@Gatsu976 alla fine com'è il gioco? Li vale questi €120? Perché sto per cedere anche io
Allura...
Tieni conto che ho fatto le prime due missioni scegliendo quella di sorte. Che ovviamente è il personaggio preferito di mio figlio insieme al dragonide.
Il bimbo si è divertito molto ma purtroppo avendo quasi nove anni tocca giocare nei giorni nn notturni quando nn c'è scuola, quando è bel tempo si esce e quando ci sono altri impegni e un si pole giocare. Poi ogni tanto se ne esce tipo oggi alle 11.55, si gioca al descent?!?...ehm... si deve fare da pranzo... La voglia ce l'ha di giocarlo ..
Morale della favola ho una voglia matta di giocarlo pure io e spero oggi pomeriggio visto il tempo atroce di iniziare la terza.
Combinarlo con gli amici che ci si vede ogni 15gg se mi si sovrappone a quella col bimbo rischio ripetizioni di missioni. Quindi...ci sto giocando poco per quello che vorrei.
Allora...partiamo dai difetti:
Su quel coso ci stai parecchio incollato..se nn pesa...la app fa tutto quello che deve o lo fa bene e stupisce pure.
Altro difetto, però potrei sbagliarmi perché sono solo alla terza missione. È che ti obbliga a utilizzare tutti i PG. Ora che dobbiamo iniziare la terza sei costretto o a fare la trama principale o due si personaggi che nn ci frega molto...la cavolo di nana e la guerriera che nn è male ma abbiamo deciso di girare il gioco con gatto drago e topo..elef..ehm.. e Syrus. Per qualcuno potrebbe essere un difetto e per me lo è. Sei costretto a dover scegliere di usare altri pg. Altrimenti la scelta della missione è univoca. Nn so se una volta cominciate le missioni base di tutti i PG poi si smorza sta cosa...o ti fa saltellare tutte e sedici le missioni. A logica penso di sì perché quelle secondarie...saranno per portare avanti le quest' secondarie dei vari pg. È il difetto/pregio per avere una storia più curata e incentrata sui personaggi. Quindi se lo giochi in due per me è un difetto se siete un gruppo di 4 affiatati...il difetto si attenua diventato pregio per la il racconto della storia.
Fatto sta che fare le missioni dei personaggi è utile per sbloccare nuove robe, oggetti perk...insomma, questa cosa per me è limitante... Se lo giochi in due...in 4 la cosa cambia perché ovviamente ci sarà il compagno che avrà voglia di farla la sua missione e le scelte si moltiplicano ovviamente.
Pregi...esplorazione...il gioco che dopo Hero quest' è il migliore in quello che fa...nn c'è ca..i.
Magari ti rompi un po' le scatole a mettere la roba ma se ti dai una mano tra giocatori e prepari la roba a portata... è una goduria l'esplorazione(ma nn ci sono le porte segrete!!! Almeno per ora...)
Meccaniche ..si è già detto tanto.
A me piacciono. Danno più soddisfazione del due. Sono più sinergiche e ti aiuti di più tra i PG.
Nn è come il due che dovevi ragionare come creare il party. Qui ognuno da mano all'altro...qualcuno fa qualcosa per tutti. Syrus fa scattare un PG impegnato, il drago ti cura e ti toglie i malus, la guerriera ti aiuta nella difesa...ecc ecc.
Lo faceva anche il due ma dovevi metterti li e combinare bene i PG è la sinergia era più dettata io prendo i danni, te li sculacci da lontano e poco altro. Qui secondo me giochi bene con tutte le combinazioni e ci sono abilità pensate proprio per aiutarsi.
È un gioco pensato per funzionare con i 6 PG e si vede.
Componentistica fantastica...
Anche se il cartone per reggere la roba, è atroce...io li avrei messo di plastica almeno quelli. Bauli insomma...ma tutto il resto è fico.
Miniature di altissimo livello. È una plastica rigida strana, io nn l'ho mai vista usata in nessun gioco che ho io...ma dettagliatissima.
Prezzo?!?
120€ prezzo giusto...credo...di più nn gli darei...
Anche se tutte le volte che apro quella scatola...doppia...che ha tutto lo spazio per sistemare bene le cose...godo come una scimmia. È figa da vedere e utile...promossa a pieni voti!!!
Spendi va...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk