Impressioni Descent: Leggende delle Tenebre

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.127
Località
Roma
Goblons
1.834
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Bene allora il 6 agosto esce in Italia ottima notizia. Giusto gen?

Se non spuntano ritardi immagino sia una buona notizia visto che ci si aspettava nella migliore delle ipotesi un fine agosto
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.127
Località
Roma
Goblons
1.834
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Purtroppo come temevo i problemi mondiali lato trasporti han colpito. Ho sentito asmodee che mi ha detto che per l'europa la spedizione (non l'app :p ) è in ritardo. Quindi il 6 è sì la data di uscita mondiale ma in modo molto paraculo, nel senso che gli americani molto probabilmente l'avranno il 6, il resto d'europa no.
O comunque è molto difficile ci si riesca per quella data.
 

Alecevergreen

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Agosto 2020
Messaggi
79
Località
Sarego (Vicenza)
Goblons
80
Grande Alric.. anzi Sir Alric.
Non so grazie alla tua recensione sono spuntate cose che mi lasciano perplesso. anzi solo una. Questa ca++o di app!
ma dico, capisco che debba essere un supporto, magari un aiuto organizzativo e di salvaspazio (vedi app gloomhaven aggratis) ma qui siamo all'esagerazione. Mi sono deciso a NON comprare quando mi hai scritto che si vede l'immagine dei due avversari come street fighter. no. E anche il fatto che fa lui i calcoli, aggiorna lui i PF ecc. no. no! a questo punto faccio un videogioco. dov'è la differenza?
insomma questa introduzione alle app mi ha sempre fatto storcere il naso, ma mi sono adeguato per praticità, ma ora siamo andati allo step successivo e io quella soglia non sono disposto a varcarla.
vedrò meglio come funzia all'uscita, per ora ti ringrazio per il colossale warning e per la superba recensione.
 

lucand

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2009
Messaggi
51
Località
lucca
Goblons
17
GENTE!!!! SU ASMODEE.IT LO DANNO IN USCITA IL 3 SETTEMBRE!!! (E su egip il 26 agosto 🤔)
CI SIAMOOOOO!!!!!!
 

Allegati

  • Screenshot_20210825-091457.png
    Screenshot_20210825-091457.png
    2,7 MB · Visite: 39

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.127
Località
Roma
Goblons
1.834
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
GENTE!!!! SU ASMODEE.IT LO DANNO IN USCITA IL 3 SETTEMBRE!!! (E su egip il 26 agosto 🤔)
CI SIAMOOOOO!!!!!!

egyp mette la data di arrivo al suo magazzino. Poi, vedrai, una volta arrivato il titolo scriverà: "disponibile - Per disposizioni dell'editore non sarà consegnabile prima del 2/9/2021"
 

lucand

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2009
Messaggi
51
Località
lucca
Goblons
17
egyp mette la data di arrivo al suo magazzino. Poi, vedrai, una volta arrivato il titolo scriverà: "disponibile - Per disposizioni dell'editore non sarà consegnabile prima del 2/9/2021"
Sembra proprio che stavolta non sia così: se lo ordini oggi lo spediscono in serata 💥
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Allora? I mega-pacchi iniziano ad arrivare?
Prime impressioni sui materiali toccati con mano?
 

Zagarna

Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
900
Goblons
804
Continuo qui visto che dall'altra parte chiudono.... occhio che l'app è unicamente SOTTOTIOLATA per noi italiani non esiste doppiaggio, tra l'altro Asmodee inizialmente dichiarava che il gioco era INTERAMENTE in italiano, stamattina ha cambiato furbescamente la dicitura sul sito.

Prima...
Screenshot (12).png

E dopo...
Screenshot (15).png
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.127
Località
Roma
Goblons
1.834
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
posto le impressioni post-montaggio e organizzazione:

Comunque due ore piene per montare tutto il materiale e sistemarlo. Non sono una scheggia manualmente parlando e col cartoncino sto doppiamente attento, ma è veramente tanta tanta roba. Si sfustella veramente parecchio XD
Il montaggio non è semplificato dal fatto che alcune istruzioni sono a specchio rispetto alla stampa reale (già prevedo molti non esperti smadonnare in merito), inoltre serve un poco di capacità organizzativa. Nel senso che per risparmiare sul taglio delle fustelle è capace che alcuni elementi li troverete su altre fustelle, ma il codice dell'elemento è segnato sulla fustella stessa.
Il modo migliore per agire è quindi scegliere cosa si vuole montare, sfustellare solo quei pezzi cercandoli tra le fustelle (nel 90% dei casi sono tutti nella stessa eh) e montarli.
Principe dello smadonnamento: il drago d'ossa. Quella testa l'ho dovuta smontare e rimontare almeno 4 volte.

Le miniature sia per scala che per qualità sono IMPRESSIONANTI. Non le ricordo bene ma ad occhio mi pare quasi che gli eroi siano il doppio più alti rispetto a quelli di descent 2. A livello di qualità siamo in pieno CMON style. Sono rimasto basito dalla qualità e durezza della plastica. Quando ho visto l'arco di Galadel così sottile ma resistente volevo fare un applauso. Neanche mezza miniatura flessa o porcate simili (e chi prese il vecchio descent lo sa bene...). Bellissima l'idea delle basette colorate per le miniature che si innestano sotto.

Le promo sono bellissime. La miniatura con lavaggio è meravigliosa. Le illustrazioni alternative delle armi sono praticamente tutte meglio delle originali. I segna-puntivita in plastica dura (non ricordo il nome del materiale) sono bellissimi, ho già frullato in un box quelli di cartone. Secondo me è un package che a venderlo completo non stava sotto i 40€-50€.

La doppia scatola è bellissima da vedere sullo scaffale da ogni lato (non avevo notato le illustrazioni sulla fascia gialla centrale), purtroppo però uno degli interni ha il classico inutile divisorio in cartoncino della FFG, mentre l'altro, quello per le parti in 3D, è proprio un secchio. Dopo aver montato tutto non resta altro che metterlo liberamente nella scatola nel modo più ordinato possibile.

Mentre montavo pozzi, porte, librerie e quant'altro pensavo che è comunque un modo molto furbo ed economico per permettere a chi non si smazza in materiali custom di avere un DC con scenari in 3D. Era dai tempi di HeroQuest che non avevo un DC con una libreria...un altare per i sacrifici ecc.
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.292
Goblons
799
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Dai su ragazzi però proviamo anche a valutare la cosa anche senza puntare il dito. In buona fede avranno inteso sia app sia parte cartacea. E magari vedendo il forum avran detto "modifichiamo il testo perché magari può essere fuorviante". Ci sta benissimo. Io per esempio come italiano non intendevo l'audio, ma per nulla.

(P.s. tendenzialmente sono contro le app proprio per evitare che anche il mondo dei GdT sia colpito dalla piaga di grafica , sonoro, animazioni, etc etc...)
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.331
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
647
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
La questione doppiaggio, a parte farmi rosicare e darmi l'idea di essere meno fortunato rispetto agli altri, non mi cambierà più di tanto l'esperienza. Ormai si è capito che l'andazzo è questo e nel mondo videoludico, a parte i tripla A, raramente c'è il doppiaggio in italiano (a volte non ci sono neanche i sottotitoli).
Scoccia un po', e lo devo dire, che a noi toccherà una versione "leggera" ma a prezzo pieno (175 euro), mentre a esempio in Francia (ho spulciato un po' di negozi in rete), vendono il gioco completamente doppiato con prezzi che oscillano fra i 150 e i 165 (senza sconti).
Detto questo, sto a rosicare perché il pacco non potrò aprirlo prima delle 18 e poi domani sarò pure a Modena :cattivo: :chebotta:
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.317
Goblons
5.880
posto le impressioni post-montaggio e organizzazione:

Comunque due ore piene per montare tutto il materiale e sistemarlo. Non sono una scheggia manualmente parlando e col cartoncino sto doppiamente attento, ma è veramente tanta tanta roba. Si sfustella veramente parecchio XD
Il montaggio non è semplificato dal fatto che alcune istruzioni sono a specchio rispetto alla stampa reale (già prevedo molti non esperti smadonnare in merito), inoltre serve un poco di capacità organizzativa. Nel senso che per risparmiare sul taglio delle fustelle è capace che alcuni elementi li troverete su altre fustelle, ma il codice dell'elemento è segnato sulla fustella stessa.
Il modo migliore per agire è quindi scegliere cosa si vuole montare, sfustellare solo quei pezzi cercandoli tra le fustelle (nel 90% dei casi sono tutti nella stessa eh) e montarli.
Principe dello smadonnamento: il drago d'ossa. Quella testa l'ho dovuta smontare e rimontare almeno 4 volte.

Le miniature sia per scala che per qualità sono IMPRESSIONANTI. Non le ricordo bene ma ad occhio mi pare quasi che gli eroi siano il doppio più alti rispetto a quelli di descent 2. A livello di qualità siamo in pieno CMON style. Sono rimasto basito dalla qualità e durezza della plastica. Quando ho visto l'arco di Galadel così sottile ma resistente volevo fare un applauso. Neanche mezza miniatura flessa o porcate simili (e chi prese il vecchio descent lo sa bene...). Bellissima l'idea delle basette colorate per le miniature che si innestano sotto.

Le promo sono bellissime. La miniatura con lavaggio è meravigliosa. Le illustrazioni alternative delle armi sono praticamente tutte meglio delle originali. I segna-puntivita in plastica dura (non ricordo il nome del materiale) sono bellissimi, ho già frullato in un box quelli di cartone. Secondo me è un package che a venderlo completo non stava sotto i 40€-50€.

La doppia scatola è bellissima da vedere sullo scaffale da ogni lato (non avevo notato le illustrazioni sulla fascia gialla centrale), purtroppo però uno degli interni ha il classico inutile divisorio in cartoncino della FFG, mentre l'altro, quello per le parti in 3D, è proprio un secchio. Dopo aver montato tutto non resta altro che metterlo liberamente nella scatola nel modo più ordinato possibile.

Mentre montavo pozzi, porte, librerie e quant'altro pensavo che è comunque un modo molto furbo ed economico per permettere a chi non si smazza in materiali custom di avere un DC con scenari in 3D. Era dai tempi di HeroQuest che non avevo un DC con una libreria...un altare per i sacrifici ecc.
la miniatura da montare la metti nel pozzo assieme agli scenici o la smonti ogni volta?
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.127
Località
Roma
Goblons
1.834
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
la miniatura da montare la metti nel pozzo assieme agli scenici o la smonti ogni volta?

la miniatura (se intendi il centurione ibrido) promo per ora sta su uno scaffale per quanto è bella XD l'altra ha il suo spazio dedicato ma da smontata. Non credo si riesca a far entrare pure lei lì sotto, ma non ho provato. Ma tanto credo comparirà 1-2 volte in tutta la campagna
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.317
Goblons
5.880
ah, mercante magico, niente promo, ma francamente per quello che sono, chissene. fosse stata roba utile mi sarebbe dispiaciuto.
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.335
Località
Verona
Goblons
35
Utente Bgg
sprunx
proviamo anche a valutare la cosa anche senza puntare il dito. In buona fede avranno inteso sia app sia parte cartacea. E magari vedendo il forum avran detto "modifichiamo il testo perché magari può essere fuorviante".
Ciao, grazie. Mi occupo io del sito Asmodee, quindi su questo posso rispondere (sul resto no, non ho voce in capitolo). Solitamente uso la formula "italiano" sui titoli multilingua e "interamente in italiano" su quelli monolingua (solo italiano, appunto): creando la pagina di Descent non avevo pensato a doppiaggi ecc, quindi ho usato la solita dicitura, ma ho letto i vostri messaggi e in effetti ho preferito modificare, tutto qui :) (nessuna voluta furbata insomma).
 
Alto Basso