Impressioni Descent: Leggende delle Tenebre

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.443
Località
Luna City
Goblons
396
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
È dura prendere seriamente una opinione che definisce cartonaccio e fogli spessi come due A4 quei materiali, ma faccio uno sforzo di fiducia, fingendo che non mi sembri palese che la persona sia avvicinata al gioco con in testa "vediamo com'è sta mer*a con app".

Da manuale ero convinto fossero i giocatori a decidere dove muoversi, chi attaccare, con cosa, quali abilità attivare ecc.
Invece a quanto ho capito si leggono solo le cose e si tirano i dadi di conseguenza?
Quindi praticamente si spendono 180€ per giocare ad un dark castle pimpato :/

Per fortuna, se si riesce, domani lo gioco con calma
Non ti saprei dire. Però attendo con molto interesse il tuo parere da Goblin 😉
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.440
Località
Roma
Goblons
2.148
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Non ti saprei dire. Però attendo con molto interesse il tuo parere da Goblin 😉

Lo dico perché ho avuto modo di avere i materiali in mano con calma, montarli e valutarli.
Il cartone delle componenti 3D non è certo un blocco di granito, ma è una grammatura standard per prodotti simili. Alcuni elementi risultano ad occhio più scadenti di altri, come ad esempio gli scrigni, ma dipende da come è progettato il sistema di costruzione. Basta metter vicini una libreria ed uno scrigno per notare la differenza.

Le tile sono spesse come quelle di viaggi e, mi pare, come quelle della seconda di descent. Uno spessore standard per questo genere di giochi.
Non è certo il pezzo di cartone nero bello spesso che si vede in alcuni kickstarter di lusso, ma sicuramente non è il doppio foglio A4 che si vede in alcuni, pessimi, giochi
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.574
Goblons
6.140
A me, sinceramente, non interessa il numero di dadi che si tira ma che quel tiro produca soddisfazione.

quindi dipende come sono costruiti i risultati, fra fatica e pulse (o come si chiama) in modo che diventi tattico il come utilizzarli in base a tutte le abilità e alle armi equipaggiate.

lanciare la secchiata di dadi alla AI o Cursed City, per dirne uno recente, per poi fare solo miss, no grazie.
 

elflum

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2009
Messaggi
208
Località
Palermo
Sito Web
interesseludico.wordpress.com
Goblons
15
Utente Bgg
elflum
Board Game Arena
elflum
Capisco che la sensazione di progressione data dall'aumento del numero dei dadi vs aumento del danno calcolato in app sia anche una questione più illusoria, di esigenza tattile e visiva.

Ma in termini concreti non solo non fa differenza, ma se la fa è perché i dadi generano quantità di danni random.

Quindi mettiamo che avanzi di due livelli, e ottieni 3 dadi, in assenza di mancato il risultato minimo è 1, fai tre danni. In app invece non tiri più dadi, ma hai un x3, quindi quando tiri un dado e il risultato minimo è 1... fai 3 danni :D

Anche a me mancherà tirare una gragnola di dadi, ma in realtà, con un' app che fa la parte matematica poco cambia.

Fortunatamente non ci sono facce mancato, perché non mi piacciono l'ho già detto nell'altro thread.

Insomma, al di là della soddisfazione di lanciare tanti dadi, soddisfazione proprio fisica, gli sviluppatori hanno tarato le stats di personaggi, mostri e dadi per ottenere un certo grado di complessità, e l'importante è che questa fase di sviluppo sia eseguita bene.

Tirare più dadi quando si avanza di livello non ha un effetto diverso di cambiare la miniatura con una dalla posa più figa. È un fattore di estetica e percezione, un bias in eredità da altri dc, tra cui lo stesso descent.

Un'espansione della prima aveva i dadi argento e dorato e i valori erano gli stessi di un dado potere nero se non ricordo male.
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.722
Località
Neverwhere
Goblons
2.050
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
ormai giocare in sub ita mi è diventato quasi preferibile al doppiato (anzi spesso mi accorgo anche degli errori di traduzione 😂).
Questo purtroppo è sempre successo. Spesso se si imposta l'italiano sia come audio che come sottotitoli si notano non poche incongruenze. Certo che è un bel passo indietro: posso capire giochi di nicchia o di software house piccole ma per dei tripla A una traduzione e un doppiaggio fatti bene dovrebbero esserci. E non servono nomi altisonanti. E lo stesso vale secondo me anche per Descent. Capisco di più la AR che per Tainted Grail ha il voice over solo in inglese (ma lì serve solo per evitare di leggere le parti testuali) e sono molto più piccoli rispetto ad Asmodee e compagnia. Ma qui si parla di un gioco dove l'app è necessaria come in Case della follia e avere una parte in inglese e una in italiano cozza un po'. Comunque poco male, se deciderò di prenderlo aspetterò qualche offerta (tanto lo ristamperanno) e magari nel frattempo i tre puzzoni verdi si decidono a "uscire" sto gioco (vero @Cleps & Co?)
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.440
Località
Roma
Goblons
2.148
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
A me, sinceramente, non interessa il numero di dadi che si tira ma che quel tiro produca soddisfazione.

quindi dipende come sono costruiti i risultati, fra fatica e pulse (o come si chiama) in modo che diventi tattico il come utilizzarli in base a tutte le abilità e alle armi equipaggiate.

lanciare la secchiata di dadi alla AI o Cursed City, per dirne uno recente, per poi fare solo miss, no grazie.

Amen

Non è certo il numero di dadi tirati che conta
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Capisco che la sensazione di progressione data dall'aumento del numero dei dadi vs aumento del danno calcolato in app sia anche una questione più illusoria, di esigenza tattile e visiva.

Ma in termini concreti non solo non fa differenza, ma se la fa è perché i dadi generano quantità di danni random.

Quindi mettiamo che avanzi di due livelli, e ottieni 3 dadi, in assenza di mancato il risultato minimo è 1, fai tre danni. In app invece non tiri più dadi, ma hai un x3, quindi quando tiri un dado e il risultato minimo è 1... fai 3 danni :D

Anche a me mancherà tirare una gragnola di dadi, ma in realtà, con un' app che fa la parte matematica poco cambia.

Fortunatamente non ci sono facce mancato, perché non mi piacciono l'ho già detto nell'altro thread.

Insomma, al di là della soddisfazione di lanciare tanti dadi, soddisfazione proprio fisica, gli sviluppatori hanno tarato le stats di personaggi, mostri e dadi per ottenere un certo grado di complessità, e l'importante è che questa fase di sviluppo sia eseguita bene.

Tirare più dadi quando si avanza di livello non ha un effetto diverso di cambiare la miniatura con una dalla posa più figa. È un fattore di estetica e percezione, un bias in eredità da altri dc, tra cui lo stesso descent.

Un'espansione della prima aveva i dadi argento e dorato e i valori erano gli stessi di un dado potere nero se non ricordo male.
Assolutamente no. Argento due cuori o due onde. Oro tre..ora nn posso scrivere. Lavoro...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Lo scenario si monta in un attimo, alti e bassi sulla realizzazione di alcuni elementi ( armadi belli, scrigni orridi ).
Primo tentativo di setup... ma ora devo scappare. Magari riesco a provarlo domani in solo. 😅

IMG_20210904_094008.jpg
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.761
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.003
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
È dura prendere seriamente una opinione che definisce cartonaccio e fogli spessi come due A4 quei materiali, ma faccio uno sforzo di fiducia, fingendo che non mi sembri palese che la persona sia avvicinata al gioco con in testa "vediamo com'è sta mer*a con app".

Da manuale ero convinto fossero i giocatori a decidere dove muoversi, chi attaccare, con cosa, quali abilità attivare ecc.
Invece a quanto ho capito si leggono solo le cose e si tirano i dadi di conseguenza?
Quindi praticamente si spendono 180€ per giocare ad un dark castle pimpato :/

Per fortuna, se si riesce, domani lo gioco con calma
E' indubbio che sembra non sia uno dei giocatori più affidabili ai quali chiedere informazioni ma, senza aver letto neppure il manuale di istruzioni del suo cervello, non mi permetterei mai di giudicare le sue capacità di percezione del giocato dal fatto che sia troppo esigente in fatto di componentistica. Chi è così frivolo da guardare tanto alla componentistica, anzi, di solito è colui che meno si fa problemi rispetto ai giochi con scelte guidate.

Ovviamente non si può pretendere da una frase di 2 righe una precisa e chiara comprensione del suo pensiero, ma questo è ciò che ci è stato fornito e si può solo tentare di leggere fra le righe.

Io ci leggo che percepisce nel gioco fin troppe finte scelte. Se puoi scegliere di attaccare qualcuno alla tua portata o muoverti verso l'altro bersaglio che puoi raggiungere meglio dalla posizione del primo scontro o è raggiungibile da un altro giocatore che fai? Per me quella è una falsa scelta. Se hai una abilità che con una fatica ti fa un danno in più e ti serve quel danno per uccidere il mostro la usi? Falsa scelta. E se morisse anche senza oppure nonostante quella la useresti? Falsa scelta.

Te la faccio più complessa con un esempio del Signore degli anelli, sempre FF, che sto attualmente giocando: nelle prime fasi della partita un nemico arriva nella tua casella. Puoi decidere di attaccarlo oppure provocarlo, prendendoti quindi il suo attacco, e poi fare ciò che vuoi. Ma se usi la seconda scelta il tuo problema permane, ti subisci un attacco in più a turno che alla lunga non puoi permetterti, e prima o poi sei costretto ad attaccarlo. Per quanto mi riguarda quella è una finta scelta.
Nel corso della partita la possibilità di provocare e andarsene ha occasioni di essere utile, non contesto la regola, ma con alcune combinazioni di personaggi e mestieri la quantità di queste finte scelte nel gioco può diventare veramente irritante.
E lo stesso potrebbe essere nel nuovo Descent. Io sarei molto interessato a capire cosa ha inteso comunicare invece che screditarne il pensiero prima ancora che chiarirlo.

Se poi invece tu l'hai già ordinato (come è ovvio sia, visto che ti arriva domani) e hai interesse solo a scacciare momentaneamente i dubbi per non farti rodere in anticipo il fegato per i soldi spesi (o se ti hanno regalato una copia, visto quanto strenuamente difendi il gioco senza mai che ti scappi un dubbio... Bada che non ci credo ma... veramente leggendo questo topic lo sembra Gen0!) puoi evitare di leggere una discussione su persone che cercano di chiarirsi invece le idee. O che dovrebbe farlo invece che pomparsi hype a vicenda che poi è la base perfetta per delusioni cosmiche.
 
Ultima modifica:

elflum

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2009
Messaggi
208
Località
Palermo
Sito Web
interesseludico.wordpress.com
Goblons
15
Utente Bgg
elflum
Board Game Arena
elflum
Raga, vi fate troppe menate. A tutti capita di sparar cagate. Ora, può essere il critico più autorevole del mondo, ma se scrive "cartonaccio/fogli a4" riferito a delle fustelle di qualità buona/alta come quelle dei giochi ffg (e non oggi, da decenni), quella è una cagata, punto. Poi lui può essere il nobel alla cultura 2023, ma questo non vuol dire che non possa aver detto una cagata, così come per aver detto una cagata non è diventato improvvisamente Martufello.

Quello poi era un messaggio privato. Io coi miei amici uso un linguaggio che non è propriamente lo stesso che userei in un forum, in presenza di persone con cui non ho confidenza.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.440
Località
Roma
Goblons
2.148
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
E' indubbio che sembra non sia uno dei giocatori più affidabili ai quali chiedere informazioni ma, senza aver letto neppure il manuale di istruzioni del suo cervello, non mi permetterei mai di giudicare le sue capacità di percezione del giocato dal fatto che sia troppo esigente in fatto di componentistica. Chi è così frivolo da guardare tanto alla componentistica, anzi, di solito è colui che meno si fa problemi rispetto ai giochi con scelte guidate.

Ovviamente non si può pretendere da una frase di 2 righe una precisa e chiara comprensione del suo pensiero, ma questo è ciò che ci è stato fornito e si può solo tentare di leggere fra le righe.

Io ci leggo che percepisce nel gioco fin troppe finte scelte. Se puoi scegliere di attaccare qualcuno alla tua portata o muoverti verso l'altro bersaglio che puoi raggiungere meglio dalla posizione del primo scontro o è raggiungibile da un altro giocatore che fai? Per me quella è una falsa scelta. Se hai una abilità che con una fatica ti fa un danno in più e ti serve quel danno per uccidere il mostro la usi? Falsa scelta. E se morisse anche senza oppure nonostante quella la useresti? Falsa scelta.

Te la faccio più complessa con un esempio del Signore degli anelli, sempre FF, che sto attualmente giocando: nelle prime fasi della partita un nemico arriva nella tua casella. Puoi decidere di attaccarlo oppure provocarlo, prendendoti quindi il suo attacco, e poi fare ciò che vuoi. Ma se usi la seconda scelta il tuo problema permane, ti subisci un attacco in più a turno che alla lunga non puoi permetterti, e prima o poi sei costretto ad attaccarlo. Per quanto mi riguarda quella è una finta scelta.
Nel corso della partita la possibilità di provocare e andarsene ha occasioni di essere utile, non contesto la regola, ma con alcune combinazioni di personaggi e mestieri la quantità di queste finte scelte nel gioco può diventare veramente irritante.
E lo stesso potrebbe essere nel nuovo Descent. Io sarei molto interessato a capire cosa ha inteso comunicare invece che screditarne il pensiero prima ancora che chiarirlo.

Se poi invece tu l'hai già ordinato (come è ovvio sia, visto che ti arriva domani) e hai interesse solo a scacciare momentaneamente i dubbi per non farti rodere in anticipo il fegato per i soldi spesi (o se ti hanno regalato una copia, visto quanto strenuamente difendi il gioco senza mai che ti scappi un dubbio... Bada che non ci credo ma... veramente leggendo questo topic lo sembra Gen0!) puoi evitare di leggere una discussione su persone che cercano di chiarirsi invece le idee. O che dovrebbe farlo invece che pomparsi hype a vicenda che poi è la base perfetta per delusioni cosmiche.

Non ho interesse né modo di sconfiggere il classicissimo effetto da forum per cui se X persone attaccano un gioco, poi quelle che non lo attaccano ma si limitano a confutare le cose che leggono in giro sembrano difenderlo strenuamente.

Se tra questo topic e quell'altro non hai visto continui attacchi al titolo per partito preso, da persone che non solo non hanno il gioco ma che, in realtà, manco sono interessate a prenderlo non so che dirti. Alla fine è solo lo specchio di quanto accade anche altrove. La mole di 1 che ha preso su bgg prima di uscire la dice lunga.

Posso solo dirti che non ho motivo di andare in damage control perché, di base, non me ne frega nulla delle opinioni di persone che non conosco e di cui non conosco meriti ed esperienze ludiche. Se entro in un negozio e sento un tizio dire "ammazza che chiavica quel gioco" da una parte mi entra e dall'altra mi esce. Ovvio se poi le persone a cui lo sento dire diventano 15 ecco che acquisiscono il peso, forse, di mezza opinione di una persona che conosco e rispetto nel settore come magari un agzaroth.

Per il resto prendere con le pinze QUALSIASI opinione negativa su questo titolo mi sembra l'unica cosa sensata da fare visto che da quando è stato annunciato, vuoi per l'app, vuoi perché c'è sempre resistenza a nuove edizioni in questo hobby, il gioco ha un'aura negativa e di gente che lo disprezza a prescindere.

E faccio lo stesso, al contrario, quando vede gente sbavare a prescindere su alcuni titoli solo per principio, perché hanno belle miniature o chissà che altro.

Comunque se riesco oggi ci gioco, per davvero, così forse sarà la seconda opinione, in 50 pagine di chiacchiere sul nulla, da qualcuno che c'ha, almeno, giocato
 

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2021
Messaggi
1.040
Località
Montecassiano - Macerata
Goblons
891
Marvel Zombies
Viaggi nella Terra di Mezzo
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
Comunque la shitstorm che avvolge sto gioco da mesi è allucinante purtroppo, ed è uscito solo ieri.
Oggi comincio a defustellare ed assemblare.
Comunque devo dire che la qualità dei componenti non mi sembra malvagia, anzi. Le miniature sono tra le migliori che abbia visto di recente.
Spero in settimana di convincere la compagna ad intavolarlo altrimenti mi tocca attendere sabato prossimo😩
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.020
Località
Palermo
Goblons
968
Se tra questo topic e quell'altro non hai visto continui attacchi al titolo per partito preso, da persone che non solo non hanno il gioco ma che, in realtà, manco sono interessate a prenderlo non so che dirti.

Mod, non si era detto basta con gli attacchi ad altri utenti?

@Danebed ?
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.574
Goblons
6.140
A me gli scrigni piacciono. Forse l’effetto ondulato poteva essere evitato? Sinceramente non mi dispiace.

il resto degli elementi 3D mi ha colpito positivamente. Non posso negare che il leggio e il pentolone mi hanno strappato un sorriso. Ma io sono di bocca buona. 😝

oggi pomeriggio intavolo in solitario.
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.020
Località
Palermo
Goblons
968
Boh, a me gli elementi in cartoncino piacciono tutti, sarà una Madeleine.
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Dai dai che entro qualche giorno inizieranno i pareri di chi lo stà giocando, fateci sapere non appena avrete terminato le prime due/tre missioni della campagna!
 
Ultima modifica:

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.761
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.003
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Per il resto prendere con le pinze QUALSIASI opinione negativa su questo titolo mi sembra l'unica cosa sensata da fare visto che da quando è stato annunciato, vuoi per l'app, vuoi perché c'è sempre resistenza a nuove edizioni in questo hobby, il gioco ha un'aura negativa e di gente che lo disprezza a prescindere.

E faccio lo stesso, al contrario, quando vede gente sbavare a prescindere su alcuni titoli solo per principio, perché hanno belle miniature o chissà che altro.

Comunque se riesco oggi ci gioco, per davvero, così forse sarà la seconda opinione, in 50 pagine di chiacchiere sul nulla, da qualcuno che c'ha, almeno, giocato
Ma sì, anche io tendo a fare un pò "l'altro piatto della bilancia" e a smontare o far notare cose in base alla tendenza di ciò che si dice, visto che in ogni cosa ci sono aspetti positive e negativi. Ma la mia percezione era all'estremo opposto della tua: dalla bella descrizione di sir Alric mi pareva che le persone convinte (fra cui tu: non mi pare di averti mai sentito esternare leciti dubbi) fioccassero e necessitasse caricare l'altro lato della bilancia. Probabilmente tu hai una percezione più internazionale e multisocial dei commenti (che dici in gran numero negativi) mentre io mi limito a parlarne qua fra pelleverde.

Aspetto con piacere la tua prima partita per vedere se riesci a sciogliere qualcuno dei tanti dubbi emersi.
 

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
1.853
Goblons
31
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Un dark Castle pimpato non se po' senti'. Speriamo sia un pochino meglio.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.574
Goblons
6.140
Giocato il primo scenario e l’impressione iniziale è buona, sicuramente più di Cursed City (che alla fin fine non mi è dispiaciuto nonostante non abbia apprezzato molte scelte di design) 😝

Mi sono rimasti un paio di dubbi su alcune particolarità nell’attivazione dei mostri e nel craft delle pozioni, per il resto non ci sono mai stati dubbi sul regolamento e come applicarlo.

ah, spazio sul tavolo infinito e lo scenario è durato 2:45 😱
 
Alto Basso