Dubbi Darklight: Memento Mori

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.291
Località
Genova
Goblons
294
Cioè basta che col dado riesca ad ottenere il numero per colpire? Ad esempio se un mostro ha 1/3 melee attack, se ottengo col dado un 3+ attivo in automatico l'abilità del Nephilim, anche se poi tirando un d6 per i danni riesco ad assorbire tutto il danno con endurance ed eventuale armatura?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.291
Località
Genova
Goblons
294
warrior":2rpfvj8q ha scritto:
Cioè basta che col dado riesca ad ottenere il numero per colpire? Ad esempio se un mostro ha 1/3 melee attack, se ottengo col dado un 3+ attivo in automatico l'abilità del Nephilim, anche se poi tirando un d6 per i danni riesco ad assorbire tutto il danno con endurance ed eventuale armatura?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Nessuno lo sa?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

riccardo favalli

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.059
Goblons
4
Dubbio, il mio personaggio ha la frusta (1 mano) che consente di usare fino a due attacchi ranged per attaccare con quell'arma anche se melee, se equippo i coltelli da lancio (1 mano) che mi danno un attacco ranged aggiuntivo cosa succede?
1) ho sempre un attacco ranged aggiuntivo che posso usare per fare un attacco melee con la frusta
2) ho un attacco ranged aggiuntivo da fare SOLO con i coltelli da lancio
3) ho un attacco ranged aggiuntivo se faccio PRIMA almeno un attacco con i coltelli da lancio.

Il mio dubbio è dato dal fatto che il +1 ranged attack è scritto dopo la sezione Attack:
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
warrior":k4jvvhcs ha scritto:
Cioè basta che col dado riesca ad ottenere il numero per colpire? Ad esempio se un mostro ha 1/3 melee attack, se ottengo col dado un 3+ attivo in automatico l'abilità del Nephilim, anche se poi tirando un d6 per i danni riesco ad assorbire tutto il danno con endurance ed eventuale armatura?



riccardo favalli":k4jvvhcs ha scritto:
Dubbio, il mio personaggio ha la frusta (1 mano) che consente di usare fino a due attacchi ranged per attaccare con quell'arma anche se melee, se equippo i coltelli da lancio (1 mano) che mi danno un attacco ranged aggiuntivo cosa succede?
1) ho sempre un attacco ranged aggiuntivo che posso usare per fare un attacco melee con la frusta
2) ho un attacco ranged aggiuntivo da fare SOLO con i coltelli da lancio
3) ho un attacco ranged aggiuntivo se faccio PRIMA almeno un attacco con i coltelli da lancio.

Il mio dubbio è dato dal fatto che il +1 ranged attack è scritto dopo la sezione Attack:

Hai un attacco ranged aggiuntivo utilizzando solo i coltelli da lancio per fare ranged attacks
 

riccardo favalli

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.059
Goblons
4
kadaj":tsztzkbu ha scritto:
warrior":tsztzkbu ha scritto:
Cioè basta che col dado riesca ad ottenere il numero per colpire? Ad esempio se un mostro ha 1/3 melee attack, se ottengo col dado un 3+ attivo in automatico l'abilità del Nephilim, anche se poi tirando un d6 per i danni riesco ad assorbire tutto il danno con endurance ed eventuale armatura?



riccardo favalli":tsztzkbu ha scritto:
Dubbio, il mio personaggio ha la frusta (1 mano) che consente di usare fino a due attacchi ranged per attaccare con quell'arma anche se melee, se equippo i coltelli da lancio (1 mano) che mi danno un attacco ranged aggiuntivo cosa succede?
1) ho sempre un attacco ranged aggiuntivo che posso usare per fare un attacco melee con la frusta
2) ho un attacco ranged aggiuntivo da fare SOLO con i coltelli da lancio
3) ho un attacco ranged aggiuntivo se faccio PRIMA almeno un attacco con i coltelli da lancio.

Il mio dubbio è dato dal fatto che il +1 ranged attack è scritto dopo la sezione Attack:

Hai un attacco ranged aggiuntivo utilizzando solo i coltelli da lancio per fare ranged attacks

Meno male abbiamo fatto giusto!
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Slade":1qllb4pw ha scritto:
Ultimo dubbio (spero) visto che ho finito di leggere il regolamento avanzato:
Finita una Quest, sul manuale c'è scritto che per viaggiare verso un altra Quest (non verso un settlement) occorre far avanzare il tempo di gioco di 1 giorno. Quindi occorre risolvere anche una carta journey, come se fosse un viaggio di un giorno?

Ripropongo ;)

Inviato da una cabina della polizia blu, in qualche spazio, in qualche tempo...
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Slade":2fd0ic83 ha scritto:
Slade":2fd0ic83 ha scritto:
Ultimo dubbio (spero) visto che ho finito di leggere il regolamento avanzato:
Finita una Quest, sul manuale c'è scritto che per viaggiare verso un altra Quest (non verso un settlement) occorre far avanzare il tempo di gioco di 1 giorno. Quindi occorre risolvere anche una carta journey, come se fosse un viaggio di un giorno?

Ripropongo ;)

Inviato da una cabina della polizia blu, in qualche spazio, in qualche tempo...

Chiedo scusa, non avevo visto. :oops:

No, nessuna journey viene pescata. L'inizio di una nuova missione dopo averne completata una subito prima farà avanzare sempre il tempo di gioco di 1 giorno. Questo è importante da annotare quando si monitorano effetti o eventi che si risolvono dopo un certo periodo di tempo.
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Come funziona il cleave se ho più attacchi melee? Se ho 2/3+ melee e uccido con arma cleave, continuo con 1 attacco, 2 o dipende dai casi?

I token chest si mescolano ad ogni pescata o quelli pescati si scartano?

Inviato da una cabina della polizia blu, in qualche spazio, in qualche tempo...
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.138
Goblons
970
Domanda probabilmente banale ma giuro che non l ho calita... se ho ben capito la blood witch inizia il gioco mettendo un numero di segnalini source pari al valore di mind vicino al bastone maldetto... quello che non ho capito è se i source messi vicino al bastone fungono da 'riserva' e sono disponibili fino a quando non vengono utilizzati o sd devo azzerarli ogni turno...

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

riccardo favalli

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.059
Goblons
4
kou_uraki":v1a17fqg ha scritto:
Domanda probabilmente banale ma giuro che non l ho calita... se ho ben capito la blood witch inizia il gioco mettendo un numero di segnalini source pari al valore di mind vicino al bastone maldetto... quello che non ho capito è se i source messi vicino al bastone fungono da 'riserva' e sono disponibili fino a quando non vengono utilizzati o sd devo azzerarli ogni turno...

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
I segnalini source vengono assegnati in base al tiro del dado rosso, con 1 non hai segnalini da 2 a 5 hai la metà della mind, con 6 hai segnalini pari alla mind (almeno mi pare andasse cosi).
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.158
Località
Roma
Goblons
10.268
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
E si resettano ad inizio di ogni round
 

omoud

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Settembre 2010
Messaggi
12
Località
Roma (Roma)
Goblons
0
All’inizio del turno li metti fuori dalla Dashboard come riserva (pari al valore “mind”), ad ogni inizio turno dopo aver tirato il d6 per la ruota, prendi il relativo numero di token dalla riserva e li piazzi sulla Dashboard nello spazio apposito; questi li puoi consumare lanciando uno più incantesimi senza eccedere con la conta dei segnalini source. Alla fine del tuo turno, che tu li abbia usati o meno, che tu ne abbia usato uno, due o tre...prendi i segnalini avanzati dalla Dashboard e li rimetti fuori accanto al bastone.
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.291
Località
Genova
Goblons
294
Come funziona? Anche io non l'ho ben chiaro. Grazie
Slade":1cpmgpuh ha scritto:
Come funziona il cleave se ho più attacchi melee? Se ho 2/3+ melee e uccido con arma cleave, continuo con 1 attacco, 2 o dipende dai casi?

I token chest si mescolano ad ogni pescata o quelli pescati si scartano?

Inviato da una cabina della polizia blu, in qualche spazio, in qualche tempo...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
I token chest vengono messi da parte

Il cleave funziona così: effettui il primo attacco, colpisci, uccidi la creatura, hai un attacco gratuito contro una seconda creatura, colpisci, la uccidi, fai un altro attacco gratuito contro una terza creatura SE a gittata e SE segue la direzione che tu hai intrapreso con il primo attacco gratuito (se attacchi andando in senso orario le prossime creature devono essere tutte in senso orario), ecc... Questo finché non manchi o non riesci ad uccidere la creatura bersaglio. Dopodichè effettui il tuo secondo attacco
 

riccardo favalli

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.059
Goblons
4
Scusate non trovo nessuna regola che riguardano gli oggetti consumable (NON I CONSUMABLE TOKEN), noi abbiamo trovato un anello che permette di teletrasportarsi e dalla descrizione sembrerebbe che si scarta solo se si fa 1 sul dado e abbiamo trovato una pietra che permette di trasformare il prossimo attacco in un critico almeno che non sia un 1.
Da quello che pensiamo, l'anello rimane mentre la pietra (cursed stone mi pare) è oneshot, è corretto? Da cosa capisco la differenza?
Qualcuno sa perchè i nomi di alcuni oggetti sono rossi e altri verdi? E quell'EX1 in alto a sinistra che diavolo significa? :pippotto:
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
I colori rappresentano la rarità degli oggetti
Rosso => comune
Verde=> raro
Viola => unico


Per gli oggetti non voglio dire cose sbagliate. Se mi dici il nome corretto della carta (cursed stone non la trovo online e non ho purtroppo il gioco sottomano) ti aiuto volentieri ;)
 

riccardo favalli

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.059
Goblons
4
kadaj":12hhlkeo ha scritto:
I colori rappresentano la rarità degli oggetti
Rosso => comune
Verde=> raro
Viola => unico


Per gli oggetti non voglio dire cose sbagliate. Se mi dici il nome corretto della carta (cursed stone non la trovo online e non ho purtroppo il gioco sottomano) ti aiuto volentieri ;)

Non ho sotto mano il gioco ma mi pare cursed glyph mentre l'anello era phasing ring.
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.731
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
484
Utente Bgg
viofla77
Mi scuso se avete già risposto a questa domanda.
Lo skorn brute fa 3d6 di danno. In caso di critico fa 18 di danno + ti sposta di due caselle e ti stende, oppure solamente ti sposta di due caselle e ti stende?
Idem per lo skorn shaman: In caso di critico fa 6 + M fire wounds e ti rende ignited, fa 1d6 fire wounds e ti rende ignited , oppure ti rende solo ignited?
grazie
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.731
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
484
Utente Bgg
viofla77
[tag]kadaj[/tag] [tag]gen0[/tag]
viofla77":1hko9ib1 ha scritto:
Mi scuso se avete già risposto a questa domanda.
Lo skorn brute fa 3d6 di danno. In caso di critico fa 18 di danno + ti sposta di due caselle e ti stende, oppure solamente ti sposta di due caselle e ti stende?
Idem per lo skorn shaman: In caso di critico fa 6 + M fire wounds e ti rende ignited, fa 1d6 fire wounds e ti rende ignited , oppure ti rende solo ignited?
grazie
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Eccomi, chiedo scusa (anche a Riccardo a cui non ho ancora risposto, appena riesco riprendo in mano le carte citate e rispondo).

Se ho ben capito la domanda quando subisci un colpo critico l'attacco da parte del mostro si svolge normalmente, con l'eccezione che il danno è massimizzato (quindi tirando 3d6 sono 18 danni) e che l'Accursed può difendersi usando solo il suo valore di Endurance.

On scoring a Critical Hit the character does not roll for Damage; instead they use the maximum possible Damage value for the weapon used and add the appropriate Attribute value. [...] When receiving a Critical Hit, Accursed cannot add Equipped items to their Armour value - they must mitigate Damage using their Endurance Attribute value alone.

Poiché la parola character si riferisce sia agli Accursed che ai nemici entrambi applicano questa regola
 
Alto Basso