Impressioni Deep Madness

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
7
Daishi":36k1olty ha scritto:
Ottimo!

Sono amche curioso riguardo a dawn of madness.

Comunque ieri ho accennato una partita in solo, mi ha ancora più convinto che abbia un che di scacchistico questo gioco, per cui le azioni devono essere eseguite pensando al turno successivo, il tutto in un' ottica di ottimizzazione.

Sono riuscito, ad esempio, a prendere il primo indizio entro il primo turno, e nel secondo stavo già tirando i dadi per il secondo obbiettivo.
La chiave sta tutta nelle azioni speciali e la combo "nessuno viene lasciato indietro" + azione gratis di investigazione, nella prima missione, dà un vantaggio enorme

L'idea che mi sono fatto è che la scelta degl'investigatori sia una parte importantissima del gioco, è quasi basilare capire come funziona lo scenario per scegliere i personaggi giusti.

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
729
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
riccardo favalli":2arwe6wn ha scritto:
L'idea che mi sono fatto è che la scelta degl'investigatori sia una parte importantissima del gioco, è quasi basilare capire come funziona lo scenario per scegliere i personaggi giusti.
D'accordissimo :sisi:
Qui, più che in altri titoli del genere, incastrare le abilità dei vari personaggi fra loro e, soprattutto, con quello che ci chiede lo scenario, è fondamentale.
L'unico personaggio che ho deciso di usare sempre, però, è Charles Ryan. Sebbene sia "lento", visto che il suo livello di fuga è solo 3, può effettuare azioni sott'acqua senza spendere ossigeno, e per me è un'abilità fortissima.

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
55
Scusate, quindi nella ristampa sia il core che le espansioni avranno il kit tradotto?

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.271
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
martinale18":3sogq922 ha scritto:
Scusate, quindi nella ristampa sia il core che le espansioni avranno il kit tradotto?

Da quello che dicevano solo pdf...

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
martinale18":17d08pp8 ha scritto:

Dall'update sembrerebbe così. Contrariamente a quanto si era capito inizialmente non sono in grado di effettuare varianti già tradotte delle scatole, quindi devono far pagare il kit di conversione della lingua a parte, comunque in perdita ma sicuramente meno.

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
55
Daishi":2ya10lhb ha scritto:
martinale18":2ya10lhb ha scritto:

Dall'update sembrerebbe così. Contrariamente a quanto si era capito inizialmente non sono in grado di effettuare varianti già tradotte delle scatole, quindi devono far pagare il kit di conversione della lingua a parte, comunque in perdita ma sicuramente meno.
Ma nel primo KS le traduzioni non sono state pagate?

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
martinale18":38x094m9 ha scritto:
Daishi":38x094m9 ha scritto:
martinale18":38x094m9 ha scritto:

Ma nel primo KS le traduzioni non sono state pagate?

si si erano a pagamento, era per puntualizzare che non saranno (mai?) in grado di fare direttamente una versione distinta a seconda della lingua, quindi immagino ci saranno anche in futuro i pack traduzioni. Comunque ora indago un po' e vi faccio sapere.

[tag]martinale18[/tag]AGGIORNAMENTO: si, ci saranno i pack traduzioni ma non versioni standalone del gioco già tradotte. :approva:

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.484
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Anche stasera lavoro... e ancora non sono riuscito a contare le carte per ordinare le buste protettive. :muro: :cattivo:

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
154
LudicoPedro":24qgolc7 ha scritto:
a contare le carte per ordinare le buste protettive

Si sa quante ne servono e di che misure ( ho l'all-inn :muro: :muro: :muro: )

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.484
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Oathsworn
Gears of War
Descent
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
kentervin":3tdpf0d4 ha scritto:
https://www.kickstarter.com/projects/diemensiongames/deep-madness/posts/2248735

Lista delle carte postata un po' di tempo fa :approva:
Ottimo, ma a quelle bisogna sommare le carte dei boss con le 5 scatole a parte.
Appena ho un secondo provo a sommare il tutto. :pippotto:

LudicoPedro

Grande Goblin
Goblons
3.484
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Oathsworn
Gears of War
Descent
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Dovremmo essere messi così...

---------------CORE+SG;RotD;OBP;Boss;
(70x120mm)Tarot---62;13;8;7=90
(57x88mm)Bridge--211;42;40;0=293
(42x63mm)MiniAm--09;38;43;10=100

90 * (70x120mm)
293 * (57x88mm)
100 * (42x63mm)
:pippotto:

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
154

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
7
Ieri terza partita al primo scenario di Deep Madness, che dire la scelta degl'investigatori (prima li prendavamo random) ha pagato, finito lo scenario con ben 2 turni di anticipo, tre investigatori in particolare hanno fatto la differenza, il capitano smith, la segretaria (pris?) e l'esploratore (quello che blocca i mostri).
Grazie al potere della segretaria di copiare una carta investigatore siamo partiti in quarta copiando subito il potere di smith e portando un altro investigatore di 3 spazi avanti, con smith poi riposo e un altro investigatore avanti di due spazi!
A partita avanzata con l'esploratore (dalton?) e con la segretaria che copiava il suo potere siamo riusciti a tenere bloccati tutti i turni due nemici e a impedire ad altri due di attaccare ogni volta. Questo ci ha permesso di eliminare solo i nemici fastidiosi e d'ignorare strategicamente gli altri.
Che partita!

shinjy01

Grande Goblin
Goblons
154
sembra comunque che una volta "Capito" il gioco, si riveli davvero un buon titolo !! :approva: :approva:
Meno Male !!!
:clap: :clap: :clap:

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Prima partita, primo scenario. Bello! Bellissimo gioco!
Nessuna difficoltà con le regole che sono molto chiare, a parte un paio di errori sulla traduzione italiana chiariti confrontando con la versione inglese.
Materiali molto belli, illustrazioni bellissime. Ambientazione sentitissima.
Fossero tutti così i kickstarter.
Abbiamo usato solo i materiali del base.
Giocato con due investigatori a testa. Primo scenario, scoperti i tre indizi, occorreva poi dirigersi verso l'obiettivo finale ma ci siamo trovati di fronte una muraglia di mostri, nonostante cercassimo di spingerli in altre direzioni. Morta la tizia con la torcia impossessata da un paio di histerici.
Geniale la trovata dell'annegamento. Tutto i resto gira alla perfezione, si vede che è ben playtestato.

shinjy01

Grande Goblin
Goblons
154
Miki76":gxnox9tx ha scritto:
a parte un paio di errori sulla traduzione italiana chiariti confrontando con la versione inglese.

Potresti metterli qui, in modo che restano per tutti ??
:approva: :approva:

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
shinjy01":suot9z2u ha scritto:
Potresti metterli qui, in modo che restano per tutti ??

Errore venialissimo: INIZIARE LA PARTITA CON 4 O 5 INVESTIGATORI. Si sono scordati di scrivere che gli investigatori pescano il segnalino "casualmente", ci si arriva comunque visto che prima ti dicono di mescolarli, ma nel regolamento inglese lo specificano.

CONTROLLARE IL LIVELLO DI ANNEGAMENTO
Sulla Nota "....Anche se l'investigatore è entrato in uno spazio non allagato al termine (durante) della sua attivazione.."

LO STATO DEI PORTELLI
Ultimo paragrafetto "Se il portello viene chiuso (bloccato) da un investigatore..."

Daishi

Veterano
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
Miki76":fsqbo3c3 ha scritto:
Prima partita, primo scenario. Bello! Bellissimo gioco!
Nessuna difficoltà con le regole che sono molto chiare, a parte un paio di errori sulla traduzione italiana chiariti confrontando con la versione inglese.
Materiali molto belli, illustrazioni bellissime. Ambientazione sentitissima.
Fossero tutti così i kickstarter.
Abbiamo usato solo i materiali del base.
Giocato con due investigatori a testa. Primo scenario, scoperti i tre indizi, occorreva poi dirigersi verso l'obiettivo finale ma ci siamo trovati di fronte una muraglia di mostri, nonostante cercassimo di spingerli in altre direzioni. Morta la tizia con la torcia impossessata da un paio di histerici.
Geniale la trovata dell'annegamento. Tutto i resto gira alla perfezione, si vede che è ben playtestato.

Concordo totalmente con te, gli 11 mesi di ritardo sono stati stra ripagati!
Aggiungo che persino le miniature, che ad una fugace occhiata sembravano poco dettagliate, dipinte risultano ricchissime di dettagli, veramente belle. :sbav:

Daishi

Veterano
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
Chi di voi acquisterà la nuova espansione? :grin:

Alto Basso