Impressioni Deep Madness

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Faremo sicuramente così, una seconda Chance è doverosa!!
Grazie per le dritte!
 

Archimede75

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Giugno 2017
Messaggi
143
Goblons
5
Salve,

sono un nuovo backer della ristampa, mi chiedevo se qualcuno avesse provato ad integrare un mostro epico. Come risulta la partita?
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Parto con due domande.
1) La carta Statuetta (della quale abbiamo anche la miniatura) recita: "Puoi spendere un punto sanità mentale per lanciare nuovamente 1 dado (normale)o 1 dado nero (quello grosso) appena lanciato.
Non capisco perchè nella prima parte specificano ciò che è già noto dalle regole.
2) Carta azzurra, effetto: "Scarta una carta follia di un qualsiasi investigatore o una carta mostro" a quali carte mostro si riferiscono? :-/

Prima missione giocata e rigiocata, più e più volte. Scelta casuale degli investigatori, a giro, finchè non li abbiamo usati tutti. Difficoltà elevatissima ma nessuno sconforto, anzi! L'alto livello di sfida ci eccitava! :metal:
Abbiamo tenuto per ultime le due donnine che ti obbligano ad usare le carte dell'espansione e le abbiamo fatte partecipare assieme ad altri 4 investigatori sempre presi casualmente. Le citate carte forniscono un aiuto e abbiamo vinto, sempre per poco.
Non contenti della vittoria con aiutino abbiamo deciso di fare un'altra partita, stavolta scegliendo gli investigatori. Seconda vittoria soffertissima e grandi festeggiamenti.
Tutta questo lo scrivo per far notare quanto il solo primo scenario ci abbia divertito moltissimo e a lungo. Non solo, lo rigiocherei pure.

Secondo scenario: come il primo lo stiamo giocando con personaggi casuali. Finito il giro dei pg con tutte sconfitte ma sempre con la sensazione di avercela potuto fare. Ora stiamo giocando la partita con personaggi scelti (non abbiamo usato stavolta le due donnine che ti obbligano a usare le carte aiuto). Sembra che stiamo andando bene a parte il fatto che un personaggio deve inoltrarsi in una giungla di mostri, dovremo mandare qualcuno a condividere le ferite :consola: e intanto il tempo stringe.

Bello! Bellissimo gioco!!!

Info di contorno per confronto, sono giocatore ibrido german-american, tra gli american adoro Arkham Horror (solo se espanso), mi diverto assai con i Zombicide (e mi sembra di essere l'unico a non considerarli giochi caciaroni), non mi è piaciuto molto Eldritch che ho trovato un Arkham sempliciotto e meno ambientato.
Se devo fare paragoni Deep Madness mi da un divertimento che mi darebbe un gioco con componenti miste tra Arkham Horror, Gear of War, Pandemia.
 

riccardo favalli

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.059
Goblons
4
Domanda sullo scenario oltre lo specchio (o qualcosa di simile).
Mi confermate che con un azione investigare un personaggio può "teletrasportarsi" da qualsiasi punto della mappa a dietro la porta di cui ha il simbolo?

Siamo fermi a questo scenario, provato decine di volte, pensavamo che ci si potesse teletrasportare solo se eri davanti alla porta!
Se mi confermate che si può da qualsiasi parte della mappa ci rifiondiamo subito!
 

albamk

Saggio
Spendaccione!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.951
Località
Gatteo (FC)
Goblons
859
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
Dubbio sui portellone bloccati che dividono zone asciutte da zone allagate. Possono essere aperti e quindi rimossi? I mostri quando li sfondano li rimuovono? Il mio dubbio viene dal fatto che sono inizialmente chiuse a causa della differente condizione delle due stanze. Rimuoverlo vorrebbe dire allagare anche la stanza adiacente ma immagino non succeda. Qualche parere.
Nemesi mostro/investigatore, cosa vuol dire che non trovo i risvolti sul manuale?
:grin:
 

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
854
Località
Legnano (Mi)
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
albamk":jogqt5ws ha scritto:
Dubbio sui portellone bloccati che dividono zone asciutte da zone allagate. Possono essere aperti e quindi rimossi? I mostri quando li sfondano li rimuovono? Il mio dubbio viene dal fatto che sono inizialmente chiuse a causa della differente condizione delle due stanze. Rimuoverlo vorrebbe dire allagare anche la stanza adiacente ma immagino non succeda. Qualche parere.
Nemesi mostro/investigatore, cosa vuol dire che non trovo i risvolti sul manuale?
:grin:

Il portellone tra due stanze avente status differente (allagata e non allagata) sono sempre chiusi ma non bloccati, ciò si traduce nel fatto che possono sempre essere attraversati da tutti, mostri compresi, ma bloccano la linea di vista.
Nel caso viene bloccato da un personaggio, i mostri dovranno fare il loro tentativo per aprirlo come di consueto.

Per quanto riguarda nemesi mostro/investigatore è una situazione che in determinate condizioni esplicate da carte o condizioni di missione può avere effetti vari, in sostanza si riferisce alla carta mostro sotto a quella investigatore nella "barra" dei turni e il suo effetto pratico cambia a seconda della circostanza.
 

albamk

Saggio
Spendaccione!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.951
Località
Gatteo (FC)
Goblons
859
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
Pensavo che chiuso e bloccato fossero la stessa cosa visto che si usa sempre lo stesso token porta x indicarli.
 

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
854
Località
Legnano (Mi)
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
albamk":3gvdtxbl ha scritto:
Pensavo che chiuso e bloccato fossero la stessa cosa visto che si usa sempre lo stesso token porta x indicarli.

Ni, in verità il portello chiuso, se non ricordo male, esiste solo in caso di stanze contigue con differente stato, quindi quando si tratta di due stanza avente stesso stato (Allagata - allagata, asciutta - asciutta) il portellone è o aperto o bloccato.
Quando si tratta di due stanze con differente stato non esiste portellone aperto, o è chiuso, bloccando solo la linea di vista e costa una azione superarlo, o è bloccato.
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Domanda sullo scenario oltre lo specchio (o qualcosa di simile).
Mi confermate che con un azione investigare un personaggio può "teletrasportarsi" da qualsiasi punto della mappa a dietro la porta di cui ha il simbolo?

Siamo fermi a questo scenario, provato decine di volte, pensavamo che ci si potesse teletrasportare solo se eri davanti alla porta!
Se mi confermate che si può da qualsiasi parte della mappa ci rifiondiamo subito!
Si, puoi. Una volta dentro esci nella stanza opposta, ad esempio dalla 11 alla 12.

Si parlava di uno scenario impossibile da vincere, poi rivisto dagli autori. Qual'era?
 
Alto Basso