Dead of Winter versione ITA

Greatmaster76

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Aprile 2013
Messaggi
57
Località
Napoli
Goblons
0
Ho un dubbio ma quando un giocatore è esiliato dopo che ha spostato eventuali suoi superstiti dalla colonia alle altre locazioni può durante la partita ritornare nella colonia? Nel regolamento non si dice niente.
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.739
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
492
Utente Bgg
viofla77
Greatmaster76":1bya3sm9 ha scritto:
Ho un dubbio ma quando un giocatore è esiliato dopo che ha spostato eventuali suoi superstiti dalla colonia alle altre locazioni può durante la partita ritornare nella colonia? Nel regolamento non si dice niente.
Non credo, non avrebbe senso tematicamente buttare fuori un bischero traditore e poi lasciarlo entrare!
 

iMarco

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2013
Messaggi
808
Località
Prov. di Genova
Goblons
450
cattivik66":2tf3yh4d ha scritto:
Il fatto che nelle locazioni esterne principalmente vai per cercare carte riduce la possibilità di discutere sul tavolo su cosa fare, perchè principalmente tutto dipende dagli obiettivi segreti e dalle carte in mano al giocatore.
Sarebbe interessante aggiungere qualche locazione esterna con cui si permette di interagire, e carte oggetto che permettano una maggiore interazione tra i giocatori.

Greatmaster76":2tf3yh4d ha scritto:
Ho un dubbio ma quando un giocatore è esiliato dopo che ha spostato eventuali suoi superstiti dalla colonia alle altre locazioni può durante la partita ritornare nella colonia? Nel regolamento non si dice niente.

Locazioni.. locazioni ovunque. :facepalm:
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Nel manuale son chiamate così :D

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

GrandeMu

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Novembre 2012
Messaggi
1.766
Località
Saronno, VA
Goblons
1
Ma quindi il turno è orario o antiorario?
 

ninja

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2005
Messaggi
1.454
Goblons
16
In quello inglese, il gioco si svolge in senso orario, mentre il segnalino primo giocatore gira in senso antiorario, in quello italiano penso che sia un errore di traduzione. L'autore ha ribadito più volte che è una sua scelta, far giocare allo stesso giocatore due turni di fila, x facilitare "colpi gobbi"
 

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
831
Località
(Firenze)
Goblons
419
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
ruttolomeo":2e262b60 ha scritto:
larry1976":2e262b60 ha scritto:
Non ho resistito, sono andato a pagare le bollette in posta ed ho fatto una deviazione fatale, l'ho visto in vetrina nel negozio ... con la bustina delle promo che sbucava dal cellophane... l'ho fatto mio!
Mi sento come Pinocchio che ha speso i soldi di Geppetto... :hmm:
Le scimmie ed i gorilla che ho in testa sono poi alimentati da voi Lucignoli virtuali, non c'è scampo.
Moh mi leggo il regolamento in ITA finalmente.



Ma poi le bollette almeno sei andato a pagarle o ti sei scordato e sei corso a casa col gioco? :asd:

Si le ho pagate, perché il mio giro fortunosamente prevedeva il negozio come ultima tappa... se no con altra disponibilità avrei ceduto in altre tentazioni. :sbav:

Mentre per la storia dei turni, in senso orario... ma con passaggio del segnalino in senso opposto... mi sa che non ci avevo già capito una ceppa in inglese!...porca miseriaccia :oops:

Quando si vota per esiliare qualcuno, si vota tutti... compreso il povero tizio oggetto della votazione? Vero?... mi sta salendo il panico da regolamento italiano... ri-leggerlo alle 2 del mattino non aiuta...
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.772
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
655
Utente Bgg
gavhriel
larry1976":15i6adpr ha scritto:
Mentre per la storia dei turni, in senso orario... ma con passaggio del segnalino in senso opposto...

Confermo.

[spoil]Certo che tra "right" e "left" ci sta una gran bella differenza, non essere in grado di riconoscerla è grave :facepalm:[/spoil]
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.296
Località
Genova
Goblons
299
Dai qualcun'altro che ci ha giocato e ci può dare le sue impressioni?
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
warrior":2swxiqrq ha scritto:
Dai qualcun'altro che ci ha giocato e ci può dare le sue impressioni?

Volentieri. Posseggo e ho giocato la versione in inglese mesi fa e per me è un buon gioco (gli assegnerei un 8 come voto) ma nulla che faccia gridare al capolavoro. Un gioco come tanti che tratta un tema ultra-ritrito (e lo scrive un fan dell'horror), la cui forza risiede nella discreta resa dell'ambientazione e nella buona struttura interattiva, soprattutto per il traditore, ma che comunque non raggiunge ad esempio Battlestar Galactica che rimane sul podio sul generis, almeno per me. Personalmente lo avessi provato prima dell'acquisto, avendo già Battlestar, non so se lo avrei preso.

Tutta questa attesa e questo 'hype' ad essa connesso rimangono per me un mistero inspiegabile... ma ormai non mi stupisco quasi più di nulla.
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.296
Località
Genova
Goblons
299
Perfetto ti ringraziò. Dai qualcun'altro che mi possa aiutare a scegliere se acquistarlo oppure no.
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
warrior":1jzom3o0 ha scritto:
Perfetto ti ringraziò. Dai qualcun'altro che mi possa aiutare a scegliere se acquistarlo oppure no.
Compralo. :D
 

HungryGhost

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Gennaio 2011
Messaggi
777
Località
Imola
Goblons
0
warrior":36o02etr ha scritto:
Perfetto ti ringraziò. Dai qualcun'altro che mi possa aiutare a scegliere se acquistarlo oppure no.

Be dai, il giudizio della massa è quasi unanime, su BGG ha una media voto paragonabile a quella di Agricola e Puerto rico...

Di commenti negativi qui ne ricordo uno o due al massimo (e mi stupirei esageratamente se non ce ne fossero)...

Però considera che sono entrambi di giocatori a cui mi pare piaccia Feld... quindi... :blush_sm:
 

HungryGhost

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Gennaio 2011
Messaggi
777
Località
Imola
Goblons
0
IGiullari":2he6tmct ha scritto:
HungryGhost":2he6tmct ha scritto:
Però considera che sono entrambi di giocatori a cui mi pare piaccia Feld... quindi... :blush_sm:

Puoi spiegare?

Come spiegare? :pippotto:
Pensavo fosse abbastanza evidente che scherzassi...
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.487
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.558
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Uno dei top games 2014 per me.
American fino al midollo. Lungo? Un po', ma ci sono gli scenari brevi. Downtime? Sì ma pensavo peggio. Bilanciamento? C'è di meglio, fuori dubbio, ma anche di molto peggio. E poi non è un gioco che fai per il bilanciamento.
Ad avercene di giochi così.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.487
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.558
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Ma per ora mi pare che ci siamo. Almeno tutte le carte che finora ho letto andavano bene. Per un gioco con questa massa di testo è già grasso che cola :)
 
Alto Basso