CHIUSO Dawn of Madness

custode79

Babbano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10
Re: [KS IN CORSO] Dawn of Madness [FINE 18/12/2019]

Se usciamo tutti adesso non arriveremo mai a vedere l'italiano!
Secondo me bisognerebbe aspettare gli ultimi giorni e, se non si sblocca la traduzione, abbandonare.

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.953

Uscire adesso sarebbe un errore, come ho già scritto in precedenza.

Ovviamente, ognuno fa quel che vuole (...giustamente!) ma se vogliamo sperare fino all'ultimo nella versione italiana, dobbiamo cercare di resistere e pazientare ancora. :-(

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.498
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster

Non dipende dalla lingua, ho letto il regolamento e, a conti fatti, mi è sembrato un titolo non adatto al mio gruppo.

maum

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
180
Utente Bgg
airmaum
Board Game Arena
airmaum

Intanto aggiungono il pack con tutte le espansioni per il core (quindi senza miniature) a 99$

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.284
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

Il problema è loro, non nostro...

Gli Italiani piano, piano stano andando via... e giustamente: 198 punta massima ma già prima del black friday erano 185!
Io non so cosa ci faccio dentro... Visto che fanno i C@zzoni e i soliti fanboy fanno da muro!

pepato

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
213
Utente Bgg
fraenrico

ofx":30zgxy77 ha scritto:

Pero' e' anche vero che a loro cosa cambia? Sono 180 persone in meno rispetto a 7000, non e' sta grande differenza (per un prodotto gia' finanziato al 1000%, quindi non rischiano nemmeno niente). I polacchi sono 135, e non mi sembra stiano facendo polemiche per averlo in lingua.

Non voglio polemizzare eh, e' che volevo provare a guardare un po' in prospettiva....

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.284
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

pepato":21qeqmht ha scritto:
ofx":21qeqmht ha scritto:

Pero' e' anche vero che a loro cosa cambia? Sono 180 persone in meno rispetto a 7000, non e' sta grande differenza (per un prodotto gia' finanziato al 1000%, quindi non rischiano nemmeno niente). I polacchi sono 135, e non mi sembra stiano facendo polemiche per averlo in lingua.

Non voglio polemizzare eh, e' che volevo provare a guardare un po' in prospettiva....

Ottimo i polacchi lo giochino nella lingua della Regina... purtroppo Io non ho Regine! :asd:
Comunque 200 persone a 100 dollari fanno 20000 Dollari (calcola che io sono dentro con 300 Dollari). Vuoi dirmi che 20000 Dollari non li vuoi? Con 4-5 mila finanzi la traduzione alla grande e poi lo vendono anche in Italia in retail.
Calcola che altrimenti in Italia un gioco in Inglese è invendibile: nessuno lo vuole perchè non in lingua!!!
Nemmeno usato lo vendi, te lo tieni e basta...

Ah... leggiti questo articolo così capirai che non è stra-finanziato!

https://www.goblins.net/articoli/kickstarter-nuovo-inizio-o-ritorno-alle-origini

A

Anonymous

Guest

Quando eravamo quasi 200 non hanno rilasciato nulla negli update, sebbene quello era il momento perfetto per incentivare un po' i backer italiani. Ora siamo 183 e ci posso scommettere che se ne usciranno dicendo che non siamo abbastanza e quindi non se ne farà nulla. Questa è la mia sensazione a riguardo...

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.953

Probabilmente, arrivati quasi a 200 backers italiani, prima di un'eventuale annuncio, speravano in una impennata a 250 o più backers che poi non è successo. :consola:

Dovevano fare qualcosa prima, come è già stato detto.

Ora siamo scesi di numero e gli australiani ci hanno superato arrivando a quasi 200 backers (prima erano sotto di noi).

Qualche aggiornamento fa, la Diemension Games ha fatto presente che solo 145 italiani hanno compilato il sondaggio a favore di una traduzione italiana e,probabilmente, non ce la faremo mai.
Vedo che i tedeschi, francesi e spagnoli sono già oltre i 400 backers ciascuno.
Numeri impossibili per noi.

Kurokage

Onnisciente
Goblons
1.953

Se penso a Etherfield che è arrivato a quasi mille backers italiani... :muro:

Questo fa capire quanta importanza ha l'annuncio della lingua italiana fin da subito per una campagna ks! :muro:

Siamo sicuramente noi la principale causa della mancanza della lingua italiana ma quelli della Diemension Games sono altrettanto responsabili. Peccato! :-(

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
626

Il problema è che, per il mercato italiano e considerato il tipo di gioco, 180/200 backer del nostro paese sono tanti. Non penso che si poteva fare molto di più, a meno forse annunciare con largo anticipo la presenza della lingua italiana, ma è un altro discorso...

ofx

Super Goblin
Goblons
2.284
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

A questo punto esco e non lascio neppure la mancia... :asd:

Kurokage

Onnisciente
Goblons
1.953

La nave sventolante bandiera italiana è già alla deriva...

Presto sprofonderà negli abissi della follia assieme a ogni speranza di traduzione. :-(

ofx

Super Goblin
Goblons
2.284
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

Kurokage":y8dyf36h ha scritto:
La nave sventolante bandiera italiana è già alla deriva...

Presto sprofonderà negli abissi della follia assieme a ogni speranza di traduzione. :-(

Traduzione che gli autori in fase di kickstarter non volevano fare... personalmente gli lascio ciò che volevano!
Per assurdo sarebbe bene non avere backer Italiani, che il gioco avesse un certo successo e quindi un conseguente interesse da parte di un editore Italiano per avere la traduzione retail!

albamk

Saggio
5 anni con i Goblins!
Goblons
890
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk

Peggio x loro. Alla fine i nostri soldi sono buoni come quelli degli altri. Come puoi pretendere di fare 500 bks italiani se neanche metti una misera bandierina x segnalare che la cosa é possibile. Vabbè, saranno scelte......

maum

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
180
Utente Bgg
airmaum
Board Game Arena
airmaum

Io sono uscito qualche giorno fa
Avessero avuto una minima intenzione di annunciare la tradurre prima del termine della campagna imho l'annuncio sarebbe già arrivato... Traduzione valutata dopo il termine non è di mio interesse.

Inoltre non mi è piaciuta la differenziazione dei contenuti tra versione con/senza miniature.

Kurokage

Onnisciente
Goblons
1.953

Vi ricordo che gli autori hanno espressamente dichiarato di averci rimesso parecchi soldi con la traduzione in italiano di Deep Madness e con la recente ristampa ancor di più (nonostante fosse a pagamento!).

Ecco perché, questa volta, non si sono fidati di inserire l'italiano di default. :-(

...Ma hanno sbagliato perché se Etherfield ha raggiunto quasi 1000 backers italiani vuol dire che la bandierina italiana in un progetto ks è fondamentale e bisogna inserirla fin da subito, nonostante i rischi.

Però capisco anche che Diemension Games è una compagnia ancora piccola, a differenza di AR, e che non ha nessun appoggio per un'uscita italiana a retail. Non a caso, hanno dichiarato che anche Dawn of Madness sarà un progetto "ks exclusive".

Insomma, la situazione si fa sempre più tragica...

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker

Sto tentennando fortemente, potrei uscire da un momento all'altro.
Dispiace parecchio visto che Deep Madness mi sta facendo divertire moltissimo.

Kurokage

Onnisciente
Goblons
1.953

Anche se sono un loro acceso sostenitore, se non annunceranno la lingua italiana entro breve, uscirò pure io. :-(

Dispiace parecchio anche a me ma un gioco come Dawn of Madness non riuscirei a giocarlo o proporlo al mio gruppo senza l'italiano. :triste:

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.265
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak

Ho provato a chiedere nei commenti a che punto è una possibile traduzione in italiano. Spero che rispondano definitivamente e non la tirino troppe per le lunghe, almeno così nel caso so se mollare il pledge o no :D

Alto Basso