Dead of Winter versione ITA

Velvor

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
velvor
Aibindrye":3l9htv4x ha scritto:
Devo tenere d'occhio il mercatino della tana nelle prossime settimane :asd:

Si fa a gara a chi lo trova prima :asd: :asd: :asd:

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
......ma una bella defustallazione da postare nell'apposito thread no, eh!?!??!?!?! :-G

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
e fatela sta defustellazione... :snob:

ce ne sono già due ma sono in inglese...forse con il gioco in italiano si capisce di più :pippotto:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

p.s. è pure divertente vedere nelle "vecchie" defustellazioni i commenti...mi son fatto un po' di risate :asd:

jaahn

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Simo4399":1mbsprsq ha scritto:
......ma una bella defustallazione da postare nell'apposito thread no, eh!?!??!?!?! :-G
Oggi mi è arrivato e ho fatto le foto mentre defustellavo. A breve metterò l'articolo sul blog!

Trolla Il Dado! Blog di Recensioni e Videorecensioni!

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.174
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Gaspatcho":2ap4w61z ha scritto:
Sto iniziando a leggere il regolamento ed ho già trovato una traduzione ad minchiam.
Le "Carte Locazione".
Porca zozza, ma io capisco che una traduzione amatoriale possa avere problemi con i "falsi amici", ma un traduttore professionale non mi può tradurre "location" con "locazione".
E' pretendere troppo?

odora molto di "DONGIONE" al posto di dungeon...

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
sava73":38joso9n ha scritto:
Ora gioco il mio RompiGhiaccio e vi fondo il server :snob:

:rotfl:

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
300
Rifaccio la domanda sperando che qualcuno mi risponda!! il gioco come meccaniche e' simile a Robinson Crusoe? Perché a me RC non mi e' piaciuto e prima di prendere un gioco simile ci volevo riflettere. Attendo una risposta

djblansh

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
3
Utente Bgg
djblansh
warrior":2n1clenv ha scritto:
Rifaccio la domanda sperando che qualcuno mi risponda!! il gioco come meccaniche e' simile a Robinson Crusoe? Perché a me RC non mi e' piaciuto e prima di prendere un gioco simile ci volevo riflettere. Attendo una risposta

Se intendi che nel gruppo di giocatori esce fuori il team leader... direi proprio di no dato che ognuno ha un obiettivo segreto!!Che poi si debba un minimo cooperare quello si...però direi che è un bel pò diverso da RC!!

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.173
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
warrior":2qxavubx ha scritto:

A me sono sembrati abbastanza diversi, fatta una partita a DoW e 3 a RC.
Poi chiaro, sempre di cooperativi si tratta, cos'è che non ti è piaciuto di Robinson? Magari così ti rispondiamo meglio.

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
300
Non mi e' piaciuto il discorso di trovare elementi che servissero x sbloccare altri elementi e la difficoltà estrema nel procurarsi il cibo e difendersi dalle intemperie.. Per un leader non crea problemi.
Eccomi sembrava RC troppo macchinoso e ripetitivo: fare sempre le azioni in ordine e cercare sempre di ricostruire tutto dopo una tempesta..

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Love Feld
warrior":2bst8jr2 ha scritto:
Non mi e' piaciuto il discorso di trovare elementi che servissero x sbloccare altri elementi e la difficoltà estrema nel procurarsi il cibo e difendersi dalle intemperie.. Per un leader non crea problemi.
Eccomi sembrava RC troppo macchinoso e ripetitivo: fare sempre le azioni in ordine e cercare sempre di ricostruire tutto dopo una tempesta..

DoW una cosa positiva ce l'ha: il regolamento non l'ha scritto Ignazio.

djblansh

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
3
Utente Bgg
djblansh
warrior":2z8bkx07 ha scritto:

Beh ma qui è un pò diverso...innanzitutto devi difenderti dagli zombi...non devi costruire nulla.Per la ricerca di oggetti , quello è un classico!!In DoW entri nella " locazione/luogo " e scegliendo l'azione ricerca peschi una o più carte dal mazzo stesso!!Come difficolta se devo dirla tutta è più complicato RC ( più regole diciamo ) che DoW.

warrior

Saggio
Goblons
300
Ok perfetto. Mi pare di capire che siano allora 2 giochi differenti..

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
214
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Gaspatcho":30kpxrj3 ha scritto:
Sto iniziando a leggere il regolamento ed ho già trovato una traduzione ad minchiam.
Le "Carte Locazione".
Porca zozza, ma io capisco che una traduzione amatoriale possa avere problemi con i "falsi amici", ma un traduttore professionale non mi può tradurre "location" con "locazione".
E' pretendere troppo?

Concordo con la tua lamentela, fermo restando che ci sono un fracco di giochi con anglismi come questo :muro:

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.173
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
warrior":dh1lle3c ha scritto:

In merito alle lamentele che hai espresso per RC io non mi sento di consigliartelo a mani basse.
Pur sempre di un cooperativo si tratta, ogni turno c'è una Crisi da risolvere che richiede X tipologie di oggetto, quindi i giocatori andranno nei determinati posti a cercare i determinati oggetti di quel tipo.
Ogni turno dovrai anche stare attento agli Zombi, alla Fame.
Alla base hai l'obiettivo principale che ti da la linea guida da seguire, come fosse un obiettivo di scenario di RC.
Il tutto condito dalle particolarità di questo gioco (le carte Crossroads, l'eventuale Traditore, l'Esiliato, l'Obiettivo Segreto di ciascuno).

Una sorta di "ripetizione" c'è anche qui quindi, ma credo sia inevitabile in circa il 90% dei giochi? :asd:

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
155
Utente Bgg
R@ge
sava73":9cg5h1td ha scritto:
qualcuno di Voi ha idea se qualche Locazione Commerciale qui a Roma ce lo ha a disposizione?
Forse lo hanno in Santa Sede...

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.174
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
sava73":3c9kqc39 ha scritto:
qualcuno di Voi ha idea se qualche Locazione Commerciale qui a Roma ce lo ha a disposizione?

:rotfl:

warrior

Saggio
Goblons
300
The_LoneWolf":22dd5gok ha scritto:
warrior":22dd5gok ha scritto:

In merito alle lamentele che hai espresso per RC io non mi sento di consigliartelo a mani basse.
Pur sempre di un cooperativo si tratta, ogni turno c'è una Crisi da risolvere che richiede X tipologie di oggetto, quindi i giocatori andranno nei determinati posti a cercare i determinati oggetti di quel tipo.
Ogni turno dovrai anche stare attento agli Zombi, alla Fame.
Alla base hai l'obiettivo principale che ti da la linea guida da seguire, come fosse un obiettivo di scenario di RC.
Il tutto condito dalle particolarità di questo gioco (le carte Crossroads, l'eventuale Traditore, l'Esiliato, l'Obiettivo Segreto di ciascuno).

Una sorta di "ripetizione" c'è anche qui quindi, ma credo sia inevitabile in circa il 90% dei giochi? :asd:
AIA pareri discordanti allora!!

Alto Basso