RosenMcStern
Saggio
1 anno con i Goblins!
Necroposting
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
First reaction SHOCK!
Domon":2gqdnk43 ha scritto:io ho bisogno di parecchie pillole di fosforo
nah. c'è solo una cosa che ti serve: pratica.
Vedi Nik, è questo il punto. Una affermazione così (che comunque si capisce che è scherzosa, eh, moderatori) sottende che dalle mie centinaia e forse migliaia di ore di gioco di ruolo io in effetti non abbia tratto mai profitto.
Tra l'altro, per una incredibile coincidenza, se prendi proprio l'ultimo saggio di Edwards, "setting dissection", da cui mi sembra che Moreno tragga la definizione di Story After che poi applica, appropriatamente, agli actual play citati da Zaidar, una buona parte dei giochi e dei supplementi che Edwards cita come esempi di actual play, io li ho effettivamente giocati, e li gioco tuttora. Moreno no, lo ha scritto lui stesso - e comunque non avere giocato HeroWars 1.47.13 o "The Haunted Ruins" non è un crimine o una lacuna incolmabile, eh. Non significa che Moreno "non può comprendere quello che dice Edwards sulla Fortune in the Middle perché non ha mai giocato il gioco che viene citato a esempio di Fortune in the Middle nella definizione ufficiale", che guardaunpoilcaso è HeroWars. E' solo che il tempo a disposizione delle persone è una quantità finita.
Capisci che è un po' più credibile pensare che Moreno si sia spiegato in maniera troppo semplicistica? E anche questo non è un crimine, eh. Fa parte degli aspetti "interessanti" della condizione umana.
Mo mi rileggo il post e vediamo se ci capisco qualcosa dopo una buona dormita.
Edit: del fosforo ne avevo bisogno davvero. Nessuno può avere fatto decine di migliaia di ore di gioco...