Dead of Winter versione ITA

luposolitario77

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
17 Ottobre 2014
Messaggi
15
Goblons
0
Arrivato stamattina!!!!!
Defustellato e controllato... c'è tutto!
Ragazzi ora mi serve un consiglio su dove trovare le bustine.... su uplay ho comprato le uniche che sembrano andar bene (mayday con "copertina" verde), ma anche uplay le aveva finite e mi ritrovo solo 100 bustine (che uso per mice and mystics, sennò dead of winter mezzo imbustato e mezzo no è terribile...
Dove posso trovarle a prezzo decente?
Qui da me (Bari) nessun negozio le ha.
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.733
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
616
Utente Bgg
gavhriel
In inglese le medicine dicono:

"Remove any type of wound token from a survivor..."

E' abbastanza ambigua anche in inglese, ma usano il singolare, quindi è solo 1 segnalino ferita.

In italiano com'è?
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.295
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
12
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
gavhriel":100urzg5 ha scritto:
In inglese le medicine dicono:

"Remove any type of wound token from a survivor..."

E' abbastanza ambigua anche in inglese, ma usano il singolare, quindi è solo 1 segnalino ferita.

In italiano com'è?

Mi sembra tutt'altro che ambigua in inglese
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.355
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.139
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Farmaco: Rimuovi qualsiasi tipo di segnalino ferita da un superstite sotto il tuo controllo oppure rimuovi qualsiasi tipo di segnalino ferita da un superstite presente nella stessa locazione ( :asd: ) di un superstite sotto il tuo controllo.
 

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2009
Messaggi
1.065
Località
Roma (RM)
Goblons
245
Ciao a tutti,
non ho capito una cosa: se si completa il solo obiettivo comune si vince comunque tutti? scusate ma questo aspetto mi è sfuggito...
 

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
830
Località
(Firenze)
Goblons
418
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Non ho resistito, sono andato a pagare le bollette in posta ed ho fatto una deviazione fatale, l'ho visto in vetrina nel negozio ... con la bustina delle promo che sbucava dal cellophane... l'ho fatto mio!
Mi sento come Pinocchio che ha speso i soldi di Geppetto... :hmm:
Le scimmie ed i gorilla che ho in testa sono poi alimentati da voi Lucignoli virtuali, non c'è scampo.
Moh mi leggo il regolamento in ITA finalmente.
 

Landar

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.175
Località
Terra del Sole
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
Scusate non so se era già stato notato ma, l'altra sera giocando con amici abbiamo rilevato credo un errore di traduzione nel regolamento.

Al paragrafo che spiega a fine turno il passaggio del seganlino primo giocatore: in quello inglese passa al giocatore alla destra, in quello tradotto invece passa a quello alla sinistra.........

O ricordo male? :alcolico:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.373
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.342
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
marigno":23v8pzi3 ha scritto:
Ciao a tutti,
non ho capito una cosa: se si completa il solo obiettivo comune si vince comunque tutti? scusate ma questo aspetto mi è sfuggito...
No. Ogni giocatore per vincere deve fare sia il comune che il personale. Altrimenti perde. Comunque leggendo le varie carte obiettivo è molto chiaro
 

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2009
Messaggi
1.065
Località
Roma (RM)
Goblons
245
ok grazie mi ero perso
 

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
830
Località
(Firenze)
Goblons
418
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Landar":jkxe8jyq ha scritto:
Scusate non so se era già stato notato ma, l'altra sera giocando con amici abbiamo rilevato credo un errore di traduzione nel regolamento.

Al paragrafo che spiega a fine turno il passaggio del seganlino primo giocatore: in quello inglese passa al giocatore alla destra, in quello tradotto invece passa a quello alla sinistra.........

O ricordo male? :alcolico:

Vero, nel regolamento ENG il giro dei turni é antiorario... in ITA é orario.
Non cambia niente immagino, sempre di giro si tratta.
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.587
Località
Reggio Emilia
Goblons
672
larry1976":1a50cqyx ha scritto:
Non ho resistito, sono andato a pagare le bollette in posta ed ho fatto una deviazione fatale, l'ho visto in vetrina nel negozio ... con la bustina delle promo che sbucava dal cellophane... l'ho fatto mio!
Mi sento come Pinocchio che ha speso i soldi di Geppetto... :hmm:
Le scimmie ed i gorilla che ho in testa sono poi alimentati da voi Lucignoli virtuali, non c'è scampo.
Moh mi leggo il regolamento in ITA finalmente.

Ma poi le bollette almeno sei andato a pagarle o ti sei scordato e sei corso a casa col gioco? :asd:
 

iMarco

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2013
Messaggi
783
Località
Prov. di Genova
Goblons
425
larry1976":1dna48ay ha scritto:
Landar":1dna48ay ha scritto:
Scusate non so se era già stato notato ma, l'altra sera giocando con amici abbiamo rilevato credo un errore di traduzione nel regolamento.

Al paragrafo che spiega a fine turno il passaggio del seganlino primo giocatore: in quello inglese passa al giocatore alla destra, in quello tradotto invece passa a quello alla sinistra.........

O ricordo male? :alcolico:

Vero, nel regolamento ENG il giro dei turni é antiorario... in ITA é orario.
Non cambia niente immagino, sempre di giro si tratta.

Come non cambia niente?! In quello inglese, il gioco si svolge in senso orario, mentre il segnalino primo giocatore gira in senso antiorario. Questo errore implica che nella versione italiana l'ultimo giocatore non fa più 2 turni di seguito. :hmm:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.373
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.342
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Io avevo studiato il regolamento inglese perciò abbiamo giocato corretto :asd:
Comunque giocone.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
iMarco":3skqoxb2 ha scritto:
larry1976":3skqoxb2 ha scritto:
Landar":3skqoxb2 ha scritto:
Scusate non so se era già stato notato ma, l'altra sera giocando con amici abbiamo rilevato credo un errore di traduzione nel regolamento.

Al paragrafo che spiega a fine turno il passaggio del seganlino primo giocatore: in quello inglese passa al giocatore alla destra, in quello tradotto invece passa a quello alla sinistra.........

O ricordo male? :alcolico:

Vero, nel regolamento ENG il giro dei turni é antiorario... in ITA é orario.
Non cambia niente immagino, sempre di giro si tratta.

Come non cambia niente?! In quello inglese, il gioco si svolge in senso orario, mentre il segnalino primo giocatore gira in senso antiorario. Questo errore implica che nella versione italiana l'ultimo giocatore non fa più 2 turni di seguito. :hmm:

Primo errore beccato! :D
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.288
Località
Genova
Goblons
291
Semmai facciamo un post riassuntivo di tutti gli errori che si possono trovare
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Fatte ieri due partite con l'edizione italiana. Premesso che avevo giocato quella inglese ad Essen ottobre 2014 e basta.
La prima partita, obiettivo medio, 2h e 30 in 4 giocatori, perso per il morale ma nn eravamo lontani dallo scadere dei round. Abbiamo fatto tanti errori di esperienza e qualche dobbio di regolamento ha rallentato la partita.
Seconda partita in 4, obiettivo breve, 1h e 45 min circa, vittoria del traditore verso fine partita. Questa volta la partita è filata molto più liscia e goduta a pieno.

Regolamento macchinoso da assimilare durante la spiega, ma dopo 2 round lo si impara al volo. Ho fatto un player aid in italiano che ha aiutato e pubblicherò per tutti voi :sisi: praticamente nel player aid in due facciate A4 c'è tutto il gioco (compreso setup).

Manca a mio avviso un po' di interattività in più tra i giocatori, e maggiore collaborazione. Il fatto che nelle locazioni esterne principalmente vai per cercare carte riduce la possibilità di discutere sul tavolo su cosa fare, perchè principalmente tutto dipende dagli obiettivi segreti e dalle carte in mano al giocatore.
Sarebbe interessante aggiungere qualche locazione esterna con cui si permette di interagire, e carte oggetto che permettano una maggiore interazione tra i giocatori.

Cmq il gioco è piaciuto molto, e conferma per me che è l'alternativa perfetta a Battlestar Galactica quando si è in meno di 5 giocatori.
Effettivamente mi viene da sconsigliare in 5 perchè giù in 4 si sente un po' troppa lentezza ad ora che si ritorna in gioco. In questo senso le carte Crossroads aiutano a rimanere concentrati al tavolo, e a farsi due risate per l'ambientazione e le vicende narrate! :D

Riguardo l'edizione italiana, non ho trovato errori nelle carte ed anzi mi sembra fatta molto bene, e la consiglio vivamente rispetto a quella inglese: il testo è molto, sicuramente complesso, e secondo me il dover tradurre il testo toglie un po' di capacità del giocatore nell'immedesimarsi nell'ambientazione del gioco... quindi complimentoni alla raven :clap: nonostante il ritardo accumulato :ninja: ma ne è valsa sicuramente la pena...! :alcolico: :arcade:
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.097
Località
Pisa
Goblons
2.263

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Gaspatcho":39vrxhnt ha scritto:
kadaj":39vrxhnt ha scritto:
Primo errore beccato! :D

Cmq mi sembra complessivamente una edizione ben fatta...

Anche a me per ora non sembra di aver rilevato nulla di particolare...
 
Alto Basso