Impressioni Deep Madness

riccardo favalli

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A me la meccanica dei portelli non mi fa impazzire, dipende veramente solo dalla fortuna
 

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riccardo favalli":eiem5350 ha scritto:
A me la meccanica dei portelli non mi fa impazzire, dipende veramente solo dalla fortuna

Dalla fortuna si, ma puoi fare i reroll e la maggior parte dei mostri ha 1 di orrore, quindi basta un successo. Sicuramente molto utili!
Poi i ragnetti bastardi non possono sfondarli :rotfl:
 

Daishi

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Aries6":nkgk0tsz ha scritto:
Daishi":nkgk0tsz ha scritto:
Pensa alla armitage quanto potrebbe muoversi in 4; 3 azioni base + 1 gratis + 2 del token, 6 movimenti passi da una parte all'altra della mappa, e se non sbaglio ha pure 5 di fuga :rotfl:
Bolt fai spazio che arriva la dottoressa :consola:
Vero :rotfl:
Se poi va in combo con Samuel, con massimo altri 3 movimenti "forzati", potrebbe farsi andata e ritorno e avere il tempo di picchiare qualcuno :D
Per ora ho usato solo il base perché avevo visto che alcuni personaggi erabo più difficili da usare, quindi ho voluto provare con quelli sicuramente più bilanciati tra loro.
Fighi però i due da te citati!

Queste diversità promettono una rigiocabilità elevata, senza contare l'idea stupenda dell tracciato infestazione modulare sia pernlunghezza, numeri spawn e effetto :Straeyes:
Sì, infatti. Anch'io mi sarei voluto limitare a quelli del core, anche perché, spesso e volentieri, sono quelli più playtestati e bilanciati. Però quando ho visto gli altri... :sbav:
Ecco, sperando di non gufarmi, ma dopo aver sperimentato la bontà della seconda missione, un po' mi sono pentito di non essere andato all-in.
Fra non molto, se ho ben capito, dovrebbe partire un nuovo KS tipo second printing, quindi potrei eventualmente rimediare ma, purtroppo, credo che non ci saranno più le traduzioni a pack esterni :piange:

Non si riesce a trovare qualche azienda che stampi le carte?
Magari se chiedi alla dimension ti mandano il pdf delle traduzioni, sono tendenzialmente molto disponibili :pippotto:
 

riccardo favalli

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Daishi":29h4u0yl ha scritto:
riccardo favalli":29h4u0yl ha scritto:
A me la meccanica dei portelli non mi fa impazzire, dipende veramente solo dalla fortuna

Dalla fortuna si, ma puoi fare i reroll e la maggior parte dei mostri ha 1 di orrore, quindi basta un successo. Sicuramente molto utili!
Poi i ragnetti bastardi non possono sfondarli :rotfl:

Ragnetti dici i mangiamente? Perchè gli schifi da 0 (non ricordo come si chiamano quelli che si suicidano e ti fanno 1 danno in piu' al prossimo hit) passano le pareti.
 

Daishi

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riccardo favalli":3hpf62qg ha scritto:
Daishi":3hpf62qg ha scritto:
riccardo favalli":3hpf62qg ha scritto:
A me la meccanica dei portelli non mi fa impazzire, dipende veramente solo dalla fortuna


Dalla fortuna si, ma puoi fare i reroll e la maggior parte dei mostri ha 1 di orrore, quindi basta un successo. Sicuramente molto utili!
Poi i ragnetti bastardi non possono sfondarli :rotfl:

Ragnetti dici i mangiamente? Perchè gli schifi da 0 (non ricordo come si chiamano quelli che si suicidano e ti fanno 1 danno in piu' al prossimo hit) passano le pareti.

Esatto, intendo i mangiamente, per ora ho usato solo il base.

Spettacolare il mostro di cui mi hai appena parlato, quindi cambiano molto anche i mostri, non solo i personaggi! Ottimo :sbav:
 

Aries6

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Daishi":2543b31w ha scritto:
Non si riesce a trovare qualche azienda che stampi le carte?
Magari se chiedi alla dimension ti mandano il pdf delle traduzioni, sono tendenzialmente molto disponibili :pippotto:
Ci si può provare...
riccardo favalli":2543b31w ha scritto:
A me la meccanica dei portelli non mi fa impazzire, dipende veramente solo dalla fortuna
Ecco, io che mi sono lamentato tutto il tempo della fortuna nella prima missione, in generale ho trovato l'idea dei portelli giusta. Renderli indistruttibili sarebbe stato troppo sgravo per i giocatori, così invece c'è un minimo di speranza e tensione quando i besti bussano alla tua porta :ninja: :asd:
Parlando di ergonomia, invece, per le prime due partite ho trovato molto fastidiosi i mini-token delle stanze divorate: già le plance sono scure e quei cosetti il più delle volte non li vedevo :bua: Dalla terza in poi, però, sono entrati nel flusso di gioco e non li ho più persi di vista, visto che spesso e volentieri ti costringono a fare delle scelte sofferte, tipo: finisco lì la mia attivazione e mi prendo una follia, o mi sposto di là e perdo l'occasione di attaccare il mostro?
 

riccardo favalli

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Aries6":boqonhu4 ha scritto:
Daishi":boqonhu4 ha scritto:
Non si riesce a trovare qualche azienda che stampi le carte?
Magari se chiedi alla dimension ti mandano il pdf delle traduzioni, sono tendenzialmente molto disponibili :pippotto:
Ci si può provare...
riccardo favalli":boqonhu4 ha scritto:
A me la meccanica dei portelli non mi fa impazzire, dipende veramente solo dalla fortuna
Ecco, io che mi sono lamentato tutto il tempo della fortuna nella prima missione, in generale ho trovato l'idea dei portelli giusta. Renderli indistruttibili sarebbe stato troppo sgravo per i giocatori, così invece c'è un minimo di speranza e tensione quando i besti bussano alla tua porta :ninja: :asd:
Parlando di ergonomia, invece, per le prime due partite ho trovato molto fastidiosi i mini-token delle stanze divorate: già le plance sono scure e quei cosetti il più delle volte non li vedevo :bua: Dalla terza in poi, però, sono entrati nel flusso di gioco e non li ho più persi di vista, visto che spesso e volentieri ti costringono a fare delle scelte sofferte, tipo: finisco lì la mia attivazione e mi prendo una follia, o mi sposto di là e perdo l'occasione di attaccare il mostro?

Io avrei preferito che i portelli avessero tot hp e stop, magari rendendoli non riparabili, almeno eri sicuro di tenere fuori il mostro almeno 1 turno.
 

riccardo favalli

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Daishi":1y10v2ll ha scritto:
Spettacolare il mostro di cui mi hai appena parlato, quindi cambiano molto anche i mostri, non solo i personaggi! Ottimo :sbav:
Beh non so se sono del base o meno, noi abbiamo incontrato questi, quelli che si fondono e diventano il cannibale, i ghost che scelgono un eroe come loro nemico prescelto e possono essere attaccati solo da quel nemico (sono immortali e ripoppano se li uccidi), quelli che ti controllano la mente, quelli che espandono l'oscurità tramite token e ti obbligano a perdere un turno ecc ecc
 

Aries6

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riccardo favalli":6wgiu5sf ha scritto:
Io avrei preferito che i portelli avessero tot hp e stop, magari rendendoli non riparabili, almeno eri sicuro di tenere fuori il mostro almeno 1 turno.
È probabile che in fase di realizzazione li abbiano pensati così (nella maggior parte dei DC funzionano con gli HP, in effetti), ma secondo me, in fase di playtesting, devono essersi resi conto di qualcosa che non funzionava. Magari rallentavano troppo il flusso di gioco o appesantivano le già affollate tiles. Mi pare di ricordare, però, che già nel loro primissimo video, con i componenti del prototipo, le porte le avessero già implementate così come sono adesso: doppio dado d6 vs orrore del mostro.
Beh non so se sono del base o meno, noi abbiamo incontrato questi, quelli che si fondono e diventano il cannibale, i ghost che scelgono un eroe come loro nemico prescelto e possono essere attaccati solo da quel nemico (sono immortali e ripoppano se li uccidi), quelli che ti controllano la mente, quelli che espandono l'oscurità tramite token e ti obbligano a perdere un turno ecc ecc
Acciderbolina, quindi avete deciso di usare proprio tutti i mostri, compresi quelli delle espansioni :Straeyes:
Alcuni sono davvero terribili, io non ho avuto il coraggio di proporli :bua:

Curiosità: a tempo di gioco come siete messi? Noi abbiamo sempre sforato le 2 ore e mezza :uhm:
 

riccardo favalli

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Per i primi tempi abbiamo usato solo il set base, dopo 0,01 secondo abbiamo deciso di unire tutto! :rotfl:
Tempi di gioco? Circa 2 ore, ma calcola che quando abbiamo visto che era impossibile vincere (mancanza di turni o simile) abbiamo smesso.
 

Daishi

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riccardo favalli":14ro5ycw ha scritto:
Daishi":14ro5ycw ha scritto:
Spettacolare il mostro di cui mi hai appena parlato, quindi cambiano molto anche i mostri, non solo i personaggi! Ottimo :sbav:
Beh non so se sono del base o meno, noi abbiamo incontrato questi, quelli che si fondono e diventano il cannibale, i ghost che scelgono un eroe come loro nemico prescelto e possono essere attaccati solo da quel nemico (sono immortali e ripoppano se li uccidi), quelli che ti controllano la mente, quelli che espandono l'oscurità tramite token e ti obbligano a perdere un turno ecc ecc

MAGNIFICO :Straeyes: :sbav:
Ma che mostri strafighi!!
Queste si che sono espansioni/SG che un backer vorrebbe sempre vedere! Questa cosa mi rende ancor più contento del mio all-in :clap:

Per quanto riguarda i portelli io preferisco così, dà proprio l'idea di dell'incertezza da luogo infestato e decadente; ci son capitati portelli che hanno tenuto dietro una decina di mostri per interi round, magari grazie all'ultimo reroll, facendo sudare pure l'anima a causa dalla tensione percepita.
Altri che son venuti giù come fossero stati di carta :asd:
 

Xenir87

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1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
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Ciao a tutti ragazzi! Anche io ho cominciato a fare le prime partite, per adesso tutte al primo scenario che ha un design abbastanza discutibile. Il gioco comunque mi piace un casino, e ad ogni serata libera lo apparecchio. Stasera affronterò il secondo scenario e ho deciso di pescare il set di mostri completamente a caso. Facendo questo però mi è venuto un dubbio: c'è la concreta possibilità che prendendoli completamente a caso mi potrei ritrovare due, tre o chissà quanti mostri con livello di terrore 2. Per quanto i mostri a quel livello spawnino uno ad uno e non a sciami come quelli di livello 1, secondo voi il gioco si """"""autobilancia""""" o è necessario darsi una regolata con determinati tipi di mostro? Anche perchè, per dirne uno, il mostro "Atrocità" è capace di generare i mostri "agonia" :pippotto:

Sono l'unico ad essersi fatto questi problemi? Voi se usate tutto il pool di mostri li scegliete, li prendete a caso o fate in altro modo?
 

Daishi

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Xenir87":3s19mk3i ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi! Anche io ho cominciato a fare le prime partite, per adesso tutte al primo scenario che ha un design abbastanza discutibile. Il gioco comunque mi piace un casino, e ad ogni serata libera lo apparecchio. Stasera affronterò il secondo scenario e ho deciso di pescare il set di mostri completamente a caso. Facendo questo però mi è venuto un dubbio: c'è la concreta possibilità che prendendoli completamente a caso mi potrei ritrovare due, tre o chissà quanti mostri con livello di terrore 2. Per quanto i mostri a quel livello spawnino uno ad uno e non a sciami come quelli di livello 1, secondo voi il gioco si """"""autobilancia""""" o è necessario darsi una regolata con determinati tipi di mostro? Anche perchè, per dirne uno, il mostro "Atrocità" è capace di generare i mostri "agonia" :pippotto:

Sono l'unico ad essersi fatto questi problemi? Voi se usate tutto il pool di mostri li scegliete, li prendete a caso o fate in altro modo?

Io fin'ora li ho pescati a caso ma solo dal base.

L'unico mostro da orrore 2 che ho affrontato l'ho trovato meno rognoso di due mostri da orrore 1 o, perlomeno, non più difficile da affrontare, quindi credo sia bilanciata la difficoltà :grin:
 

riccardo favalli

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Daishi":1xvbqtw6 ha scritto:
Io fin'ora li ho pescati a caso ma solo dal base.

L'unico mostro da orrore 2 che ho affrontato l'ho trovato meno rognoso di due mostri da orrore 1 o, perlomeno, non più difficile da affrontare, quindi credo sia bilanciata la difficoltà :grin:
Dipende, nelle espansioni ci sono mostri veramente rognosi, come appunto il ghost che si muove due fa 2 danni (mi pare) ha 2 di orrore e se ucciso (può essere colpito solo dal giocatore di cui è la nemesi) rispawna.
 

albamk

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Ma é poi sicuro che nella ristampa che riproporanno nel prossimo ks non metteranno più i language pack delle esp? (Io ho le esp ma a suo tempo non ho preso i due pack lingua ita :consola:). Trovo la cosa assurda visto che comunque sono gia belli e pronti..... :sisi:
 

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albamk":1n2cgvif ha scritto:
Ma é poi sicuro che nella ristampa che riproporanno nel prossimo ks non metteranno più i language pack delle esp? (Io ho le esp ma a suo tempo non ho preso i due pack lingua ita :consola:). Trovo la cosa assurda visto che comunque sono gia belli e pronti..... :sisi:
Io avevo preso i pack per quello senza prendere le espansioni!
I costi sono troppo alti, così avevano detto...


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Anche io presi tutti i pack traduzioni subito e senza le espansioni proprio per il fatto che non sarebbero più state prodotte.
 

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Andando a rileggere l'update 104 (nella parte Other Language Versions?) dicono che non faranno la versione standalone, completamente tradotta come avevano ipotizzato, ma i pack di traduzione continueranno ad esserci.
 

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zoso":uqzju24g ha scritto:
Andando a rileggere l'update 104 (nella parte Other Language Versions?) dicono che non faranno la versione standalone, completamente tradotta come avevano ipotizzato, ma i pack di traduzione continueranno ad esserci.
In effetti, andando a rileggere e, con l'aiuto di Google Traduttore, suona diverso da come ricordavo :pippotto:

Since we're not going to retail, though, this will impact our ability to offer language-specific versions of Deep Madness as we had previously hoped. There just aren't enough backers for each individual language to meet the minimum requirements for most manufacturers. Combined with the fact that we're a really small company, we realized we wouldn't be able to afford true alternate-language versions of DM right now. So, we will still offer translation packs, but we won't be able to do true standalone language versions - at least for now. We're sorry for the additional cost this incurs, but it's what we can do at this point. (In all honesty, even with the translation packs the price we charge doesn't cover their manufacturing costs, let alone paying for the translation and proof-reading costs. But, once again, you guys are too important to get stingy with those.) We're trying to do the best we can for all of you, and we appreciate your understanding with this (and everything else.)

Che tradotto alla buona diventa:
Dal momento che non stiamo andando al dettaglio, tuttavia, questo avrà un impatto sulla nostra capacità di offrire versioni specifiche della lingua di Deep Madness come avevamo sperato in precedenza. Non ci sono abbastanza sostenitori per ogni singola lingua per soddisfare i requisiti minimi per la maggior parte dei produttori. In combinazione con il fatto che siamo una società davvero piccola, ci siamo resi conto che non saremmo stati in grado di permetterci le vere versioni in lingua alternativa di DM in questo momento. Quindi, continueremo a offrire pacchetti di traduzione, ma non saremo in grado di fare vere versioni linguistiche standalone - almeno per ora. Ci scusiamo per il costo aggiuntivo che ciò comporta, ma è quello che possiamo fare a questo punto. (In tutta onestà, anche con i pacchetti di traduzione il prezzo che addebitiamo non copre i costi di produzione, per non parlare dei costi di traduzione e di correzione delle bozze. Ma, ancora una volta, voi ragazzi siete troppo importanti per diventare avari con quelli. ) Stiamo cercando di fare il meglio che possiamo per tutti voi e apprezziamo la vostra comprensione con questo (e con tutto il resto).

Se fosse vero, mi sa che parteciperò di buon grado :sisi:
 

Daishi

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Daishi89
Ottimo!

Sono amche curioso riguardo a dawn of madness.

Comunque ieri ho accennato una partita in solo, mi ha ancora più convinto che abbia un che di scacchistico questo gioco, per cui le azioni devono essere eseguite pensando al turno successivo, il tutto in un' ottica di ottimizzazione.

Sono riuscito, ad esempio, a prendere il primo indizio entro il primo turno, e nel secondo stavo già tirando i dadi per il secondo obbiettivo.
La chiave sta tutta nelle azioni speciali e la combo "nessuno viene lasciato indietro" + azione gratis di investigazione, nella prima missione, dà un vantaggio enorme
 
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