Impressioni Descent: Leggende delle Tenebre

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.391
Località
Roma
Goblons
2.099
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
ah, mercante magico, niente promo, ma francamente per quello che sono, chissene. fosse stata roba utile mi sarebbe dispiaciuto.

non voglio girare il dito nella piaga: utili non sono, vero. Ma son veramente belle
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.350
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
666
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Arrivato anche qui, preso dal Dragone e... niente promo, come supponevo. Peccato :piange:
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.456
Località
Modena
Goblons
669
Utente Bgg
ilGianni
Visto in fiera, materiali e soprattutto miniature veramente ottime, una spanna sopra il vecchio Descent.
Quanto all'inutile polemica sul doppiaggio fatevene una ragione: il nostro mercato è minuscolo e per di più il giocatore medio è pure piagnone e pronto a criticare tutto, se fosse doppiato avremmo fiumi di critiche sulla sua qualità (ci metterei la mano sul fuoco).
Per me rimane sullo scaffale dato che non amo questa interazione con la app e lo stile grafico ma per il resto credo possa essere effettivamente un buon gioco.
 

Rok

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2016
Messaggi
199
Goblons
43
Ma le promo come li avete ottenute?
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Buongiorno. Non per prendere le difese di Asmodee ma il doppiaggio in italiano io non l'avevo proprio pensato ci sarebbe stato visto anche il precedente di Viaggi nella Terra di mezzo.
Aggiungo che in Italia il doppiaggio viene effettuato da professionisti che sono pagati molto profumatamente. E fare il doppiatore non è così semplice quindi per andare al risparmio c'era il rischio di avere voci narranti con accento di Agordo e gli elfi con quello di Posillipo (con tutto il rispetto per gli accenti menzionati).
Il problema non è tanto quante persone nel mondo parlino in italiano. Ma in Italia si fa un doppiaggio di qualità alta/altissima. Che costa. Già il gioco non è che sia per tutte le tasche. Si rischiava di averlo oltre i 250 euro o doppiato male male ( che è molto peggio di non averlo doppiato).
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.017
Località
Palermo
Goblons
965
Miniature e props in cartone sono davvero stupendi, non c'è che dire.
 

sub-zero85

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Gennaio 2016
Messaggi
11
Goblons
12
Ciao, grazie. Mi occupo io del sito Asmodee, quindi su questo posso rispondere (sul resto no, non ho voce in capitolo). Solitamente uso la formula "italiano" sui titoli multilingua e "interamente in italiano" su quelli monolingua (solo italiano, appunto): creando la pagina di Descent non avevo pensato a doppiaggi ecc, quindi ho usato la solita dicitura, ma ho letto i vostri messaggi e in effetti ho preferito modificare, tutto qui :) (nessuna voluta furbata insomma).
Per quanto mi riguara , sincerità piu' che apprezzata ;)
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.391
Località
Roma
Goblons
2.099
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Un mio amico in diretta da Play! 😂

7154F85C-9150-44D2-A4C5-F77EC5AE0EA8.jpeg


Io resto ancora neutrale, lo giudicherò più avanti quando lo proverò.
Magari mi farà impazzire, magari no 🤷🏻

Mi stupisco se l'ha provato prima di scriverlo.

Prima di trovare opinioni vere su questo titolo devi passare attraverso tanti di quei bias che si fa prima a superare la foresta amazzonica con un coltellino in plastica
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Un mio amico in diretta da Play!

7154F85C-9150-44D2-A4C5-F77EC5AE0EA8.jpeg


Io resto ancora neutrale, lo giudicherò più avanti quando lo proverò.
Magari mi farà impazzire, magari no
Ahahhahahahahhaha Moio.....



Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.350
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
666
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Buongiorno. Non per prendere le difese di Asmodee ma il doppiaggio in italiano io non l'avevo proprio pensato ci sarebbe stato visto anche il precedente di Viaggi nella Terra di mezzo.
Aggiungo che in Italia il doppiaggio viene effettuato da professionisti che sono pagati molto profumatamente. E fare il doppiatore non è così semplice quindi per andare al risparmio c'era il rischio di avere voci narranti con accento di Agordo e gli elfi con quello di Posillipo (con tutto il rispetto per gli accenti menzionati).
Il problema non è tanto quante persone nel mondo parlino in italiano. Ma in Italia si fa un doppiaggio di qualità alta/altissima. Che costa. Già il gioco non è che sia per tutte le tasche. Si rischiava di averlo oltre i 250 euro o doppiato male male ( che è molto peggio di non averlo doppiato).
Anch'io pensavo non ci fosse, poi però, cinese a parte, ho scoperto che tutte le altre lingue previste nel gioco ce l'hanno, e allora mi sono sentito come Calimero.
In tutta onestà, oltre alla intro iniziale, non ho idea di quante altre parti "narrate" ci siano, quindi non posso giudicare ulteriormente, resta il fatto che sarebbe stata un bella aggiunta. Poi, certo, il rischio di avere qualcosa alla Destinies poteva esserci, ma la Asmodee, con Le case della Follia, aveva scelto bene, quindi lato qualità mi sarei sentito tranquillo.
Ma quel che è fatto è fatto e amen.

Per chi è a Modena: non c'è modo di recuperare le promo, vero?
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.017
Località
Palermo
Goblons
965
Mi stupisco se l'ha provato prima di scriverlo.

Prima di trovare opinioni vere su questo titolo devi passare attraverso tanti di quei bias che si fa prima a superare la foresta amazzonica con un coltellino in plastica

Quindi per i prossimi 6-12 mesi non teniamo in considerazione neanche le impressioni positive?
 

snake15778

Babbano
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2020
Messaggi
53
Località
Teramo
Goblons
51
Ma io non vedo nemmeno i sottotitoli in italiano sull app. Devo reinstallare o c è da aspettare ancora?
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.173
Località
Roma
Goblons
4.214
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Un mio amico in diretta da Play! 😂

7154F85C-9150-44D2-A4C5-F77EC5AE0EA8.jpeg
Genio assoluto 🤣 🤣 , che motivazioni ha addotto?
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.742
Goblons
3.358
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Un mio amico in diretta da Play! 😂

7154F85C-9150-44D2-A4C5-F77EC5AE0EA8.jpeg


Io resto ancora neutrale, lo giudicherò più avanti quando lo proverò.
Magari mi farà impazzire, magari no 🤷🏻

In versione integrale:

La ca**ta DEFINITIVA. Punto.
 
Alto Basso