Impressioni Deep Madness

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.950
Inoltre, il prezzo della nuova espansione per i "vecchi" backers mi sembra ragionevole (nonostante il libro in inglese!). :approva:

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.485
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Quando dovrebbe partire? :pippotto:

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
73
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
LudicoPedro":2ggvqppq ha scritto:
Quando dovrebbe partire? :pippotto:
Se ho capito bene, il 29 ottobre, ma non sono sicuro!
Se qualcuno di Napoli ha intenzione di fare il pladge mi faccia sapere, prendendo due copie si risparmia qualcosina sia sulla spedizione che sul costo del pladge.

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Ero estremamente attratto da questo gioco... dopo aver visto 2 gameplay (uno ita ed uno eng) ho capito che alla fine è sempre la stessa salsa, preferisco risparmiare per futuri più verdi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
Erik":14t9eshb ha scritto:
Ero estremamente attratto da questo gioco... dopo aver visto 2 gameplay (uno ita ed uno eng) ho capito che alla fine è sempre la stessa salsa, preferisco risparmiare per futuri più verdi

Concordo solo in parte, sicuramente non ha nulla di incredibilmente innovativo, ma dire che alla fine è sempre la stessa salsa è un po' come dire che anche gli spaghetti alla carbonara mangiati a new york sono spaghetti alla carbonara, poi li mangi a roma e noti la differenza abissale.

Hanno preso un gioco in stile zombicide, ovvero banale e caciarone, trasformandolo in un gioco altamente strategico e tattico, dove una coordinazione "alla mission impossible" tra i personaggi è fondamentale per la riuscita della missione. La meccanica non sarà innovativa, ma il bilanciamento lo è eccome :grin:

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Daishi":6wo3ymcx ha scritto:
Erik":6wo3ymcx ha scritto:

Concordo solo in parte, sicuramente non ha nulla di incredibilmente innovativo, ma dire che alla fine è sempre la stessa salsa è un po' come dire che anche gli spaghetti alla carbonara mangiati a new york sono spaghetti alla carbonara, poi li mangi a roma e noti la differenza abissale.

Hanno preso un gioco in stile zombicide, ovvero banale e caciarone, trasformandolo in un gioco altamente strategico e tattico, dove una coordinazione "alla mission impossible" tra i personaggi è fondamentale per la riuscita della missione. La meccanica non sarà innovativa, ma il bilanciamento lo è eccome :grin:

No aspetta, io non volevo mettere in discussione la bellezza del gioco, oppure sminuirlo. Semplicemente “a freddo” ho notato che io personalmente non ho bisogno di avere anche questo gioco visto che ha meccaniche molto simili ad altri che posseggo e che non ho sfruttato al massimo. È una considerazione personale per far risparmiare il mio portafoglio.

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Erik":32w6gedh ha scritto:
No aspetta, io non volevo mettere in discussione la bellezza del gioco, oppure sminuirlo. Semplicemente “a freddo” ho notato che io personalmente non ho bisogno di avere anche questo gioco visto che ha meccaniche molto simili ad altri che posseggo e che non ho sfruttato al massimo. È una considerazione personale per far risparmiare il mio portafoglio.

A quali giochi con meccaniche simili ti riferisci?
Qualcuno lo paragona a zombicide, per le tre azioni a personaggio tra le quali una sola ricerca per turno. A mio modo di percepirlo siamo su due mondi diversi. Se devo trovare qualche similitudine con altri giochi, e parlo di sensazioni mentre si gioca, io sento un retrogusto di Gear of War mischiato con Arkham Horror (Gdt), ma con qualcosa in più, l'annegamento e la sensazione claustrofobica che si porta dietro, i mostri molto diversi e particolari, la gestione delle scelte conoscendo in anticipo come si muovono i mostri alternativamente con gli investigatori.
La parte descrittiva sulle carte è molto ben resa, alla collega di giochi, che è molto sensibile, un paio di carte follia hanno fatto venire l'ansia :asd:

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
55
Miki76":3cmvfomu ha scritto:
Erik":3cmvfomu ha scritto:

Qualcuno lo paragona a zombicide, per le tre azioni a personaggio tra le quali una sola ricerca per turno. A mio modo di percepirlo siamo su due mondi diversi. Se devo trovare qualche similitudine con altri giochi, e parlo di sensazioni mentre si gioca, io sento un retrogusto di Gear of War mischiato con Arkham Horror (Gdt), ma con qualcosa in più, l'annegamento e la sensazione claustrofobica che si porta dietro, i mostri molto diversi e particolari, la gestione delle scelte conoscendo in anticipo come si muovono i mostri alternativamente con gli investigatori.
La parte descrittiva sulle carte è molto ben resa, alla collega di giochi, che è molto sensibile, un paio di carte follia hanno fatto venire l'ansia :asd:
E no, questa citazione Gear of War non dovevi farmela, volevo resistere......

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
73
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Miki76":muosu7y2 ha scritto:
Erik":muosu7y2 ha scritto:

Dire che ha preso poco da zombicide mi pare un azzardo, la struttura di base è quella arricchita di regole che lo rendono molto più profondo. Insomma quello che la cmon avrebbe dovuto fare da anni ma che non vuole fare perché richiederebbe tempo e gametest.

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
Erik":37eumq0r ha scritto:
Daishi":37eumq0r ha scritto:
Erik":37eumq0r ha scritto:

Scusami, forse non mi sono spiegato bene :grin: non avevo inteso il tuo commento come un modo per sminuire il gioco, l'avevo inteso esattamente come gusto personale, e ci mancherebbe che non condivida il fatto che non rientrando particolarmente nelle tue corde preferisci risparmiare, sarebbe stupido altrimenti.

La parte su cui non concordo, ma qui si entra più nel campo delle discussioni "filosofiche", è non considerare innovativo (ovvero considerarlo simile a tanti) un gioco che punta sul bilanciamento e nel aver strutturato i personaggi in modo tale che le abilità siano complementari tra loro, peculiarità che lo rendono diverso da altri giochi più di quanto avrebbe fatto una meccanica nuova e mai vista ma magari non perfettamente implementata.

:approva:

ulcangem

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
2
Buongiorno a tutti,

volevo un informazione, vorrei fare il mio primo pledge su KS per questo gioco. Ero interessato a quello da 110$ ma come posso fare a richiedere la conversione in ITA che sembra costare se non ho capito male 5$ extra. Inoltre vedo che ci sono un sacco di extra interessantissimi ( specialmente per le miniature) come è possibile aggiungerli al pladge? Scusate le domande ma è il primo ordine che penso di fare.

Grazie

Daishi

Veterano
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
ulcangem":1em8g7lp ha scritto:
Buongiorno a tutti,

volevo un informazione, vorrei fare il mio primo pledge su KS per questo gioco. Ero interessato a quello da 110$ ma come posso fare a richiedere la conversione in ITA che sembra costare se non ho capito male 5$ extra. Inoltre vedo che ci sono un sacco di extra interessantissimi ( specialmente per le miniature) come è possibile aggiungerli al pladge? Scusate le domande ma è il primo ordine che penso di fare.

Grazie

Buongiorno a te!

Ti consiglio di chiedere nel topic apposito nella sezione Crowfunding :grin:
In ogni caso ti rispondo qui:
La traduzione è un add-on che andrai ad aggiungere nel Pledge Manager dopo che sarà finita la campagna, al costo di 10$ per pledge da 110, il quale consiste nella copia di tute le carte e manuali tradotti, quindi alla fine ti ritroverai sia la copia in inglese che in italiano di tutto il materiale avente testo.

Tutte le aggiunte, sia di altre espansioni che di accessori la potrai fare dopo la fine della campagna :approva:

ulcangem

Babbano
Goblons
2
Grazie mille per la risposta, chiarissimo. Qualcuno qui ha modo di linkare il manuale della prima edizione?

Grazie ancora

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
729
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
ulcangem":3b46ns3y ha scritto:
Grazie mille per la risposta, chiarissimo. Qualcuno qui ha modo di linkare il manuale della prima edizione?

Grazie ancora
Ecco qua: https://drive.google.com/file/d/1PdI8Pc ... lCkQU/view (core)
Espansione 1: https://drive.google.com/file/d/1I6OiW7 ... Ykemw/view
Espansione 2: https://drive.google.com/file/d/11ZNRXQ ... qJsO6/view
Espansione 3: https://drive.google.com/file/d/1laMHzw ... P95Fp/view
Espansione 4: https://drive.google.com/file/d/1KMjWzd ... M8THr/view

;)

ulcangem

Babbano
Goblons
2
Aries6":2ytsru9l ha scritto:
ulcangem":2ytsru9l ha scritto:

Grazie ancora
Ecco qua: https://drive.google.com/file/d/1PdI8Pc ... lCkQU/view (core)
Espansione 1: https://drive.google.com/file/d/1I6OiW7 ... Ykemw/view
Espansione 2: https://drive.google.com/file/d/11ZNRXQ ... qJsO6/view
Espansione 3: https://drive.google.com/file/d/1laMHzw ... P95Fp/view
Espansione 4: https://drive.google.com/file/d/1KMjWzd ... M8THr/view

;)

:clap: :clap: :clap: GRAZIE MILLE A TUTTI

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
domandona. qualcuno ha provato a mettere in gioco i "MOSTRI EPICI". se sì, aumenta di tanto la difficoltà? e in quale contesto?
Ho letto che possono essere messi in gioco in qualsiasi scenario, a meno che non sia specificato un certo mostro epico.

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
503
Utente Bgg
viofla77
Ieri sera lo abbiamo provato in 5 con la compagnia di Infernofury.
Siamo rimasti molto delusi. Le aspettative, visto la media di bgg e la lettura del regolamento erano alte, quindi ci immaginavamo un giocone coinvolgente, profondo e divertente.
Ci siamo divertiti solamente grazie alla compagnia e al vino, perchè il titolo ci è sembrato poco brillante, lento e macchinoso in alcune cose. Le implementazioni rispetto a Zombicide non sono così interessanti come sembrano e pare un gioco di 10 anni fa.
Va detto che non è un gioco brutto, ma si meriterebbe un 6,5, non di più, dal nostro punto di vista.
Logicamente non si può giudicarlo dopo una partita ma qui il problema è che nessuno dei cinque giocatori, nessuno, lo vuole riprovare.
Abbiamo trovato difetti durante la prima partita di Sword and Sorcery, Darklight e Massive Darkness, giusto per fare alcuni nomi, ma comunque il gruppo si era divertito e aveva voglia di altre partite per conoscere meglio il gioco. Con Deep Madness la voglia è zero.

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
503
Utente Bgg
viofla77
Per amor di completezza, secondo me la traduzione italiana è fatta bene e i componenti sono buoni.

Daishi

Veterano
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
viofla77":gh5wtpo3 ha scritto:
Ieri sera lo abbiamo provato in 5 con la compagnia di Infernofury.
Siamo rimasti molto delusi. Le aspettative, visto la media di bgg e la lettura del regolamento erano alte, quindi ci immaginavamo un giocone coinvolgente, profondo e divertente.
Ci siamo divertiti solamente grazie alla compagnia e al vino, perchè il titolo ci è sembrato poco brillante, lento e macchinoso in alcune cose. Le implementazioni rispetto a Zombicide non sono così interessanti come sembrano e pare un gioco di 10 anni fa.
Va detto che non è un gioco brutto, ma si meriterebbe un 6,5, non di più, dal nostro punto di vista.
Logicamente non si può giudicarlo dopo una partita ma qui il problema è che nessuno dei cinque giocatori, nessuno, lo vuole riprovare.
Abbiamo trovato difetti durante la prima partita di Sword and Sorcery, Darklight e Massive Darkness, giusto per fare alcuni nomi, ma comunque il gruppo si era divertito e aveva voglia di altre partite per conoscere meglio il gioco. Con Deep Madness la voglia è zero.

Per interpretare meglio il tuo riscontro potresti dare la definizione di "gioco profondo"?

Il fatto che le implementazioni rispetto a Zombicide non le abbiate trovate interessanti è perché per voi non hanno cambiato il gioco o perché non vi sono proprio piaciute le meccaniche?

Non capisco il discorso del "sembra un gioco di 10 anni fa", come se dovesse essere una cosa negativa. :pippotto:

viofla77

Goblin
Goblons
503
Utente Bgg
viofla77
Intendevo profondità tattica e strategica.
Le implementazioni me le aspettavo più originali e brillanti.

Alto Basso