CHIUSO Dawn of Madness

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.234
Goblons
2.242
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS IN CORSO] Dawn of Madness [FINE 18/12/2019]

Che poi adesso mi fanno girare le scatole: mostrano le miniature dipinte come le dessero a noi così!


Questa è assolutamente pubblicità ingannevole: Rendering dipinti ad arte!
Personalmente noto: bianco, almeno 2 toni di grigio, marrone, nero, ocra, tinta osso ed almeno un azzurro scarico. Per arrivare ad averle così serve un pittore PRO molto ispirato, non per tutti insomma.

Poi ti arriva la miniatura... vedo ad esempio che sui Menhir di Tainted Grail si lamentano, giustamente avevi visto le miniature renderizzate con colori e luci, ti arriva una colata di plastica che non capisci nemmeno bene com'è fatta se non la dipingi!
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Re: [KS IN CORSO] Dawn of Madness [FINE 18/12/2019]

Hai ragione!
Va bene copiare da AR, visti i numeri fatti con "Tainted Grail", ma non i loro "errori"!

Le minia sundroppate fanno di certo più effetto ma dovrebbero specificare che la versione finale non sarà proprio così.

Tornando alla traduzione in italiano...
Servono più backers per alimentare la speranza!

Chiunque apprezzi l'horror e "Tainted Grail", ci faccia un pensierino. Abbiamo la possibilità di aggiungere un altro probabile gioiellino in bacheca! ;)
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.048
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.820
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
Re: [KS IN CORSO] Dawn of Madness [FINE 18/12/2019]

non essendoci una versione ita, sarei interessato alla versione fr ( sono madrelingua).
ma nel concreto, siamo solo in 2 in questa situazione nel nostro gruppo.
per cui la cosa è ingestibile visto la molla di testo... per ora, sto alla finestra e guardo cosa succede.

sinceramente, pagare un extra per avere un gioco in ita non mi disturba affatto. anzi lo farei sempre visto che ci sono parecchi ks a cui rinuncio per mancanza di italiano. alla fine si gioca in gruppo per. ui il gioco deve essere accessibile/comprensibile a tutti i gamers.
sono consapevole che il beneficio della versione ks si riduce pagando una versione tradotta. questo costo si aggiunge ai costi di trasporto, la qualita della traduzione potrebbe essere discutibile (nemesis docet, etc)
faccio un esempio concreto, di un gioco con poco testo, per cui la traduzione è più econimica.
se ben ricordo, Titans ( quello con 4 titani, non la miniera a forma di cerchio), la traduzione costa 7€. non vorrei dire una cavolata, non l’ho pledgiato ma mi sembra sia così
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Re: [KS IN CORSO] Dawn of Madness [FINE 18/12/2019]

Quello che posso dire, a favore di Diemension Games, è che hanno sempre dato molta importanza alla qualità delle traduzioni, compreso l'italiano.
Ricordo ancora la loro dedizione nell'offrirci la miglior traduzione possibile per "Deep Madness". Una cosa che non avevo mai visto prima! Soprattutto per una compagnia piccola e ancora sconosciuta ai più.

Insomma Diemension Games, finora, si è sempre dimostrata molto seria e parecchio attenta nei riguardi di noi backers e questo mi ha colpito molto.

Ecco perché ho deciso di pledgiare anche "Dawn of Madness" con la speranza di sbloccare l'italiano. :approva:

Molto probabilmente, sanno già chi contattare per la traduzione italiana (presumo lo stesso di DM) ma ancora non si attivano finché non ci saranno sufficienti garanzie, ovvero un maggior numero di sostenitori italiani.

Tutto dipenderà da noi. :sisi:
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.234
Goblons
2.242
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS IN CORSO] Dawn of Madness [FINE 18/12/2019]

Kurokage":kk85cn84 ha scritto:
Quello che posso dire, a favore di Diemension Games, è che hanno sempre dato molta importanza alla qualità delle traduzioni, compreso l'italiano.
Ricordo ancora la loro dedizione nell'offrirci la miglior traduzione possibile per "Deep Madness". Una cosa che non avevo mai visto prima! Soprattutto per una compagnia piccola e ancora sconosciuta ai più.

Insomma Diemension Games, finora, si è sempre dimostrata molto seria e parecchio attenta nei riguardi di noi backers e questo mi ha colpito molto.

Ecco perché ho deciso di pledgiare anche "Dawn of Madness" con la speranza di sbloccare l'italiano. :approva:

Molto probabilmente, sanno già chi contattare per la traduzione italiana (presumo lo stesso di DM) ma ancora non si attivano finché non ci saranno sufficienti garanzie, ovvero un maggior numero di sostenitori italiani.

Tutto dipenderà da noi. :sisi:

Come numero di sostenitori siamo già al massimo possibile... se non decidono adesso...
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Re: [KS IN CORSO] Dawn of Madness [FINE 18/12/2019]

Secondo me, puntano su un numero più alto (tipo 250/300 italiani).

Lo so che non è affatto facile, soprattutto per una campagna senza l'italiano incluso già di default, ma non sarebbe un'impresa così impossibile.
Basti pensare ai ks di CMoN dove l'italiano non è contemplato ma partecipano sempre centinaia di backers italiani (io compreso :chebotta: ).

Morale della favola...
se lo vogliamo in italiano dobbiamo essere noi i primi a crederci. :approva:

Come già detto, mal che vada, mollerò il pledge verso la fine della campagna perché un gioco così lo godrei appieno solo in italiano.

La speranza di farcela c'è ancora! :)
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.234
Goblons
2.242
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS IN CORSO] Dawn of Madness [FINE 18/12/2019]

La media di Italiani in un kickstarter è di 100-150, quindi più di così è già un'eccezione...
Fra poco cominceremo ad uscire e pace... I giochi non mancano e di narrativi ne sono usciti e ne usciranno un botto!


Inviato utilizzando Tapatalk
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Re: [KS IN CORSO] Dawn of Madness [FINE 18/12/2019]

Sono d'accordo ma se iniziamo a ragionare così fin da subito non ce la faremo mai! :consola:

Non pensiamo ad uscire già da adesso che è ancora presto per farlo, altrimenti è davvero impossibile compiere l'impresa.

La speranza deve essere l'ultima a morire! :approva:

Ci terrei ad avere questo gioco in italiano per due semplici motivi:

1) È un horror e uno story driven con questa tematica guadagna punti a bomba per me!
2) È della Diemension Games e loro si sono dimostrati affidabili con la gestione di DM in italiano!

(...Se poi andrà male, come dici tu, ci consoleremo con altri titoli simili che di certo non mancano/mancheranno sul mercato! ;) )
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.234
Goblons
2.242
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS IN CORSO] Dawn of Madness [FINE 18/12/2019]

Certo Io aspetto l'ultimo giorno... però sai quanta gente puoi attrarre se l'annuncio lo fai all'inizio e non alla fine? ;)
 

maum

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2015
Messaggi
342
Goblons
180
Utente Bgg
airmaum
Board Game Arena
airmaum
Re: [KS IN CORSO] Dawn of Madness [FINE 18/12/2019]

Ho visto che han rilasciato un po' di add-on, sapete se han pensato una versione lowcost per chi prendendo il gioco base, non è molto interessato ad avere addon con miniature?
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Re: [KS IN CORSO] Dawn of Madness [FINE 18/12/2019]

ofx":23se2ea3 ha scritto:
Certo Io aspetto l'ultimo giorno... però sai quanta gente puoi attrarre se l'annuncio lo fai all'inizio e non alla fine? ;)

Hai perfettamente ragione, ofx!
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Re: [KS IN CORSO] Dawn of Madness [FINE 18/12/2019]

maum":3s81f294 ha scritto:
Ho visto che han rilasciato un po' di add-on, sapete se han pensato una versione lowcost per chi prendendo il gioco base, non è molto interessato ad avere addon con miniature?

In effetti, "temevo" la valanga di add-ons perché ne hanno sempre proposti molti in ogni loro nuova campagna. :-(

Non a caso, se uno vuole tutto, deve investire parecchio anche questa volta! :consola:

...Inoltre il fatto di presentare via, via un prezzo più elevato del pledge "all-in" fino a un massimo di 313 usd non mi è piaciuta molto come idea ma parlo a livello personale.

In risposta alla tua domanda, al momento, posso solo dirti che potrebbero anche farlo, visto che per ogni miniatura è disponibile la sua variante con lo standee (almeno così mi sembra).
Vediamo nei prossimi giorni se ci saranno delle novità a riguardo (speriamo!).
 

ensis

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2006
Messaggi
589
Località
TERNI
Goblons
9
Re: [KS IN CORSO] Dawn of Madness [FINE 18/12/2019]

Io piu che andare a lamentarmi nei commenti per la mancata tradauzione insieme ad un altro manipolo di disperati come me... non so che fare. Il gioco sembra davvero avere delle grosse qualita, perlomeno estetiche e di materiali... Mi spiace molto dropparlo.
 

maum

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2015
Messaggi
342
Goblons
180
Utente Bgg
airmaum
Board Game Arena
airmaum
Re: [KS IN CORSO] Dawn of Madness [FINE 18/12/2019]

Kurokage":1ehlw82t ha scritto:
maum":1ehlw82t ha scritto:
Ho visto che han rilasciato un po' di add-on, sapete se han pensato una versione lowcost per chi prendendo il gioco base, non è molto interessato ad avere addon con miniature?

In effetti, "temevo" la valanga di add-ons perché ne hanno sempre proposti molti in ogni loro nuova campagna. :-(

Non a caso, se uno vuole tutto, deve investire parecchio anche questa volta! :consola:

...Inoltre il fatto di presentare via, via un prezzo più elevato del pledge "all-in" fino a un massimo di 313 usd non mi è piaciuta molto come idea ma parlo a livello personale.

In risposta alla tua domanda, al momento, posso solo dirti che potrebbero anche farlo, visto che per ogni miniatura è disponibile la sua variante con lo standee (almeno così mi sembra).
Vediamo nei prossimi giorni se ci saranno delle novità a riguardo (speriamo!).

Ho provato a chiedere nel mio inglese maccheronico (spero comprensibile :D) se han mai pensato di gestire gli SG (quelli per il solo Otherworld) senza miniature ma con un piccolo contributo per avere un pacchetto più completo il Core.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Re: [KS IN CORSO] Dawn of Madness [FINE 18/12/2019]

ensis":2khrf5it ha scritto:
Io piu che andare a lamentarmi nei commenti per la mancata tradauzione insieme ad un altro manipolo di disperati come me... non so che fare. Il gioco sembra davvero avere delle grosse qualita, perlomeno estetiche e di materiali... Mi spiace molto dropparlo.

Sono d'accordo con te, ensis.
Anche a me dispiacerebbe molto dropparlo ma ho notato che c'è qualcuno che ha già abbandonato la "nave". :-(
Non molti ma già sufficienti per farci allontanare dall'obiettivo di una traduzione italiana. :consola:

La speranza è ancora viva ma, come diceva il buon ofx, se quelli della Diemension Games non si sbrigano a confermare anche l'italiano, rischiamo che a un certo punto ci sia il "fuggi fuggi" generale. :-(
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.234
Goblons
2.242
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS IN CORSO] Dawn of Madness [FINE 18/12/2019]

Kurokage":m5wvi3vw ha scritto:
ensis":m5wvi3vw ha scritto:
Io piu che andare a lamentarmi nei commenti per la mancata tradauzione insieme ad un altro manipolo di disperati come me... non so che fare. Il gioco sembra davvero avere delle grosse qualita, perlomeno estetiche e di materiali... Mi spiace molto dropparlo.

Sono d'accordo con te, ensis.
Anche a me dispiacerebbe molto dropparlo ma ho notato che c'è qualcuno che ha già abbandonato la "nave". :-(
Non molti ma già sufficienti per farci allontanare dall'obiettivo di una traduzione italiana. :consola:

La speranza è ancora viva ma, come diceva il buon ofx, se quelli della Diemension Games non si sbrigano a confermare anche l'italiano, rischiamo che a un certo punto ci sia il "fuggi fuggi" generale. :-(

Beh... non è che siamo cattivi, solo che un gioco narrativo in Inglese è ingiocabile per il 99% degli Italiani!
 

Emilianoprandelli

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2019
Messaggi
54
Goblons
17
Re: [KS IN CORSO] Dawn of Madness [FINE 18/12/2019]

Anch'io più che rompere ogni tanto nei commenti non so che fare. Non possono pretendere grandi numeri di backers italiani se non mettono la versione dal principio
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.234
Goblons
2.242
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS IN CORSO] Dawn of Madness [FINE 18/12/2019]

Mi hanno indispettito: sogno di vedere (anzi non vedere!) backer Italy 0!


Inviato utilizzando Tapatalk
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.850
Goblons
3.436
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Re: [KS IN CORSO] Dawn of Madness [FINE 18/12/2019]

ofx":1nzy9n64 ha scritto:
Mi hanno indispettito: sogno di vedere (anzi non vedere!) backer Italy 0!
Ho contribuito uscendo. :sisi:
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.234
Goblons
2.242
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS IN CORSO] Dawn of Madness [FINE 18/12/2019]

LudicoPedro":3h0bn2at ha scritto:
ofx":3h0bn2at ha scritto:
Mi hanno indispettito: sogno di vedere (anzi non vedere!) backer Italy 0!
Ho contribuito uscendo. :sisi:

E' quello che farò... e confesso che mi spiace, anche se... se lo sono voluto! :pippotto:
 
Alto Basso