lucrato di meno, le menate del mercato italiano piccolo (invece quello polacco è immenso) e del costo del doppiaggio (perchè se non doppia Pino Insegno non doppia nessuno) sono frescacce .
Signori la scatola costa € 174,90 è tutto fuorchè regalata e con un costo cosi ALTO un certo livello di qualità e di cura del dettaglio lo devi dare.
Già ..un fa una piega...
Io poi volevo Luca Ward...magari pago pure 179.90€ se serve....

Al mio segnale, scatenate l'inferno!!!



Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.078
Goblons
984
Già ..un fa una piega...
Io poi volevo Luca Ward...magari pago pure 179.90€ se serve....

Al mio segnale, scatenate l'inferno!!!



Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Il mio doppiatore preferito era bravo a fare l'accento svedese con una patata in bocca e la testa in un secchio!
 

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2021
Messaggi
1.040
Località
Montecassiano - Macerata
Goblons
891
Marvel Zombies
Viaggi nella Terra di Mezzo
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
Appena arrivato, stasera non vedo di aprirlo.
Io sono riuscito a recuperare solo la miniatura promo purtroppo..

Per la storia del doppiaggio purtroppo me l'aspettavo visto che quello che succede sempre più spesso con i videogiochi non tripla A.. ormai giocare in sub ita mi è diventato quasi preferibile al doppiato (anzi spesso mi accorgo anche degli errori di traduzione 😂).
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.391
Località
Roma
Goblons
2.099
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Quindi per i prossimi 6-12 mesi non teniamo in considerazione neanche le impressioni positive?

Mi pare di aver parlato di bias che possano influenzare l'opinione prima ancora di averla provata (vedere l'esempio di cui sopra che mi ha dato ragione al 100%). Lo si nota anche su bgg, dove il gioco era pieno di 1 prima di uscire perchè "c'è l'app e io non la volevo quindi 1 nguè nguè nguè".

Quindi quando sento opinioni negative in merito, non PROPRIAMENTE motivate in modo articolato, non le considero minimamente, perchè magari vengono dall'ennesimo app-fobico di turno, da quello che odia il cartoncino, da quello che pensa che dovrebbe costare non più di 50€ ecc.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.511
Goblons
6.075
ovviamente scatola enorme e non ho idea di come far stare tutto dentro 🤦‍♂️
non ho ancora imbustato nulla e già sono a filo.
però, a parte le armi, ha senso imbustare? non mi pare si mescoli nulla.
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.017
Località
Palermo
Goblons
965
Mi pare di aver parlato di bias che possano influenzare l'opinione prima ancora di averla provata (vedere l'esempio di cui sopra che mi ha dato ragione al 100%). Lo si nota anche su bgg, dove il gioco era pieno di 1 prima di uscire perchè "c'è l'app e io non la volevo quindi 1 nguè nguè nguè".

Quindi quando sento opinioni negative in merito, non PROPRIAMENTE motivate in modo articolato, non le considero minimamente, perchè magari vengono dall'ennesimo app-fobico di turno, da quello che odia il cartoncino, da quello che pensa che dovrebbe costare non più di 50€ ecc.

Quindi hai un bias verso le opinioni negative soltanto. Prendo atto.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.391
Località
Roma
Goblons
2.099
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Quindi hai un bias verso le opinioni negative soltanto. Prendo atto.

Se è quello che hai capito ci posso far poco, doveva intervenire a suo tempo la scuola dell'obbligo (più o meno alle elementari)
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.391
Località
Roma
Goblons
2.099
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
ovviamente scatola enorme e non ho idea di come far stare tutto dentro 🤦‍♂️
non ho ancora imbustato nulla e già sono a filo.
però, a parte le armi, ha senso imbustare? non mi pare si mescoli nulla.

Non si mescola nulla.
Si sta a filo normalmente.
Se si imbusta bisogna liberarsi dell'inutile cartoncino FFG per forza di cose.

La cosa positiva è che le board entrano nella scatola in ordine di numero, una sopra l'altra, in due pile. Così si possono trovare rapidamente senza dover comprare un raccoglitore (come feci per gloomhaven)

Se vuoi pure imbustare (ma non nne vedo il motivo) devi liberarti dell'interno di cartone della FFG
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.428
Località
Luna City
Goblons
381
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Genio assoluto 🤣 🤣 , che motivazioni ha addotto?
L'ha anche provato naturalmente:
le motivazioni addotte sono: materiali di cartonaccio, tile praticamente spesse come due fogli A4 incollati.
Il giocatore si limita a leggere e tirare i dadi. Il resto tutto l'app.



Tutte cose più o meno risapute in fondo;
ma poiché mi fido di lui, visto che è appassionato di American e Dungeon Crawler come me, probabilmente avrà ragione.

Poi probabilmente il gameplay sarà comunque avvincente e la storia convolgente; ma questo lo sapremo solo provandolo, prima o poi.
E se le impressioni generali che leggerò in futuro saranno comunque positive, non nego che un pensiero lo ci si potrà sempre fare in futuro ;-)
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.017
Località
Palermo
Goblons
965
Se è quello che hai capito ci posso far poco, doveva intervenire a suo tempo la scuola dell'obbligo (più o meno alle elementari)

Le mie capacità di comprensione del testo sono di ottimo livello, sta tranquillo. Il tuo modo di porti verso chi ha opinioni diverse dalle tue (incluso l'insulto qui sopra) invece, ti qualifica.

Hai scritto tu, qualche post fa, che chi ha scritto un'opinione negativa di Descent sicuramente non l'ha provato ed è vittima di Bias. Di conseguenza sei tu che derubrichi le opinioni negative a "non valide", con un'autorità che ti sei preso da solo ma che non ti compete.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Santa miseria ma anche qui continuano a darsele sti due...ma usate i dadi e l'app...così si vede chi fa più danni...
Prima farmate un po' così vi potenziate...stile gioco MMO....



Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.511
Goblons
6.075
Le mie capacità di comprensione del testo sono di ottimo livello, sta tranquillo. Il tuo modo di porti verso chi ha opinioni diverse dalle tue (incluso l'insulto qui sopra) invece, ti qualifica.

Hai scritto tu, qualche post fa, che chi ha scritto un'opinione negativa di Descent sicuramente non l'ha provato ed è vittima di Bias. Di conseguenza sei tu che derubrichi le opinioni negative a "non valide", con un'autorità che ti sei preso da solo ma che non ti compete.
comunque hai un po’ anche rotto.
puoi limitarti a postare cose utili per il topic?
hai il gioco? bene, posta le impressioni.
non lo hai? non è il topic giusto.


per quel che riguarda i materiali a me sembrano ottimi. non so che sia il cartonaccio ma a me le tile sembrano belle robuste. alla fine non so che cosaci vuole da delle tile che vanno messe giu e basta 😅

io ho buttato l’inserto superiore. è la prima cosa che faccio appena apro una scatola ffg 😂

comunque non imbusterò nulla. qua ha proprio zero senso.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.391
Località
Roma
Goblons
2.099
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Santa miseria ma anche qui continuano a darsele sti due...ma usate i dadi e l'app...così si vede chi fa più danni...
Prima farmate un po' così vi potenziate...stile gioco MMO....



Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Non temere è finito in ignore un paio di post fa, anche perchè uno scrive che chi scrive opinioni negative non argomentate su questo gioco è spessissimo per vari bias e lui capisce che tutte le opinioni negative son così
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.753
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
995
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Se è quello che hai capito ci posso far poco, doveva intervenire a suo tempo la scuola dell'obbligo (più o meno alle elementari)
Su, dai, tu hai scritto "quando sento opinioni negative non motivate...", mica quando sento opinioni non motivate...". Ci sta che ti faccia le pulci :p

Quando leggi opinioni positive motivate solo dalla speranza che sia bello invece, quindi?
 

MarcoLoganReda

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2019
Messaggi
854
Località
Mezzago (MB)
Goblons
431
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
Non mi aspettavo di certo tutto il gioco doppiato e nemmeno frasi di battaglia dei vari eroi però almeno l'intro e l'outro come nelle Case sì.
Poi ok noi saremo una nicchia ma il gioco costa un occhio della testa mica lo regalano.
Ma scusate i cinesi sono un miliardo e mezzo perché non è doppiato? Adesso non so magari non è un hobby diffuso da loro e vendono copie come da noi probabilmente...invece i polacchi si vede che sono un popolo di grandi giocatori altrimenti non si spiega questa cosa.

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso