Dubbi Darklight: Memento Mori

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.288
Località
Genova
Goblons
291
Inoltre il simbolo Vita che si trovano sugli eventi possono essere usati da tutti tranne il Negromante e il rinnegato o può essere usato solo dall'esorcista?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.288
Località
Genova
Goblons
291
warrior":133goqa9 ha scritto:
Inoltre il simbolo Vita che si trovano sugli eventi possono essere usati da tutti tranne il Negromante e il rinnegato o può essere usato solo dall'esorcista?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
s83m intervieni!!

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
988
Località
Frascole (FI)
Goblons
533
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Ragazzi io ammetto di essere tarato: non capisco la tabella del comportamento "behaviour" dei mostri. Le regole dicono di seguirle in determinati casi (attivazione dei mostri nella fase di turno/combattimento) ma come si comportano chi lo decide? In soldoni, le fascie divise da 1 a 6 sono il risultato di un tiro di dado con cui poi viene applicato il comportamento?
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.288
Località
Genova
Goblons
291
Ragazzi io ammetto di essere tarato: non capisco la tabella del comportamento "behaviour" dei mostri. Le regole dicono di seguirle in determinati casi (attivazione dei mostri nella fase di turno/combattimento) ma come si comportano chi lo decide? In soldoni, le fascie divise da 1 a 6 sono il risultato di un tiro di dado con cui poi viene applicato il comportamento?
In base al numero del dado che è uscito all' inizio del round per la Darkness Wheel attiverai il behaviour corrispondente. Calcola che a ogni round il numero cambierà poiché dovrai nuovamente tirare il dado per la Darkness Wheel.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.343
Goblons
120
Una cosa mi è poco chiara, ho iniziato lo scenario 1 di necrostream, il risveglio. Vinto facilmente, ho seguito il manuale che mi diceva vai a pagina 42 e inizia a seguire la storia. Letto il punto 1, che ti porta al 2 etc etc, ma non ho capito quando riprendo a fare lo scenario 2. Cioè, seguo la storia dei punti, o gli scenari? C'è da dire che il manuale, anche se tradotto in italiano, è alquanto lacunoso...

Inviato dal mio CMR-AL19 utilizzando Tapatalk
 

albamk

Saggio
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.926
Località
Gatteo (FC)
Goblons
749
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Carissimi ?, in questo periodo di solitari ho ritirato fuori questa meraviglia e mi son venuti alcuni dubbi (strano ?). La carta E006, quella del masso x intenderci. Non specifica cosa succede ai nemici normali che in teoria dovrebbero pure loro rimanere schiacciati (quindi 3d6 danni) sbaglio?
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.288
Località
Genova
Goblons
291
Carissimi , in questo periodo di solitari ho ritirato fuori questa meraviglia e mi son venuti alcuni dubbi (strano ). La carta E006, quella del masso x intenderci. Non specifica cosa succede ai nemici normali che in teoria dovrebbero pure loro rimanere schiacciati (quindi 3d6 danni) sbaglio?
Sì esatto

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
 

albamk

Saggio
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.926
Località
Gatteo (FC)
Goblons
749
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Se sono nell'area di minaccia di piu nemici contemporaneamente basta comunque una sola azione tumble (2 stamina) x muovermi in un esagono adiacente e quindi eluderli tutti e potermi poi muovere?
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.309
Goblons
1.866
Utente Bgg
FoolJester
Se sono nell'area di minaccia di piu nemici contemporaneamente basta comunque una sola azione tumble (2 stamina) x muovermi in un esagono adiacente e quindi eluderli tutti e potermi poi muovere?

Solo se dopo esserti spostato nel quadrato adiacente non sei più minacciato da altri nemici. Il tumble ti fa solo spostare di una casella ignorando la minaccia, una volta effettuato questo movimento si applicano le normali restrizioni.

Allo stesso modo non eviti automaticamente un attacco usando Tumble ma solo se riesci a metterti fuori dalla portata o dalla LoS dell'attaccante.
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
988
Località
Frascole (FI)
Goblons
533
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Chiedo venia, ho cercato la risposta nelle pagine precedenti ma non sono completamente soddisfatto.

Muoio.

Perdo le anime, prendo una ferita permanente, equipaggiamento inattivo fino al risveglio, tutti gli status transitori si azzerano.

E fin qui ok

Poi i dubbi: per resuscitare posso castare o curare le ferite e durante il turno del morto 2d6 uguale o meno per il risveglio. A quel punto o si risveglia con x punti salute dove x è il massimo meno le ferite curate da morto o se non passa il tiro cura automaticamente 2 ferite e si continua così...o si usa un cuore e si resuscita con tutta la vita meno il numero del dado Darkness.

Temo di aver fallito il test d'inglese.

PS: Però io, che faccio di tutto per avere giochi il lingua per non incappare in questi dubbi, vi sto dimostrando quanto amore provo per DL...
 
Ultima modifica:

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.309
Goblons
1.866
Utente Bgg
FoolJester
Chiedo venia, ho cercato la risposta nelle pagine precedenti ma non sono completamente soddisfatto.

Muoio.

Perdo le anime, prendo una ferita permanente, equipaggiamento inattivo fino al risveglio, tutti gli status transitori si azzerano.

E fin qui ok

Poi i dubbi: per resuscitare posso castare o curare le ferite e durante il turno del morto 2d6 uguale o meno per il risveglio. A quel punto o si risveglia con x punti salute dove x è il massimo meno le ferite curate da morto o se non passa il tiro cura automaticamente 2 ferite e si continua così...o si usa un cuore e si resuscita con tutta la vita meno il numero del dado Darkness.

Temo di aver fallito il test d'inglese.

PS: Però io, che faccio di tutto per avere giochi il lingua per non incappare in questi dubbi, vi sto dimostrando quanto amore provo per DL...

Un giocatore può effettuare le cure su un compagno morto così come su quelli in vita.
Quando inizia il turno del giocatore morto questo può fare una prova per rialzarsi se è stato curato di almeno 2pf: tira 2d6 e se il risultato è pari o inferiore ai suoi pf attuali allora torna in gioco prono (dovrà usare l'azione di movimento per alzarsi). Se fallisce potrà ritentare il turno successivo e così via.

In alternativa può essere resuscitato con il Cursed Hearth e tornare in vita a X PF dove X è il valore del Darkness Roll.
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.343
Goblons
120
Una cosa mi è poco chiara, ho iniziato lo scenario 1 di necrostream, il risveglio. Vinto facilmente, ho seguito il manuale che mi diceva vai a pagina 42 e inizia a seguire la storia. Letto il punto 1, che ti porta al 2 etc etc, ma non ho capito quando riprendo a fare lo scenario 2. Cioè, seguo la storia dei punti, o gli scenari? C'è da dire che il manuale, anche se tradotto in italiano, è alquanto lacunoso...

Inviato dal mio CMR-AL19 utilizzando Tapatalk
Ci riprovo , voi come la gestite?

Inviato dal mio CMR-AL19 utilizzando Tapatalk
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
988
Località
Frascole (FI)
Goblons
533
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Ci riprovo , voi come la gestite?

Inviato dal mio CMR-AL19 utilizzando Tapatalk

Io attualmente mi sono fermato al primo step ovvero l'arrivo in città. Lì la storia ti dice di poter prendere un break per fare side quest o eventuali viaggi verso altri insediamenti. Ad ora non sono andato avanti nel punti ma credo che quando sarà il momento la campagna ti proponga un determinato scenario da risolvere
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.309
Goblons
1.866
Utente Bgg
FoolJester
Cmq ho perso il conto delle volte che ho giocato la missione introduttiva con il necrostream e il Dreadworm alla fine e non è mai stata una vittoria facile. Sicuro di aver giocato tutto correttamente? ?
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
988
Località
Frascole (FI)
Goblons
533
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Ci riprovo , voi come la gestite?

Inviato dal mio CMR-AL19 utilizzando Tapatalk
Allora si, si segue la storia, al momento del break puoi eseguiere anche sidequest, ogni capitolo ha un suo dungeon con regole e composizione uniche. Devo dire che per ora la narrazione regge ed è ampiamente nelle aspettative. Unico problema sarà vedere quante volte andrà rigiocata prima di vederne la fine. Io personalmente faccio uso di due HR per abbassare la mortale difficoltà: small world che riduce i tempi di viaggio tra insediamenti e dato che gioco in solo con due Accursed, considero i mostroni di un livello inferiore rispetto a quello del gruppo.

Cmq ho perso il conto delle volte che ho giocato la missione introduttiva con il necrostream e il Dreadworm alla fine e non è mai stata una vittoria facile. Sicuro di aver giocato tutto correttamente? ?

Io ho iniziato con il Black Knight da solo, per poi affincarlo alla Maga, per poi cambiare il Black Knight con l'Outcast ma mantenendo la Maga, poi ho tolto la Maga e ho messo il Revenant ma alla fine il mio dinamico duo è composto da Esorcita parafulmini e Revenant micidiale. Ho impiegato un pò di tempo per trovare un giusto duo e questi sono quelli che mi danno maggiore soddisfazione: per la prima volta nel necrostream ero io che davo la caccia a loro...
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
988
Località
Frascole (FI)
Goblons
533
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
A te sembra forte il Revenant? A me da l'idea di essere inutile finché non trova altre armi...

Il pugnalino segalitico è terribile all'inizio, ma il Revenant migliora notevolmente con un equipaggiamento decente. Stealth poi apra un mondo di possibilità: ti permette di effettuare esplorazioni senza correre grossi rischi, lasciando eventualmente gli altri accursed nelle retrovie (è sempre brutto aprire una stanza e beccarci due Sciamani posizionati su fondo pronti a cuocerti, meglio aspettarli dientro un angolo). Effettuare il primo colpo a doppia mano in maniera sicura è sempre una cosa goduriosa. Ricambia la sua fragilità con scenari tattici molto interessanti. In più trovo il bg appagante e me lo rende naturalmente simpatico. Attualmente sono al secondo capitolo, non voglio spoilerare nulla, ma pago delle scelte di gestione della storia in maniera pesante. Ieri sera causa stanchezza, durante lo scontro finale, ho effettuato un paio di mosse sbagliate, ed ho deciso d'interrompere la sessione per riprenderla con maggiore lucidità (vedondolo stamani la cosa rimane sempre drammatica). Fino ad ora il duo è funzionato bene, peccato quando invece di "demoni" becchi nemici con altra dicitura...allora esorcista+revenant sono strettini...molto molto strettini!
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.111
Goblons
943
dopo anni mi sono deciso a farmi un'intervento di refrattiva agli occhi... e finalmente posso giocarecon darklight, che ho nell armadio in all in da 3 anni... per preservare carte e schede mostro che bustine mi consigluate di comprare? grazie

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso