CHIUSO Dawn of Madness

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Re: [KS IN CORSO] Dawn of Madness [FINE 18/12/2019]

Pienamente d'accordo!
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.946
Località
Caserta
Goblons
1.264
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Re: [KS IN CORSO] Dawn of Madness [FINE 18/12/2019]

@Esyak, unfortunately at this point it's not looking really good. We would need about 500, and currently we have about 160 both in number of backers and in people who have said they would buy it in the poll. So, as much as I want it to happen, I don't know that it will.

Questa è la risposta ufficiale che ho ricevuto. Peccato il gioco era molto interessante, ma in inglese sono costretto a mollare il pledge
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Re: [KS IN CORSO] Dawn of Madness [FINE 18/12/2019]

Esco. Buon proseguimento a chi rimane.
 

custode79

Babbano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2009
Messaggi
31
Località
monzuno (bologna)
Goblons
10
Re: [KS IN CORSO] Dawn of Madness [FINE 18/12/2019]

A questo punto abbandono anch'io... Investirò i miei danari in gloomhaven in italiano!
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Re: [KS IN CORSO] Dawn of Madness [FINE 18/12/2019]

...500 backers italiani??? :Straeyes: :Straeyes: :Straeyes:

Manco fosse un progetto della CMON che solo per il nome attira frotte di gente! :facepalm:

Ribadisco quel che ho detto in precedenza...
Senza la lingua italiana è praticamente impossibile raggiungere quella quota, tranne per le compagnie famose o per i progetti basati su brand famosi! La Diemension Games ha sbagliato TUTTO con noi! :muro:

Dawn of Madness ha perso l'Italia e l'Italia ha perso Dawn of Madness! :-(

Esco anch'io con TANTI rimpianti!
 

ensis

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2006
Messaggi
589
Località
TERNI
Goblons
9
Re: [KS IN CORSO] Dawn of Madness [FINE 18/12/2019]

Fuori pure io
 

maum

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2015
Messaggi
342
Goblons
180
Utente Bgg
airmaum
Board Game Arena
airmaum
Re: [KS IN CORSO] Dawn of Madness [FINE 18/12/2019]

Tra l'altro vedo/scopro oggi che l'inglese è diventato KS exclusive :hmm: :hmm: :hmm:
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
bene, che aggiungiamo nel ricco pledge manager?
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Io nulla perché ho cancellato il pledge con immensa tristezza! :-(

Quel che mi rammarica di più è che sono rimasti tanti italiani dentro al progetto anziché uscire.
Pensavo che senza l'italiano la Diemension "perdesse" l'Italia (a parte chi preferisce giocarlo in lingua inglese) e, invece, non è stato così.

A questo punto, fanno bene a non proporre l'italiano perché a noi italiani va bene così. Peccato! :consola:
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
Kurokage":wh67xlzw ha scritto:
Io nulla perché ho cancellato il pledge con immensa tristezza! :-(

Quel che mi rammarica di più è che sono rimasti tanti italiani dentro al progetto anziché uscire.
Pensavo che senza l'italiano la Diemension "perdesse" l'Italia (a parte chi preferisce giocarlo in lingua inglese) e, invece, non è stato così.

A questo punto, fanno bene a non proporre l'italiano perché a noi italiani va bene così. Peccato! :consola:
ti capisco. ma capisco pure loro che non hanno avuto grandi adesioni. personalmente lo prendo in francese, dove come gruppo non abbiamo alcun problema
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Nessun problema! :)
Ognuno fa, giustamente, quel che vuole con il proprio pledge e se preferisce un gdt in lingua è libero di poterlo finanziare senza rendere conto a nessuno.

Il mio è stato un piccolo "sfogo" per la cocente delusione del mancato supporto della nostra lingua madre.

Ci tenevo a questo gioco perché Deep Madness mi era piaciuto parecchio e speravo tanto in un Dawn of Madness in italiano. Tutto qui. :)
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.041
Località
Bologna
Goblons
895
C'è qualcuno che ha finanziato il progetto e ha seguito gli Update? Io non ho pledgiato ma vedo che il PM rimane aperto adesso e per chiunque.
Volevo avere un commento generale (stato di sviluppo, impressioni sul gioco) da qualcuno che in questi anni c'è stato dietro..
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.119
Località
Cavarzere
Goblons
4.769
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
C'è qualcuno che ha finanziato il progetto e ha seguito gli Update? Io non ho pledgiato ma vedo che il PM rimane aperto adesso e per chiunque.
Volevo avere un commento generale (stato di sviluppo, impressioni sul gioco) da qualcuno che in questi anni c'è stato dietro..

Io l'ho fatto, mha la produzione è ancora abbastanza indietro, le mini sono quasi fatte ma manca ancora parecchia roba da fare, per me la wave1 difficilmente arriverà prima di novembre/dicembre. Molte cose del gioco sono state cambiate durante lo sviluppo ed è difficile dare delle impressioni ora come ora.
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.041
Località
Bologna
Goblons
895
Io l'ho fatto, mha la produzione è ancora abbastanza indietro, le mini sono quasi fatte ma manca ancora parecchia roba da fare, per me la wave1 difficilmente arriverà prima di novembre/dicembre. Molte cose del gioco sono state cambiate durante lo sviluppo ed è difficile dare delle impressioni ora come ora.
Giusto per non leggermi delle cose obsolete, sai dirmi se il regolamento pubblicato nella pagina KS è attendibile? Oppure hanno stravolto totalmente il gioco?
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.119
Località
Cavarzere
Goblons
4.769
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Giusto per non leggermi delle cose obsolete, sai dirmi se il regolamento pubblicato nella pagina KS è attendibile? Oppure hanno stravolto totalmente il gioco?

Da quello che dicono il gioco è stato cambiato anche nelle core mechanics seguendo il feedback degli utenti, tanto che (sempre a detta loro) è il motivo principale del ritardo. Il gioco è praticamente in sviluppo da 3 anni ormai, quindi direi che quel regolamento non è molto attendibile.
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.041
Località
Bologna
Goblons
895
Da quello che dicono il gioco è stato cambiato anche nelle core mechanics seguendo il feedback degli utenti, tanto che (sempre a detta loro) è il motivo principale del ritardo. Il gioco è praticamente in sviluppo da 3 anni ormai, quindi direi che quel regolamento non è molto attendibile.
Oook, ne avevo un leggero sospetto.
Lessi al tempo il regolamento (ricordo qualcosina) e mi sono rimesso oggi a darci un'occhiata ma mi sembra rimasto intoccato ,quindi come dici tu credo non l'abbiano ri-postato aggiornato.
Provo a spulciarmi gli Update per farmi un'idea di cosa aspettarmi.
Graficamente e stilisticamente è impressionante, devo solo capire se il gioco vale la candela ed eventualmente a cosa puntare:
scatola base 79$ +13$ ss oppure il pledge da 139$ + 50$ ss. Tu che livello di pledge hai fatto? più alto?
Su You Tube non esistono video gameplay realizzati negli ultimi 2 anni per farsi un'idea, oltretutto dai commenti KS mi sembrano poco costanti nella comunicazione.
E pensare che mi è tornato in mente questo progetto perchè sto aspettando CELESTIAL sempre loro (Q4 2022) le cui info escono con il contagocce.
Davo per scontato avessero già consegnato DoM e invece la pandemia ha fatto una strage.
Mi avevano parlato tutti benissimo della Diemension Games per come si erano comportati con DEEP MADNESS, non che gli stia tirando pupù addosso, ma di questi tempi meglio stare attenti su come investire i propri danari.
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.119
Località
Cavarzere
Goblons
4.769
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Oook, ne avevo un leggero sospetto.
Lessi al tempo il regolamento (ricordo qualcosina) e mi sono rimesso oggi a darci un'occhiata ma mi sembra rimasto intoccato ,quindi come dici tu credo non l'abbiano ri-postato aggiornato.
Provo a spulciarmi gli Update per farmi un'idea di cosa aspettarmi.
Graficamente e stilisticamente è impressionante, devo solo capire se il gioco vale la candela ed eventualmente a cosa puntare:
scatola base 79$ +13$ ss oppure il pledge da 139$ + 50$ ss. Tu che livello di pledge hai fatto? più alto?
Su You Tube non esistono video gameplay realizzati negli ultimi 2 anni per farsi un'idea, oltretutto dai commenti KS mi sembrano poco costanti nella comunicazione.
E pensare che mi è tornato in mente questo progetto perchè sto aspettando CELESTIAL sempre loro (Q4 2022) le cui info escono con il contagocce.
Davo per scontato avessero già consegnato DoM e invece la pandemia ha fatto una strage.
Mi avevano parlato tutti benissimo della Diemension Games per come si erano comportati con DEEP MADNESS, non che gli stia tirando pupù addosso, ma di questi tempi meglio stare attenti su come investire i propri danari.

Regolamenti nuovi non ne hanno postati, quello sulla pagina è quello della campagna (anche perché da quello che so una pagina KS non si può più modificare una volta terminata la campagna). Essendo tutto interno non penso che troverai altre informazioni al di fuori degli update. Io avevo fatto l'all-in + early bid, quindi dovrei avere più o meno tutto. Col senno di poi il prezzo non è male per il contenuto, speriamo bene per il gioco in se. Mi da la sensazione di metterci "cuore" nel fare le cose, quindi ho buone speranze. Anche se non avendo apprezzato deep madness come gioco in sé un po' di timore lo ho.
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.119
Località
Cavarzere
Goblons
4.769
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
@CarloalbertoVignali è uscito oggi un nuovo update, sono ancora super indietro, manco hanno le prove di stampa delle carte. In pratica l'unica cosa che esiste attualmente sono le miniature, e non c'è ancora una data. Se ne riparla ampiamente l'anno prossimo, comunque io ti consiglio di aspettare il ridosso della chiusura del PM se proprio vuoi prenderlo, in modo da avere qualche info in più.
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.041
Località
Bologna
Goblons
895
@CarloalbertoVignali è uscito oggi un nuovo update, sono ancora super indietro, manco hanno le prove di stampa delle carte. In pratica l'unica cosa che esiste attualmente sono le miniature, e non c'è ancora una data. Se ne riparla ampiamente l'anno prossimo, comunque io ti consiglio di aspettare il ridosso della chiusura del PM se proprio vuoi prenderlo, in modo da avere qualche info in p
Mi sto facendo pian piano una rilettura di tutti gli Update per capire qualcosina in più, sono arrivato al 25esimo (praticamente tutti quelli rilasciati durante il KS) e nel mentre ho chiesto al supporto Backerkit che sta gestendo il PM/preorder fin quando resterà aperto, mi hanno detto che non lo sanno con precisione, ma che sicuramente rimarrà aperto fino a ridosso della spedizione e anche oltre!
Insomma di tempo ne ho parecchio, probabilmente tutto il 2022 e più.
Prendi le mie parole con la dovuta cautela (XD), ma il gioco mi ha dato delle leggere vibes simili a Etherfields:
-vagabondi che evolvono e degenerano,
-raccolta di frammenti di memoria,
-superamento di prove basandosi su statistiche (qui ci sono dadi e 5 stats, in Etherfields delle carte e 3 stats),
premetto, ho solo una piccola infarinatura del gioco, non ho ancora approfondito a sufficienza il lato gameplay per esprimermi con criterio.
Il tema Horror è molto molto affascinante, come lo è la grafica.
Anche i personaggi proposti mi piacciono molto, già dalla semplice lettura degli incipit.
Spero di trovare nei prossimi Update un flusso di gioco (aggiornato) , altra parte da approfondire sarebbe quella narrativa, ma qui bisogna andare totalmente alla cieca.

[piccolo OT da backer in burnout]
Visto che per me è impossibile pledgiare tutto quello che voglio, mi sto riguardando un pò di campagne KS che ho lasciato indietro negli anni:
ISS Vanguard(1), Dawn of Madness(2), Stormsunder(3) e Tanares(X) sono i narrativi che avrei voluto e che non sono riuscito a mettere in saccoccia,
Tanares è salito in paradiso ieri, con la chiusura del PM l'ho lasciato andare, complice anche perplessità sulla validità del gioco (aspetterò recensioni e forse un KS futuro).
1-2-3 invece si contenderanno la scelta di qui fino alla fine del 2022, in un semestre che si prospetta allucinante per me in fatto di KS/Gamefound (Return to dark Tower reprint , Euthia, Tainted Grail 2, Celestial, Sankokushin, TES chip theory games).
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Visto che avete riesumato questo thread lo ribadisco ancora una volta... è un vero peccato per l'assenza dell'italiano. 😢

Di norma, quando un gioco mi ispira molto, non mi faccio problemi ad acquistarlo e giocarlo in lingua ma se la parte testuale è predominante (story driven) mi vedo costretto a rinunciare. Sigh! 😔
 
Alto Basso